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Sh 150 [Pro e Contro]
155917
155917 Inviato: 18 Dic 2005 11:45
 



Ciao anche io ho un sh 150i da circa 4mila Km e prima di lui avevo il buon caro e vecchio sh 150 a carburatori. la mia impressione.... quello vecchio mi piaceva molto di +!
-Il motore era molto più vispo (andava come un treno)
-cambiate le gomme e cambiata la viscosità dell'olio della forcella era incollato alla strada! (interventi "low cost" per non spendere un capitale per cambiare molle e pompanti e ammortiz. post.)
- I freni erano una mezza schifezza e lo sono rimasti!
-quello nuovo invece non mi da nessuna sicurezza sull'avantreno, eppure dicono che la forcella è totalmente nuova (dovrebbe essere pure una showa).
- Non si muove neanche a calci!
- in più il cuscino del bauletto è attaccato malissimo infatti dopo qualche radice sulla cristoforo colombo (per chi non conoscesse è un'arteria romana che collega la città con il litorale) mi è volato nella campagna limitrofe!
Che devo dirvi? mi aspettavo un mezzo quasi divertente e invece niente!
Ovviamente ha i suoi lati positivi.... ma sono già stati ben elencati.
Spero che con qualche intervento (variatore e marmitta) di poter ritrovare un pò di vigore.... almeno da tener testa al vecchio sh150.
ciao a tutti! 0510_saluto.gif
 
158017
158017 Inviato: 20 Dic 2005 19:50
 

gia come ho detto in precedenza io sono piu che soddisfatto del mio sh 150i,e penso che anche tu abbia un problema se nn riesci a stare dietro al vecchio sh.ho gia detto di averlo testato contro un sh150 con 4road e multivar malossi,e all'apparenza sembrava andasse meglio il suo fino a quando nn ci siamo tirati uno di fianco all'altro e ti posso assicurare che fino a 110kmh sto io d'avanti(stiamo parlando di una sfida con almeno 3-4 cv di differenza)dunque penso che forse fai meglio a dargli una controllata al tuo mezzo...
 
159367
159367 Inviato: 22 Dic 2005 10:37
 

Dici? cmq ho dato una guardata a rulli frizione e cinghia e non hanno segni di usura anomala. Che possa essere l'iniezione? però non ho idea di come funzioni, e poi è ancora in garanzia e non vorrei che mettendoci io le mani o il mio mecca di fiducia (lavora alla honda ma viene a domicilio quando è "fuori servizio")decada la garanzia, mentre dove faccio i tagliandi ufficiali ma danno quasi del matto dicendo che tutto ok!
Consiglio: Compro il variatore, o scasso l'anima all'assistenza chiedendo un intervento???
 
159370
159370 Inviato: 22 Dic 2005 10:43
 

manuel ma quanto pesi?
non è che è questo che fa la differenza?
hai il parabrezza?
 
159788
159788 Inviato: 22 Dic 2005 18:36
 

guarda io peso 70kg e nn ho il parabrezza,cmq ho detto che solo fino a 110 kmh sto avanti io, dopo lui mi passa ,ma cmq la differenza nn è molta.e nn penso neanche che il mio possa andare meglio del tuo pero ho notato che dopo una bella spurgata va molto meglio.anche io quando mi sono comprato l'sh ci volevo mettere le mani sotto(ma dopo che ho visto la differenza mi è passata la voglia).il mio arriva abbastanza velocemente fino a 110,per arrivare a 115 si sforza un po ma piano piano ci arriva.sicuramente a lungo va meglio il vecchio anche originale,pero bisogna calcolare anche che il conta km di questo nuovo segna leggermente meglio del vecchio(circa 5-10kmh in meno superati i 100)se ti interessa sapere qualche altra informazione sono a di sposizione.ciao
 
161652
161652 Inviato: 25 Dic 2005 16:41
 

si della differenza dopo qualche migliaio di km l'avevo notata pure io con quello a carburatori, solo che con quello stavo sempre a gas spalancato per parecchio tempo e alla fine ho rotto le paratie della marmitta catalitica per ben 2 volte (la honda mi ha sostituito ben 2 marmitte catalitiche nuove di zecca), calcola che una volta dissaldata con le buche si metteva di traverso e mi otturava lo scarico.... il motorino mi faceva 60km/h! quindi in questo primo periodo sono andato piano per evitare di rovinare anche questo, ora provo a stirarlo per bene...
cmq il mio peso si aggira intorno ai 100 kg probabilmente anche quello influisce....
per natale mi è stato regalato un bel variatore malossi, aspetto di fare il tagliando e poi me lo monto in tranquillità per conto mio, e vediamo come cambia. icon_lol.gif
 
163893
163893 Inviato: 28 Dic 2005 12:04
 

Ciao a tutti, sono di Roma e sono nuovo ma vi seguo da un bel pò.
Anche io a giorni dovrei prendermi un sh 150i icon_lol.gif e volevo chiedervi una cosa: ho sentito che per migliorare la frenata con l'anteriore è possibile montare un disco a margherita e/o anche dei tubi a treccia in acciaio (tubi aeronautici)...voi cosa ne pensate? Ma se dovessi farlo, perderei la garanzia? icon_question.gif
E poi un altra cosa...conosco una persona che si è fatta montare, sempre su un 150i, il freno a disco posteriore...secondo voi conviene? E anche in questo caso la garanzia andrebbe persa?

Grazie e un saluto
 
163904
163904 Inviato: 28 Dic 2005 12:16
 

bhe con la margherite dovrebbe migliorare e non è difficile da montare il freno a disco dietro sinceramente la vedo molto difficile a mio parere l'unico modod di metterlo e cambiare il blokko con uno a disco

cmq x la garanzia se non sono originali i ricambi dovresti perderla
 
163944
163944 Inviato: 28 Dic 2005 13:16
 

si con qualsiasi cosa cambiata anke la piu stupida (tranne adesivi e abbelllimenti vari) ti parte la garanzia cmq con le margherite migliori molto ciao .........
 
164042
164042 Inviato: 28 Dic 2005 15:39
 

Per nn perderla che dovrei fare? Farmi cambiare il disco o i tubi dei freni dalla honda? Lo stesso vale per la frenata combinata?.......se decidessi di toglierla, perderei anche in questo caso la garanzia?
Ma, cosa importante, secondo voi alla fine converrebbe spendere questi soldi?

Scusatemi per tutte queste domande... icon_rolleyes.gif
 
164057
164057 Inviato: 28 Dic 2005 15:53
 

il freno a disco e decisamente superiore di quello al tamburo... xo cmq il tambauro se ben regolato frene bene lo stesso... io nn li spenderei... poi cmq sn scelte icon_wink.gif
 
164116
164116 Inviato: 28 Dic 2005 16:52
 

lupakkyotto ha scritto:
Per nn perderla che dovrei fare? Farmi cambiare il disco o i tubi dei freni dalla honda? Lo stesso vale per la frenata combinata?.......se decidessi di toglierla, perderei anche in questo caso la garanzia?
Ma, cosa importante, secondo voi alla fine converrebbe spendere questi soldi?

Scusatemi per tutte queste domande... icon_rolleyes.gif


figurati...siamo qui per qiutarti icon_wink.gif
cmq il freno a disko dietro secondo me è una spesa esagerata io montarei una margherita avanti e credo ke basti
 
164118
164118 Inviato: 28 Dic 2005 16:54
 

io penso che con quello a margherita migliori parecchio anche se cmq potresti fare una cosa piu semplice:il disco a margherita e migliore semplicemente perche dissipa meglio il calore,il problema della garanzia lo potresti risolvere montandoci delle pasticche delle malossi(se riesci a trovarle).sul vecchio scooter cosi ho risolto il problema.per quanto riguarda il freno a disco posteriore penso che l'unico modo per monterlo sia cambiare tutto il blocco,se percaso quel tuo amico a fatto in qualche altro modo,fammi sapere come.grazie
 
174275
174275 Inviato: 8 Gen 2006 20:08
Oggetto: vibrazione avantreno
 

ciao a tutti,
a novembre ho acquistato l'sh 150i e solo dopo aver percorso poche centinaia di metri l'ho riportato indietro perchè mi vibrava tutto l'avantreno. Il concessionario mi ha gonfiato le gomme dicendomi che forse gli fosse sfuggito al meccanico. Tento di ripartire ed il problema mi si ripropone. Non mi rimane quindi di lasciarlo in assistenza visto che era in garanzia. Pensate un pò: moto pagata e sono ritornato a casa con i mezzi!!! Dopo circa una settimana l'ho ritirata, anche causa del maltempo, ed il meccanico mi ha dato una fotocopia dell'articolo di un giornale che spiega che la vibrazione del manubrio è normale su uno scooter che monta il bauletto.....
A questo punto non so che fare, so solo che ho comprato uno scooter pagato 3.100 € il 14 novembre 2005 e ad oggi ha percorso solo 315 km.
gradirei sapere se è capitato a qualcuno di voi e come vi siete comportati
grazie alfonso
 
174625
174625 Inviato: 9 Gen 2006 9:14
 

si è capitato anche a me ma nn ho fatto nessun ricorso,e per capire cos'era che mi facesse vibrare l'avantreno ci ho messo un bel pò.cmq a me nn importa piu di tanto,faccio solo attenzione a nn lasciare il manubrio quando c'è montato il bauletto(solo per lavoro)tutto il resto del tempo lo smonto visto la praticità della cosa...
 
174640
174640 Inviato: 9 Gen 2006 9:45
 

ma sono semplici vibrazioni oppure vere e proprie oscillazioni? lo fa a tutte le velocità?
 
174647
174647 Inviato: 9 Gen 2006 10:06
 

questa del bauletto è una fesseria... ma ci provano sempre per giustificarsi.
Fagli smontare in bauletto e provalo, vedrai che vibrerà ugualmente.

se invece il bauletto è di serie non hanno scusanti... deve andar bene con il bauletto.

secondo me ha un cerchio storto, una gomma squilibrata o altro.
 
174689
174689 Inviato: 9 Gen 2006 11:30
 

Sul quadro dell' SH150i, cosa significa FI? Si accende? Si accende la spia della benzina quando manca o no?
 
174831
174831 Inviato: 9 Gen 2006 14:13
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
ma sono semplici vibrazioni oppure vere e proprie oscillazioni? lo fa a tutte le velocità?



in modo notevole dai 50 ai 65 km/h, quando invece vado piano sento come se la ruota fosse ovale. molto difficile da spiegare
 
175313
175313 Inviato: 9 Gen 2006 19:50
 

le vibrazioni aumentano in base al peso che c'è nel bauletto,quando è vuoto si sentono poco ma cmq rimane poco manegevole rispetto a quando nn c'è.invece levandolo nn si sente assolutamente niente.provaci e cmq vi ho detto che ho fatto parecchie prove prima di assicurarmi che era il bauletto.prova a levare il bauletto e poi fammi sapere
 
175795
175795 Inviato: 10 Gen 2006 8:28
 

Credo che siano un pò tutte e due le cose, sia un cerchio non equilibrato (quello anteriore) sia il bauletto, ma se vogliamo dirla tutta anche il parabrezza influisce!

La stessa honda ha confermato gia dal vecchio modello che le oscillazioni sono in parte dovute anche al parabrezza ecco perchè sugli ultimi esmplari a carburatore e su questi ad iniezione offre il parabrezza con i coprimano staccati dal corpo centrale, proprio per evitare di provocare quelle turbolenze di cui stiamo parlando! (anche se si presentano ancora).

Ho avuto lo stesso problema sia sul vecchio che sul nuovo sh, però ti dico che una volta fatta l'equilibratura, il fastidio mi si presentava sul vecchio e mi si presenta anche sul nuovo modello (con parabrezza e bauletto originali) solo se lascio le mani dal manubrio o lungo i curvoni fatti a velocità superiori a 100 km/h, ma con una intensità minore. Alla fine uno ci fa l'abitudine!

Spero di essere stato d'aiuto. ciaooo
 
175797
175797 Inviato: 10 Gen 2006 8:33
Oggetto: Domanda:
 

Domanda:
Non penso di essere il primo che dopo un pò d'acqua e qualche buca abbia perso lo schienalino del bauletto originale... Honda mi può aiutare dandomene uno nuovo (di schienalino) rendendosi conto che l'ha attaccato con lo sputo o se ne frega altamente?
 
175805
175805 Inviato: 10 Gen 2006 9:02
 

nn ho capito perche continuate ad insistere sul fatto che le vibrazioni provengono da un cerchio storto o equilibrato male.se nn provate a levare il bauletto nn potete vedere la differenza!!! il mio senza bauletto nn si muove di una virgola
 
175849
175849 Inviato: 10 Gen 2006 11:17
Oggetto: spia fi
 

icon_lol.gif Ciao a tutti mi sapete dire a cosa serve la spia fi che di accende quando giro la chiave del mio sh 150 i
 
176271
176271 Inviato: 10 Gen 2006 18:07
Oggetto: Re: spia fi
 

ferdy72 ha scritto:
icon_lol.gif Ciao a tutti mi sapete dire a cosa serve la spia fi che di accende quando giro la chiave del mio sh 150 i


la spia FI gestisce la corretta funzionalità dell'iniezione elettronica.si accende solo quando giri la chiave e dopo circa 5 sec si spegne.se per caso si dovesse accendere mentre sei alla guida dello scooter significa che c'è qualcosa che nn và nell'iniezione elettronica.
 
176775
176775 Inviato: 11 Gen 2006 8:21
 

manuel, diciamo che in linea di massima dovrebbe accadere quello che dici tu, ma basta qualche buca presa bene che l'equilibratura sballa, non è niente di grave. secondo me ed è facilmente documentabile su internet è il parabbrezza il colpevole!

Non ti è mai capitato di guidare a velocità elevata (da 90 in su) con la sola mano dx e avvertire questi sbacchettamenti via via sempre più forti?
basta appoggiare la seconda mano sul manubrio e tutto finisce....

Non ti è mai capitato di stare in discesa senza freno motore (dopo aver fatto staccare la frizione) e senza mani e vedere che inizia a vibrare da solo sempre più forte?

Alla fine secondo me, il difetto esiste ma è trascurabile, basta solo farci l'abitudine.
 
177453
177453 Inviato: 11 Gen 2006 22:02
 

Ciao a tutti, ho letto sto andando a compiere 18 anni e ho una cagiva mito e vorrei cambiarla anche perchè inizia a starmi un pò strettina icon_confused.gif , cmq sono indeciso se prendermi un beverly 250 o il nuovo sh 150: considerate che faccio molta strada extraurbana e un pò di autostrada... volevo sapere quale mi consigliate voi tutti, il piaggio mi piace più di estetica e come potenza ma ho paura per quanto riguarda l'affidabilità , mentre l'honda mi alletta per quanto riguarda i consumi ma la qualità generale mi sembra inferiore. Aspetto un vostro parere
 
177500
177500 Inviato: 11 Gen 2006 22:44
 

x l'uso che ne dovrai fare penso proprio che un 150 sia un po piccolo... inoltre l'honda 150 nn brilla per potenza... cmq sono entrambi ottimi.
l'affidabilità dipende da come si usa il mezzo! se nn se ne ha cura (partenze folli a freddo, girare con poco olio e olio vecchio, andare sempre a manetta) se ne pregiudica l'affidabilità.
l'SH come saprai è molto affidabile, ma anche il beverly nn è da meno.... dopo un anno e 4 mesi sono soddisfattissimo icon_wink.gif
 
177505
177505 Inviato: 11 Gen 2006 22:49
 

avevo dubbi riguardo l'affidabilità perchè un mio amico aveva un beverly 125 e ha avuto una marea di problemi, ti dico solo che un volta è uscito dal meccanico di mattina e ci è ritornato quello stesso pomeriggio con il medesimo problema con cui c'era andato prim
 
177510
177510 Inviato: 11 Gen 2006 22:54
 

delle noie le avevano le precedenti versioni del beverly... nella mia città i beverly in officina ce li vedo solo x i tagliandi (di officina piaggio ce ne è una sola e conosco quelli che ci lavorano)
 
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