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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12599282
12599282 Inviato: 26 Ott 2011 13:16
 

e che ci vuole pulirli internamente le marmitte!! rivetti lo apri gli butti un po di sgrassatore li riempi fibe e sopra di bicomonponente per una nottata dopo 24 ore anzi pure 48 ore! dopo quando fai lo scarico del acqua ma sai cosa esce !!!! dopo ci fai una passatA DI PANNO PELL E UNA SPRUZZATA di wd40 rivetti il finale e hai le marmitte nuove! e questo e tutto!
 
12600107
12600107 Inviato: 26 Ott 2011 15:22
 

Caio, qualcuno sa indicarmi come procurare il kit di attrezzi, che sulla mia mancavano, oppure mi conviene acquistare i vari pezzi in ferramenta, ma mancherebbe la chiave per gli ammortizzatori posteriore.
Cosa consigliate. eusa_think.gif
 
12608330
12608330 Inviato: 28 Ott 2011 11:42
 

iltenerogiacomo ha scritto:


@rusty62. le ho viste della sito a 250€, ma se non hai fretta ogni tanto si fa l'affare
certo, non sono originali. 0509_si_picchiano.gif
dove abito io costano 220 euro dx e sx ovviamente solo il terminale della sito.
 
12609711
12609711 Inviato: 28 Ott 2011 17:17
 

Per ora rattoppo le Busso a primavera se ne ragiona

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12611341
12611341 Inviato: 28 Ott 2011 23:13
 

Rusty62 ha scritto:
Per ora rattoppo le Busso a primavera se ne ragiona

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


rusty, per ora rattoppa, ma se hai intenzione di cambiarle.....
tieni sempre d'cchio e-b.... icon_eek.gif che a volte ci sono offerte alettanti (io 180 le marving) nuove

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
12611478
12611478 Inviato: 29 Ott 2011 0:24
 

gino1turbo ha scritto:
e che ci vuole pulirli internamente le marmitte!! rivetti lo apri gli butti un po di sgrassatore li riempi fibe e sopra di bicomonponente per una nottata dopo 24 ore anzi pure 48 ore! dopo quando fai lo scarico del acqua ma sai cosa esce !!!! dopo ci fai una passatA DI PANNO PELL E UNA SPRUZZATA di wd40 rivetti il finale e hai le marmitte nuove! e questo e tutto!


Ma cosa dici!!!! non si è capito na mazza 0509_down.gif

Rivetti!?!?!?

Mi vien da 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12611480
12611480 Inviato: 29 Ott 2011 0:26
 

falkoblu ha scritto:
Caio, qualcuno sa indicarmi come procurare il kit di attrezzi, che sulla mia mancavano, oppure mi conviene acquistare i vari pezzi in ferramenta, ma mancherebbe la chiave per gli ammortizzatori posteriore.
Cosa consigliate. eusa_think.gif


Ferramenta 0509_up.gif
 
12616593
12616593 Inviato: 30 Ott 2011 21:27
 

ragazzi oggi sono andato al centro commerciale e ho visto visto un olio in offerta si chiama hpx verde! la gradazione e 20w50! secondo voi protrebbe andare bene oppure mi consigliate il castrol racing 10w/50?
 
12617090
12617090 Inviato: 30 Ott 2011 23:29
 

gino1turbo ha scritto:
ragazzi oggi sono andato al centro commerciale e ho visto visto un olio in offerta si chiama hpx verde! la gradazione e 20w50! secondo voi protrebbe andare bene oppure mi consigliate il castrol racing 10w/50?


ciao @gino, l'olio come altre cose è soggettivo, quello che piace a me non piace a te e viceversa........
la marca non è molto importante se è buona ( hpx = ? ), io ho letto, post indietro che un nostro falco (dovrei andare a cercare chi) ha messo il carrefour 20/50, io in rete, ho trovato
castrol rancing1 10/50 ad un prezzo stracciato, ne ho comprato un cartone intero
(max ci condisco la pasta), comunque anche se a napoli non fà parecchio freddo, come qui in siberia, ti consiglierei di mettere un 10/50 e non 20/50, perchè tiene meglio le basse temperature (eventualmente ci fossero)
e poi, ricordati, che a volte...... più si spende e più risparmi eusa_whistle.gif
motore, freni e gomme..... sono importanti eusa_clap.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12617483
12617483 Inviato: 31 Ott 2011 7:55
 

iltenerogiacomo ha scritto:


ciao @gino, l'olio come altre cose è soggettivo, quello che piace a me non piace a te e viceversa........
la marca non è molto importante se è buona ( hpx = ? ), io ho letto, post indietro che un nostro falco (dovrei andare a cercare chi) ha messo il carrefour 20/50, io in rete, ho trovato
castrol rancing1 10/50 ad un prezzo stracciato, ne ho comprato un cartone intero
(max ci condisco la pasta), comunque anche se a napoli non fà parecchio freddo, come qui in siberia, ti consiglierei di mettere un 10/50 e non 20/50, perchè tiene meglio le basse temperature (eventualmente ci fossero)
e poi, ricordati, che a volte...... più si spende e più risparmi eusa_whistle.gif
motore, freni e gomme..... sono importanti eusa_clap.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Giacomo sono io che le ho messo il 20/50 ma castrol active . Alla fine comunque con un motore generoso come il nostro basta che sia un buon olio minerale .
0510_saluto.gif
 
12617504
12617504 Inviato: 31 Ott 2011 8:09
 

zioclive ha scritto:


Giacomo sono io che le ho messo il 20/50 ma castrol active . Alla fine comunque con un motore generoso come il nostro basta che sia un buon olio minerale .
0510_saluto.gif


buongiorno zio, si, te mi ricordo ma , anche un'altro......(mi pare @bombos) ha scritto olio carrefour 20/50.
anch'io sono d'accordo come già postato che olio, freni e gomme sono importanti......
 
12619994
12619994 Inviato: 31 Ott 2011 18:19
 

ma perche il sintetico nn va bene?
 
12620110
12620110 Inviato: 31 Ott 2011 18:40
 

gino1turbo ha scritto:
ma perche il sintetico nn va bene?


Gino io ho messo il Motul 5100 10W40 è un sintetico e costa un botto icon_smile.gif Per ora va bene vedremo come si comporta tra un pò di km per ora ce n'ho fatti un pò meno di 1000

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12620176
12620176 Inviato: 31 Ott 2011 18:52
 

@rusty: ma non avevi postato anche tu che avevi rumore di catena di distribuzione ???


1110_pat-pat.gif @guidone non ci legge più e mi dispiace, adesso capisco cosa voleva dire,
" io mi metto dietro e sto a guardare"

eusa_boohoo.gif stasera mi faccio una bella serenata

eusa_dance.gif e mi gongolo a meraviglia

la faccina dell'indiano non cè ma io mi siedo.... AUG!!!

Ultima modifica di falkosolitario il 31 Ott 2011 22:37, modificato 1 volta in totale
 
12620985
12620985 Inviato: 31 Ott 2011 22:06
 

Rusty62 ha scritto:


Gino io ho messo il Motul 5100 10W40 è un sintetico e costa un botto icon_smile.gif Per ora va bene vedremo come si comporta tra un pò di km per ora ce n'ho fatti un pò meno di 1000

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Va bene va bene, è un'ottimo olio, però vorrei provare il Castrol che è comunque quello che prescrive mamma Honda. icon_biggrin.gif
 
12621075
12621075 Inviato: 31 Ott 2011 22:36
 

ok prendero il 10w50 del castrol o motul !
 
12621179
12621179 Inviato: 31 Ott 2011 23:21
 

iltenerogiacomo ha scritto:
@rusty: ma non avevi postato anche tu che avevi rumore di catena di distribuzione ???


1110_pat-pat.gif @guidone non ci legge più e mi dispiace, adesso capisco cosa voleva dire,
" io mi metto dietro e sto a guardare"

eusa_boohoo.gif stasera mi faccio una bella serenata

eusa_dance.gif e mi gongolo a meraviglia

la faccina dell'indiano non cè ma io mi siedo.... AUG!!!


Si Giacomo la distribuzione è rumorosetta fino a 2000/2200 giri poi sparisce

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12624468
12624468 Inviato: 1 Nov 2011 21:12
 

nightluca ha scritto:
Le marmitte originali si intasano dopo quanti anni? eusa_think.gif

Perchè, quelle di concorrenza vedi Sito, Marving, Busso mediamente durano sei sette anni poi dipende dal clima e dal rimessaggio della moto in luogo asciutto o umido.

Avete mai aperto una marmitta originale?

Le marmitte si intasano se si condensano i residui della combustione. Non è un problema di anni, ma di carburazione, di tenuta delle fasce e se la tieni all'aperto od in garage. A me è capitato che una si era copletamente tappata, ma non l'ho aperta. Ho provveduto con uno spiedino per carne argentina (quelli lunghi). Se la apri non la chiudi più.

@falko: segui il consiglio di Night. Da un buon ferramenta o moto accessori trovi anche la chiave per gli ammortizzatori, ma se li lasci in pace è ancora meglio.
 
12625930
12625930 Inviato: 2 Nov 2011 12:03
 

Rusty62 ha scritto:


Si Giacomo la distribuzione è rumorosetta fino a 2000/2200 giri poi sparisce

Vorrei riprendere questo problema della distribuzione rumorosa, precisiamo che il rumore non è solo a freddo come qualcuno ha scritto, bensì ogni volta che si scende di giri 2000 / 2500 è sempre presente anche a caldo dopo 50 km.
Io avverto uno stridolio, come se la catena nel girare andasse a strisciare su una parete metallica.
Vi domando ma a lungo andare in queste condizioni, non si usurerà qualche componente o addirittura la catena stessa ????
Ho interpellato alcuni meccanici penso bravi e queste sono le risposte:

1) Per eliminare questo rumore bisognerebbe aprire il coperchio superiore ed eliminare un dentino alla catena, ma deve essere eseguito con molta attenzione perchè se scivola dentro poi bisogna aprire tutto.

2) E' un problema tipico di questo motore, conviene non toccarlo e condividere con il rumore fin quando non peggiore, -(ma chi stabilisce quando peggiore o bisogna intervenire ??)

3) Bisogna intervenire subito, perchè se salta la catena addio motore, pertanto aprire tutta la scatola, sostituitre catena e i 2 tendicatena, in quanto uno è accessibile solo aprendo il motore, spesa sui 600 / 800 euro ed il problema comunque potrebbe ripresentarsi anche dopo 2000 km.

Penso che sia il caso che ognuno interpelli uno o più meccanici per capire veramente come risolvere questo ca.....o di problema , che vedo segnalato da più persone.

Ciao
 
12627513
12627513 Inviato: 2 Nov 2011 18:27
 

falkoblu ha scritto:

Vorrei riprendere questo problema della distribuzione rumorosa, precisiamo che il rumore non è solo a freddo come qualcuno ha scritto, bensì ogni volta che si scende di giri 2000 / 2500 è sempre presente anche a caldo dopo 50 km.
Io avverto uno stridolio, come se la catena nel girare andasse a strisciare su una parete metallica.
Vi domando ma a lungo andare in queste condizioni, non si usurerà qualche componente o addirittura la catena stessa ????
Ho interpellato alcuni meccanici penso bravi e queste sono le risposte:

1) Per eliminare questo rumore bisognerebbe aprire il coperchio superiore ed eliminare un dentino alla catena, ma deve essere eseguito con molta attenzione perchè se scivola dentro poi bisogna aprire tutto.

2) E' un problema tipico di questo motore, conviene non toccarlo e condividere con il rumore fin quando non peggiore, -(ma chi stabilisce quando peggiore o bisogna intervenire ??)

3) Bisogna intervenire subito, perchè se salta la catena addio motore, pertanto aprire tutta la scatola, sostituitre catena e i 2 tendicatena, in quanto uno è accessibile solo aprendo il motore, spesa sui 600 / 800 euro ed il problema comunque potrebbe ripresentarsi anche dopo 2000 km.

Penso che sia il caso che ognuno interpelli uno o più meccanici per capire veramente come risolvere questo ca.....o di problema , che vedo segnalato da più persone.

Ciao
In ogno caso dipende da quanto la catena è rumorosa e dai km.
 
12627703
12627703 Inviato: 2 Nov 2011 19:07
 

Tutto si affronta con la dovuta esperienza:
prima uno si preoccupa, cambia la catena, la usa e quando torna il rumore la fa regolare;
poi si convince che non è il caso di preoccuparsi troppo, ma di stare attento a che il rumore non aumenti.
Comunque se non si attenua, dopo aver cambiato l'olio e regolato il tendi catena, è il caso di sostituire la catena e/o il tendicatena. Eviterei di ridurre la catena.
 
12629617
12629617 Inviato: 3 Nov 2011 2:02
 

Savi_NERO ha scritto:
Tutto si affronta con la dovuta esperienza:
Eviterei di ridurre la catena.


Assolutamente si.
 
12633274
12633274 Inviato: 3 Nov 2011 21:50
Oggetto: La carta d'identità
 

Caratteristiche tecniche

Motore: quattro tempi quattro cilindri in linea frontemarcia. Alesaggioxcorsa 60x58mm.
Cilindrata esatta 655 cc con quattro valvole per cilindro.

Accensione: nippodenso transistorizzata con anticipo elettronico.

Carburatori: 4 Mikuni VE 54 B diametro diffusore 29 mm. Getto massimo 115.

Frizione: a dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico, sette dischi conduttori e sei condotti con guarnizioni d'attrito sinterizzate.

Lubrificazione: forzata a carte umido con pompa trocoidale.

Cambio: a sei rapporti 5 più overdrive

Trasmissione: primaria a ingranaggi, finale a cardano.

Telaio:tubolare a doppia culla in acciaio, inclinazione canotto di sterzo 61°, avancorsa 98mm. Sterzo su cuscinetti a sfere.

Sospensioni: anteriore forcella oliopneumatica Showa con steli da 39mm e foderi in alluminio. Antidive regolabile su 4 posizioni. Posteriore forcellone in acciaio due ammortizzatori VHD regolabili su 5 posizioni come precarico della molla e su 4 posizioni
come frenatura. Escursione ruota 110mm.

Ruote e pneumatici: cerchi in lega d'alluminio anteriore da 19" posteriore da 16"
pneumatici anteriore 100/90-19" 57H posteriore 130/90-16" 67h.

Freni:anteriore a doppio disco da 260 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino (il comando idraulico agisce solo sulla pastiglia esterna. Spessore dischi 5mm.

Impianto elettrico: tensione 12V generatore nippodenso 00280W6 (potenza 280W a 6000giri) raffreddato ad aria. Faro anteriore lampada da 60/55W lampada di posizione 4W lampada posteriore 21W lampade frecce 21W lampade quadro strumenti 3,4W.

Dimensioni: lunghezza 2170mm, interasse 1470mm, larghezza manubrio 805mm.

Saluti Night doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di nightluca il 3 Nov 2011 22:46, modificato 1 volta in totale
 
12633437
12633437 Inviato: 3 Nov 2011 22:07
Oggetto: La carta d'identità
 

Rifornimenti: serbatoio da 13 litri di cui 2,5l. di riserva

Lubrificazione:capacità coppa 2,7 litri sostituzione ogni 6000km raccomandato Castrol GTX Turbo Tested. Capacità coppia conica 110cc controllo ogni 12mila km sostituzione ogni 36mila km.


Pressione gomme pressioni a solo ant.2.25 posteriore2.30, a due ant. 2.30 e post. 2.80.

Prezzo £ 6.988.500 chiavi in mano.


Saluti e spero possa aver fatto cosa gradita icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12633492
12633492 Inviato: 3 Nov 2011 22:15
 

Grazie Night penso che torni utile anche se a voler spaccare il capello in quattro riscontro 2 imprecisioni: se non erro dal modello 85 i 4 Mikuni sono da 32 mm
e le marce sono 5 + OD icon_smile.gif
 
12633674
12633674 Inviato: 3 Nov 2011 22:51
 

Si ho rettificato.

Per i carburatori credo sia come dici tu, però ho riportato pari pari le caratteristiche tecniche in mio possesso. Possono anche aver sbagliato eusa_think.gif
 
12634148
12634148 Inviato: 4 Nov 2011 0:55
 

nightluca ha scritto:
Si ho rettificato.

Per i carburatori credo sia come dici tu, però ho riportato pari pari le caratteristiche tecniche in mio possesso. Possono anche aver sbagliato eusa_think.gif

beh per quel che ne so io le prime versioni del falco avevano la cilindrata di 627 cc e carburatori da 26 mm dall' 83 se non erro la cilindrata crebbe a 655 e i carburatori erano da 29 mm dall'85 la cilindrata rimane invariata e vengono montati carburatori da 32 mm doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12634361
12634361 Inviato: 4 Nov 2011 8:56
 

C'è anche un errore che mi fece notare il buon Fabione: se date un'occhiata ai libretti delle vostre moto, noterete che il Nighthawk veniva immatricolato con freno a disco anteriore e posteriore, a dispetto del fatto che è a tamburo.
 
12634399
12634399 Inviato: 4 Nov 2011 9:07
 

@black: c'è sctitto: ANT IDR D D/POST IDR
Io l'avevo inteso con anteriore idraulico, a doppio disco, posteriore idraulico. L'imprecisione era che il posteriore non è idraulico.
 
12634623
12634623 Inviato: 4 Nov 2011 10:34
 

Rusty62 ha scritto:

beh per quel che ne so io le prime versioni del falco avevano la cilindrata di 627 cc e carburatori da 26 mm dall' 83 se non erro la cilindrata crebbe a 655 e i carburatori erano da 29 mm dall'85 la cilindrata rimane invariata e vengono montati carburatori da 32 mm doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Infatti le specifiche sui carburatori le ho prese da una rivista che prova la Night nell'85

Di queste indicazioni non ne ero proprio a conoscenza dove l'hai prese?

Bravo!! non si finisce mai d'imparare icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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