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Thundercat modifica air box [rimosso, come ricarburare?]
7534948
7534948 Inviato: 7 Mag 2009 13:36
Oggetto: Thundercat modifica air box [rimosso, come ricarburare?]
 



doppio_lamp.gif Salve ha tutti ho acquistato da poco una thundercat 600...la moto è stata completamente modificata...ho montato il codino di un r6 ho tolto le carene laterali e ho montato un faro a modi naked...la moto ha un estetica molto accattivante ma ora ho un problema..
L'air box lo tolto perchè esteticamente non è un bel vedere...ora la moto mi si affoga (questo è anche logico visto che entra molta più aria di prima)... Ora volevo chiedere se qualcuno mi consiglia un metodo e ho kit per risolvere il problema...Premetto che ho sentito parlare bene del dynojet stage 3...ciao e grazie anticipatamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7536499
7536499 Inviato: 7 Mag 2009 15:57
 

Ma cos'hai tolto i condotti laterali? oppure hai tolto completamente l'air box?

che io sappia ogni moto ha il suo air box progettato appositamente.. cos'è che non ti piaceva di quello di serie? metti un po' di foto e vediamo cos'hai fatto!
 
7539404
7539404 Inviato: 7 Mag 2009 21:12
 
 
7539432
7539432 Inviato: 7 Mag 2009 21:13
 

ecco ho tolto quelli laterali e quello anteriore
 
7539971
7539971 Inviato: 7 Mag 2009 22:15
 

secondo me dovresti andare in un negozio che vende raccordi in silicone e ne cerchi uno rosso.. lo fai piccolino e lo rimetti li dov'è quello nero in foto (che hai tolto)... insomma quella presa d'aria serve...
ecco guarda, dei manicotti come questi ch hanno un bel fattore estetico:

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi se hai fatto tu questi lavori non ho dubbi sul fatto che riuscirai ad ingegnarti!
 
7543343
7543343 Inviato: 8 Mag 2009 13:15
 

ok ok ora mi inventerò qualcosa....thanks icon_xd_2.gif
 
7605010
7605010 Inviato: 16 Mag 2009 9:15
 

niente non riesco proprio a capire...
come si può vedere in foto io i tubi laterali non i ho tolti, ho tolto solo la scatola che si trova sotto il faro...come inserisco la 4° mi si affoga...risolvo qualcosa con i dynojet stage 3
 
7605445
7605445 Inviato: 16 Mag 2009 10:50
 

Prima di procedere con la carburazione, dovresti capire se "affoga" per carburazione magra o grassa, se non riesci a distinguere dove "manca" è inutile ed oltretutto dispendioso continuare.
Con la tua moto è una cosa abbastanza banale escludere una delle cause, mi spiego meglio, prova la moto, quando senti la mancanza di prestazione (affoga) o tiri progressivamente la levetta dell'aria posta alla six del telaio o provi a parzializzare una presa d'aria, per praticità la six (serve per ingrassare la carb.)
Se la moto incominca ad andare meglio, significa che hai la moto magra e quindi l'intervento è più mirato, se invece va peggio, significa che è troppa magra, e si interviene in quella direzione.
Con questo metodo puoi anche vedere a che numeto di giri incomincia il problema, sempre per intevenire nel modo giusto.
Grossolanamente i componenti interni dei carburatori agiscono in maniera "quasi" separata in cinque fasi di apertura farfalla (minimo, minimo-medio, medio,medio-alti, alti), a seconda del range di difetto, si interviene su una specifica parte. 0509_up.gif
Per esempio, nel range del massimo, la vite dell'aria quasi non funziona, come non funziona il polverizzatore al minimo.
 
7605513
7605513 Inviato: 16 Mag 2009 11:05
 

ok quindi ricapitolando...
Io vado a provare la moto inizio a tirare le marce ( già qui avviene una cosa strana, infatti da fermo la lancetta del contagiri raggiunge il rosso subito, invece in movimento non riesce ad andare oltre i 7-8 mila giri)appena la moto si affoga apro l'aria e vedo cosa succede...poi vi aggiorno
 
7605994
7605994 Inviato: 16 Mag 2009 12:30
 

Ok, hai capito benissimo 0509_up.gif
Il motore a folle sale bene di giri perchè non ha gli attriti e gli assorbimenti di potenza per "spingere" la moto, in parole povere gira a vuoto.
Anche tu riesci a sollevare facilmente le braccia a vuoto, ma prova con un frigorifero sopra.
 
7607498
7607498 Inviato: 16 Mag 2009 17:05
 

Io avevo un thundercat ed ho avuto lo stesso problema una vlta che ho tolto le carene er farci dei lavori. Mi ricordo che bastò chiudere una presa d' aria per migliorare notevolmente. specie in velocità ne entra troppa.
 
7609606
7609606 Inviato: 16 Mag 2009 23:54
 
 
7620600
7620600 Inviato: 18 Mag 2009 17:04
 

allora oggi ho fatto un giro spingendo il mio thunder a manetta....
praticamente se accellero in progressione non ci sono problemi , cioè metto la 5 accellero a stecca e fino alla velocità finale tira che è una bellezza...
mentre se lascio l'accelleratore e riaccellero successivamente la moto si affoga ma poi riparte...
l'idea di montare i 2 filtri è simpatica ma ho cliccato sul link e mi sono usciti 2 culi....non mi dispiace montaarli però dopo sarei costretto a parcheggiare la moto in posti caldi non vorrei che le fanciulle mi si ammalassero 0509_doppio_ok.gif
 
7623108
7623108 Inviato: 18 Mag 2009 21:01
 

Non so perché hanno cancellato il sito icon_evil.gif
Comunque era un link di un filtro a cono.
 
7624444
7624444 Inviato: 18 Mag 2009 23:45
 

ok ok se trovi qualcosaltro linkamelo
 
7624568
7624568 Inviato: 19 Mag 2009 1:24
 

..ritengo che il problema sia che il sensore nel airbox rileva la pressione diversa.. e il fatto che mancano ormai i condotti si crea un flusso di aria disturbato non lineare all'interno.
Ora.. dici che se vai in progressione non hai problemi e che l'erogazione è lineare.. hai per caso il flappe valve nella tua moto?..

Domanda.. ma.. beh... scusa.. ma perché l'hai trasformata in questa maniera?
Ritieni sia più accattivante.. ehm i gusti son gusti.. ma quel codino a parer mio è un mezzo pugno in un occhio (almeno sagomarlo un pò e fare in modo che si appoggi al serbatoio abbracciandolo.. e il serbatoio non lega affatto con il faro e il codino... Fare una colorazione con un minimo di criterio, no?! Ma i miei son gusti personali icon_wink.gif anzi scusami.. dovrei far come fanno tutti e dire BELLA (e poi pensare quel che ti dovrei dire!)
 
7624923
7624923 Inviato: 19 Mag 2009 7:53
 

Purtroppo devo unirmi alle idee di sparky... anche io sono per una linea di modifiche diverse icon_smile.gif
comunque se parliamo di modifiche dovresti veramente cercare di amalgamare meglio i pezzi..... il codino posteriore ha delle grandissime potenzialità... pero devi migliorarne il posizionamento, a partire dal raccordo con la sella fino al nascondere la vaschetta del radiatore.... insomma per come la vedo io c'è ancora moltissimo da fare.
 
7636232
7636232 Inviato: 20 Mag 2009 13:06
 

vabbè ragà a me piace così...comunque ancora non ho capito come risolvere il problema
 
7682832
7682832 Inviato: 26 Mag 2009 13:30
 

ragazzi problema risoltoooo...ho montato un kit dinojet stage 3 ho fatto la carburazione e via meglio di prima....ora mi dedicherò alle modifiche estetiche 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7814177
7814177 Inviato: 11 Giu 2009 0:56
 

Bravo fai bene icon_biggrin.gif

Scusami.... mi ero dimenticato di controllare e quindi di risponderti...!

Volevo appunto dirti di prendere una Power Commande... ma anche la dinojet va bene icon_biggrin.gif una volta che hai regolato la carburazione in base ai nuovi flussi d'aria hai sistemato quasi tutto icon_biggrin.gif
 
7816113
7816113 Inviato: 11 Giu 2009 10:11
 

sparkyroy ha scritto:
prendere una Power Commande... ma anche la dinojet va bene


Se ne fa poco di una PC su una moto a carburatori... icon_mrgreen.gif
 
7818358
7818358 Inviato: 11 Giu 2009 13:25
 

no raga la centralina la ho già...ma in effetti me ne faccio ben poco....avrei bisogno di una turbina garret icon_asd.gif ....ve ne avanza una 0509_doppio_ok.gif
 
10593796
10593796 Inviato: 16 Set 2010 21:42
 

busterino ha scritto:
Link a pagina di Img11.imageshack.us

*edit by coil* dimensione max consentita immagini 640x480

ciao volevo chiederti dove hai preso il cupolino naked. complimenti per la moto
 
10595078
10595078 Inviato: 17 Set 2010 9:12
 

l'ho preso su ebay, comunque quel cupolino lo ho ancora se ti interessa icon_wink.gif
 
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