Leggi il Topic


Ktm supermoto 690 oppure Ktm 690 SMC??
7513804
7513804 Inviato: 5 Mag 2009 0:27
Oggetto: Ktm supermoto 690 oppure Ktm 690 SMC??
 

ciao a tutti per i miei 18 voglio cambiare moto e il mio orientamento è sul KTM ma ho un grosso dubbio

secondo voi è meglio:

KTM Supermoto 690R

oppure

KTM 690 SMC

Vi prego rispondetemi sono troppo indeciso Grazie
 
7513857
7513857 Inviato: 5 Mag 2009 3:01
 

SMC, per il semplice fatto che la Supermoto si avvicina molto alla caregoria sport tourer, la categoria è quella della Ducati multistrada anche se la Supermoto è classificata come motard.

Ad ogni modo l' SMC è un tantino esagerata come prima moto, dalle varie recensioni risulta come una belva capace di mettere in crisi qualunque pilota a causa della grande ed esagerata coppia e potenza, ma soprattutto per la mole.
Siamo allo stesso livello di una Ducati Hipermotard o di un' Aprilia Dorsoduro 750.

Fossi in te rivaluterei questo genere di acquisto in futuro.
A quanto pare le risorse non mancano, quindi direi che un' Husqvarna SM 450r o 510r farebbero più al caso tuo icon_wink.gif
 
7515418
7515418 Inviato: 5 Mag 2009 11:12
 

VandelGa ha scritto:
SMC, per il semplice fatto che la Supermoto si avvicina molto alla caregoria sport tourer, la categoria è quella della Ducati multistrada anche se la Supermoto è classificata come motard.

Ad ogni modo l' SMC è un tantino esagerata come prima moto, dalle varie recensioni risulta come una belva capace di mettere in crisi qualunque pilota a causa della grande ed esagerata coppia e potenza, ma soprattutto per la mole.
Siamo allo stesso livello di una Ducati Hipermotard o di un' Aprilia Dorsoduro 750.

Fossi in te rivaluterei questo genere di acquisto in futuro.
A quanto pare le risorse non mancano, quindi direi che un' Husqvarna SM 450r o 510r farebbero più al caso tuo icon_wink.gif


Le Husky 450 e 510 sono moto assolutamente da pista, se sconsigli ad un neopatentato l'smc non puoi proporgli poi due moto pronto-gara.

Se ti sentono in KTM, che hai paragonato la Supermoto alla Multistrada, ti vengono a menare a casa icon_asd.gif La Supermoto è un motard stradale dalle chiare velleità sportive, un po' come il 610 (ma migliore, se si sorvola sull'estetica discutibile).
E' un motard per impostazione e motore, sebbene abbia la mole quasi di una naked. Ma quale sport tourer... icon_rolleyes.gif

"Grande ed esagerata coppia e potenza" in relazione all'SMC è una esagerazione... per quanto fenomenale, resta un monocilindrico da 60 cavalli e rotti.
Il paragone con l'Hypermotard poi non sta nè in cielo nè in terra, visto che la Ducati è un mille bicilindrico con il doppio di cavalli e coppia e perdipiù non fa parte dello stesso segmento.
 
7515678
7515678 Inviato: 5 Mag 2009 11:51
 

Il 690 smc e il 690 sm non hanno differenze sostanziali se non nella ciclistica e nel peso. Stesso motore, stessa erogazione, stesso numero di cv. Se vogliamo proporle ad un neo patentato dobbiamo dirgli che depotenziate non vanno una mazza e le potrebbero portare anche chi non ha mai guidato una moto, anche a piena potenza non sono le belve che dicono, per farle andare devi lavorarci un po' sopra. La dorsoduro e l'Hyper sono bicilindriche con una 90ina di cv e pesano quasi 200 kg quindi non è giusto considerarli motard, mentre lo stesso termine, anche se un po' strettino lo si può affibiare alla 690 sm.

Io resto sempre della stessa idea! Chi è neo patentato e vuole una moto non deve avvicinarsi ad un modello "strozzato" ma ad una moto che nasce con i cv imposti dalla legge, perchè altrimenti quelle "strozzate" non vanno bene depo e devono essere aperte per non aver problemi, ma tutti sappiamo che se lo fai rischi e anche tanto, personalmente penso troppo.
 
7515906
7515906 Inviato: 5 Mag 2009 12:26
 

Cattivone ha scritto:
Il 690 smc e il 690 sm non hanno differenze sostanziali se non nella ciclistica e nel peso. Stesso motore, stessa erogazione, stesso numero di cv. Se vogliamo proporle ad un neo patentato dobbiamo dirgli che depotenziate non vanno una mazza e le potrebbero portare anche chi non ha mai guidato una moto, anche a piena potenza non sono le belve che dicono, per farle andare devi lavorarci un po' sopra. La dorsoduro e l'Hyper sono bicilindriche con una 90ina di cv e pesano quasi 200 kg quindi non è giusto considerarli motard, mentre lo stesso termine, anche se un po' strettino lo si può affibiare alla 690 sm.

Io resto sempre della stessa idea! Chi è neo patentato e vuole una moto non deve avvicinarsi ad un modello "strozzato" ma ad una moto che nasce con i cv imposti dalla legge, perchè altrimenti quelle "strozzate" non vanno bene depo e devono essere aperte per non aver problemi, ma tutti sappiamo che se lo fai rischi e anche tanto, personalmente penso troppo.


si infatti..un conto è da ragazzi con i 125 ed i 50... ma girare a 19 anni con i 550 ed i 600 sbloccati icon_rolleyes.gif con tutta la potenza che hanno metti che per sbaglio tiri sotto qualcuno icon_rolleyes.gif
 
7518125
7518125 Inviato: 5 Mag 2009 16:24
 

Io resto sempre della stessa idea! Chi è neo patentato e vuole una moto non deve avvicinarsi ad un modello "strozzato" ma ad una moto che nasce con i cv imposti dalla legge, perchè altrimenti quelle "strozzate" non vanno bene depo e devono essere aperte per non aver problemi, ma tutti sappiamo che se lo fai rischi e anche tanto, personalmente penso troppo.[/quote]

lo so ma la mia idea è di strozzarla in modo che possa comparire su foglio così in caso di controllo risulta strozzata mentre invece la sblocco tranquillamente.
in quanto al rischio sono responsabile al 100% di quello che faccio e poi non sono alle prime armi giro regolarmente quasi ogni mese a monza con una R6 da pista ( chiaramente non mia ma di mio zio ) perciò so come tenerla tra le gambe 0509_up.gif
 
7518183
7518183 Inviato: 5 Mag 2009 16:28
 

[quote="Husky666"#7515418]

Le Husky 450 e 510 sono moto assolutamente da pista, se sconsigli ad un neopatentato l'smc non puoi proporgli poi due moto pronto-gara.

avevo intenzione di comprare 510 ( visto che mi è stato detto che il 610 ha un motore " fiacco" ) ma molti concessionari e persone che lo posseggono mi hanno riferito che come moto erogazione è ottima ma ha bisogno di una elevata manutenzione ( tagliando ogni 1500 km ) e mi hanno detto anche che ogni 2 per 3 c'è sempre un guasto.
ripeto io volevo comprarlo e non lo posseggo perciò non so se tutte queste cose sono vere
 
7518261
7518261 Inviato: 5 Mag 2009 16:35
 

Anch'io non amo il concetto di depotenziato. Primo perchè il mezzo poi è surdimensionato per la potenza e secondo perchè è umanamente troppo forte ila tentazione di sbloccarla. Inoltre non credo svolgano appieno la funzione di "scuola".
Ad esempio mia moglie, che guida da anni scooter 150, qualche anno ha guidato una kawa er5 48 CV per 200 kg con direi discrete capacità (era la sua prima moto). Ora le ho suggerito una ninja 250 (33 CV per 150 e ruote dimensionate per tali potenze) e nonostante lei non guidasse da 2 anni, con la ninjetta già dalle prime volte si trova benissimo ed è migliorata molto la sua andatura ma soprattutto il dominio che ha del mezzo.
Quindi io penso sia meglio andar per gradi. E non crediate che per divertirsi servano vagonate di CV.
Invece rispetto alla domanda del topic, credo dipenda dall'uso che se ne vuole fare: se è più turistico e poco pista credo sia meglio la SM (anche se l'estetica è a mio personale avviso molto poco appealing ... quindi a questa stregua forse opterei per la duke) mentre se l'intenzione è almeno 50% pista e 50% strada allora forse è meglio la smc (almeno spero ... io l'ho presa con questa logica icon_wink.gif). Se è da usare solo per strada, la sconsiglierei: raggio sterzata limitatissimo, vibra da far paura (forse sm e duke hanno qualche silent block in più), sella durissima (per andarci sotto ai pantaloni da moto metto dei pantaloncini imbottiti da mountain bike icon_wink.gif, nessuna capacità di carico (sotto la sella non ci sta neanche un cacciavite), il passeggero è meglio che neanche la avvicini.
Però sembra una discreta belva (sembra perchè sono ancora in rodaggio)
 
7535746
7535746 Inviato: 7 Mag 2009 14:45
 

0509_up.gif 0509_down.gif

Ultima modifica di Andrea610sm il 7 Mag 2009 14:46, modificato 1 volta in totale
 
7535756
7535756 Inviato: 7 Mag 2009 14:46
 

Se proprio ti piacciono i due camini tipo parigi-dakar compra la supermoto ma se voui un parere oggettivo è molto meglio l'smc... ps: hanno lo stesso motore..
e se hai la testa puoi anche comprarla come prima moto!
 
7536822
7536822 Inviato: 7 Mag 2009 16:35
 

sposto nella sezione più appropriata
 
7538249
7538249 Inviato: 7 Mag 2009 19:32
 

sono dáccordo meglio una piccola piena potenza, io giro con un beta m4, ha 30 cv, pero e divertente ve lo assicuro icon_asd.gif
 
7538328
7538328 Inviato: 7 Mag 2009 19:39
 

Oggi ho visto un SMC mentre ritiravo la moto dal gommista...credo di essere rimasto lì in fissa per 5 minuti abbondanti, il traliccio arancione ha davvero un' effetto calamita per gli occhi icon_asd.gif

E devo dire che non dimostra per niente il suo quintale e mezzo, rispetto all' SMR è molto più filante e compatta, di prospetto è facilmente confondibile con le varie 450.
 
7540767
7540767 Inviato: 8 Mag 2009 7:02
 

VandelGa ha scritto:
Oggi ho visto un SMC mentre ritiravo la moto dal gommista...credo di essere rimasto lì in fissa per 5 minuti abbondanti, il traliccio arancione ha davvero un' effetto calamita per gli occhi icon_asd.gif

E devo dire che non dimostra per niente il suo quintale e mezzo, rispetto all' SMR è molto più filante e compatta, di prospetto è facilmente confondibile con le varie 450.


Beh il trariccio arancione non c'è nell'SMC è nero! Quello che hai visto o era un 690 SMR o l'ha fatto lui. Confrontarlo con un 450 mi sembra esagerato è mooolto più grosso.
 
7583629
7583629 Inviato: 13 Mag 2009 19:19
Oggetto: grazie
 

grazie a tutti per avermi aiutato nella scelta e mi avete reso le idee molto chiare
la mia prossima moto sarà
KTM 690 SMC !!!

grazie a tutti
 
7584503
7584503 Inviato: 13 Mag 2009 20:36
 

Husky666 ha scritto:


Le Husky 450 e 510 sono moto assolutamente da pista, se sconsigli ad un neopatentato l'smc non puoi proporgli poi due moto pronto-gara.

Se ti sentono in KTM, che hai paragonato la Supermoto alla Multistrada, ti vengono a menare a casa icon_asd.gif La Supermoto è un motard stradale dalle chiare velleità sportive, un po' come il 610 (ma migliore, se si sorvola sull'estetica discutibile).
E' un motard per impostazione e motore, sebbene abbia la mole quasi di una naked. Ma quale sport tourer... icon_rolleyes.gif

"Grande ed esagerata coppia e potenza" in relazione all'SMC è una esagerazione... per quanto fenomenale, resta un monocilindrico da 60 cavalli e rotti.
Il paragone con l'Hypermotard poi non sta nè in cielo nè in terra, visto che la Ducati è un mille bicilindrico con il doppio di cavalli e coppia e perdipiù non fa parte dello stesso segmento.



0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif quoto in pieno!!! ma non si possono rimuovere quelle bestemmie?!
 
7676982
7676982 Inviato: 25 Mag 2009 19:40
 

Husky666 ha scritto:


Le Husky 450 e 510 sono moto assolutamente da pista, se sconsigli ad un neopatentato l'smc non puoi proporgli poi due moto pronto-gara.

Se ti sentono in KTM, che hai paragonato la Supermoto alla Multistrada, ti vengono a menare a casa icon_asd.gif La Supermoto è un motard stradale dalle chiare velleità sportive, un po' come il 610 (ma migliore, se si sorvola sull'estetica discutibile).
E' un motard per impostazione e motore, sebbene abbia la mole quasi di una naked. Ma quale sport tourer... icon_rolleyes.gif

"Grande ed esagerata coppia e potenza" in relazione all'SMC è una esagerazione... per quanto fenomenale, resta un monocilindrico da 60 cavalli e rotti.
Il paragone con l'Hypermotard poi non sta nè in cielo nè in terra, visto che la Ducati è un mille bicilindrico con il doppio di cavalli e coppia e perdipiù non fa parte dello stesso segmento.



quoto anche io!! per ricollegarmi al quesito del forum io opterei per la SMC se intendi fare un uso più indirizzato alla pista, invece se cerchi una moto un po meno da pista scegli la Supermotard R.
Personalmente la linea della seconda non mi fa impazzire, preferisco l impostazione più classica dell SMC! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©