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Cbr 600 O R6? [o GSX-R 750]
7664759
7664759 Inviato: 24 Mag 2009 7:44
 

se vuoi una 600 ss prendi quella che più ti piace anche se la r6 la lascerei per ultima ma comunque sono tutte ottime moto...ma NON prendere assolutamente una moto che non ti piace solo perché ti dicono che è più facile perché per quanto possa andare bene se non ti piace ti ritroveresti a cambiarla in pochi mesi perché ogni volta che vedresti in giro quella che ti piace ti prenderebbero attacchi di invidia e ti chiederesti chi te l'ha fatto fare di spendere i tuoi soldi per qualcosa che non ti piace...comunque fateci sapere dei vostri acquisti 0509_up.gif
 
7665597
7665597 Inviato: 24 Mag 2009 10:59
 

andreaRSV ha scritto:
se vuoi una 600 ss prendi quella che più ti piace anche se la r6 la lascerei per ultima ma comunque sono tutte ottime moto...ma NON prendere assolutamente una moto che non ti piace solo perché ti dicono che è più facile perché per quanto possa andare bene se non ti piace ti ritroveresti a cambiarla in pochi mesi perché ogni volta che vedresti in giro quella che ti piace ti prenderebbero attacchi di invidia e ti chiederesti chi te l'ha fatto fare di spendere i tuoi soldi per qualcosa che non ti piace...comunque fateci sapere dei vostri acquisti 0509_up.gif


Questo te lo quoto appieno! 0509_up.gif
Però vorrei obiettare una cosa: anche solo le classiche cadute stupide che si hanno da fermo, un conto è farle con la naked, un altro è con una SS. I tamponi sono poi solo dei pagliativi ma la moto si rovina uguale.
Il mio consiglio è di guardare il tuo portafoglio: se riesci la cosa ideale sarebbe prenderti un bel SV650 così impari per bene.
Nel frattempo continui a risparmiare e dopo 6 mesi prendi la moto che vuoi (a questo punto potresti pensare a guidare anche un bicilindrico, visto che la SV lo è, quindi pensare anche ad una ducati o aprilia) oppure prenderti la tua amata R6.
Se invece le finanze non te lo permettono prenditi pure la R6, tanto una supersport vale l'altra.
Ti consiglio però un bel corso di guida in pista per i neofiti, non costa esageratamente tanto, ma ti aiuta a conoscerla ed a capirla (e soprattutto ti insegna a guidare la moto).
La R6 è una moto che va guidata molto in alto di giri, quindi molto nervosa...basta uno sbaglio in staccata ed il lungo è servito.
La moto, più ogni altra cosa, richiede la più profonda consapevolezza dei propri limiti.


doppio_lamp.gif
 
7665915
7665915 Inviato: 24 Mag 2009 11:53
 

Fribbio ha scritto:


Questo te lo quoto appieno! 0509_up.gif
Però vorrei obiettare una cosa: anche solo le classiche cadute stupide che si hanno da fermo, un conto è farle con la naked, un altro è con una SS. I tamponi sono poi solo dei pagliativi ma la moto si rovina uguale.
Il mio consiglio è di guardare il tuo portafoglio: se riesci la cosa ideale sarebbe prenderti un bel SV650 così impari per bene.
Nel frattempo continui a risparmiare e dopo 6 mesi prendi la moto che vuoi (a questo punto potresti pensare a guidare anche un bicilindrico, visto che la SV lo è, quindi pensare anche ad una ducati o aprilia) oppure prenderti la tua amata R6.
Se invece le finanze non te lo permettono prenditi pure la R6, tanto una supersport vale l'altra.
Ti consiglio però un bel corso di guida in pista per i neofiti, non costa esageratamente tanto, ma ti aiuta a conoscerla ed a capirla (e soprattutto ti insegna a guidare la moto).
La R6 è una moto che va guidata molto in alto di giri, quindi molto nervosa...basta uno sbaglio in staccata ed il lungo è servito.
La moto, più ogni altra cosa, richiede la più profonda consapevolezza dei propri limiti.


doppio_lamp.gif


Quoto assolutamente tutto 0509_up.gif


però il rischio del passaggio SV650 --> R6 è che poi ai regimi medio bassi con l'SV ci si abitua a una risposta bella pronta e allegra, mentre la R6... eusa_doh.gif certo, l'esplosività che si ritrova poi in alto è un altro mondo però... boh, dipende un po' dall'uso che deve farne...
Immagino comunque un po' di frustrazione al primo sorpasso in città, dopo 6 mesi di bicilindrico a V, mentre apre il gas senza scalare.... e per i primi 5000 giri non succede niente... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Fisis il 24 Mag 2009 11:54, modificato 1 volta in totale
 
7665918
7665918 Inviato: 24 Mag 2009 11:53
 

beh ad avere i denari sicuramente si potrebbe fare qualche mesetto con qualcosa di più tranquillo ma secondo me se ha un pò di testa e ci va cauto senza voler esagerare può partire con una di quelle che gli piacciono...
 
7666141
7666141 Inviato: 24 Mag 2009 12:39
 

andreaRSV ha scritto:
beh ad avere i denari sicuramente si potrebbe fare qualche mesetto con qualcosa di più tranquillo ma secondo me se ha un pò di testa e ci va cauto senza voler esagerare può partire con una di quelle che gli piacciono...


Il problema a parer mio non è andarci cauto, ma è il saper poi affrontare in sicurezza tutti gli imprevisti in cui può incorrere per strada.
Non mi sento di dirgli ok a cuor leggero, secondo me dovrebbe pensare nel frattempo a fare qualche corso tipo quelli organizzati da Ducati.
Magari non quello, ci mancherebbe, ma ho un amico che questi corsi li fa e mi ha detto che tutti i neofiti non solo imparano, ma si divertono pure un botto!
Onestamente non ho i soldi, ma se lavorassi sarebbe una delle prime cose che farei, a costo di stringere un pochetto la cinghia. 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
7666153
7666153 Inviato: 24 Mag 2009 12:41
 

Fisis ha scritto:


Quoto assolutamente tutto 0509_up.gif


però il rischio del passaggio SV650 --> R6 è che poi ai regimi medio bassi con l'SV ci si abitua a una risposta bella pronta e allegra, mentre la R6... eusa_doh.gif certo, l'esplosività che si ritrova poi in alto è un altro mondo però... boh, dipende un po' dall'uso che deve farne...
Immagino comunque un po' di frustrazione al primo sorpasso in città, dopo 6 mesi di bicilindrico a V, mentre apre il gas senza scalare.... e per i primi 5000 giri non succede niente... icon_rolleyes.gif


Lo so, infatti è proprio per quello che gli ho parlato anche di Ducati ed Aprilia! icon_wink.gif
 
7668911
7668911 Inviato: 24 Mag 2009 20:24
 

Oggi ero in spiaggia e per caso ho visto posteggiata la GSX-R 750 ma non sono riuscito a vedere il famigerato tasto della centralina eusa_think.gif , Complimenti ragazzi per i consigli di testa che date. apprezzo molto grandi, io sono fissato da un pò con l'R6 mi intriga parecchio per il fattore estetico ma come sappiamo tutti non fa il valore moto, c'è il discorso prova le moto ma capire come si comportano in dieci minuti è davvero dura icon_rolleyes.gif
 
8114102
8114102 Inviato: 16 Lug 2009 16:20
 

Ragazzi poi alla fine ho preso il cbr 600rr limited edition e mio cugino lavando la moto mi ha graffiato i cerchi perché voleva levare il nero delle pasticche ha usato la retina ora o tutti graffi tutti sottili come posso risolvere? Ricordo a tutti che il cerchio e turchese help
 
8114374
8114374 Inviato: 16 Lug 2009 16:50
 

smonta e rivernicia...non è che ci sia altro da fare
 
8114375
8114375 Inviato: 16 Lug 2009 16:50
 

come puoi risolvere ? beh cominciando a picchiare il cugino...
 
8114508
8114508 Inviato: 16 Lug 2009 17:08
 

I graffi Nn sono profondi sono superficiali Nn credo che riverniciare sia la soluzione più facile in estremismi rivernicio faccio un saldo dal Carroziere e vedo lui che mi dice vi faro sapere
 
8114658
8114658 Inviato: 16 Lug 2009 17:32
 

quoto di cominciare a picchiare tuo cugino:-) comunque con la moto come ti trovi?
 
8114951
8114951 Inviato: 16 Lug 2009 18:08
 

profondi o non profondi i cerchi si riverniciano 0509_si_picchiano.gif o li tieni così o li rivernici...il carrozziere non potrà fare altro che dirti che li devi riverniciare 0509_doppio_ok.gif
 
8124004
8124004 Inviato: 17 Lug 2009 19:13
 

Con la moto mi trovo bene sono un Po rigido nelle curve ma e l'inizio devo dire che Nn e molto scomoda ho fatto 2 ore di viaggio Roma Napoli e Nn sono stato male e veramente una bella moto ma e normale avere il minimo a 1.6?
 
8124202
8124202 Inviato: 17 Lug 2009 19:44
 

lobosramirez ha scritto:
Ragazzi poi alla fine ho preso il cbr 600rr limited edition e mio cugino lavando la moto mi ha graffiato i cerchi perché voleva levare il nero delle pasticche ha usato la retina ora o tutti graffi tutti sottili come posso risolvere? Ricordo a tutti che il cerchio e turchese help

il mio sogno icon_eek.gif complimenti ottima scelta!!! icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8124397
8124397 Inviato: 17 Lug 2009 20:09
 

più o meno... il minimo di solito sta sui 1400.
comunque fatto dire... tuo cugino è proprio un cogl**ne che usa la retina sui cerchi... e pure tu che glielo hai lasciato fare 0509_si_picchiano.gif
{senza offesa}
 
8126857
8126857 Inviato: 18 Lug 2009 10:43
 

Ah una cosa hai preso la versione c-abs o quella normale??


doppio_lamp.gif
 
8129570
8129570 Inviato: 18 Lug 2009 18:02
 

Ho preso la versione senza ABS perché solo la cbr hrc ha quel sistema io Nn cero quando a lavato la moto icon_sad.gif
 
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