Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Elaborazione per Phantom F12 r
7557633
7557633 Inviato: 10 Mag 2009 20:17
Oggetto: Elaborazione per Phantom F12 r
 

Cerco qualche consiglio per un elaborazione non troppo costosa per il mio Phantom F12 r lc,purtroppo capisco ben poco di motori,e quindi cercono qualche dritta 0509_up.gif
 
7557722
7557722 Inviato: 10 Mag 2009 20:26
 

Poco costosa potresti fare una elaborazione soft :

ti dico più o meno la migliore soft :

Marmitta : Arrow Extreme
Variatore : Malossi Multivar
Carburatore : 17,5 Dell'Orto
 
7557735
7557735 Inviato: 10 Mag 2009 20:27
 

RaBBozZr ha scritto:
Poco costosa potresti fare una elaborazione soft :

ti dico più o meno la migliore soft :

Marmitta : Arrow Extreme
Variatore : Malossi Multivar
Carburatore : 17,5 Dell'Orto


Con questa quanto spenderei e supergiù a quanto dovrebbe andare il motorino ?
 
7557757
7557757 Inviato: 10 Mag 2009 20:28
 

fai un ela base:
gt top trophy o dr son gli stessi ma il 2° costa di meno (140euro il 1°) (100euro il 2°)
carbu. 17,5 o 19 (intorno ai 55euro)
filtro redsponge (4 euro)
marmitta giannelli shot (170 euro)
variatore top tpr(43 euro)
centralina top rossa(45 euro)
in tutto spenderai meno di 500 euro esclusa manodopera icon_wink.gif
 
7557791
7557791 Inviato: 10 Mag 2009 20:31
 

Mich_f12r ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:
Poco costosa potresti fare una elaborazione soft :

ti dico più o meno la migliore soft :

Marmitta : Arrow Extreme
Variatore : Malossi Multivar
Carburatore : 17,5 Dell'Orto


Con questa quanto spenderei e supergiù a quanto dovrebbe andare il motorino ?


Spendi 170€ se i pezzi li prendi nuovi..comunque ti fà sugli 85-90 effettivi e segnati sui 95-100
 
7557805
7557805 Inviato: 10 Mag 2009 20:32
 

peppe_style ha scritto:
fai un ela base:
gt top trophy o dr son gli stessi ma il 2° costa di meno (140euro il 1°) (100euro il 2°)
carbu. 17,5 o 19 (intorno ai 55euro)
filtro redsponge (4 euro)
marmitta giannelli shot (170 euro)
variatore top tpr(43 euro)
centralina top rossa(45 euro)
in tutto spenderai meno di 500 euro esclusa manodopera icon_wink.gif


Mi interessa sapere pure quanto mi fa il motorino con queste modifiche,supergiù.
 
7557824
7557824 Inviato: 10 Mag 2009 20:33
 

100 effettivi più o meno...segnati 110 circa...
 
7557845
7557845 Inviato: 10 Mag 2009 20:34
 

RaBBozZr ha scritto:


Spendi 170€ se i pezzi li prendi nuovi..comunque ti fà sugli 85-90 effettivi e segnati sui 95-100


Scusa,ma mi segna già ora 95 km/h.
 
7557908
7557908 Inviato: 10 Mag 2009 20:42
 

Mich_f12r ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:


Spendi 170€ se i pezzi li prendi nuovi..comunque ti fà sugli 85-90 effettivi e segnati sui 95-100


Scusa,ma mi segna già ora 95 km/h.


Sballattissimo icon_asd.gif comunque allora dopo ti segna 105-110
 
7558166
7558166 Inviato: 10 Mag 2009 21:22
 

secondo me quello che ti ci vuole è una bella elaborazione base... affidabile, non molto costosa e abbastanza potente...
fai quella che ti avevo suggerito nell altro topic, con il gt pinasco t- force.. resterai soddisfatto sicuramente 0509_up.gif
l elaborazione intermedia è troppo poco affidabile e costosa, per non parlare dell semitrofeo, ecc...
 
7558228
7558228 Inviato: 10 Mag 2009 21:31
 

SempreAlLimite ha scritto:
secondo me quello che ti ci vuole è una bella elaborazione base... affidabile, non molto costosa e abbastanza potente...
fai quella che ti avevo suggerito nell altro topic, con il gt pinasco t- force.. resterai soddisfatto sicuramente 0509_up.gif
l elaborazione intermedia è troppo poco affidabile e costosa, per non parlare dell semitrofeo, ecc...


In pratica dovrei fare questa :

gt: pinasco t-force, che è un base abbastanza spinto...
variatore: malossi multivar, oppure top tpr
campana: stage6 con dissipatore di calore
frizione: pinasco, oppure delta cluch
carburatore: dell'orto PHBG da 19mm, o meglio da 21mm
centralina: top rossa ad anticipo variabile
marmitta: stage6 pro, oppure top nardo, oppure pinasco PWS (anche se sono leggermente aperte..)
collettore dritto: malossi
pacco lamellare: malossi
filtro a torta: polini for race (ma puoi anche lasciare l airbox originale con la red sponge)
molla di contrasto: bianca malossi
 
7558259
7558259 Inviato: 10 Mag 2009 21:33
 

si esatto.. poi mi sono dimenticato di scrivere l albero motore (metti il carenzi, che è buono e non costa molto). ma cambialo solo se il tuo ha parecchi chilometri..
 
7558305
7558305 Inviato: 10 Mag 2009 21:40
 

SempreAlLimite ha scritto:
si esatto.. poi mi sono dimenticato di scrivere l albero motore (metti il carenzi, che è buono e non costa molto). ma cambialo solo se il tuo ha parecchi chilometri..


No,lo scooter non arriva nemmeno a 1200 km,con quelle modifiche quanto mi dovrebbe fare il motorino ?
Non vedo l'ora di presentarmi a scuola con questo gioiellino.
 
7558396
7558396 Inviato: 10 Mag 2009 21:52
 

105 effettivi più o meno...120 segnati comunque non si può chiedere la velocità..è vietato..

Si mah tu hai in mente di divertirti e andare veloce? mmm io andrei di intermedia o trofeo..però l'affidabilità diminuisce e il costo aumenta e le prestazioni aumentano di molto..
 
7558412
7558412 Inviato: 10 Mag 2009 21:53
 

dovrebbe fare piu o meno 110 effettivi... poi dipende se è tarato e carburato bene...
comunque stai attento a andare in giro con uno scooter del genere, non solo ai pulotti, ma anche agli altri ragazzi.. è facile che te lo rubino
 
7558424
7558424 Inviato: 10 Mag 2009 21:54
 

SempreAlLimite ha scritto:
dovrebbe fare piu o meno 110 effettivi... poi dipende se è tarato e carburato bene...
comunque stai attento a andare in giro con uno scooter del genere, non solo ai pulotti, ma anche agli altri ragazzi.. è facile che te lo rubino


Non è facile che si accorgano cosa c'è dentro al motorino,e poi per quanto ne so il Phantom è piuttosto difficile da rubbare.
 
7558455
7558455 Inviato: 10 Mag 2009 21:57
 

SempreAlLimite ha scritto:
dovrebbe fare piu o meno 110 effettivi... poi dipende se è tarato e carburato bene...
comunque stai attento a andare in giro con uno scooter del genere, non solo ai pulotti, ma anche agli altri ragazzi.. è facile che te lo rubino


è Una semplice elaborazione base icon_asd.gif può stare quasi sicuro...quelli che vanno in giro col trofeo cosa dovrebbero fare? icon_asd.gif
 
7558469
7558469 Inviato: 10 Mag 2009 21:58
 

SempreAlLimite ha scritto:
dovrebbe fare piu o meno 110 effettivi... poi dipende se è tarato e carburato bene...
comunque stai attento a andare in giro con uno scooter del genere, non solo ai pulotti, ma anche agli altri ragazzi.. è facile che te lo rubino


Dovrei mettere tutte le cose insieme oppure c'è un ordine da rispettare ?
 
7558554
7558554 Inviato: 10 Mag 2009 22:07
 

in che senso scusa?
 
7558567
7558567 Inviato: 10 Mag 2009 22:09
 

RaBBozZr ha scritto:
in che senso scusa?


Nel senso che devo mettere tutto insieme (variatore,campane ecc...) oppure in ordine (ad esempio prima il variatore,poi la campana e così via).
 
7558591
7558591 Inviato: 10 Mag 2009 22:12
 

puoi fare pezzo per pezzo,mah se metti tutto insieme fai prima,lo smonti solo una volta cosi icon_wink.gif
 
7558599
7558599 Inviato: 10 Mag 2009 22:13
 

RaBBozZr ha scritto:
puoi fare pezzo per pezzo,mah se metti tutto insieme fai prima,lo smonti solo una volta cosi icon_wink.gif


Le prime cose da mettere quali sarebbero ?
 
7558621
7558621 Inviato: 10 Mag 2009 22:17
 

motore,marmitta,variatore,carburatore
 
7558638
7558638 Inviato: 10 Mag 2009 22:20
 

RaBBozZr ha scritto:
motore,marmitta,variatore,carburatore


Quindi per prima cosa il pinasco t-force,e per ultime credo la frizione e la campana giusto ?
Ma poi dovrei fare come un secondo rodaggio ?
 
7558651
7558651 Inviato: 10 Mag 2009 22:22
 

il rodaggio al motore bisogna farlo..solo al motore..
 
7558698
7558698 Inviato: 10 Mag 2009 22:28
 

RaBBozZr ha scritto:
il rodaggio al motore bisogna farlo..solo al motore..


Quindi la prima cosa da mettere è il Pinasco T-Force mentre l'ultima la campana/frizione ?
 
7558715
7558715 Inviato: 10 Mag 2009 22:30
 

si
 
7558728
7558728 Inviato: 10 Mag 2009 22:31
 

RaBBozZr ha scritto:
si


Grazie mille.
 
7558827
7558827 Inviato: 10 Mag 2009 22:45
 

di nulla 0509_up.gif
 
7560410
7560410 Inviato: 11 Mag 2009 10:52
Oggetto: Re: Elaborazione per Phantom F12 r
 

Mich_f12r ha scritto:
Cerco qualche consiglio per un elaborazione non troppo costosa per il mio Phantom F12 r lc,purtroppo capisco ben poco di motori,e quindi cercono qualche dritta 0509_up.gif

Per avere le idee più chiare ti consiglio: Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©