Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Cbr 600 O R6? [o GSX-R 750]
7551776
7551776 Inviato: 9 Mag 2009 18:52
 

Se hai deciso per una ss, prenditi il gsxr750, con le mappette e soprattutto la coppia ci vai tranquillamente a passeggio senza doverti impiccare con i giri.
 
7555025
7555025 Inviato: 10 Mag 2009 12:32
 

io sto ancora scegliendo la prima moto, e sono invece orientato su una naked o un motard, per i motivi piu o meno elencati qui, oltre che per preferenza personale.
le SS le AMAVO quando ero piu "piccolo" dopo aver visto la Street molti anni fa e UNA Sola TNT 1130 dal vivo anni addietro, ho cambiato registro: tutte le SS si somigliano o rimandano.. molte naked sono uniche ed inimitabili. carattere.

ad ogni modo io penso che ci si ammazzo anche con un 50 ino, anzi...

o con uno scooterone. ri-anzi.
a parita di velocita una moto è molto piu sicura di uno scooter!!

io per ora nn mi sono mai trovato una volta in disaccordo con Seven, anche quando non scrivo ma leggo solo, e cio che lui vuole dire, ne sono convinto, NON è che una naked sia piu sicura perché meno prestante o veloce, o perché essendo nuda spinge ad andare di meno, ne un motard.. anzi ai bassi spinge molto di piu..

ma è che fisicamente una moto SS perdona molto di meno, proprio perché piu estrema per concezione e prestazioni.
dai freni ai semimanubri, dalla posizione al tipo di guida necessaria.
inoltre pare una cazzata ma essere SDRAIATI è molto innaturale.
si vede la strada sotto di se in maniera differente rispetto allo scoter; inoltre rende anche la possibilita di mantenere la moto in piedi nelle prime manovre a bassa velocita piu difficile.

le SS sono geneticamente piu estreme e difficili...

io ad esempio nn mi ci vedo proprio seduto, a parte l'altezza; per dire mi son oanche seduto sulla DESMO, solo per la voglia di farlo, quando andai per il 696...

se SS deve essere davvero prenditi il tempo prima di fare cazzate, dai io ho 23 anni..
e sono convintissimo che si possa essere piu che responsabili.. anzi mi reputo vetusto io, sempre a brontolare contro i c******i che vanno male in macchina o moto e mi fanno accapponare la pelle..

e poi provale tutte, hanno erogazioni molto differenti..
ad esempio l R6 in liguria va meno del mio ex 50ino.. è insfruttabile icon_razz.gif

una precisazione con Seven: io ho 23 anni icon_razz.gif
vado su due ruote da sempre, prima mountain (mezzo col quale sono stato piu spericolato in assoluto..)
poi 50 e 250 sempre scooter.
mai caduto (a parte in bici... icon_asd.gif )
e come ben saprai la decisione per la moto è sofferta proprio perché nn vorrei saltare tappe, pur sapendo che nn farei lo scemo, nn vorrei trovarmi nella condizione di fare una minima cazzate che una moto gia TROPPO PER ME, non puo perdonarmi, e finire col farmi male.
la mia nn è paura di fare lo scemo io, ma di avere troppo x le mie possibilita.


x Tutti, una guida sicura, con le distanze di sicurezza, e poi qualunque moto è OK 0509_up.gif
 
7555904
7555904 Inviato: 10 Mag 2009 14:47
 

boh sicuramente è più naturale una naked,ma a me personalmente la posizione seppur naturale non piace preferisco ss icon_mrgreen.gif è una mia opinione ma non vedo perchè quando uno chiede consigli su ss gli si consiglino sempre naked eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
7557403
7557403 Inviato: 10 Mag 2009 19:49
 

non penso che esista una posizione ottimale per una moto se tolta dal contesto dell'uso che ne si deve fare.
le posture sono diverse in funzione della moto .
la posizione di una ss è la migliore per l'uso in pista , la posizione in sella ad una naked è la migliore per fare i passi di montagna , la posizione delle motard come ad esempio mandare il piede avanti in curva è la migliore per guidare inpiccato in curve strette...
quindi ci sono molte posizioni migliori ma sempre in funzione dell'uso che se ne fa icon_wink.gif
quando si vuol tirare un pò con una naked generalmente si usa una posizione caricata in avanti e si sposta il corpo come sulle ss o no?
dipende sempre dall'uso icon_wink.gif
 
7557560
7557560 Inviato: 10 Mag 2009 20:08
 

io preferisco OVUNQUE la posizione delle SS. insomma avere un totale feeling con la gomma anteriore, un grande carico sull'anteriore danno maggior sicurezza e maggiore tranquillità in ingresso. ogni volta che mi metto in sella a una naked mi sembra che l'anteriore sia troppo scarico e che possa mollare da un momento all'altro
 
7559180
7559180 Inviato: 11 Mag 2009 5:22
 

vero quello che dice gsrteo ma anch'io sono con CIA... Comunque ragazzi sarei orientato anch'io sul 750,ma secondo voi e meglio aspettare l'anno prossimo che magari col nuovo modello si riesce a risparmiare qualcosa o non vale la pena aspettare?
 
7559344
7559344 Inviato: 11 Mag 2009 7:42
 

bhe sicuramente poco prima dell'uscita del nuovo modello, anche fosse solo n piccolo restyling dfelle colorazioni qualcosa lo spunti..
pero nn so.. se ti vuoi perdere tutta l'estate in moto per risparmiare qualcosina... icon_biggrin.gif

mi ricordo che mio cugino prima di prendere la K ha avuto un brevissimo interesse per la er 6 e le colorazioni 07 appunto negli ultimi mesi del 07 stesso avrebbe risparmiato rispetto agli sconti standard qualcosa come 200 € ....
 
7559617
7559617 Inviato: 11 Mag 2009 8:40
 

andreaRSV ha scritto:
vero quello che dice gsrteo ma anch'io sono con CIA... Comunque ragazzi sarei orientato anch'io sul 750,ma secondo voi e meglio aspettare l'anno prossimo che magari col nuovo modello si riesce a risparmiare qualcosa o non vale la pena aspettare?


io non aspetterei icon_asd.gif in Suzuki ti fanno ugualmente un buono sconto 0509_up.gif
 
7560949
7560949 Inviato: 11 Mag 2009 12:08
 

la yoshimura me la fa a 10600 vi sembra buono? No non voglio perdere l'estate per risparmiare qualcosina ma adesso dovrei finanziare l'intero importo mentre se aspetto risparmio qualcosina sul finanziamento più qualcosina se esce il nuovo modello che dovrà uscire visto che praticamente è uguale dal 2006 ma magari è una cavolava e mi perdo un anno per niente...
 
7561557
7561557 Inviato: 11 Mag 2009 13:11
 

come prezzo non è male!! 0509_up.gif
Io ti consiglio ti finanziare in ogni caso l'intero importo anche in 60 rata, ovviamente se hanno dei buoni tassi...
Al max quando decidi di venderla, con i soldi che prendi estingui il finanziamento!! icon_asd.gif
 
7562914
7562914 Inviato: 11 Mag 2009 15:09
 

Lascio perdere tutti i discorsi superflui, ma sostanzialmente giusti, e non volendo darti un consiglio (perchè mi sembra scontato che LA scelta è il gixxer750!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ti dico che se ti piace la supersport vai e scegli con il cuore!
Non pui trovare la risposta alle tue esigenze davanti allo schermo ma solamente salendo sulla "tua" moto!
Perchè quando le proverai saprai subito quale sarà la TUA!!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7564714
7564714 Inviato: 11 Mag 2009 18:19
 

Mirkoxx80 ha scritto:
come prezzo non è male!! 0509_up.gif Io ti consiglio ti finanziare in ogni caso l'intero importo anche in 60 rata, ovviamente se hanno dei buoni tassi...
Al max quando decidi di venderla, con i soldi che prendi estingui il finanziamento!! icon_asd.gif
mah mi hanno fatto un preventivo ma come finanziamento non mi sembra molto buono,su 10000€ in 4 anni con prima rata a 6 mesi pago 2550€ di interessi...
 
7568851
7568851 Inviato: 12 Mag 2009 8:13
 

effettivamente è un pò altino... io per 9000 euro in 5 anni pago "solo" 1100 euro!!
magari prova a fare qualche preventivo su Prestitionline.it icon_mrgreen.gif
 
7580947
7580947 Inviato: 13 Mag 2009 14:00
 

Visto che qui non ti ha risposto ancora nessun proprietario di R6, vorrei risponderti io.
Innanzitutto tralascio il discorso dove ti dovrei dissuardere dal comprarla...alla fine tanto il forum non conta nulla quanto a prevenzione, uno fa sempre cosa gli dice la testa.
Penso che la moto sia una passione che va goduta come meglio si crede: per dirti, io con la mia R6 ci vado pure all'università. La uso sostanzialmente come mezzo di trasporto, non penso minimamente di andare in pista anche perchè non ne ho le capacità economiche.

Passiamo però ad un aspetto di tipo più tecnico sul quale basare la mia risposta.
1) CBR600 RR....sconsigliata perchè non ha l'antisaltellamento (e fidati che cazzate in scalata ne farai). E' molto gestibile, molto leggera e soprattutto la più sincera tra le tre marche, ma quella pecca ne fa per me una moto da non prendere. Tantomeno per un neofita.
2) Yamaha R6. Da non prendere perchè
A) Gira molto in alto, quindi se entri in curva basso di giri ti rompi le balle e se arrivi allegro è parecchio nervosa al posteriore (anche se c'è antisalt. che lavora bene, imposter le curve con la moto che si muove non è facile).
B) Un aspetto che non ho ancora sentito considerare nessuno (che però viene fuori nelle riviste specializzate e che ho riscontrato appieno) è che l'impianto frenante non ammette assolutamente titubaze: quando hai bisogno di pinzare, ti devi davvero appendere ai freni e se porti una zavorrina frenare non è propriamente bello in due. Tantopiù se vai allegro.
C) Per la zavorra la R6 è qualcosa di allucinante, se devi andare spesso in gita zavorrato, cambia modello.

3) GSXR-750: sconsigliato fortemente, davvero troppa potenza. In uscita di curva sei su di una ruota se no fai attenzione, rischi di mettertela per cappello. Avrei paura pure io a guidare tutti i giorni una moto così.

Ma perchè non considerare l'ipotesi 4) GSXR 600 modello 2008, scusa?
A) comodo per la zavorra
B) sincero e gestibile perchè ha le mappature anche lui che ti permette di prendere confidenza gradualmente
C) Un posteriore molto più lungo delle altre che, anche se vai più allegro, ti perdona qualcosa in più (anche lei ha l'antisaltellamento)
D) Prezzo: normalmente la trovi più scontata delle altre.
E) Linea bellissima.

Unica limitazione: se devi fare pista seriamente (ma SERIAMENTE dico, non a chiacchere) patisce un po' per colpa della ciclistica troppo sincera su strada.

Onestamente non so se quei gran geni che ti hanno consigliato il 750 si rendono conto di che moto si sta parlando. E' come se ti dicessero di prenderti una R1 del '98, le potenze sono quelle.
Rendiamoci conto di ciò che si dice, non parliamo perchè abbiamo la lingua in bocca per favore.
Stiamo parlando di una persona che non è MAI e dico MAI salito su di una moto!

Detto questo, credo di avere esposto i problemi della R6 di cui di solito non si tende a parlare.


Ps: Ovvio che se tu avessi più esperienza non te li avrei citati quei problemi, ma allora non ti avrei neanche sconsigliato il gixxer 750: ho fatto molto semplicemente l'analisi per un neofita (ovviamente, dal mio punto di vista). 0509_up.gif



Detto questo...buona scelta! doppio_lamp.gif
 
7581686
7581686 Inviato: 13 Mag 2009 15:17
 

humm.. mi interessa il discorso che hai fatto sull'impianto frenante della R6 eusa_think.gif

me lo puoi spiegare bene? eusa_think.gif perchè non ne avevo mai sentito parlare..
 
7581767
7581767 Inviato: 13 Mag 2009 15:28
 

MforMatteo ha scritto:
humm.. mi interessa il discorso che hai fatto sull'impianto frenante della R6 eusa_think.gif

me lo puoi spiegare bene? eusa_think.gif perchè non ne avevo mai sentito parlare..


Nulla di trascendentale....semplicemente ha poco "mordente".
Adesso non so se è la mescola deglie pastiglie o che, però posso garantirti che i primi momenti devi prenderci bene le misure.
In buona sostanza se sei in staccata non puoi avere esitazioni, rischi di perdere il momento buono -> lunghi.
Bisogna essere decisi quando si decide di pinzare.
Ovvio, se ci vai a passeggio non ti accadrà mai perchè frena molto bene, ma se sei un neofita e provi ad aumentare un poco il ritmo, potresti trovarti maluccio. Tanto più se zavorrato.

Spero di essere stato chiaro e di non averti scoraggiato sul tuo prossimo acquisto...

doppio_lamp.gif
 
7582494
7582494 Inviato: 13 Mag 2009 17:02
 

mi trovi d'accordo su tutto il tuo discorso/consiglio.. anch'io gli consiglierei il GSX-R600..
Però non mi sento nemmeno di paragonare il GSX-R750 all'R1 98 non so se hai provato la Suzuki K8, io si e ti assicuro che non è poi cosi allucinante da guidare.. ovvio ha 15 cv in piu' di una R6 però è anche molto gestibile!
Secondo me se compra il 750 gli puo' durare nel tempo senza sentire la voglia di avere una moto + potente.. (sicuramente non la sentirà neanche con l'R6 però.. icon_asd.gif )
 
7582723
7582723 Inviato: 13 Mag 2009 17:33
 

Mirkoxx80 ha scritto:
mi trovi d'accordo su tutto il tuo discorso/consiglio.. anch'io gli consiglierei il GSX-R600..
Però non mi sento nemmeno di paragonare il GSX-R750 all'R1 98 non so se hai provato la Suzuki K8, io si e ti assicuro che non è poi cosi allucinante da guidare.. ovvio ha 15 cv in piu' di una R6 però è anche molto gestibile!
Secondo me se compra il 750 gli puo' durare nel tempo senza sentire la voglia di avere una moto + potente.. (sicuramente non la sentirà neanche con l'R6 però.. icon_asd.gif )


Permettimi di dissentire per un motivo solo: se voi ducatisti apprezzate la gixxer 750 è perchè comunque dà un bel calcio nel culo in uscita di curva.
La mia paura è che quindi se la possa mettere per cappello, tutto qui.
Ricordiamoci che è un neofita.
Metti caso che setta la mappa "sbagliata" per fare lo sportivo e si pianta? tie.gif

Poi la gixxer è gestibile per te, che comunque sei abituato al bicilindrico...quello manco un pettarello ha guidato... icon_rolleyes.gif

comunque no, non l'ho provata. Per i 750 ed i 1000 ho ancora un certo timore reverenziale...
 
7583061
7583061 Inviato: 13 Mag 2009 18:12
 

mah,secondo me esageri un pò nel classificare la 750,ti dico subito che non ho mai guidato ne seicento ne 750 4 cilindri ma è sempre una via di mezzo che gli può garantire un divertimento più duraturo nel tempo... E poi sempre ad aver paura cavolo non sono pochi cavalli quelli del 750 ma se la mettiamo su questo discorso allora gli dobbiamo far prendere un ninja 250 per imparare perché comunque sono sempre 120 cv di un seicento,e su una moto non sono noccioline neanche quelli...
 
7583399
7583399 Inviato: 13 Mag 2009 18:53
 

andreaRSV ha scritto:
mah,secondo me esageri un pò nel classificare la 750,ti dico subito che non ho mai guidato ne seicento ne 750 4 cilindri ma è sempre una via di mezzo che gli può garantire un divertimento più duraturo nel tempo... E poi sempre ad aver paura cavolo non sono pochi cavalli quelli del 750 ma se la mettiamo su questo discorso allora gli dobbiamo far prendere un ninja 250 per imparare perché comunque sono sempre 120 cv di un seicento,e su una moto non sono noccioline neanche quelli...


Io do solo il mio parere, nulla di più.
Se tu avessi un figlio di 22 anni senza alcuna esperienza sulle due ruote gli compri un gixxer 750 e quando la sera di estate di dice che va in panoramica o in litoranea tu lo lasci andare e vai a dormire tranquillo....beh, direi che avresti un gran pelo sullo stomaco.
Si fa in fretta a parlare, tanto più ad accelerare.

Il problema è sempre frenare.
 
7584425
7584425 Inviato: 13 Mag 2009 20:30
 

Sono perfettamente d'accordo con te.... alla fine il gsx r 600 è il piu gestibile e facile per un neofita... e comunque con 120 cv ce n'è per divertirsi icon_wink.gif
 
7584428
7584428 Inviato: 13 Mag 2009 20:30
 

beh se ti metti dal punto di vista di un genitore ti do pienamente ragione,ma dicevo che da quel punto di vista allora anche un 600 sarebbe troppo...bisognerebbe vedere se è uno che si sa controllare senza voler strafare o meno alla fine non è mai la moto ad essere "troppa" ma la testa ad essere troppo poca... Non intendevo darti contro 0509_up.gif
 
7584594
7584594 Inviato: 13 Mag 2009 20:43
 

Popyno ha scritto:
E' come se ti dicessero di prenderti una R1 del '98, le potenze sono quelle.


No.

Scusami se ti sembro troppo categorico ma evidentemente non hai mai provato la R1 a carburatori. Tra GSX-R 750 MY '09 e R1 a carburatori ('98 0 '99 non cambia nulla) ci passa di mezzo un oceano. Lasciatelo dire da chi l'ha provata in tutte le condizioni e anche al Nurburgring. La R1 a carburatori era un oggetto fenomenale, semplicemente il massimo per chi cerca potenza ed efficacia ciclistica. Tutto ruota attorno a un avantreno formidabile, solido e ben caricato, scevro da eccessive oscillazioni e da "wooble" in rilascio. Il punto è che l'avantreno della R1 è fantastico solo su fondi lisci o poco tormentati (vedi pista) ma al Nurburgring (come su strada) le cose cambiano e molto. La R1 aveva un motore che definire esuberante è un eufemismo, ad ogni uscita di curva, dando gas senza ritegno, regolarmente si alzava davanti. Su fondo sconnesso, sempre accelerando a piena manetta, l'avantreno si trovava a mal partito, decollando spesso verso il cielo. La R1 si guidava cosi: se volevi divertirti, tanto gas e via con le scariche adrenaliniche (non sto scherzando, chi l'ha avuta e guidata al massimo delle sue capacità confermerà sicuramente) ma se volevi fare il tempo sul giro, allora era meglio usare la classica marcia in più e far scorrere la moto, evitando la furiosa risposta dell'avantreno.
La GSX-R, per quanto sia rabbiosa e potentissima, non reagisce con tutta quella rabbia incontrollata e poi, grande differenza, ha la mappatura variabile. In dieci anni l'elettronica ha fatto passi inimmaginabili. Si pensi alle prime Moto GP. Rossi ha sempre detto che la prima RC211V era divertentissima da guidare e sapeva stabilire l'esatta differenza tra un vero "manico" ed un onesto mestierante. Oggi le 800 aiutano molto nella gestione della potenza e tra antispin e drive-by-wire, dell'antica furia selvaggia è rimasto ben poco. E poi tra Gixxer e R1 c'è un solco profondo per le quote ciclistiche, interasse, avancorsa, baricentro.. tutto è diverso.
Con questo non intendo dire che la Gixxer sia consigliabile ad un neofita. Personalmente gli consiglierei un CBR600F (bada bene, F no RR). Si divertirebbe senza rimanere terrorizzato da un animale furibondo. Ma da qui a dire che tra R1 '98 e GSX-R 750 '09 non c'è praticamente differenza ce ne corre.

Ciao,
Danilo
 
7599296
7599296 Inviato: 15 Mag 2009 15:15
 

Se vuoi un SS ti consiglio vivamente IL gsx-r 600 con 3 mappe o IL CBR rr da l 2005 in poi in quanto provvisto di steli rovesciati pinza radiale e pesa ben 10 kg in meno della versione 03-04 ancora vecchio stampo.
il 750 evitalo 0509_up.gif .
ciao
 
7605588
7605588 Inviato: 16 Mag 2009 11:18
 

paragoni con l'R1 del 98 sono tutti sprecati. non era assolutamente la migliore moto, anzi... ma era sicuramente la più adrenalinica e furibonda (bada bene che adrenalinica non vuol dire prestazionale).
tuttavia si sta parlando di tre moto specifiche. la 750 ha quei cavallucci di troppo, secondo me devi scegliere tra le due 600
 
7606124
7606124 Inviato: 16 Mag 2009 12:48
 

tra le 3 prenderei sicuramente il gixxer,ma MAI come prima moto!poi concordo con chi ti consiglia una bella naked, ma io son di parte, le ss su strada non mi attirano..
 
7606332
7606332 Inviato: 16 Mag 2009 13:13
 

Secondo me non è solo questione di testa, ma di pratica.....uno può essere intelligente fin che si vuole, può cercare di non fare cazzate e di non correre in maniera estrema con la moto. Ma per uscire larghi da una curva, non vuol dire non essere intelligente o avere poca testa...sono cose che capitano a tutti e capitano anche con una naked. Aprire in maniera sbagliata l'acceleratore in uscita da un tornante, non è una cosa da stupidi, sono errori che possono succedere a chiunque, anche a chi è super cauto. Il problema sta sul fatto che di errori se ne commettono tanti quando si è dei novizi...è normale, solo che una naked perdona molto di più gli errori. Anche a me è capitato di sbagliare e magari sentirmi il culo che scivola via mentre sto facendo una rotonda in piega, solo che sono riuscito a pararmi il culo, anche grazie alla mia moto. Credo che se avessi avuto una SS forse non avrei avuto la fortuna che ho avuto con la mia, semplicemente perchè anche la posizione di guida è diversa, il modo di fare le curve è diverso....sono moto che concedono minori sbaglia, dato che sarebbero più difficili da correggere. Non conta il fatto che la moto fa 200 km/h o 300km/h....
 
7606435
7606435 Inviato: 16 Mag 2009 13:28
 

scandian ha scritto:
Secondo me non è solo questione di testa, ma di pratica.....uno può essere intelligente fin che si vuole, può cercare di non fare cazzate e di non correre in maniera estrema con la moto. Ma per uscire larghi da una curva, non vuol dire non essere intelligente o avere poca testa...sono cose che capitano a tutti e capitano anche con una naked. Aprire in maniera sbagliata l'acceleratore in uscita da un tornante, non è una cosa da stupidi, sono errori che possono succedere a chiunque, anche a chi è super cauto. Il problema sta sul fatto che di errori se ne commettono tanti quando si è dei novizi...è normale, solo che una naked perdona molto di più gli errori. Anche a me è capitato di sbagliare e magari sentirmi il culo che scivola via mentre sto facendo una rotonda in piega, solo che sono riuscito a pararmi il culo, anche grazie alla mia moto. Credo che se avessi avuto una SS forse non avrei avuto la fortuna che ho avuto con la mia, semplicemente perchè anche la posizione di guida è diversa, il modo di fare le curve è diverso....sono moto che concedono minori sbaglia, dato che sarebbero più difficili da correggere. Non conta il fatto che la moto fa 200 km/h o 300km/h....


boh, non lo so, io venivo da un 125 e mi son trovato subito a mio agio, un mio amico ha preso anche lui un ninja 636 (depo a libretto) passando dallo scooter e anche lui si è trovato subito bene...
 
7606686
7606686 Inviato: 16 Mag 2009 14:06
 

ma si alla fine poi conta anche da persona a persona,c'è uno può essere più o meno portato a guidare una moto piuttosto che un'altra non c'è solo esperienza o testa... Poi sarebbe bello avere la possibilità di provarle per un mesetto per vedere se uno sente sua la moto o il contrario...
 
7642240
7642240 Inviato: 21 Mag 2009 0:10
 

Ragazzi anch'io sono nelle stesse condizioni di lobos io ho 29 anni vorrei prendermi l'R6 usata del 2006 per non spendere cifre della Madonna stiamo sui 6500€, mi piace troppo ma vedo che la sconsigliate ad un neofita e per la guida icon_sad.gif , anch'io ho subito pensato non è che appena uscito dalla concessionaria mi metto a fare Valentino icon_asd.gif ci vorrà un bel pò di tempo icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©