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smontaggio della pompa del miscelatore
7553501
7553501 Inviato: 10 Mag 2009 0:41
Oggetto: smontaggio della pompa del miscelatore
 

ciao a tutti io ho un cre e volevo togliere i miscelatore .... soltanto che non so come fare il mio meccanico ma detto che devo smontare gli ingranaggi e facci una boccola ... la boccola mela po fare anche mio babbo soltanto mi chiedevo se mi potevate dare delle foto di come si smonta... grazie in anticipo
 
7553507
7553507 Inviato: 10 Mag 2009 0:43
 

penso che la boccola ti serva per tappare il buco che viene se togli la pompa comunque se ti vuoi solo toglierlo basta che stacchi i fili dell'olio e ti ricordi di miscelare al 2% icon_wink.gif
 
7553708
7553708 Inviato: 10 Mag 2009 7:33
 

devi togliere il tubo ke va al contenitore dell'olio dove sta la pompa miscelante,e poi sfili il contenitore...occhio a fare la miscela al 2 e non dimenticarla
 
7553760
7553760 Inviato: 10 Mag 2009 8:00
 

La miscela come gia ti hanno detto falla sempre al 2%
 
7554299
7554299 Inviato: 10 Mag 2009 10:33
 

allora..io lo ho smontato sulla mia rx 50 e credo che sia uguale...comunque localizzi dove è il miscelatore seguendo i tuubici...una volta trovato apri il coperchio, e ti trovi il blocchettino, sul mio lo fissavano due viti, sviti le viti e poi smonti i tubicini, ricordati di tappare bele l'uscita sul carburatore, io lo ho fatto con della gomma termoriscaldante, mi raccomando fai un lavoro ammodo xk se poi lo tappi male ti tira aria e ti va male la moto.
comunque una volta smontato il miscelatore ti trovi un buco, io lo ho tappato cn un pezzo di alluminio, e se ci riesci fai lo stesso lavoro comunque foto nn ne ho mi dispiace, e concorso la miscela falla sempre al 2%.
spero d averti aiutato...ciao ciao
 
7554365
7554365 Inviato: 10 Mag 2009 10:43
 

Jacopingo ha scritto:
allora..io lo ho smontato sulla mia rx 50 e credo che sia uguale...comunque localizzi dove è il miscelatore seguendo i tuubici...una volta trovato apri il coperchio, e ti trovi il blocchettino, sul mio lo fissavano due viti, sviti le viti e poi smonti i tubicini, ricordati di tappare bele l'uscita sul carburatore, io lo ho fatto con della gomma termoriscaldante, mi raccomando fai un lavoro ammodo xk se poi lo tappi male ti tira aria e ti va male la moto.
comunque una volta smontato il miscelatore ti trovi un buco, io lo ho tappato cn un pezzo di alluminio, e se ci riesci fai lo stesso lavoro comunque foto nn ne ho mi dispiace, e concorso la miscela falla sempre al 2%.
spero d averti aiutato...ciao ciao


Aggiungo che se vuoi rimuovere il tutto devi smontare il copricarter e levare i due ingranaggi in teflon presenti (sono fissati con i seeger) , occhio a non levare quello della pompa dell'acqua icon_mrgreen.gif
Poi fai una piastrina per tappare il buco , mettici una guarnizione o almeno della pasta nera per evitare perdite icon_wink.gif

Link a pagina di Img13.imageshack.us
 
7555918
7555918 Inviato: 10 Mag 2009 14:49
 

Grazie .... per la miscela non c'è problema era solo di come smontare questo pezzo... poi dovrei smonta anche l'accensione elettrica ma non ci riesco
 
7555937
7555937 Inviato: 10 Mag 2009 14:55
 

ma devo smonta solo quella parte li in foto o tutto
 
7557013
7557013 Inviato: 10 Mag 2009 19:02
 

ti consiglio di toglierlo del tutto almeno non hai neanche il peso sull'albero degli ingranaggi , smonta il copricarter e togli anche quelli poi fai la piastrina in foto per chiudere il buco altrimenti ti butta fuori l'olio motore icon_wink.gif
 
7557032
7557032 Inviato: 10 Mag 2009 19:04
 

mi potresti dire di preciso quale parte devo smontare??? magari con una foto e poi per l'accensione come fo
 
7557080
7557080 Inviato: 10 Mag 2009 19:12
 

boosteRe ha scritto:
mi potresti dire di preciso quale parte devo smontare??? magari con una foto e poi per l'accensione come fo

Accensione ? comunque devi smontare tutto il semicarter destro , per farlo devi togliere l'olio motore e liquido refrigerante poi sviti il tutto e avrai in mano il semicarter e ti trovi davanti questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Devi rimuovere i due ingranaggi bianchi che vedi all'interno icon_wink.gif
 
7557326
7557326 Inviato: 10 Mag 2009 19:39
 

rimossi i 2 ingranaggi levi anche la rondellina che c'è dietro,stacchi i tubicini(se già non lo hai fatto) e hai finito.........non capisco x quale motivo immondo deve mettere sta cavolo di piastrina tappa-buco?!?

c'è la pompa che lo tappa sto buco!!! icon_lol.gif
 
7557361
7557361 Inviato: 10 Mag 2009 19:44
 

ToNyRS92 ha scritto:
rimossi i 2 ingranaggi levi anche la rondellina che c'è dietro,stacchi i tubicini(se già non lo hai fatto) e hai finito.........non capisco x quale motivo immondo deve mettere sta cavolo di piastrina tappa-buco?!?

c'è la pompa che lo tappa sto buco!!! icon_lol.gif

Era sottointeso che rimuoveva la pompa icon_mrgreen.gif
Per fare un lavoro completo devi fare quella piastrina perche' se lasci la pompa attaccata fai prima a staccare solo i due tubi icon_wink.gif
 
7557419
7557419 Inviato: 10 Mag 2009 19:51
 

devo per forxa tolgiere l'olio motore e il liquido?
 
7557425
7557425 Inviato: 10 Mag 2009 19:51
 

ma se togli i soli tubi la pompa viene mossa dall'albero a secco e si rovinerebbe icon_rolleyes.gif
 
7557429
7557429 Inviato: 10 Mag 2009 19:52
 

devo per forxa tolgiere l'olio motore e il liquido?
 
7557457
7557457 Inviato: 10 Mag 2009 19:55
 

yes icon_mrgreen.gif
 
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