Baga ha scritto:
Concordo pienamente con HGH, anche io venendo da un monocilindrico l'effetto on-off non sapevo neanche cosa fosse, ci ho messo un po' di tempo ad abituarmi ma adesso non ci faccio proprio più caso, non è una cosa che da fastidio.
Per i consumi io sto sui 17 ad andatura media, ma considera che io vado via tranquillamente in sesta a 80 all'ora...
...Scusate ma l'effetto on-off per quello che ho sempre saputo e sentito tra motociclisti....è la poca modulabilità dell'acceleratore data in fase di apertura e chiusura gas..per cui nel momento in cui si si lascia anche di poco l'acceleratore si ha immediato freno motore...nel momento in cui si da gas si ha una ripresa vigorosa appunto come se di colpo si accendesse l'acceleratore....on-off appunto, dato principalmente dal numero di cilindri presenti nel nostro motore.
le monociclindriche sono in assoluto le moto con più on-off avendo la coppia tutta ai bassi regimi.....seguono le bicilindriche..poi le tre...ed in fine i quattro cilindri rinomati appunto per la fluidita dell'erogazione e la coppia tutta agli alti regimi.
quindi non capisco come si faccia a venire da un monocilindrico senza conoscere l'effetto on-off...tra parentesi le tricilindriche sono la scelta ideale per chi vuole un po di ripresa in più rispetto alle 4 cilindri e un po di effetto on-off in meno rispetto alle bicilindriche e monocilindriche.
Se ho detto una ca**ata illuminatemi.....
Quindi secondo me per tornare in tema la street triple ha un erogazione meravigliosa sotto tutti i punti di vista.