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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15136370
15136370 Inviato: 25 Set 2014 13:54
 

grande Savi! grazie per le "dritte", non appena finita la Guzzi (mancano poche rifiniture) potrei divertirmi a fare questi lavoretti. Se la guarnizione del rubinetto è in gomma proverò a ricostruirla o se no a pulirla e rigenerarla; per l'indicatore supponevo anch'io che si trattasse di un reostato, proverò a smontare e pulire anche quello.

L'unica cosa che mi spiace della mia moto è che il serbatoio è parecchio segnato, temo però che riverniciarlo costi un botto... ci vorrebbe il colpo di eusa_silenced.gif di trovarne uno usato messo bene...
E poi c'è la solita storia dei supporti frecce "pendenti", lo scorso week end a Imola ho cercato in tutta la fiera, ma inutilmente. Temo che dovrò comprarli nuovo da mamma Honda o cercarli su e-bay... icon_sad.gif
 
15136600
15136600 Inviato: 25 Set 2014 17:38
 

[quote="Savi_NERO"#151362751. la perdita dal rubinetto della benzina, dipende da una guarnizione, che non è venduta "sfusa", per cui ho lo smonti e te la rifai, o la lasci così. Comunque è inutile chiudere il rubinetto quando è ferma, tanto la benzina non esce a caduta, ma ha una valvola a depressione. Provare per credere.

L'unica guarnizione smontabile è quella del depressore che apre il flusso benzina. Quella apri/chiudi è sigillata da 2 rivetti, impossibile accedervi.

2. Il livello del carburante è rilevato da un galleggiante che comanda un reostato, posto sotto il serbatoio. Il dado del perno si può allentare e non c'è più il contatto, oppure i contatti sono sporchi/ossidati per cui la misura diventa inaffidabile. Devi smontare il serbatoio, girarlo, staccare il galleggiante da sotto, aprire il tutto, smontare il reostato, pulire i contatti, rimontare il tutto stando attento al giusto serraggio del dadino, rimettere contatti e serbatoio.

Recentemente ho fatto il trattamento tankerite al serbatoio, avendo il galleggiante con il reostato in mano, volevo provare a fare quello che dici, ma con sommo dispiacere questo è sigillato da in una "scatola" in lamierino che per aprirla va forzata con rischio di rottura irreparabile, quindi ho desistito.
[/quote]

Saluti Fabietto.
 
15136617
15136617 Inviato: 25 Set 2014 17:55
 

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Si può anche tentare di aprire le linguette ma c'è il rischio che si spezzino.
Savi, come hai fatto?
 
15136734
15136734 Inviato: 25 Set 2014 19:47
 

fabiocds ha scritto:
Si può anche tentare di aprire le linguette ma c'è il rischio che si spezzino.
Savi, come hai fatto?
Ad essere sincero non ricordo, ma penso che le ho allargate con un cacciavite ed ho aperto il coperchietto. Poi le ho richiuse e funzionava. Ora non è un orologio svizzero, ma qualche cosa segna. Comunque con un pieno faccio 190 chilometri, per cui appena va in riserva metto benzina. Le tacche sono di bellezza!

Dallo spaccato del motore, sembra che il rubinetto sia formato da diverse parti.

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Non l'ho mai smontato. Ricordiamoci la regola aurea.
 
15137079
15137079 Inviato: 26 Set 2014 7:16
 

@Fabio, ricordi che ti ho chiesto la sigla delle pastiglie freno a disco della 650? grazie.
 
15137780
15137780 Inviato: 26 Set 2014 19:46
Oggetto: pastiglie
 

giallorosso ha scritto:
@Fabio, ricordi che ti ho chiesto la sigla delle pastiglie freno a disco della 650? grazie.


Ciao @giallorosso, io ho montato queste pastiglie "EBC FA069" e mi trovo molto bene..... 0510_saluto.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15143024
15143024 Inviato: 1 Ott 2014 21:52
Oggetto: domanda
 

ciao sono nuovo del forum volevo fare una domanda ho comprato un honda nighthawk 650 e normale che per accendere in folle devo tirare la frizione
 
15143151
15143151 Inviato: 1 Ott 2014 23:12
Oggetto: Re: domanda
 

saro68 ha scritto:
ciao sono nuovo del forum volevo fare una domanda ho comprato un honda nighthawk 650 e normale che per accendere in folle devo tirare la frizione


Ciao,
Non è necessario tirare la frizione.

Se non la tiri non si accende?
 
15143154
15143154 Inviato: 1 Ott 2014 23:16
 

giallorosso ha scritto:
@Fabio, ricordi che ti ho chiesto la sigla delle pastiglie freno a disco della 650? grazie.


Ciao,
Io ho montato delle pastiglie francesi, le Carbon Lorraine, o più semplicemente CL.

Per la Nighthawk il modello è il
2289 A3+

Contento dell'acquisto.

My 2 cents

Ciao ciat
 
15143615
15143615 Inviato: 2 Ott 2014 14:29
Oggetto: honda nighthawk 650 come deve accendere in folle
 

no non accende infatti mi sembra strano,quale puo essere la causa
 
15143845
15143845 Inviato: 2 Ott 2014 18:40
Oggetto: Accensione con frizione tirata
 

A meno che non hanno montato artigianalmente un interruttore che dà il contatto con la frizione tirata anche a folle ma a me sembra molto strano perchè solitamente se si fà una cosa del genere la frizione và tirata solo se c'è una marcia innestata altrimenti il motorino d'avviamento non attacca proprio.
 
15143934
15143934 Inviato: 2 Ott 2014 19:47
 

A meno che non sia guasto il bulbo della folle icon_mrgreen.gif
In quel caso,lei considera la marcia inserita e nisba! icon_biggrin.gif Non si va! icon_biggrin.gif
Comunque non mi sembra un problema da fasciarsi la testa,solo una sicurezza in piu'!
Fossero questi i problemi.................
0510_saluto.gif
 
15144014
15144014 Inviato: 2 Ott 2014 20:32
Oggetto: folle
 

Ciao,
la spia del folle ti si accende? se si il bulbo dovrebbe essere integro e il problema è da ricercare altrove.
Ho uno schema elettrico, ma è "consumato", parrebbe che un filo che parte dalla frizione vada a finire assieme al filo che parte dal cambio "posizione folle" in un diodo raddrizzatore, per poi comandare il relé del motorino di avviamento. Potrebbe essere la causa del problema. Non ho idea però di dove sia posizionato sulla moto.

Cerco uno schema messo meglio e poi lo studio............ 0510_saluto.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15144091
15144091 Inviato: 2 Ott 2014 21:23
Oggetto: Re: folle
 

Falcodinaggio ha scritto:
Ciao,
la spia del folle ti si accende? se si il bulbo dovrebbe essere integro e il problema è da ricercare altrove.
Ho uno schema elettrico, ma è "consumato", parrebbe che un filo che parte dalla frizione vada a finire assieme al filo che parte dal cambio "posizione folle" in un diodo raddrizzatore, per poi comandare il relé del motorino di avviamento. Potrebbe essere la causa del problema. Non ho idea però di dove sia posizionato sulla moto.

Cerco uno schema messo meglio e poi lo studio............ 0510_saluto.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


trovato particolare schema

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15147419
15147419 Inviato: 6 Ott 2014 15:32
Oggetto: chiusura serbatoio
 

In questi ultimi mesi ho avuto difficoltà nell'aprire il tappo serbatoio , la prima volta il problema si è presentato dal distributore, arrivo mi affianco alla colonnina, provo a girare la chiave e non va, riprovo niente da fare, allora mi accosto parcheggio e con l'aiuto del benzinaio proseguiamo con i tentativi, infine esercitando una discreta pressione sul bordo anteriore del tappo, ecco che si apre.
Ho notato che per chiuderlo, esercitando una lieve pressione nello stesso punto, la chiave gira da sola e si chiude perfettamente.

Il problema credo dipenda dalla guarnizione interna in gomma che con gli anni si sarà indurita.
Ho messo un po di grasso sulla gomma per farla ammorbidire, va un po meglio.
Avete qualche altro rimedio ? Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ?
0510_saluto.gif

Ultima modifica di falkoblu il 6 Ott 2014 19:18, modificato 1 volta in totale
 
15147639
15147639 Inviato: 6 Ott 2014 18:53
Oggetto: Re: chiusura serbatoio
 

falkoblu ha scritto:
In questi ultimi mesi ho avuto difficoltà nell'aprire il tappo serbatoio , la prima volta il problema si è presentato dal distributore, arrivo mi affianco alla colonnina, provo a girare la chiave e non va, riprovo niente da fare, allora mi accosto parcheggio e con l'aiuto del benzinaio proseguiamo con i tentativi, infine esercitando una discreta pressione sul bordo anteriore del tappo, ecco che si apre.
Ho notato che per chiederlo, esercitando una lieve pressione nello stesso punto, la chiave gira da sola e si chiude perfettamente.

Il problema credo dipenda dalla guarnizione interna in gomma che con gli anni si sarà indurita.
Ho messo un po di grasso sulla gomma per farla ammorbidire, va un po meglio.
Avete qualche altro rimedio ? Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ?
0510_saluto.gif



Smonta il tappo, mettilo sottosopra e manda qualche goccia di olio sulle alette, fai in modo che l'olio penetri all'interno. Vedrai che andrà meglio.
 
15147696
15147696 Inviato: 6 Ott 2014 19:41
Oggetto: Re: chiusura serbatoio
 

falkoblu ha scritto:
In questi ultimi mesi ho avuto difficoltà nell'aprire il tappo serbatoio , la prima volta il problema si è presentato dal distributore, arrivo mi affianco alla colonnina, provo a girare la chiave e non va, riprovo niente da fare, allora mi accosto parcheggio e con l'aiuto del benzinaio proseguiamo con i tentativi, infine esercitando una discreta pressione sul bordo anteriore del tappo, ecco che si apre.
Ho notato che per chiuderlo, esercitando una lieve pressione nello stesso punto, la chiave gira da sola e si chiude perfettamente.

Il problema credo dipenda dalla guarnizione interna in gomma che con gli anni si sarà indurita.
Ho messo un po di grasso sulla gomma per farla ammorbidire, va un po meglio.
Avete qualche altro rimedio ? Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ?
0510_saluto.gif


Ciao anche a me ha fat to qualcosa di simile.
Poi mi sono accorto che l'interno del tappo andava spin to per rimettere le guarnizioni piu' "in dentro".
Da quel momento apro senza problem e richiudo premendo sul tappo finchè la chiave non gira da sola.

Ciao ciat
 
15150545
15150545 Inviato: 9 Ott 2014 11:12
 

ciao, ho portato il falchetto dallo specialista per sistemare i freni anteriori in quanto la frenata è piuttosto "morbida" e lunga, il verdetto è che ci sono i dischi da sostituire: sono sotto ogni tolleranza e rovinati, quindi impossibili da rettificare. Ogni altro intervento (revisione pompa, cambio tubi) deve per forza essere valutato dopo la sostituzione.

Volendo la Brembo li fa, ma solo forati e mi piacerebbe mantenere l'originalità ( e poi costano più di 100 eurini ciascuno!)
Conoscete qualche sito già ben collaudato dove trovarli? Mamma Honda li fa ancora?

Grazie, ciao
 
15151794
15151794 Inviato: 10 Ott 2014 15:41
Oggetto: Filtro aria K&N, contro filtro aria originale Honda.
 

Salve a tutti.

Devo assolutamente cambiare il filtro aria del mio falco, perchè non so quando è stato cambiato l'ultima volta (io sono solo l'ultimo proprietario) e comunque è molto sporco.

Sono andato dalla honda e mi hanno chiesto ben 53 euri per un filtro dell'aria nuovo e non ce l'avevano nemmeno, avrei dovuto ordinarlo.

Siccome mi sembra una cifra considerevole, ho guardato in giro ed ho trovato a qualche euro in più (80 circa) dei filtri della K&N, ma che essendo lavabili forse meritano quel prezzo.

Solo che ho letto da qualche parte che non vanno benissimo e che costringono a rifare la carburazione, essendo molto sportivi e più aperti di quelli originali.

Qualcuno lo ha già provato? Ha effettivamente riscontrato problemi?

Grazie mille a tutti.
 
15151845
15151845 Inviato: 10 Ott 2014 16:58
Oggetto: filtro aria
 

Ciao @Falco650, io ho un filtro "lavabile" ed effettivamente in estate la moto va bene, quando inizia a far freddo oppure salgo molto di altitudine (sopra i 1500 m SLM) inizia ad avere un po' di raucedine, per farla andare devo tenerla sempre su di giri......... non so se è colpa del filtro o la causa è un'altra...... 0510_saluto.gif

@Rabsteve, io ho montato i Brembo (280 euro), sono meno belli e diversi dagli originali perché forati, ma si comportano decisamente meglio dei "pieni".


Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15152152
15152152 Inviato: 10 Ott 2014 22:15
Oggetto: Re: filtro aria
 

Falcodinaggio ha scritto:
Ciao @Falco650, io ho un filtro "lavabile" ed effettivamente,
quando inizia a far freddo oppure salgo molto di altitudine (sopra i 1500 m SLM)
Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


@martino...............................
sopra i 1500m sopra il livello del mare................
......... non ti ho mai visto icon_eek.gif
che monti frequenti, eppure siamo vicini icon_smile.gif
(vedi l'avatar)

(chiedo scusa ma, era troppo bella per tenermela da solo)
 
15152521
15152521 Inviato: 11 Ott 2014 14:23
Oggetto: Re: Filtro aria K&N, contro filtro aria originale Honda.
 

Falco650 ha scritto:
Devo assolutamente cambiare il filtro aria del mio falco, perchè non so quando è stato cambiato l'ultima volta (io sono solo l'ultimo proprietario) e comunque è molto sporco. ... ho trovato a qualche euro in più (80 circa) dei filtri della K&N, ma che essendo lavabili forse meritano quel prezzo. Qualcuno lo ha già provato? Ha effettivamente riscontrato problemi?
Condivido che, oltre 50 euro, più che un acquisto, mi sembra un furto. Tempo fa avevo analizzato con il mio amico meccanico, il filtro aria, per vedere se era possibile creare una struttura per tenere degli elementi filtranti rigenerabili. Eravamo giunti alla conclusione che la cosa era fattibile, ma il tutto si era fermato a quella analisi teorica. Come ai bei vecchi tempi, con Valbrega, Fabio cds, lo Zio e gli altri, ora che si avvicina l'inverno, una serata potremmo organizzare una tavola rotonda sull'argomento, ed intanto che ognuno dice la sua, farci portare un paio di fettuccine.
 
15152544
15152544 Inviato: 11 Ott 2014 14:52
Oggetto: Re: Filtro aria K&N, contro filtro aria originale Honda.
 

Savi_NERO ha scritto:
Come ai bei vecchi tempi, con Valbrega, Fabio cds, lo Zio e gli altri, ora che si avvicina l'inverno, una serata potremmo organizzare una tavola rotonda sull'argomento, ed intanto che ognuno dice la sua, farci portare un paio di fettuccine.


Presente!
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15152548
15152548 Inviato: 11 Ott 2014 14:55
 

Per studiare come fare un filtro rigenerabile per il Nighthawk o per un piatto di fettucine e non solo?
 
15152591
15152591 Inviato: 11 Ott 2014 16:13
 

Savi_NERO ha scritto:
Per studiare come fare un filtro rigenerabile per il Nighthawk o per un piatto di fettucine e non solo?

I filtri sono un'invenzione moderna, da che mondo è mondo le moto (specialmente quelle da competizione) sono andate con le trombette ai carburatori. I filtri sono un impedimento al passaggio dell'aria, quindi il motore, specialmente ad alti regimi ha un riempimento peggiore (con il filtro). Tuttavia se gli ingegneri lo hanno previsto c'è un motivo, si quello di evitare che il pulviscolo possa penetrare nei cilindri e a LUNGO andare provocarne un deterioramento. Questo perché chi progetta la moto non sa che uso e in che luoghi si usi la moto. Nelle città, per anni si è andati con le trombette senza problemi. Questo per dire che non voglio parlare di filtri bensì di fettuccine.
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15152756
15152756 Inviato: 11 Ott 2014 21:14
 

Savi_NERO ha scritto:
Per studiare come fare un filtro rigenerabile per il Nighthawk o per un piatto di fettucine e non solo?

savi tu sai sempre come convincere gli amici....peccato la lontananza,mi sarei aggregato volentieri
 
15152757
15152757 Inviato: 11 Ott 2014 21:15
Oggetto: Re: Filtro aria K&N, contro filtro aria originale Honda.
 

Savi_NERO ha scritto:
Condivido che, oltre 50 euro, più che un acquisto, mi sembra un furto. Tempo fa avevo analizzato con il mio amico meccanico, il filtro aria, per vedere se era possibile creare una struttura per tenere degli elementi filtranti rigenerabili. Eravamo giunti alla conclusione che la cosa era fattibile, ma il tutto si era fermato a quella analisi teorica. Come ai bei vecchi tempi, con Valbrega, Fabio cds, lo Zio e gli altri, ora che si avvicina l'inverno, una serata potremmo organizzare una tavola rotonda sull'argomento, ed intanto che ognuno dice la sua, farci portare un paio di fettuccine.

jaco,per domani è saltato il pranzo,si parlava per domenica prox.
 
15152784
15152784 Inviato: 11 Ott 2014 22:47
 

Ciao @Passion, meno male che ogni tanto ti fai vivo, 0510_saluto.gif..... e non è detto che magari domenica prossima... non mi aggreghi pure io, ma? 0510_saluto.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15152787
15152787 Inviato: 11 Ott 2014 22:50
 

Scusate, sono fuori argomento, pensavo di essere nel forum OT................ chiedo perdono 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15152831
15152831 Inviato: 11 Ott 2014 23:05
 

..........' notte falcodinaggio....... 0510_saluto.gif ............. eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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