--SiMo-- ha scritto:
DiAbOlIk ha scritto:
ultima doamnda riguarda la frizione vorrei sapere come regolarla perche mi "attacca" troppo tardi .. so che vicino la leva c'è il dischetto con le regolazioni , ma me la devo scegliere da solo ?
thank you
No no , passa il fornaio verso le 7 e 15 del mattino e te la sceglie lui
A parte il sarcasmo...ovviamente la devi scegliere tu la regolazione in base a come ti trovi meglio , fai delle prove...vedrai che trovi il modo giusto e più adatto alle tue esigenze.
Per i freni e le sospensioni...bè si sa che bisogna metterci le mani sulla zeta per una miglior sicurezza.
Puoi aiutare i freni mettendo dei tubi in treccia , ma non pensare che stravolgeranno il tuo livello di frenata , quest'ultimi sono utili solamente nel lungo percorso , mettendoli molto sotto sforzo eviti l'effetto polmone di quelli che hai adesso.
Ma non è quello il problema , bisogna lavorare sulla base , sostituire parti un pò carenti.
apparte l'orribile battuta tipica di assemone ( )
con i tubi in treccia al posteriore risolvi poco, per il motivo che ti spiegato (stranamente) bee assemone
il mio consiglio è quello di montare un paio di pasticche per bene (tanto poi comunque ti va in crisis il forcellone sulla zetina le cose da migliorare sono più di un paio...) che almeno ti rendono più incisiva la frenata
ps: il posteriore non ti salva la vita, per frenare la zetina bisogna strizzare la leva dei freni anteriori, c'è poco da fare
pps: cambia molle, olioe pompanti alla forcella. quella di serie va subito "a pacco" nelle fenate da panico.... affonda davanti come il titanic