M-Cromo ha scritto:
Non mi convince: Anche se i km non sono tanti, ti ritroveresti accoppiamenti troppo diversi tra i due cilindri.
Perchè comunque se il pistone è danneggiato, di sicuro ha picchiato e rovinato anche il cilindro, che quindi va rettificato..... di conseguenza ti ritroveresti alessaggi e compressioni diverse tra i due pistoni.....
Ovviamente si puo' fare tutto, ma rifare un solo cilindro è da macellaio (con tutto il rispetto per la categoria).
Questa è la teoria.... poi ovviamente la pratica è un po diversa:
Probabilmente il meccanico ti ha fatto quella proposta tenendo in considerazione altri parametri che ignoro... come il fatto che se hai un 600 carburatori, probabilmente non sei uno smanettone che gira sempre impiccato come quelli che vanno in pista....
Insomma un colpo al cerchio e uno alla botte....
Ehem i cilindri del monster che so io non si possono rettificare, o meglio lo si puo' fare ma dopo andrebbe trattato il cilindro con un processo di nitro solforazione.Meglio comprarli su ebay , considera che si trovano cilindri e pistoni tra i 100 e 200 €.
Citazione:
FACCIO UN ot MA............merovingo tu non avevi una buell??? ora sei passato alla ducati
perche ?? e' risultata troppo inaffidabile la buell
se e' cosi e' un peccato perche come moto comunque e' particolare e anche molto bella
Purtroppo Goosecat non è cosi'...anzi! la moto mi è stata rubata!!!
il Buell rimarrà sempre nel cuore per la sua particolarità e brutalità!! Chi ama il monster non può non apprezzare anche questa tipologia di naked!
Inaffidabili? non esattamente, le paragono alla ducati.... hanno bisogno dei tagliandi!!!
Poi passato alla Ducati..... forse è più appropriato ritornato alla Ducati.. 6 anni fa acquistai il mio primo monster(600 carb 98) e ora dopo il furto ho un (900 carb 99,con mezzo allestimento S ) Non è paragonabile all'americana , ma è una grandissima moto, che se usata a dovere fa mooolto male!
Scusate il piccolo OT.
Tornando sul tema cinghie, anche io penso che la rottura sia dovuta a qualcos'altro , non è possibile rompere a 17.000.... volendo esagerare per me reggono anche 40.000 km la ducati dice 20.000 per una questione di sicurezza (specie per i tagliandi in garanzia).
Sabato mattina avendo 37.000 km all'attivo e non sapendo con esattezza gli interventi effettuati sulla moto dal precedente proprietario ho sostituito le cinghie!(ho già fatto un tagliando completo qualche settimana fa)
Be devo dirvi che è stato molto molto semplice !
il tempo totale per l'operazione è risultato di 45 minuti , e secondo me una persona che si taglianda da solo una moto è in grado di farlo!(ci sono i riferimenti!!!!) per tensionarle si usa il "ditometro"
Dove voglio arrivare... ho notato che il cuscinetto del tendicinghia del cilindro verticale gira piu' duro dell'orizzontale, magari nel tuo caso si è semi grippato ed ha portato ad un'usura precoce delle cinghie...complice della velocità con cui hai ottenuto il danno sono i pistoni AC che hanno sicuramente aiutato a strappare il tutto!!
Mi dispiace, se hai avuto fortuna cambi pistone valvole e braccetti di apertura...
Nel contempo su ebay si trovano blocchi motore completi a prezzi vantaggiosi(700-800€) vedi tu!