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Tuning Ninja250 - Seminanubri bassi tipo 636?
13314953
13314953 Inviato: 4 Mag 2012 20:44
 

io ho montato i faber, o dovuto fare una piccola modifica, la motina da guidare e unaltra cosa piu divertente e si sente di piu.
ho montato le pedane arretrate accossato, ancora meglio la guida , lunica cosa unpo piu scomoda.Scusate tutti danno contro la ningetta in pista, io personalmente ho girato con gsx r 600 per circa 2 anni diverse pistate diciamo 20, siccome lavoro non sono in atleta da pista
dopo 6o 8 giri al mogello tirati dovevo uscire, non ce la facevo piu.Ditemi come mai la ninjetta, semplice la uso tuttii giorni per andare a lavoro , non e una moto impegnativa la velocita di crocera e da scuterone moto molto divertente.
scusate se mi sono dileguato oltre alla discussione dei semi manubri.
0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13315017
13315017 Inviato: 4 Mag 2012 20:53
 

hai appena rivoluzionato l'italiano, ma ho apprezzato il tuo commento
 
13316762
13316762 Inviato: 5 Mag 2012 14:04
 
 
13326772
13326772 Inviato: 8 Mag 2012 11:05
 
 
13327913
13327913 Inviato: 8 Mag 2012 15:04
 

a proposito di semimanubri... qualche tempo fa ho parlato con un mio amico che ha l'rs250 e mi ha detto che la forca anteriore delle rs250 starebbe a pennello sulla ninjetta e darebbe la possibilità di montare i semimanubri... Inoltre ha detto che (ma qua ci capisco poco io quindi potrei scrivere delle cavolate) in questo modo oltre ad avere una piega migliore i pistoncini del freno davanti passano a 4 come l'rs250 contro quelli che abbiamo noi (non sapendo bene di cosa stava parlando ho annuito da scemo). Secondo voi ha senso? Premetto che la sua rs (come le altre rs250 immagino) ha il doppio disco davanti... Che dite?
 
13327996
13327996 Inviato: 8 Mag 2012 15:20
 

penso che avrebbe senso ma se poi si rompe qualcosa voglio vedere dove trovi i pezzi di una rs 250,a sto punto meglio le forcelle del 636 dato che i pezzi sono più facili da trovare e hai 2 pinze da 4 pistoncini l'una
 
13328464
13328464 Inviato: 8 Mag 2012 17:35
 

esatto walk,la nostra pinza ha 2 pistoncini,mentre le sportive piu' grandi ne hanno 4 per pinza... 0509_up.gif
 
13330131
13330131 Inviato: 8 Mag 2012 22:54
 

valkirion ha scritto:
penso che avrebbe senso ma se poi si rompe qualcosa voglio vedere dove trovi i pezzi di una rs 250,a sto punto meglio le forcelle del 636 dato che i pezzi sono più facili da trovare e hai 2 pinze da 4 pistoncini l'una

Grazie della spiegazione... ma secondo avrebbe senso fare una spesa del genere? Cioè la differenza si sentirebbe e sarebbe apprezzabile? Curiosità icon_smile.gif
 
13330325
13330325 Inviato: 8 Mag 2012 23:27
 

beh la differenza vera la sentiresti in pista per quanto riguarda la forcella,per i freni,credo proprio che la differenza sarebbe più del doppio,cioè ti potresti proprio dimenticare il freno posteriore,anzi,probabilmente devi stare molto attento quando freni perchè la forza frenante sarebbe così grande che ti si potrebbe bloccare la ruota anteriore dato che hai due pinze e dischi frenanti molto grandi,però se il problema è volere una frenata più potente basta comprare il disco da trofeo e mettere pasticche racing
 
13330840
13330840 Inviato: 9 Mag 2012 9:34
 

Se l'argomento si sposta sulla sostituzione delle forcelle o dei freni, meglio aprire dei topic dedicati che andare OT qui icon_wink.gif

Lamps!
 
13562791
13562791 Inviato: 10 Lug 2012 9:31
 

Ragazzi alla fine ho preso i semimanubri (quelli che vi avevo postato), ora devo "solo montarli"... volevo chiedervi un consiglio: per chi l'ha fatto, con cosa avete tolto i contrappesi? Perchè ho paura di spanare la vite dato che stranamente è a croce (di solito hanno la vite esagonale incassata) eusa_think.gif

Come avete fatto? Grazie
 
13654178
13654178 Inviato: 8 Ago 2012 8:58
 

Dopo aver tolto finalmente i contrappesi e aver distrutto un cacciavite(erano tostissimi perchè c'era quella pasta per non farli togliere... anche se secondo me una con una vite del genere non era necessaria icon_neutral.gif ) ho montato i semimanubri!

Li ho provati in tutte le posizioni ma purtroppo c'era una parte della piastra che rompeva le scatole e quindi ho potuto metterli in un solo modo... ah, premetto che ho dovuto sfilare le forcelle di ben 2 cm!! Ma non me ne pento icon_asd.gif

Vi posto qualche foto

immagini visibili ai soli utenti registrati




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Vi confesso che all'inizio è stato un pò uno shock perchè sembrava di guidare un'altra moto, però ora che ci ho preso la mano non tornerei indietro, mi ci trovo benissimo, la moto è molto più reattiva e non dico che è più comoda ma mi sento più un tutt'uno con la moto, assumendo una posizione un pò più sdraiata sul serbatoio...

E se vi chiedete se ne vale la spesa... io vi dico di si! Se volete cambiare qualcosa, io vi consiglierei scarico e semimanubri|

doppio_lamp.gif
 
13654243
13654243 Inviato: 8 Ago 2012 9:29
 

Potresti dirmi quanto li hai pagati e se sono disponibili anche neri?
 
13654298
13654298 Inviato: 8 Ago 2012 9:47
 

evolutio ha scritto:
Potresti dirmi quanto li hai pagati e se sono disponibili anche neri?


Li ho pagati 100 euro + 26 di dogana, neri credo ci siano (io avrei voluto prenderli blu) ma costano di più, questo era in modello che costava meno.. alle brutte puoi verniciarli. Non sono male, sono di alluminio

Ah, cosa importante, sono regolabili!
 
13654305
13654305 Inviato: 8 Ago 2012 9:52
 

Solo 126€? icon_eek.gif
Dove li hai presi su e-bay?
 
13654345
13654345 Inviato: 8 Ago 2012 10:11
 

si! Li avevo postati qualche tempo fa chiedendo un consiglio, ma sono passati al quanto inosservati icon_asd.gif
 
13654587
13654587 Inviato: 8 Ago 2012 11:27
 
 
13654941
13654941 Inviato: 8 Ago 2012 13:21
 
 
13654989
13654989 Inviato: 8 Ago 2012 13:39
 

ma pure questi te li abbassano come quelli?
Link a pagina di Ebay.com
o servono per forza quelli come i tua? per averceli bassi?
 
13655060
13655060 Inviato: 8 Ago 2012 14:04
 

biker000 ha scritto:
ma pure questi te li abbassano come quelli?
Link a pagina di Ebay.com
o servono per forza quelli come i tua? per averceli bassi?


Ero in dubbio se prendere quelli o gli altri, poi ho optato per i regolabili perche erano in pò rialzati e avevo paura che quelli dritti poi non andassero bene, e avendo montato i regolabili ora mi rendo conto che le mie paure forse non erano infondate.. la piastra della ninjetta non si presta molto ai semimanubri di quel genere, con i regolabili, o prelomeno i rialzati, andate più sul sicuro!
 
13659231
13659231 Inviato: 10 Ago 2012 10:01
 

Ciao ragazzi, è un po' che non frequento più assiduamente il forum e mi sono perso gran parte di questa discussione, anche perché all'epoca ritenevo un po' eccessivo cambiare i semimanubri.
Da qualche mese però ho iniziato a lavorare e quindi riesco a mettere qualche soldo da parte ma soprattutto....ho iniziato ad andare in pista! E' una droga! Purtroppo costa un po' quindi non ci posso andare sempre, ma preferisco mille volte non girare sul classico passo in montagna al weekend per mettere i soldi da parte e andare in pista! (e soprattutto non avrò mai 7000€ per comprarmi il cbr 600 f, al momento la moto più adatta a me)
Solo che qui i limiti della posizione di guida della moto emergono tutti e mi sto decidendo piano piano a cambiare sia i semimanubri che le pedane (anche se so che sarà un salasso soprattutto per queste ultime 0510_sad.gif )
Per quanto riguarda i semimanubri mi sono un po' perso le evoluzione di questo topic. Innanzitutto vi dico che con tutta probabilità li farò montare, perché non saprei dove mettere le mani e quindi ne sto cercando un paio che "calzino" perfettamente sulla moto, cioé che abbassino la posizione ma che non struscino poi sulla carena a manubrio completamente girato. Sbaglio o gli unici con questi caratteristiche sono quelli montati da Angi91, quelli della Woodcraft? Mi sembravano anche quelli al prezzo migliore. Se però nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo aggiorantemi 0509_banana.gif
Grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
13659262
13659262 Inviato: 10 Ago 2012 10:14
 

I semimanubri montati da Angi91 come già sai sono fatti appositamente per il ninja 250 e non vanno a urtare le carene, il prezzo è di 126€ circa quindi sono anche i più economici.
Per le pedane credo che se cerchi bene su internet tu possa stare sui 200€ tranquillamente.
 
13659323
13659323 Inviato: 10 Ago 2012 10:37
 

evolutio ha scritto:
I semimanubri montati da Angi91 come già sai sono fatti appositamente per il ninja 250 e non vanno a urtare le carene, il prezzo è di 126€ circa quindi sono anche i più economici.
Per le pedane credo che se cerchi bene su internet tu possa stare sui 200€ tranquillamente.
ma pur non toccando la carena consentono comunque di abbassare sensibilmente la posizione di guida oppure il rapporto spesa/resa non è conveniente?
 
13659378
13659378 Inviato: 10 Ago 2012 10:59
 

Quali modifiche alla vostra ninja fino ad oggi?

Qui ci sono delle foto della sua moto ma per maggiori info devi aspettare lui, comunque penso che se non vuoi andare intorno alle carene e lasciarle originali questa sia la soluzione migliore.
 
13659550
13659550 Inviato: 10 Ago 2012 11:58
 

se può interessarti io i miei li ho pagati uguali e anch'essi sono appositi per la ninjetta. La posizione di guida e la guida stessa è cambiata dato che ho dovuto sfilare le forcelle, e i semimanubri non toccano sulla carena ovviamente. Se può aiutarti, questa è la mia esperienza icon_biggrin.gif
 
13659585
13659585 Inviato: 10 Ago 2012 12:13
 

A no scusate ho confuso Angi91 con Jackiel. eusa_doh.gif
Scusa!
 
13659635
13659635 Inviato: 10 Ago 2012 12:36
 

evolutio ha scritto:
A no scusate ho confuso Angi91 con Jackiel. eusa_doh.gif
Scusa!


Ahahah c'era qualcosa che non mi tornava icon_xd_2.gif

comunque per tornare alla questione se vale la pena montarli, all'inizio anche io avevo qualche dubbio, pensavo che era una spesa superflua e avevo deciso di non metterli. Poi mi è caduta la moto (dannate buche!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) mentre la parcheggiavo e mi si è storto un semimanubrio, quindi ho dovuto cambiarli per forza. Un solo semimanubrio originale veniva a costare 100 euro quindi a quel punto ho deciso di metterci i semimanubri sportivi.

Metterli non è molto difficile comunque (basta che stai attento nello silare le forcelle, cioè che le sfili degli stessi mm!) e per quanto riguarda la differenza, io l'ho notata eccome!! Ormai la sensazione è un pò sfumata perchè l'abitudine ce l'ho già fatta, però a parte un pò di scomodità iniziale (passata dopo una settimana) adesso non ci rimetterei quelli originali.. moto più reattiva, posizione più sportiva... e secondo me sono pure più belli 0509_banana.gif

Spero di averti aiutato un pò.. se ti serve qualcosa chiedi pure! doppio_lamp.gif
 
13660388
13660388 Inviato: 10 Ago 2012 18:06
 

evolutio ha scritto:
A no scusate ho confuso Angi91 con Jackiel. eusa_doh.gif
Scusa!
In realtà nelle pagine indietro ci sono delle foto di Angi91 icon_wink.gif
 
13660394
13660394 Inviato: 10 Ago 2012 18:07
 

Jackiel ha scritto:
se può interessarti io i miei li ho pagati uguali e anch'essi sono appositi per la ninjetta. La posizione di guida e la guida stessa è cambiata dato che ho dovuto sfilare le forcelle, e i semimanubri non toccano sulla carena ovviamente. Se può aiutarti, questa è la mia esperienza icon_biggrin.gif
Scusami però se sono fatti apposta perché hai dovuto sfilare le forcelle? Non è una cosa che farei....anche se fossi capace di farla 0509_si_picchiano.gif
 
13660483
13660483 Inviato: 10 Ago 2012 19:05
 

Pamof ha scritto:
Scusami però se sono fatti apposta perché hai dovuto sfilare le forcelle? Non è una cosa che farei....anche se fossi capace di farla 0509_si_picchiano.gif


Perchè per come è fatta la ninjetta o le alzi il muso o glielo abbassi.. sennò i semimanubri non li metti! Tenendo le forcelle così se li metti sotto sbattono sulla carena, se li metti sopr
a non c'è abbastanza forcella per il clip on.. non ho provato tutti i semimanubri in commercio, però avendo montato i miei penso che sia difficile non mettere mano all'assetto perlomeno a questo prezzo eusa_whistle.gif poi puodarsi che ce ne siano di altri tipi..

se sbaglio correggetemi 0510_five.gif
 
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