Leggi il Topic


Piaggio si [che ela fare?]
7518587
7518587 Inviato: 5 Mag 2009 17:12
Oggetto: Piaggio si [che ela fare?]
 

Quali sono le modifiche possibili da fare su un piaggio si ??
 
7518625
7518625 Inviato: 5 Mag 2009 17:19
 

se hai da spendere 900 € gli compri il blocco simonini,
c'è gia tutto l'occorrente, pronto per montare icon_asd.gif
 
7518639
7518639 Inviato: 5 Mag 2009 17:21
 

ma tipo la dr fa il motore e l'albero... per la trasmissione cosa si puo fare ??
 
7518667
7518667 Inviato: 5 Mag 2009 17:24
 

l'albero non c'è bisogno di cambiarlo,
ti prendi un dr 46
poi una marmitta polini top one
per la trasmissione si trvano delle modifiche per trasformarla da puleggia a variatore
poi gli potresti mettere carte speed engine carburatore 13/13 e filtro malossi e 13 0509_up.gif
 
7518681
7518681 Inviato: 5 Mag 2009 17:26
 

-gt: 65 polini o malossi cvf

-carburo 13 per il 65 e 19 per il malossi

-multivar (consiglio io) o puleggia media

-polini top one o sp, ma per il 65 polini meglio top one

-poi se vuoi un lavorino per bene ti prendi carter speed engine se no raccordi tu stesso

penso che prendendo il polini e quindi il carburo 13 spendio in tutto 250 euri con malossi credo sui 300

poi aspetta il parere di altri più esperti
 
7518701
7518701 Inviato: 5 Mag 2009 17:28
 

c'è un sito dove si possono trovare questi pezzi ??
 
7518715
7518715 Inviato: 5 Mag 2009 17:31
 

ebay...
di siti per ciao e si non ne conosco.. icon_rolleyes.gif
spero di averti aiutato
 
7518732
7518732 Inviato: 5 Mag 2009 17:33
 

sisi .. mi hai aiutato molto, ma tipo il motore della polini per il si ( 75cc) occorre l'albero ??
 
7518757
7518757 Inviato: 5 Mag 2009 17:36
 

non ti preoccupare
quelli che cambiano l'albero e solo perchè hanno alberi con molti km
e montano il dr simile all'originale,
se dici che sei veramente interessato
ho qualche amico
che vende blocchi completi gia assemblati 0509_up.gif
 
7594423
7594423 Inviato: 14 Mag 2009 22:35
 

Vorrei avere dei consigli x modificare un piaggio SI: Quali pezzi mi consigliate ( monta i 47 dr ?) che carburatore mi consigliate? La marmitta + adatta? nn vorrei spendere + di 150 euro ma vorrei andasse un pò più forte....

GRAZIE ATTENDO RISPOSTE doppio_lamp.gif
 
7619301
7619301 Inviato: 18 Mag 2009 14:30
 

Ciao
io ho il piaggio SI
con 2 euro e ripeto 2 euro e moolto lavoro artigianale
l' ho portato ai 62Km/h
se ti interessa il procedimento rispondi
ciao
P.S.al massimo del gas sono fuori giri ma con una trasmissione decente viaggia molto di più

Ultima modifica di fra9313 il 19 Mag 2009 17:46, modificato 1 volta in totale
 
7629063
7629063 Inviato: 19 Mag 2009 15:47
 

Io ho montato pezzi 75 polini carburatore 19 e marmitta gianelli fire ma ancora nn l'ho provato secondo voi cm va? originale cn tt i pezzi puliti ho preso i 50 km/h
 
7630133
7630133 Inviato: 19 Mag 2009 17:44
 

hai montato il 75 cc e il 19 sui cartet originali??
Ad un SI piaggio? icon_eek.gif
 
7630756
7630756 Inviato: 19 Mag 2009 18:53
 

si xkè?
 
7631688
7631688 Inviato: 19 Mag 2009 20:26
 

ai carter originali del Si non puoi montare un 19, il collettore è fisso, e non puoi neanche montare un 75 perche occorre barenare.
se hai dei carter barenati ok, ma vorrei vedere per il 19 cosa ti sei inventato icon_smile.gif
 
7631862
7631862 Inviato: 19 Mag 2009 20:38
 

il 19 anche se riesci a collegarlo è sprecato ma di brutto xkè il condotto original misura 10.5mm o poco di più
per il 75 quoto sopra
 
7632950
7632950 Inviato: 19 Mag 2009 22:20
 

e che pezzi e carburatore mi consigliate di mettere?
 
7636231
7636231 Inviato: 20 Mag 2009 13:06
 

dipende dal budget e dalle prestazioni che si vogliono raggiungere e se si preferisce ripresa , velocità o allungo

comunque se vuoi andare decentemente metti:
-65cc DR (80euro; 110 polini)
-carburo 13\13 + allargare finestrella e condotto aspirazione (35euro dell' orto)
-marmitta proma o polini (60 circa per la polini)
-puleggia media (nn ho info a riguardo)
-cinghia dentata (12euro)
-raccordare i carter al cilindro ed eliminare gli scalini, anticipere l' albero, aggiungere 3-4 guarnizioni alla base cilindro con i carter (se riesci a trovare chi lo fa ci si mette molto tempo quindi è meglio se lo fai in "casa")
- infine regolare a puntino la carburazione (sforacchia il fitro e della retina originale lascia due strati) e l' accensione a puntine
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©