Cento40 ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di non trovare sempre gli estremi, sinceramente anche a me metterebbe in difficoltà qualcuno che si presenta in stile da spiaggia, francamente devo dire che non mi è mai capitato un caso così estremo. d'altra parte più di suggerigli che forse non è il caso di farsi un giro in moto vestito in stile da spiaggia non saprei che fare, di certo non gli posso vietare di andare in moto e mi sentirei anche a disagio andarci io con lui
quindi molto probabilmente lo lascerei fare, anche se la cosa mi infastidisce. Ma qui stiamo parlando di estremi e non mi sembra che sia il nostro caso.
Una cosa ho imparato moderando la sezione S&P, mai mettersi muro contro muro con chi la pensa diversamente da noi, ognuno resterebbe della propria idea e non mi sembra francamente una grande comunicazione. Ognuno di noi deve mettere la propria esperienza a disposizione di altri, chi più e chi meno abbiamo tutti da imparare e da insegnare, anche chi palesamente ha meno esperienza di noi può insegnarci qualcosa, e qualche volta mi sono sorpreso ad apprendere proprio da neofiti motociclisti.
Una uscita in gruppo a mio vedere non significa incolonnare 7/10 moto e farsi un bel giro, ma vedere le necessità di tutti e cercare di equilibrare le varie differenze di livello che ci sono, chi avrà un livello più alto dovrà dare una mano a chi ne ha meno, non si sta facendo una gara a chi arriva primo.
Infondere sicurezza sta anche in questo, far sentire il neofita sicuro, non lasciarlo da solo ma neanche soffocarlo con i nostri pressanti consigli, nessuno è nato imparato in moto apparte Valentino Rossi
Questi a mio avviso dovrebbero essere i presupposti per una uscita di gruppo.
Quoto!
Ed è uno dei motivi per cui ho difficoltà ad uscire con certe persone, non sentendomi all'altezza e facendo fatica a stare dietro a certe andature, preferisco non essere presente a certi giri per non creare problemi a certi gruppi.