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hm 125 4 tempi RACING
7808570
7808570 Inviato: 10 Giu 2009 14:02
 

-Andrew- ha scritto:
non vorrei criticare il giornale...ma è normale che stacca un pò hm e fantic 125...è 150! 0509_down.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7808828
7808828 Inviato: 10 Giu 2009 14:23
 

A proposito di questa honda 4t ho letto un confronto del modello motard rispetto a tutti gli altri 125 4t sul numero di giugno di X off road e diceva che questa moto non andava proprio, anzi il cabballero e le altre concorrenti gli davano un bel distacco e non di poco...
e non riusciva neanche a sfiorare i 100km/h......
 
7809271
7809271 Inviato: 10 Giu 2009 15:10
 

io non ci credo nemmeno un pò alla prova dell'hm di quel giornale.... ha lo stesso motore delle altre... non può andare così tanto meno
 
7809296
7809296 Inviato: 10 Giu 2009 15:12
 

-Andrew- ha scritto:
non vorrei criticare il giornale...ma è normale che stacca un pò hm e fantic 125...è 150! 0509_down.gif
no è 125, hanno portato il diametro da 66mm a 60mm da quanto ho letto.... mizzega avrà un alesaggio enorme rispetto alla corsa! questa cosa nun me gusta troppo 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7809585
7809585 Inviato: 10 Giu 2009 15:38
 

-Andrew- ha scritto:
non vorrei criticare il giornale...ma è normale che stacca un pò hm e fantic 125...è 150! 0509_down.gif
assolutamente no
questo blocco è alla base un motore honda crf 150 portato a 125cc per poter gareggiare nei campionati 125 4t
 
7810944
7810944 Inviato: 10 Giu 2009 18:23
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no è 125, hanno portato il diametro da 66mm a 60mm da quanto ho letto.... mizzega avrà un alesaggio enorme rispetto alla corsa! questa cosa nun me gusta troppo 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


spero di aver capito male... se hanno diminuito il diametro del cilindro (o alesaggio che dir si voglia) sarà la corsa ad essere sproporzionatamente lunga... o ho capito male io, il che è molto probabile 0509_si_picchiano.gif, o ti sei confuso.

comunque questa moto che vada molto o meno se costa 7.800 cocuzze se la possono anche tenere
 
7811197
7811197 Inviato: 10 Giu 2009 18:54
 

ragazzi voi la dovete piantare di lamentarvi del prezzo
queste sono moto ESCLUSIVAMENTE da gara fatte per team che vogliono avere piloti o specializzazioni in ogni settore
ovvio che per voi 7.800 euro sono tanti perchè non ne fate un uso competitivo
a un team che gareggia nell'italiano un 125 4t così fà molto comodo e inoltre se vincono hanno più sponsor e più soldi
nessuno che non gareggia è così c******e da comprarsi una moto da gara e usarla amatorialmente
 
7811494
7811494 Inviato: 10 Giu 2009 19:23
 

anche questo è vero
 
7811589
7811589 Inviato: 10 Giu 2009 19:32
 

i motori quattro tempi hanno l'alesaggio molto maggiore rispetto alla corsa, tanto che se da 66mm l'alesaggio è stato diminuito a 60mm, la corsa è ancora minore...

con motori del genere, derivazione cross 4t, ogni 5 ore di lavoro va cambiato olio+filtro olio e ogni 25 ore controllo gioco valvole e ogni 35 ore cambio pistone...
 
7812916
7812916 Inviato: 10 Giu 2009 21:29
 

atom777 ha scritto:


spero di aver capito male... se hanno diminuito il diametro del cilindro (o alesaggio che dir si voglia) sarà la corsa ad essere sproporzionatamente lunga... o ho capito male io, il che è molto probabile 0509_si_picchiano.gif, o ti sei confuso.

comunque questa moto che vada molto o meno se costa 7.800 cocuzze se la possono anche tenere
fai conto che il motore derbi nuovo ha l'alesaggio da 58mm e la corsa da 47mm... questa che ha l'alesaggio da 60mm avrà la corsa ancora più corta...

a me i corsa cortissima non piacciono, devono girare necessariamente altissimi, già solo per equiparare la coppia di un gt di uguale cililindrata ma con la corsa più lunga devono girare più in alto...

sono motori da gara, è vero, ma comunque il 150 stesso gira più o meno a 12.500 rpm massimi... io avrei preferito un corsa lunga che gira a quel regime, a costo di rifare il pistone più spesso
 
7814580
7814580 Inviato: 11 Giu 2009 7:18
 

si ma se hanno solo diminuito l'alesaggio la corsa sarà proporzionata ad un alesaggio da 66 non da 60, quindi rispetto al 150 il 125 avrà una corsa lunga...

bisogna dire che il minarelli 125 4V a liquido fa alesaggio 52 e corsa 58,6 e se non sbaglio gli aria 125 2V minarelli sono quadri 54X54
 
7820797
7820797 Inviato: 11 Giu 2009 17:51
 

ah ok... ho capito il tuo discorso, comunque la corsa proporzionalmente è più lunga.... in realtà rimane sempre una corsa cortissima.

comunque preferisco i corsa lunga per i 125 4t...
 
7825472
7825472 Inviato: 12 Giu 2009 9:44
 

quoto, il corsa corta rischia sempre di scampanare e girando alto se non sbaglio favorisce la potenza ma manca di coppia
 
7830549
7830549 Inviato: 12 Giu 2009 18:39
 

si, devi necessariamente usarlo agli alti un corsa corta, già il caballero se non lo tieni ad un certo regime non va...
 
7834199
7834199 Inviato: 13 Giu 2009 11:36
 

atom777 ha scritto:
quoto, il corsa corta rischia sempre di scampanare e girando alto se non sbaglio favorisce la potenza ma manca di coppia

io pure preferisco corsa lunga in un 4t, ma teniamo sempre conto che si parla di una moto da corsa, alla ricerca del massimo dei cavalli per il massimo della velocità e delle prestazioni... chiaro che a livello amatoriale e utilitario un corsa corta è senza alcun senso!
 
7876524
7876524 Inviato: 18 Giu 2009 13:57
 

Mah secondo me un 125 4t, seppure racing, è inutile. Inoltre stiamo parlando di un modello col blocco derivato dal CRF 150, che richiederebbe molta manutenzione e anche impegnativa rispetto a un modello 2t di pari cilindrata. Per di più, non è che dovrebbe camminare chissà quanto (parlo rispetto a un 125 2t).
 
7878368
7878368 Inviato: 18 Giu 2009 17:09
 

S1mone67 ha scritto:
Mah secondo me un 125 4t, seppure racing, è inutile. Inoltre stiamo parlando di un modello col blocco derivato dal CRF 150, che richiederebbe molta manutenzione e anche impegnativa rispetto a un modello 2t di pari cilindrata. Per di più, non è che dovrebbe camminare chissà quanto (parlo rispetto a un 125 2t).

Credo che si dia per scontato che un 125 4t non possa assolutamente competere con un 125 2t...
Credo che questa sia una categoria a se, anche se non vedo futuro dei 125 4t nelle competizioni.
 
7878573
7878573 Inviato: 18 Giu 2009 17:38
 

dija ha scritto:

Credo che si dia per scontato che un 125 4t non possa assolutamente competere con un 125 2t...
Credo che questa sia una categoria a se, anche se non vedo futuro dei 125 4t nelle competizioni.


Sono d'accordo.. non capisco quale sbocco nelle competizioni possa avere un 125 4t... Qualcuno sa di voci di presunti regolamenti nuovi nell'enduro/cross? perchè se decidessero di tagliare i 2t allora li si che il 4t potrebbe trovare spazio... Solo perchè diventerebbe una scelta obbligata però... A discapito delle care vecchie 2t...
 
7880249
7880249 Inviato: 18 Giu 2009 21:03
 

guardate che di gare di 125 4t ce ne sono, anche se sono di più quelle coi 150
 
7882542
7882542 Inviato: 19 Giu 2009 7:23
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guardate che di gare di 125 4t ce ne sono, anche se sono di più quelle coi 150

125 4T icon_arrow.gif classe unica

150 4t icon_arrow.gif classe minienduro,la categoria è 150 4t contro 85 2t
 
7891074
7891074 Inviato: 19 Giu 2009 23:21
 

DENIS0209 ha scritto:

125 4T icon_arrow.gif classe unica

150 4t icon_arrow.gif classe minienduro,la categoria è 150 4t contro 85 2t
esatto....
 
8183795
8183795 Inviato: 26 Lug 2009 11:08
 

velocità?
 
8183806
8183806 Inviato: 26 Lug 2009 11:09
 

110 115 non di piu
 
8234032
8234032 Inviato: 2 Ago 2009 21:51
 

ma che ... con i rapporti corti.. con dei rapporti normali 125-130... ha pure sempre 19 cv... conta che la mia fa 120 ..ed ha 15 cv... e molta meno coppia...

comunque quando avremo 25 e passa anni vedremo 125 4tempi racing come questo guidati da bambocci che sicuramente prenderanno in giro quelli con i 125 4 tempi street.. eh la mia si alza in 3^ blablablabla(in effetti si alza in 3^) icon_lol.gif vedremo la solita sfida ktm vs husqvarna trasformata in honda vs fantic et simili icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8234053
8234053 Inviato: 2 Ago 2009 21:55
 

drcrysto ha scritto:
ma che ... con i rapporti corti.. con dei rapporti normali 125-130... ha pure sempre 19 cv... conta che la mia fa 120 ..ed ha 15 cv... e molta meno coppia...

comunque quando avremo 25 e passa anni vedremo 125 4tempi racing come questo guidati da bambocci che sicuramente prenderanno in giro quelli con i 125 4 tempi street.. eh la mia si alza in 3^ blablablabla(in effetti si alza in 3^) icon_lol.gif vedremo la solita sfida ktm vs husqvarna trasformata in honda vs fantic et simili icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


19 cv? icon_asd.gif
 
8234070
8234070 Inviato: 2 Ago 2009 22:00
 

Berry29tm ha scritto:


19 cv? icon_asd.gif


il 150 si ne ha 19 ...il 125 ne avrà 15-16.... ma comprare una moto del genere per tenere il 125 è inutile,molto probabilmente montano subito il 150
 
8234126
8234126 Inviato: 2 Ago 2009 22:16
 

Inutile?non puoi partecipare al campionato 125 col 150..............
 
8236444
8236444 Inviato: 3 Ago 2009 11:24
 

Comunque è uno schifo questo 125!!!.... almeno fino a 300cc non conviene prendere 4t, poi considerando che tutti i 4t richiedono manutenzione periodica molto frequente e fatta da mani esperte secondo me è sempre meglio restare su 2t. L'honda ha fatto una grande boiata ad abbandonare i 2t, considerando che il cre 125 2t era una bestia...
Questo avrà prestazioni veramente ridicole, è nominato "racing" ma è sicuramente una moto da passeggio o da sterratini.
 
8236622
8236622 Inviato: 3 Ago 2009 11:41
 

vi prego, evitate di riempire questo forum con più cazzate di quante non ci siano già...
 
8236840
8236840 Inviato: 3 Ago 2009 12:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
vi prego, evitate di riempire questo forum con più cazzate di quante non ci siano già...
nn è che stiano dicendo tutte ste gran cazzate !! anzi a parer mio hanno ragione icon_biggrin.gif
 
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