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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14772619
14772619 Inviato: 11 Dic 2013 8:45
 

Confermo: il rumore di catena si sente tra i 2000 ed i 2500 giri a freddo, poi diventa silenziosa a qualsiasi regime... con il Motul icon_smile.gif (n.b.: il mio Falco ha appena 14000km)
Un salutone a tutti!


riccardohonda ha scritto:
se la frizione slitta non c'è olio che tenga a76000 o100000 come la mia è ora di cambiare i dischi cosa che farò da qui a poco,il rumore della catenala mia lo fa' da fredda poi sparisce se la tiro a 6 8 mila giri poi posso andare a passeggio e il rumore non lo fa
 
14772662
14772662 Inviato: 11 Dic 2013 9:31
 

valabrega ha scritto:
Confermo: il rumore di catena si sente tra i 2000 ed i 2500 giri a freddo, poi diventa silenziosa a qualsiasi regime... con il Motul icon_smile.gif (n.b.: il mio Falco ha appena 14000km)
Un salutone a tutti!


Motul 20 / 50 ??

quando cambiate l'olio, cambiate sempre anche il filtro ??
 
14772682
14772682 Inviato: 11 Dic 2013 9:55
 

falkoblu ha scritto:
Motul 20 / 50 ??

quando cambiate l'olio, cambiate sempre anche il filtro ??


Cambio l'olio ogni 6000 Km e ogni volta cambio anche il filtro
 
14772690
14772690 Inviato: 11 Dic 2013 10:05
 

Sempre cambiare il filtro con l'olio. Costa poco e evita che eventuali residui possano tornare in circolo.
Io cambio l'olio ogni due anni (circa 4.000) chilometri, ma l'importante è controllarlo spesso.
Ricordo che il rumore è dato dalla molla del tendicatena che tende, con il tempo, a ridurre la tensione. Poi dipende da molla a molla ed il cambio olio riduce il rumore. Comunque un altro segreto è tenere il minimo a 1.200 g/1' come consigliato sul libretto uso e manutenzione. E' un po' alto, ma evita che la catena non faccia rumore. Prima la mia era un po' rumorosa.
Da poco ho messo un additivo nell'olio che mi è stato spacciato come la pozione magica per togliere i trafilaggi. Dall'analisi visiva è formato da piccole palline, penso a base di teflon. La marca è buona, per cui mi sono fidato e l'ho messo. Ho percorso troppi pochi chilometri per dire se funziona o meno, ma la frizione non slitta, il rumore mi sembra attutito, se toglie anche la piccola perdita che ho alla base del banco cilindri ... ho fatto Bingo!
 
14772711
14772711 Inviato: 11 Dic 2013 10:25
 

Savi_NERO ha scritto:
Sempre cambiare il filtro con l'olio. Costa poco e evita che eventuali residui possano tornare in circolo.
Io cambio l'olio ogni due anni (circa 4.000) chilometri, ma l'importante è controllarlo spesso.
Ricordo che il rumore è dato dalla molla del tendicatena che tende, con il tempo, a ridurre la tensione. Poi dipende da molla a molla ed il cambio olio riduce il rumore. Comunque un altro segreto è tenere il minimo a 1.200 g/1' come consigliato sul libretto uso e manutenzione. E' un po' alto, ma evita che la catena non faccia rumore. Prima la mia era un po' rumorosa.
Da poco ho messo un additivo nell'olio che mi è stato spacciato come la pozione magica per togliere i trafilaggi. Dall'analisi visiva è formato da piccole palline, penso a base di teflon. La marca è buona, per cui mi sono fidato e l'ho messo. Ho percorso troppi pochi chilometri per dire se funziona o meno, ma la frizione non slitta, il rumore mi sembra attutito, se toglie anche la piccola perdita che ho alla base del banco cilindri ... ho fatto Bingo!


personalmente lo cambio ogni 6000 sennò lo devo cambiare ogni 3 mesi icon_asd.gif Il livello lo controllo tutte le volte che prendo la moto anche perchè da quando ne ho 2 Rossella gira meno , per quanto attiene agli additivi sono contrario preferisco mettere solo un buon olio
 
14772747
14772747 Inviato: 11 Dic 2013 11:05
 

Rusty62 ha scritto:
per quanto attiene agli additivi sono contrario preferisco mettere solo un buon olio
... anch'io, ma per un trafilaggio dovrei smontare testata e motore.
Sai quanto sono pigro.
Lo provo, se funziona ... bene 0509_up.gif . Se no, mi tengo la perdita 0509_down.gif .
 
14772771
14772771 Inviato: 11 Dic 2013 11:19
 

Savi_NERO ha scritto:
... anch'io, ma per un trafilaggio dovrei smontare testata e motore.
Sai quanto sono pigro.
Lo provo, se funziona ... bene 0509_up.gif . Se no, mi tengo la perdita 0509_down.gif .


io ne ho diversi lavoretti da fare revisione sospensioni anteriori e posteriori sostituire pasticche freni , tubi in treccia,dischi frizione,e penso anche la catena della distribuzione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14772845
14772845 Inviato: 11 Dic 2013 12:09
 

Rusty62 ha scritto:
io ne ho diversi lavoretti da fare revisione sospensioni anteriori e posteriori sostituire pasticche freni , tubi in treccia,dischi frizione,e penso anche la catena della distribuzione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

per me sei un pirla che cerca le rogne per smontare e rimontare di continuo eusa_clap.gif
 
14772879
14772879 Inviato: 11 Dic 2013 12:42
 

raulytosniper ha scritto:
per me sei un pirla che cerca le rogne per smontare e rimontare di continuo eusa_clap.gif

Beh è vecchietta e ha bisogno di cure icon_asd.gif
 
14773195
14773195 Inviato: 11 Dic 2013 17:09
 

Chi nei 3/4 mesi invernali lascia la moto in letargo, quali precauzioni usa ?
è sufficiente staccare il polo negativo della batteria o meglio toglierla del tutto ?
benzina: chiedere il rubinetto e consumare quello contenuto nei carbuatori per lasciarli vuoti ?
pneumatici, megio che non tocchino terra ?

Grazie a chi vorrà rispondere. 0510_five.gif
 
14773319
14773319 Inviato: 11 Dic 2013 19:10
 

se il rimessaggio è solo per l'inverno basta solo staccare la batteria però metterla sotto un mantenitore e ogni tanto controllare il liquido perchè un pò evapora ma se si a quella al litio non c'è problema se si svuotano i carburatori azz... ne passano 6 mesi prima che l'accendi, ma il sistema migliore se c'è e se si a la possibilità ogni tanto farci un giro. lavoretti i gusti sono gusti ma i tubi in treccia nooooooo.... doppio_lamp_naked.gif
 
14773354
14773354 Inviato: 11 Dic 2013 19:53
 
 
14773438
14773438 Inviato: 11 Dic 2013 20:50
 

0509_si_picchiano.gif eeeeeeevabbe!!"
 
14773513
14773513 Inviato: 11 Dic 2013 21:48
 
 
14775858
14775858 Inviato: 13 Dic 2013 17:07
 

Grazie per la risposta dettagliata!

un saluto doppio_lamp_naked.gif

valabrega ha scritto:
Io uso il Motul, è decente e non troppo costoso. Per il motore in genere compro (a Roma) il 7100 con gradazione 10W50 e lo pago 11,5 euro. Il 7100 da 10W40 va anche bene e costa 9-10 euro. Okkio: per la trasmissione va utilizzato un 80W90 (vedi libretto di uso e manutenzione)! Una confezione di Motul costa meno di 15 Euro.
Secondo me è buono anche il Bardahl, i costi vanno sa 10 a 15 Euro al chilo. L'ho utilizzato per diversi anni però con il Motul mi sembra ci siano meno rumori meccanici.
un salutone.
 
14778015
14778015 Inviato: 16 Dic 2013 11:33
 

In inverno mettetela in moto ogni 15 20 gg. andrà sempre alla grande. 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14778041
14778041 Inviato: 16 Dic 2013 11:51
 
 
14778807
14778807 Inviato: 16 Dic 2013 21:02
 

due giorni fa per la seconda volta o preso al supermercato il tamoil 15/50 aeuro5,90 il litro pare che vada bene
 
14786635
14786635 Inviato: 24 Dic 2013 15:27
Oggetto: Pastiglie Carbone Lorraine (CL Brakes)
 

Ciao a tutti,
visto che ho l'impianto frenante anteriore smontato, approfitto per prendere anche delle pastiglie nuove.

Sto valutando le pastiglie stradali sinterizzate prodotte dalla Carbone Lorraine (CL Brakes).
Per la nostra Nighthawk il modello consigliato da acquistare è il 2289 A3+

A3+ -Utilizzo Stradale, moto di media e grossa cilindrata

Per impiego Anteriore, disco in acciaio

• Pastiglie freno sinterizzate ad alta prestazione per uso su dischi anteriori
• Concepite specificatamente per moto di grossa cilindrata: grosse custom, moto sportive, “nude” e da turismo
• Buona frenata e risposta ottimale alle sollecitazioni
• Nessun fading, perdita di efficienza minimale sul bagnato
• Ottima durata, più che ottima sulle moto pesanti e di grossa cilindrata
• Consumo del disco molto basso

C'è anche la mescola S4 – Utilizzo stradale, moto di piccola e media cilindrata

Per impiego Anteriore o Posteriore per disco in acciaio o ghisa

• Pastiglia freno in materiale sinterizzato ad alta densità di grafite per uso su dischi anteriori o posteriori in acciaio oppure in ghisa
• Concepite specificatamente per moto leggere custum di media potenza
• Lunga durata e usura limitata del disco
• Grande modulabilità ed alta progressività di intervento

vedi catalogo: Link a pagina di Cl-brakes.com
vedi prezzi listino 2012 Link a pagina di Megamotor.it (distributore per l'Italia)

Leggendo in rete se ne parla bene
Link a pagina di Bikerholic.com
Link a pagina di Bmwsporttouring.com

Qualcuno ha esperienza di queste pastiglie?
 
14828919
14828919 Inviato: 30 Gen 2014 10:00
Oggetto: pnematici
 

Il forum è in letargo ??

Pneumatici:
è ora di inziare a pensare al cambio degli pneumatici, sto valutando questi 3 modelli:
Heidenau K 65 RF M/C euro 174,20
Avon Roadrider AM26 F/R euro 183,60
Metzeler Lasertec M/C euro 180,20

ho letto che le Heidenau sono ottime rapporto qualità prezzo.
Avete esperienze o opinioni ?
 
14829070
14829070 Inviato: 30 Gen 2014 11:37
 

Io ho ordinato Metzeler Lasertec. Li attendo per la prossima settimana avvicinandosi il tagliando che dovrebbe riportare in vita la mia bella addormentata.
Tutto dipende dall'arrivo dei terminali Busso, pagati l'altro ieri e di cui non mi hanno ancora fatto sapere nulla circa la spedizione: sto facendo un fax al riguardo....
 
14829101
14829101 Inviato: 30 Gen 2014 11:53
 

ciat ha scritto:
Io ho ordinato Metzeler Lasertec. Li attendo per la prossima settimana avvicinandosi il tagliando che dovrebbe riportare in vita la mia bella addormentata.
Tutto dipende dall'arrivo dei terminali Busso, pagati l'altro ieri e di cui non mi hanno ancora fatto sapere nulla circa la spedizione: sto facendo un fax al riguardo....

infatti, stavo per chiedervi le novità riguardo i terminali Busso
sono curioso di vedere come sono eusa_think.gif
farai delle foto ciat?
 
14829144
14829144 Inviato: 30 Gen 2014 12:20
Oggetto: rinscita del falco
 

ciat ha scritto:
Io ho ordinato Metzeler Lasertec. Li attendo per la prossima settimana avvicinandosi il tagliando che dovrebbe riportare in vita la mia bella addormentata.
Tutto dipende dall'arrivo dei terminali Busso, pagati l'altro ieri e di cui non mi hanno ancora fatto sapere nulla circa la spedizione: sto facendo un fax al riguardo....


Sai Ciat, sono curioso di vedere completata la tua opera
è il primo caso di moto smontata completamente e rimontata a distanza di 20 anni ?? (senza aver smarrito alcuna rondella)
tipo "RITORNO AL FUTURO"

Lo stato d conservazione delle ns. Nighthawk ITALIA (nello specifico le 650) in futuro susciterà l'ammirazione degli estimatori Honda, a livello mondiale.
( forse ho detto una str........ta icon_eek.gif )
 
14829530
14829530 Inviato: 30 Gen 2014 15:59
Oggetto: Re: pnematici
 

falkoblu ha scritto:
Il forum è in letargo ??

Pneumatici:
è ora di inziare a pensare al cambio degli pneumatici, sto valutando questi 3 modelli:
Heidenau K 65 RF M/C euro 174,20
Avon Roadrider AM26 F/R euro 183,60
Metzeler Lasertec M/C euro 180,20

ho letto che le Heidenau sono ottime rapporto qualità prezzo.
Avete esperienze o opinioni ?


Solo riguardanti i Lasertec con cui mi trovo molto bene, anche se prima avevo i Macadam per cui è facile oggi trovarsi bene con i Metzeler icon_rolleyes.gif .
 
14830004
14830004 Inviato: 30 Gen 2014 21:44
 

riguardo a busso, e nessuno mi apre,mi sembra che la situazione sia allo stallo eusa_think.gif
 
14830051
14830051 Inviato: 30 Gen 2014 22:18
 

@rauly se e quando arrivano foto d'obbligo, contaci

@falkoblu mi piace pensare come da te suggerito ad un ritorno al futuro icon_smile.gif per la mia bella.

@riccardo perchè dici che la situazione è in stallo?
 
14839722
14839722 Inviato: 6 Feb 2014 17:37
 

Da sempre Metzeler Lasertec anteriore
M - tronic posteriore.


Gomme sublimi, con le ultime ci ho fatto 16500 Km 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14840053
14840053 Inviato: 6 Feb 2014 21:08
 

azz.. 16500 io si e no con pirelli sport demon ne faccio la metà.allora oggi sono riuscito a montare i terminali o dovuto accorciare l'imbocco di 4 cm mi è rimasto solo il pezzo per la fascetta la sinistra mi a fatto dannare mi rimaneva appoggiata all'ammortizzatore tirando e spessorando lo sistemata la destra è andata sù come un bisciù difetti la staffa porta gommino è troppo corta quindi il cavalletto centrale sbatte sulla marmitta il gomminosecondo mè con le vibrazioni si perde per strada e li si può rimediare ma un micro foro che ho notato vicino la piega diqui esce il vapore condensato non so quale rimedio usare.comunque dopo che le o installate lo accesa il rombo che fa è da baritono dovrò sentirla ai 7/8000 giri in strada doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14840099
14840099 Inviato: 6 Feb 2014 21:27
 

riccardohonda ha scritto:
azz.. 16500 io si e no con pirelli sport demon ne faccio la metà.allora oggi sono riuscito a montare i terminali o dovuto accorciare l'imbocco di 4 cm mi è rimasto solo il pezzo per la fascetta la sinistra mi a fatto dannare mi rimaneva appoggiata all'ammortizzatore tirando e spessorando lo sistemata la destra è andata sù come un bisciù difetti la staffa porta gommino è troppo corta quindi il cavalletto centrale sbatte sulla marmitta il gomminosecondo mè con le vibrazioni si perde per strada e li si può rimediare ma un micro foro che ho notato vicino la piega diqui esce il vapore condensato non so quale rimedio usare.comunque dopo che le o installate lo accesa il rombo che fa è da baritono dovrò sentirla ai 7/8000 giri in strada doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Bene!
Anche tu sei sistemato, con marmitte non perfette, ma funzionanti (pero' questa cosa del buco non avrei voluto sentirla!)

Tra un altro mesetto magari anche io....
 
14841609
14841609 Inviato: 7 Feb 2014 23:53
 

ciat ha scritto:
Bene!
Anche tu sei sistemato, con marmitte non perfette, ma funzionanti (pero' questa cosa del buco non avrei voluto sentirla!)

Tra un altro mesetto magari anche io....


Ragazzi se parlate del forellino nei terminali Busso c'è in tutti!! E' lo scolo per gli oli...regular...
 
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