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tatatura DR evo su booster
7550494
7550494 Inviato: 9 Mag 2009 14:07
Oggetto: tatatura DR evo su booster
 

ciao, ho un booster con giannelli extra, rulli 4.5gr e mollette azzurre polini e va benissimo. Ho preso il DR evo e il variatore TOP TPR e quindi devo ritarare, dato che mettendo il 70cc devo alleggerire i rulli e con il variatore dovrei appesantirli, posso lasciare i 4.5gr? Isieme al variatore mi hanno dato la molla di contrasto arancione TOP, devo montarla?

grazie x le risposte!
 
7550502
7550502 Inviato: 9 Mag 2009 14:09
 

come ti va adesso? hai problemi di fuorigiri? non apre?
 
7550504
7550504 Inviato: 9 Mag 2009 14:10
Oggetto: Re: tatatura DR evo su booster
 

W_il_booster ha scritto:
ciao, ho un booster con giannelli extra, rulli 4.5gr e mollette azzurre polini e va benissimo. Ho preso il DR evo e il variatore TOP TPR e quindi devo ritarare, dato che mettendo il 70cc devo alleggerire i rulli e con il variatore dovrei appesantirli, posso lasciare i 4.5gr? Isieme al variatore mi hanno dato la molla di contrasto arancione TOP, devo montarla?

grazie x le risposte!

non lo so..i rulli forse è meglio metterli piu pesanti ad esempio da 5 5,5 poi metti la molla bianca..forse le mollette vanno bene quelle che hai ma la taratura è tutta una questione di prove
 
7550803
7550803 Inviato: 9 Mag 2009 15:24
 

prova fare delle prove...comunque prova con i 4,5-5g
 
7551319
7551319 Inviato: 9 Mag 2009 17:38
 

scusate, forse non mi sono espresso bene, devo ancora montare GT e vario, adesso sto pulendo tutto il blocco, dopo che ho grippato i trucioli di pistone si sono sparsi dappertutto...

beh allora metto i 4.5gr e la molla arancione provo a montarla e indurisco leggermente le mollette poi vedo come va, tanto si fa presto a cambiarle...
il GT non lo monterò prima di martedì e poi c'è anke il rodaggio da fare... Appena ho novità scrivo!
 
7598517
7598517 Inviato: 15 Mag 2009 14:00
 

ho finito di montarlo ed è ultrastarato!con rulli da 4.5gr, mollette azzurre polini e molla di contrasto originale e va fuori giri di brutto!! Ora ho messo i 6.5gr ed è migliorato un po', ma parte sempre un po' troppo alto... che mi consigliate di fare?

P.S. non penso siano le mollette della frizione, con il 50 erano perfette.
 
7598601
7598601 Inviato: 15 Mag 2009 14:08
 

vai sui 5.5, se metti i 4,5 appena acceleri col booster te ne vai all'Engròash...

Engròash = Di testa a terra

Tipica esperessione Molfettese.... 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
 
7598625
7598625 Inviato: 15 Mag 2009 14:10
 

beh ma se adesso con i 6.5gr parte abbastanza alto, se metto i 5.5gr non va fuori giri?
 
7598639
7598639 Inviato: 15 Mag 2009 14:12
 

no.... è proprio una caratteristica dei booster quella
 
7598656
7598656 Inviato: 15 Mag 2009 14:14
 

W_il_booster ha scritto:
ho finito di montarlo ed è ultrastarato!con rulli da 4.5gr, mollette azzurre polini e molla di contrasto originale e va fuori giri di brutto!! Ora ho messo i 6.5gr ed è migliorato un po', ma parte sempre un po' troppo alto... che mi consigliate di fare?

P.S. non penso siano le mollette della frizione, con il 50 erano perfette.

allora non sei starato.. eusa_think.gif di piu anzi mooolto di piu icon_asd.gif io direi rulli da 5,2 molla di contrasto bianca e mollette bianche..cosi dovrebbe andare bene
 
7598662
7598662 Inviato: 15 Mag 2009 14:15
 

Lavora anche sulle mollettine e molla di contrasto!
 
7598713
7598713 Inviato: 15 Mag 2009 14:20
 

mollette bianche sul 70? ma se le azzurre polini attaccavano perfettamente sul 50 come fanno ad essere dure per il 70?

molla di contrasto va bene quella che danno insieme al variatore top(arancione)?
 
7598739
7598739 Inviato: 15 Mag 2009 14:22
 

W_il_booster ha scritto:
mollette bianche sul 70? ma se le azzurre polini attaccavano perfettamente sul 50 come fanno ad essere dure per il 70?

molla di contrasto va bene quella che danno insieme al variatore top(arancione)?

provala l'arancione..dovrebbe essere un intermediaria tra la molla bianca della malossi e la gialla sempre della malossi ..le mollette non dipende solo se hai il 70 dipende anche da come lo vuoi far aprire o entrare in coppia eccetera eccetera
 
7659314
7659314 Inviato: 22 Mag 2009 22:02
 

direi che adesso è perfetto, ho montato l'arancione e prende coppia sui 40-45 e ci mette pochissimo a prendere i 90...

vado un attimo O.T. : dato che i rapporti originali del booster sono molto corti, a che velocità massima si può arrivare?
 
7659565
7659565 Inviato: 22 Mag 2009 22:55
 

W_il_booster ha scritto:
direi che adesso è perfetto, ho montato l'arancione e prende coppia sui 40-45 e ci mette pochissimo a prendere i 90...

vado un attimo O.T. : dato che i rapporti originali del booster sono molto corti, a che velocità massima si può arrivare?

effettivi con elaborazione base completa su un booster col dr..mmm un po difficile da dire ma visto che hai il minarelli verticale che spinge di meno penso che effettivi saranno intorno ai 90 95 massimo
 
7661674
7661674 Inviato: 23 Mag 2009 13:22
 

mmm il mio amico con top trophy e ZX il resto originale segna 105... invece io di fianco col mio aerox segna 82 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif hauahuaua sballa di brutto..
 
7661847
7661847 Inviato: 23 Mag 2009 13:41
 

beh io ho fatto solo 1 breve tiratina, dato che ho fatto solo 200Km, mi ha segnato i 92Km/h con extra, vario top TPR e 12, rulli da 6.5 e molla di contrasto arancione (TOP), penso andasse ancora un po' su ma non ho voluto esagerare...
Direi che il mio tachimetro non è poi così sballato, considerando che i rilevatori di velocità che ci sono per strada mi segnano solo 1-2Km/h in meno (ero ai 76 segnati, rilevati 74-75...)

comunque la mia domanda era un'altra: i rapporti originali del booster fino a che velocità arrivano?
 
7663395
7663395 Inviato: 23 Mag 2009 19:15
 

W_il_booster ha scritto:
beh io ho fatto solo 1 breve tiratina, dato che ho fatto solo 200Km, mi ha segnato i 92Km/h con extra, vario top TPR e 12, rulli da 6.5 e molla di contrasto arancione (TOP), penso andasse ancora un po' su ma non ho voluto esagerare...
Direi che il mio tachimetro non è poi così sballato, considerando che i rilevatori di velocità che ci sono per strada mi segnano solo 1-2Km/h in meno (ero ai 76 segnati, rilevati 74-75...)

comunque la mia domanda era un'altra: i rapporti originali del booster fino a che velocità arrivano?

ahahahaha dai per favore non diciamo di queste cavolate..che se ti fa 80 segnati è moltissimo..si sa che col verticale spinge di meno quindi evitiamo di dire cavolate perchè qui nessuno è scemo
 
7663509
7663509 Inviato: 23 Mag 2009 19:33
 

guarda che 92km/h li segna con il 70 DR... con il 50 mi segnava 84Km/h.

Chi ha detto che siete scemi?
 
7663559
7663559 Inviato: 23 Mag 2009 19:39
 

W_il_booster ha scritto:
guarda che 92km/h li segna con il 70 DR... con il 50 mi segnava 84Km/h.

Chi ha detto che siete scemi?

ahhhhh scusami allora avevo capito male col dr si è possibile ma col 50 85 mi sembra un po troppo comunque dai non andiamo ot
 
7663594
7663594 Inviato: 23 Mag 2009 19:45
 

Finisco l'OT dicendo che con su il 50cc con la cinghia vecchia avevo una buona ripresa e facevo 78Km/h (sia incarenato che non) mentre con la nuova 84Km/h (87 incarenato) perdendo un infinità di ripresa, col 70 e variatore ho il doppio (se non di +) della ripresa di quando avevo la cinghia "da ripresa" sul 50..
Poi per la velocità non so, o sbagliano anche i rilevatori o non so che dire...

tornando in topic.
dato che la frizione mi pare un po' consumata (in partenza va un po' a tratti), volevo mettere una fly, dato che è malossi e io ho il kit di molle polini, vanno bene lo stesso? la Fly è più leggera giusto? devo ammorbidire le molle?
 
7663834
7663834 Inviato: 23 Mag 2009 20:26
 

fedej ha scritto:

ahhhhh scusami allora avevo capito male col dr si è possibile ma col 50 85 mi sembra un po troppo comunque dai non andiamo ot


non vorrei contraddirti mah il mio amico con trophy e ZX icon_asd.gif gli segna 105..e io di fianco con l'aerox mi segna 82 icon_asd.gif
 
7663917
7663917 Inviato: 23 Mag 2009 20:47
 

RaBBozZr ha scritto:


non vorrei contraddirti mah il mio amico con trophy e ZX icon_asd.gif gli segna 105..e io di fianco con l'aerox mi segna 82 icon_asd.gif

possibilissimo il tachimetri sono molto imprecisi
 
7663927
7663927 Inviato: 23 Mag 2009 20:48
 

esatto...sballatissimo è..
 
7664040
7664040 Inviato: 23 Mag 2009 21:17
 

cavolo mi state facendo diventare proprio curioso, mi sa che provero con il GPS. Almeno quello è giusto vero? XD
 
7664064
7664064 Inviato: 23 Mag 2009 21:25
 

W_il_booster ha scritto:
cavolo mi state facendo diventare proprio curioso, mi sa che provero con il GPS. Almeno quello è giusto vero? XD

gia
 
7664813
7664813 Inviato: 24 Mag 2009 8:08
 

fedej ha scritto:

gia


non tutti sono giusti.... il mio con elaborazione soft segnava 97 il gps..segnati sul motorino 105... perciò icon_asd.gif e un altro mio amico con elaborazione soft blocco piaggio,sul motorino 116 e sul gps 104...
 
7665932
7665932 Inviato: 24 Mag 2009 11:56
 

allora come dovrei fare per misurare la velocità effettiva? xD

sul rullo no, perchè senza attrito dell'aria o altro la velocità risulterà uguamente più alta...
 
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