MEROVINGO ha scritto:
Purtroppo Goosecat non è cosi'...anzi! la moto mi è stata rubata!!!
il Buell rimarrà sempre nel cuore per la sua particolarità e brutalità!! Chi ama il monster non può non apprezzare anche questa tipologia di naked!
Inaffidabili? non esattamente, le paragono alla ducati.... hanno bisogno dei tagliandi!!!
Poi passato alla Ducati..... forse è più appropriato ritornato alla Ducati.. 6 anni fa acquistai il mio primo monster(600 carb 98) e ora dopo il furto ho un (900 carb 99,con mezzo allestimento S ) Non è paragonabile all'americana , ma è una grandissima moto, che se usata a dovere fa mooolto male!
Scusate il piccolo OT.
Tornando sul tema cinghie, anche io penso che la rottura sia dovuta a qualcos'altro , non è possibile rompere a 17.000.... volendo esagerare per me reggono anche 40.000 km la ducati dice 20.000 per una questione di sicurezza (specie per i tagliandi in garanzia).
Sabato mattina avendo 37.000 km all'attivo e non sapendo con esattezza gli interventi effettuati sulla moto dal precedente proprietario ho sostituito le cinghie!(ho già fatto un tagliando completo qualche settimana fa)
Be devo dirvi che è stato molto molto semplice !
il tempo totale per l'operazione è risultato di 45 minuti , e secondo me una persona che si taglianda da solo una moto è in grado di farlo!(ci sono i riferimenti!!!!) per tensionarle si usa il "ditometro"
Dove voglio arrivare... ho notato che il cuscinetto del tendicinghia del cilindro verticale gira piu' duro dell'orizzontale, magari nel tuo caso si è semi grippato ed ha portato ad un'usura precoce delle cinghie...complice della velocità con cui hai ottenuto il danno sono i pistoni AC che hanno sicuramente aiutato a strappare il tutto!!
Mi dispiace, se hai avuto fortuna cambi pistone valvole e braccetti di apertura...
Nel contempo su ebay si trovano blocchi motore completi a prezzi vantaggiosi(700-800€) vedi tu!
i rullini tendicinghia girano liberamente
mi sa che sono proprio sfigato