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cosa comprare prima? [consigli elaborazione]
7547620
7547620 Inviato: 8 Mag 2009 21:23
Oggetto: cosa comprare prima? [consigli elaborazione]
 



ciao a tutti..sono riccardo, il fratello di bugs..io ho un phantom f12 lq del 2003..volevo modificare di nuovo il mio scooter..io adesso ho su un carenzi, la centralina top, cilindro mhr replica, e marmitta yasuni city r..avevo intenzione di modificarlo un pò esteticamente, e poi prendere della roba per la meccanica e altro..avevo intenzione di prendere un top tpr, una yasuny city c16, frizioni stage 6, multivar 2000, albero rhq e carbu dell'orto 17.5, o 19..solo che non volevo prendere tutto subito in un momento..volevo aspettare di grippare per prendere il tpr..tanto ho già fatto 5500km..volevo chiedervi, quali tra qui pezzi devo prendere prima..c'è..quale sia un pò più importante, o che mi faccia andare di più..grazie mille.. 0510_saluto.gif
 
7547650
7547650 Inviato: 8 Mag 2009 21:25
 

scusa ma hai il 12 di carb?? icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_mitra.gif
ragazzi ma perchè fate le cose così?? 0509_down.gif 0510_amici.gif
 
7547687
7547687 Inviato: 8 Mag 2009 21:29
 

è si, ma perchè dovendo fare ogni giorno 25 km minimo è come che consumo oro..ma lo sò che è pochissimo un 12..ma adesso lo uso di meno quindi lo cambio...
 
7547710
7547710 Inviato: 8 Mag 2009 21:31
Oggetto: Re: cosa comprare prima?
 

Bugs92 ha scritto:
ciao a tutti..sono riccardo, il fratello di bugs..io ho un phantom f12 lq del 2003..volevo modificare di nuovo il mio scooter..io adesso ho su un carenzi, la centralina top, cilindro mhr replica, e marmitta yasuni city r..avevo intenzione di modificarlo un pò esteticamente, e poi prendere della roba per la meccanica e altro..avevo intenzione di prendere un top tpr, una yasuny city c16, frizioni stage 6, multivar 2000, albero rhq e carbu dell'orto 17.5, o 19..solo che non volevo prendere tutto subito in un momento..volevo aspettare di grippare per prendere il tpr..tanto ho già fatto 5500km..volevo chiedervi, quali tra qui pezzi devo prendere prima..c'è..quale sia un pò più importante, o che mi faccia andare di più..grazie mille.. 0510_saluto.gif


ma tu 6 pazzo icon_xd_2.gif che affermazioni sono queste? tu vorresti rimanere a piedi? icon_asd.gif
 
7547725
7547725 Inviato: 8 Mag 2009 21:33
 

Bugs92 ha scritto:
è si, ma perchè dovendo fare ogni giorno 25 km minimo è come che consumo oro..ma lo sò che è pochissimo un 12..ma adesso lo uso di meno quindi lo cambio...


ma allora se devi fare tutti quei km perchè lo elabori?? icon_rolleyes.gif
 
7547757
7547757 Inviato: 8 Mag 2009 21:36
 

Bugs92 ha scritto:
è si, ma perchè dovendo fare ogni giorno 25 km minimo è come che consumo oro..ma lo sò che è pochissimo un 12..ma adesso lo uso di meno quindi lo cambio...


se ti preoccupi così tanto dei consumi non ti elabori lo scooter 0509_vergognati.gif poi è troppo piccolo un 12,ma ne capite qualcosa prima di mettere mani sui motori? icon_rolleyes.gif
 
7547771
7547771 Inviato: 8 Mag 2009 21:38
 

5500 km per un cilindro vuol dire che è ancora nuovo...perchè mai dovresti aspettare di grippare?mah, sti ragazzi...

Monta prima di tutto un 19 e vedi che ti diverti, cambiare albero non ti serve a nulla quindi mantieni il Carenzi.
In seguito monta il Multivar ed una frizione (malossi o stage, come vuoi)
 
7547831
7547831 Inviato: 8 Mag 2009 21:46
 

Duff_Man ha scritto:


ma tu 6 pazzo icon_xd_2.gif che affermazioni sono queste? tu vorresti rimanere a piedi? icon_asd.gif


ma perchè mi sono stancato di sto cilindro..XD

albytrev ha scritto:


ma allora se devi fare tutti quei km perchè lo elabori?? icon_rolleyes.gif


perchè non voglio andare ai 50km/h...poi ho detto che ade non lo uso più come prima..lo uso di meno..=)

Krico ha scritto:


se ti preoccupi così tanto dei consumi non ti elabori lo scooter 0509_vergognati.gif poi è troppo piccolo un 12,ma ne capite qualcosa prima di mettere mani sui motori? icon_rolleyes.gif


lo sò che è piccolo, ma non avevo voglia di cambiarlo..è da quando ho comprato il cilindro che sò che il carburatore è piccolo..si un minimo ne capisco di motori comunque..c'è..per sapere un minimo basta ragionare..ne ero al corrente che era piccolo..=)

VandelGa ha scritto:
5500 km per un cilindro vuol dire che è ancora nuovo...perchè mai dovresti aspettare di grippare?mah, sti ragazzi...

Monta prima di tutto un 19 e vedi che ti diverti, cambiare albero non ti serve a nulla quindi mantieni il Carenzi.
In seguito monta il Multivar ed una frizione (malossi o stage, come vuoi)


ok allora farò così..sabato prossimo mi compro carbu e multivar..poi frizione appena riesco..XD
 
7577288
7577288 Inviato: 12 Mag 2009 23:10
 

partiamo da questo presupposto ke 5500 km/h nn sono niente a meno che nn hai 1 cristofolini simoncini o stage 6 comunque la prima cosa che devi fare è montare il carburatore poi prendi la frizione se nn vuoi spendere molto 1 delta malossi puo andare bene!!!!!
 
7577299
7577299 Inviato: 12 Mag 2009 23:11
 

volevo dire 2 fast scusate se ho scritto stage 6 icon_redface.gif
 
7577501
7577501 Inviato: 12 Mag 2009 23:38
 

DonDikk ha scritto:
volevo dire 2 fast scusate se ho scritto stage 6 icon_redface.gif


Hai dimenticato anche la "Simoncini" icon_asd.gif

Per non parlare dei vari Malossi 7T, Polini Evolution, Hebo Manston patanegra, Parmakit, Fabrizi fht e via dicendo tutti i vari ed eventuali kit Semi, Trofeo e Over che possono essere reperiti sul mercato.
 
7579324
7579324 Inviato: 13 Mag 2009 10:57
 

tieniti il replica e monta il 19 anche se vosse meglio un 21 con collettore dritto e pacco...
monta la trasmissione e poi vedi come cambiano le prestazioni del tuo gt...
se non volevi andare a 50km/h montavi un base e non il replica che con il 12 lavora male...
 
7580566
7580566 Inviato: 13 Mag 2009 13:31
 

è si..adesso comunque prendo priuma l'estetica..poi prendo subito il 21..e altro..XD
 
7580656
7580656 Inviato: 13 Mag 2009 13:39
 

Bugs92 ha scritto:
è si..adesso comunque prendo priuma l'estetica..poi prendo subito il 21..e altro..XD

ok ora si inizia a ragionare allora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,ottima scelta,facci sapere poi come va...
 
7581651
7581651 Inviato: 13 Mag 2009 15:12
 

comunque se vuoi mettere il tpr è piccolo anche il 21 icon_asd.gif meglio un 24..
cioè proprio non vi capisco... che ce lo mettete a fare un intermedio se non volete consumare?? e poi andiamo, sono 5 euro di benzina al giorno, mica miliardi è!! se non avete i soldi per mantenervi un motore elaborato, non elaboratelo... è molto semplice icon_rolleyes.gif
è come se uno volesse a tutti i costi guidare una BMW ma non avesse i soldi per mantenerla... stesso discorso eusa_wall.gif
l altro giorno ero dal meccanico, e un ragazzo voleva montare il 2plus con un 12mm!! cioè aveva gia il 17.5, ma voleva rimetterci il 12 perche non voleva consumare!!!!! MA ALLORA COSA CE LO METTI A FARE IL 2 PLUS!! IDIOTA!!!!!!! metti un base noooo?????!!!!!
mah sta gente.... 0509_vergognati.gif
 
7585958
7585958 Inviato: 13 Mag 2009 23:13
 

SempreAlLimite ha scritto:
comunque se vuoi mettere il tpr è piccolo anche il 21 icon_asd.gif meglio un 24..
cioè proprio non vi capisco... che ce lo mettete a fare un intermedio se non volete consumare?? e poi andiamo, sono 5 euro di benzina al giorno, mica miliardi è!! se non avete i soldi per mantenervi un motore elaborato, non elaboratelo... è molto semplice icon_rolleyes.gif
è come se uno volesse a tutti i costi guidare una BMW ma non avesse i soldi per mantenerla... stesso discorso eusa_wall.gif
l altro giorno ero dal meccanico, e un ragazzo voleva montare il 2plus con un 12mm!! cioè aveva gia il 17.5, ma voleva rimetterci il 12 perche non voleva consumare!!!!! MA ALLORA COSA CE LO METTI A FARE IL 2 PLUS!! IDIOTA!!!!!!! metti un base noooo?????!!!!!
mah sta gente.... 0509_vergognati.gif

sai cè gente che sul tpr mette il 21 come me ma sa benissimo che lavorerebbe meglio con un 24 ma forse non conti che siamo ragazzi esiste una vita sociale,io lo scooter lo uso per andare a scuola e uscire con gli amici e la benzina la faccio ogni 3 giorni,mettere un 24 non mi costerebbe nulla ma poi dovrei spendere di meno quando esco con gli amici visto che la benza non me la pagano sempre i miei...comunque il TPR è UN SEMITROFEO,IL 2 PLUS è UN INTERMEDIO
 
7589345
7589345 Inviato: 14 Mag 2009 13:30
 

pardon.. mi sono confuso eusa_doh.gif stavo pensando al 2plus quando ho detto intermedio..
comunque, lo so che abbiamo anche una vita sociale.. lo so molto bene icon_twisted.gif quello che voglio dire è questo: se non hanno i soldi per mantenerselo un intermedio o peggio ancora un semitrofeo, cosa ce lo mettono a fare? io posso permettermi di spendere 5 euro il giorno di benza, quindi volendo ce lo potrei mettere il tpr... ma quando si acquistano pezzi che consumano, c è da mettere in conto che vanno mantenuti...
 
7590836
7590836 Inviato: 14 Mag 2009 16:17
 

SempreAlLimite ha scritto:
pardon.. mi sono confuso eusa_doh.gif stavo pensando al 2plus quando ho detto intermedio..
comunque, lo so che abbiamo anche una vita sociale.. lo so molto bene icon_twisted.gif quello che voglio dire è questo: se non hanno i soldi per mantenerselo un intermedio o peggio ancora un semitrofeo, cosa ce lo mettono a fare? io posso permettermi di spendere 5 euro il giorno di benza, quindi volendo ce lo potrei mettere il tpr... ma quando si acquistano pezzi che consumano, c è da mettere in conto che vanno mantenuti...

pure io posso permettermi di farmi 5€ di benina al giorno,infatti piu avanti mettero vl14 24 e collettore dritto,ma non tutto possono e il 21 sul tpr ci sta sempre meglio del 19 o quelli ancor piu inferiori...
 
7594489
7594489 Inviato: 14 Mag 2009 22:45
 

si è ovvio che ci sta meglio.. ma è preferibile almeno un 24 su un semitrofeo..
 
7597950
7597950 Inviato: 15 Mag 2009 13:18
 

si il 24 è meglio
 
7606869
7606869 Inviato: 16 Mag 2009 14:35
 

si ma ti ripeto che il 21 sul tpr va bene,ma con il 24 andrebbe meglio di sicuro ma il 21 va bene lo stesso....
 
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