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preparare la mia r1200gs per fare enduro : consigli
7569403
7569403 Inviato: 12 Mag 2009 9:38
Oggetto: preparare la mia r1200gs per fare enduro : consigli
 

Salve ragazzi!! mi è venuta voglia di provare ad usare la gs per fare dei percorsi fuoristrada!!
La versione che ho comprato è turistica e per tanto dovrei comprare degli accessori per proteggere il motore, gomme e via dicendo.... ora, non avendo esperienza sul campo, vi chiedo quali acquisti sarebbe necessario fare per affrontare questa nuova avventura.
 
7569827
7569827 Inviato: 12 Mag 2009 10:38
 

non è l'adventure quindi la scelta di gomme da off o comunque abbastanza adatte è quasi inesistente...per il motore ti direi tubi paraserbatoio visto ce non è propio econnomico se lo ovini,tubi paramore...il boxer sporge non poco e un bel savacopp....poi toglierei il parafango basso perchè in casodi fango ti blocchi praticamne...una bella tarata alle sospensioni e inizia a togliere tuto il suprefluo....frecce,specchi,bauli,valigie e relativi supporti,cupolino ecc.meglio toglire perso e materiale che in caso di caduta tie.gif tie.gif tie.gif si potrebbe rovinare
 
7570657
7570657 Inviato: 12 Mag 2009 12:38
 

ottimo! più o meno è quello che mi aspettavo, a parte il discorso di frecce e via dicendo! tu dici che è meglio alleggerirla in maniera consistente? ho visto che ci sono una selva di pezzi originali o turatek più leggeri di quelli di serie.... ne varrebbe la pena??
e il discorso delle gomme? che differenza passa tra la mia e la adventure?
 
7570741
7570741 Inviato: 12 Mag 2009 12:48
 

se non ricordo male l'adventure oltre ad avere l'abs disattivabile,le sospensioni più lunghe aveva se non ricordo male il cerchio davanti da 19 anziche 17 e quindi ci sono gommme un pò più fuoristradistiche...per le frecce ecc è che se cadi(si spera sempre di no)potresti rompere rovinare o che quei pezzi e i ricambi bmw costano abbastanza....comunque per i pezzi dipende,tipo se spendi 300 euro e poi si alleggerisce di 200gr non ne vale lapena ma se smonti cio che ti gho detto guadagni gia i suoi 5kg buoni
 
7573131
7573131 Inviato: 12 Mag 2009 16:27
 

con l'abs in fuoristrada non freni praticamente mai. Inoltre per il 17 anteriore non ci sono grandi gomme..
 
7573985
7573985 Inviato: 12 Mag 2009 18:06
 

e io che ho detto???
 
7588407
7588407 Inviato: 14 Mag 2009 11:45
 

Entrambe le GS 1200 hanno il cerchio anteriore da 19.
Prima di farci fuoristrada serio fa un lungo allenamento su sterrati, possibilmente senza grandi pendenze per prendere confidenza con le reazioni del posteriore, non sempre facvilmente gestibili anche se la potenza del boxer arriva gradualmente.
Anche il GS normale ha l'ABS disattivabile e va tolto in particolare mentre si percorrono discese impegnative per evitare allungamenti inopportuni.
Oltre i giusti consigli su come alleggerire la moto sarebbe opportuno montare il pedale freno della adventure, diversamente conformato e più idoneo all'utilizzo fuoristradistico.

0510_saluto.gif
 
7591152
7591152 Inviato: 14 Mag 2009 17:00
 

AltimOr ha scritto:
Entrambe le GS 1200 hanno il cerchio anteriore da 19.
Prima di farci fuoristrada serio fa un lungo allenamento su sterrati, possibilmente senza grandi pendenze per prendere confidenza con le reazioni del posteriore, non sempre facvilmente gestibili anche se la potenza del boxer arriva gradualmente.
Anche il GS normale ha l'ABS disattivabile e va tolto in particolare mentre si percorrono discese impegnative per evitare allungamenti inopportuni.
Oltre i giusti consigli su come alleggerire la moto sarebbe opportuno montare il pedale freno della adventure, diversamente conformato e più idoneo all'utilizzo fuoristradistico.

0510_saluto.gif
altim allora era il vecchio che non era disattivabile vero?perchè mi ricordavo che c'era una delle due che non lo era te lo chiedo perchè faccio il meccanico ma non bmw quindi ono un pò fuori sede ora
 
7591981
7591981 Inviato: 14 Mag 2009 18:47
 

tonybraga ha scritto:
altim allora era il vecchio che non era disattivabile vero?perchè mi ricordavo che c'era una delle due che non lo era te lo chiedo perchè faccio il meccanico ma non bmw quindi ono un pò fuori sede ora


penso di si, io mi riferisco ai GS che hanno miei amici (non saprei dire quale MY con precisione).
posso comuqnue dirti che anche sulla 650 X Country che ho avuto (motina sicuramente con molte meno pretese e tecnologia) l'ABS era disinseribile come sulla mia BMW 1200 RT.
 
7595519
7595519 Inviato: 15 Mag 2009 7:59
 

mi informerò sono curioso come un gatto ora
 
7596114
7596114 Inviato: 15 Mag 2009 9:29
 

tonybraga ha scritto:
mi informerò sono curioso come un gatto ora


vedi link della scheda tecnica della 1200 gs dal sito BMW:


Freno anteriore a doppio disco flottante (Ø 305 mm), pinzafissa a 4 pistoncini

Freno posteriore a disco singolo (Ø 265 mm), pinza flottantea doppio pistoncino

ABS optional BMW Motorrad Integral ABS(versione Sport) disinseribile



Link a pagina di Bmw-motorrad.it
 
7778365
7778365 Inviato: 7 Giu 2009 8:30
 

ciao, proprio a questo proposito con motociclismo c era in inserto un corso guida fuoristrada con maximoto bmw. la preparazione dell moto era fatta proprio ul gs 1200...prova a vedere se lo trovi...magari anche in rete...è davvero utile
 
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