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Un paio di domande [Multistrada]
7499917
7499917 Inviato: 3 Mag 2009 9:58
Oggetto: Un paio di domande [Multistrada]
 

la multi mi interessa parecchio. l'ho sempre detto e lo confermo.
ho un paio di domandine pero'.
1) so per certo che l'agilita' e' forse la caratteristica migliore della moto, ed e' il primo motivo per cui mi interessa cosi' tanto, ma ieri sul cerreto, ne ho viste ben 2 che avevano ancora un cm abbondante di gomma sia davanti che dietro.
anche il mio vicino di casa, e' passato da una gsx suzuki a una multi 1000 o 1100, ogni tanto gli guardo le gomme e ha sempre 1 cm abbondante...
con una moto del genere, e per la sua facilita', non dovrebbe venire 'automatico' pulire tutta la gomma, anche per chi non e' molto esperto? a favore della multi invece ho una conoscenza di un tizio che non riusciva a girare con una transalp (!), ma che con il multi 620 va che e' una meraviglia. dovrebbe essere una moto facile/facilissima. come mai tutta questa gomma vergine su cosi' tante moto?
2) 620 o 1000/1100? a livello maneggevolezza c'e' un abisso o anche il 1000se la cava bene? a me dei cv non importa nulla, anche una settantina bastano.
3) ultima domanda, poi non stresso piu'. forse la piu' importante. affidabilita'...lamulti va inglobata al vecchio stile ducati, o rientra nel nuovo filone 1098/848 con affidabilita' nettamente migliorata? lo dico perche' io sono un cane, lascio la moto in strada sotto l'acqua anche per 15 giorni (come in queste ultime 2 settimane), o c faccio 6000 km senza nemmeno controllare la pressione delle gomme, figuriamoci olio etc...le moto giapponesi con me piu' o meno tutte reggono, ma sulla multi ho qualche dubbio. mi consigliate di lasciar stare per questo motivo o posso provare lo stesso?
ciao
 
7502281
7502281 Inviato: 3 Mag 2009 17:04
Oggetto: Re: un paio di domande
 

pea1976 ha scritto:
... ne ho viste ben 2 che avevano ancora un cm abbondante di gomma sia davanti che dietro.


Purtroppo la vita è fatta anche di rettilinei, comunque dubito che tutti i miltustradisti mangino i fianchi delle gomme fino alle tele! Almeno questo è il mio caso icon_asd.gif

Daiii, non si può vivere sempre al limite a meno che tu non bazzichi le piste! 0509_doppio_ok.gif


pea1976 ha scritto:
...620 o 1000/1100


la 620 è più godibile sul misto stretto (anche per la gommatura) però quando sali sul 1000 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif sai come "ruzza"!

pea1976 ha scritto:
affidabilita'...lascio la moto in strada sotto l'acqua anche per 15 giorni .... faccio 6000 km senza nemmeno controllare la pressione delle gomme, figuriamoci olio etc...


E qui casca l'asino eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , mi spiace le Ducati sono "Ferrari" pertanto vanno trattate con i guanti! Non puoi permetterti di trattarle come una qualsiasi utilitaria eusa_wall.gif
Tutto quello che una Ducati ti regala in soddisfazioni lo pretende in attenzioni!

ciao
 
7502473
7502473 Inviato: 3 Mag 2009 17:42
Oggetto: Re: un paio di domande
 

Viki-il-Vikingo ha scritto:

la 620 è più godibile sul misto stretto (anche per la gommatura) però quando sali sul 1000 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif sai come "ruzza"!


la 620 monta 160 al poteriore e la 1000 monta 180?
perche' il discorso agilita' sullo stretto per me e' importante. e' il punto dove sono un po' debole come mio stile di guida e vorrei un mezzo che me lo compensasse. rinunciando in cambio ai cv che possono derivare solo dalla cilindrata. non vorrei che il 1000/1100 sia gia' un po' troppo pesantino.

Citazione:

E qui casca l'asino eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , mi spiace le Ducati sono "Ferrari" pertanto vanno trattate con i guanti! Non puoi permetterti di trattarle come una qualsiasi utilitaria eusa_wall.gif
Tutto quello che una Ducati ti regala in soddisfazioni lo pretende in attenzioni!

ciao


aih...e' da ormai un annetto che penso sia quasi l'unica moto del listino ad interessarmi, ma apprezzo la tua sincerita' su questo scottante tema.
anche il 620 e' un po' "delicatino"? mi sembra di intuire che comunque sono moto che da questo punto di vista rientrano ancora un po' nel vecchio ciclo ducati e non nel ""nuovo" 1098/848.
se tolgo anche questa moto non so' proprio con cosa cambiare sto z1000 che non mi piace nemmeno un po'...forse triumph... [/quote]
 
7502776
7502776 Inviato: 3 Mag 2009 18:32
 

Secondo me se hai la possibilità prova le due versioni in modo da farti un' idea sul campo! rotfl.gif rotfl.gif

Poi se dipendesse da me ti direi: "Niente che non sia 0510_inchino.gif Ducati!" 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e in fin dei conti un piccolo sforzo per curare di più la tua bella potresti farlo eusa_think.gif .

La Multistrada è una moto dalla quale puoi pretendere prestazioni fuori dal comune (anzi, se riesci a darci dentro di tutta manetta, e a starci sopra icon_mrgreen.gif , non potrai che farla contenta!).
Non è un motore delicato, ma non puoi permetterti di trascurarne la manutenzione eusa_naughty.gif

Personalmente non sono MAI riuscito a sfruttarla fino in fondo eusa_doh.gif eusa_shifty.gif icon_redface.gif (dopo un certo limite mi fa paura eusa_shifty.gif ).
 
7504448
7504448 Inviato: 3 Mag 2009 21:33
 

cosi' a occhio sarei piu' interessato al 620, proprio per il discorso maneggevolezza al top, ma forse e' anche piu' affidabile.
che poi qualcuno mi svernici in qualche breve rettilineo, non importa, tanto alla fine di ogni breve rettilineo c'e' sempre una curva... icon_smile.gif
della velocita' non mi importa pressoche' nulla, in autostrada vado a 120, tanto per dirti.
la vecchia moto che avevo faceva i 280, li ho fatti un paio di volte ma perche' mi sono sbagliato.
quella che ho ora non so' nemmeno che velocita' max faccia. e ci ho fatto circa 5000km...
basta che ci sia un po' di protettività dall'aria per poterci fare ogni tanto quei 400/500 km giornalieri senza uscirne morto a livello aria.
tutto sommato ho ancora voglia di provare un 620.
ma anche il 620 e' cosi' "delicatino"?
io poi sono 1,82 di altezza, ci sto in questa moto vero? per me e' un bel problema, la maggior parte delle moto sono fatte per max 1,70/1,75...
 
7512733
7512733 Inviato: 4 Mag 2009 21:25
 

Ciao mister Pea .. icon_mrgreen.gif

" l'opinione " che mi permetto di dirTi .. neppure un consiglio eh .. icon_asd.gif
( visto che Viki ormai ti ha detto vita morte e miracoli )
è il vecchio tormentone del 1986 di Guido Angeli ( AIAZZONE )


PROVARE PER CREDERE !
0509_up.gif

Wavedesign.it
 
7516183
7516183 Inviato: 5 Mag 2009 12:56
 

oggi ho parlato con il tizio che ce l'ha sotto casa mia.
l'ho trovato che stava partendo e gli ho chiesto soprattutto per l'affidabilita'.
lui ha il 1100 nuovo, e dice che anche lui aveva paura venendo da moto giapponesi, ma che il 1100 e' ok. era il vecchio 1000 che aveva qualche noietta.
il 1100 un po' mi stuzzica, vedendola cosi' da vicino, sembra comunque molto compatta, nulla di troppo impegnativo. solo che immagino che essendo appena uscito lo si trovi solo nuovo e costi un bel botto.
potrei farmi prima il 620, cosi' finalmente do' dentro sto z1000 che non mi e' mai piaciuto, poi se il 620 va troppo piano (ma non credo) lo permuto per il 1100 n un secondo momento, e essendo ducati per ducati forse me lo valutano un po' meglio... eusa_think.gif
 
7518416
7518416 Inviato: 5 Mag 2009 16:53
 

consiglio spassionato,il 620 è troppo poco venendo da una z1000,passa direttamente al 1100!
o nache 1000 solo cerca di evitare la prima annata,prendila dal 2005 in poi,che non ha più quei piccoli problemi di gioventù delle annate precedenti!
oltretutto il 1000 ha anche la frizione a secco,e quindi tintintintinitnitnitnitntintintintintitnitntintintin cosa che il 1100 non ha! icon_wink.gif
 
7519863
7519863 Inviato: 5 Mag 2009 19:36
 

raf275 ha scritto:
consiglio spassionato,il 620 è troppo poco venendo da una z1000,passa direttamente al 1100!
o nache 1000 solo cerca di evitare la prima annata,prendila dal 2005 in poi,che non ha più quei piccoli problemi di gioventù delle annate precedenti!
oltretutto il 1000 ha anche la frizione a secco,e quindi tintintintinitnitnitnitntintintintintitnitntintintin cosa che il 1100 non ha! icon_wink.gif


dici?
l'unico 620 con cui ho girato in strada non se la cavava per niente male, ma in quel caso potrebbe essere chi lo guidava ad aver fatto la differenza. un buon animale da strada... icon_eek.gif
per avere un termine di paragone...io ho provato solo il nuovo motore piccolo ducati, il 696, su monster. e quello e' veramente terribile. vuoto sotto e poco potente agli alti.
il 620 e' messo male come il nuovo 696 o grazie a minori limitazioni a scarico etc se la cava un po' meglio?
perche' se mi dici che e' come il 696 allora hai ragione al 100%, con quel motore si fa' girare la macchinetta del caffe'... icon_wink.gif

p.s. nel frattempo andro' a visionare quella che considero l'unica alternativa a una multistrada. ho trovato una bella 3k benelli 1100 praticamente nuova, gia accessoriata(cupolino alto, borse laterali, etc), a prezzo interessante. moto quasi da collezionismo, ma potenzialmente interessante. andro' a vedere se posso almeno farci un giretto per farmi un'idea... icon_question.gif
 
7520256
7520256 Inviato: 5 Mag 2009 20:05
 

beh il tuo kawa ha ben oltre 100 cavalli, un 620 ne ha 60! dici che ti bastano?secondo me ci rimani malissimo una volta messa in moto,se tutta originale il 620 manco si sente! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif fidati,vuoi meno cavalli ma più sfruttabili e ti capisco,ma non scendere troppo,il 1000 o 1100 è il giusto compromesso.anche se ti consiglio vivamente di provarla prima di prenderla,vieni da un 4 cilindri,il 2valvole ducati non è che abbia chissà che allungo oltretutto la rivendibilità è scarsa...stesso discorso per la benelli,che in più ha qualche problemuccio in più di affidabilità. icon_wink.gif
 
7525535
7525535 Inviato: 6 Mag 2009 12:42
 

ciao ex collega di z1000 anche io sono passato nel tuo stato di indecisione perchè avevo una splendida z1000 accessoriata di mono ohlins dietro e cartuccia andreani avanti pompa radiale nissin power commander filtro bmc corona +1 e scaricozzo lavizzari, però mi ero stufato di viaggiare solo e in giro guardavo la tiger la trek 1130 la granpasso e la multipla 1100. in questi giri sono stato assistita da mia moglie all'inizio ho provato la tiger (mia moglie ha detto la mosca) e per i miei gusti era troppo mastodontica più turistica che divertente, poi siamo andati a provare la tre k che mi facevano un prezzo da eliminazione, ha delle finiture scarsine e il marchio benelli non mi ha mai attirato molto ma quello che più di tutti mi ha frenato è stata la forte impreparazione dei concessionari , poi sono andato a vedere la granpasso quella che più di tutti mi ha impressionato a livello estetico non l'ho comprato per poco è davvero bellissima, ben curata come rifiniture però da noi esiste un solo concessionario-assistenza multimarca e se hai problemi ti devi rivolgere solo a lui. poi abbiamo visto lei bianco perla in configurazione s e visto che mia moglie tifa ducati e in due si stà davvero e nelle curve va alla grande e vedi i tipi in supersportive in pose da fachiro mentre tu col sorriso sotto il casco gli stai dietro senza tanta fatica. La multi sono andato a prenderla a chiavari 1100 km all'andata in zeta e 1100 al ritorno in multi (il giorno dopo tagliando dei 1000 km pagato 120.00€). Appena presa la differenza di altezza si è fatta sentire poco perchè la moto è snella la sella è comoda e in piedi la guidi benissimo, premuto lo start ho girato lo sterzo è ho pensato cacchio ma quanto sterza(è stata battezzata la prima ducati che sterza) nelle prime curve mi preparavo ad impostare le curve e zac lei già era in piega col solo pensiero mentre lo z1000 per curvare bene dovevi spostare il peso sulla parte interna della curva, ha una ciclistica precisissima e il telaio c'è e si sente le gomme di serie tengono alla grande e sopratutto in sella non ti addormentano le mani e le gambe stanno belle rilassate (sono alto m1.81), il cupolino protegge bene fino a 130/140 km e in coppia la moto si guida alla grande meglio che da solo, mia moglie che solo a vedere la zeta stava male ora esce con me ed è col sorriso quando ci fermiamo. 0509_up.gif
 
7525787
7525787 Inviato: 6 Mag 2009 13:11
 

raf275 ha scritto:
beh il tuo kawa ha ben oltre 100 cavalli, un 620 ne ha 60! dici che ti bastano?secondo me ci rimani malissimo una volta messa in moto,se tutta originale il 620 manco si sente! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif fidati,vuoi meno cavalli ma più sfruttabili e ti capisco,ma non scendere troppo,il 1000 o 1100 è il giusto compromesso.anche se ti consiglio vivamente di provarla prima di prenderla,vieni da un 4 cilindri,il 2valvole ducati non è che abbia chissà che allungo oltretutto la rivendibilità è scarsa...stesso discorso per la benelli,che in più ha qualche problemuccio in più di affidabilità. icon_wink.gif


se sono buoni dalla mia esperienza anche un 65cv possono essere sufficienti, se uniti a una buona leggerezza (e ciclistica).
un esempio su tutti, l'sv suzuki. una goduria come motore, ha altri limiti di ciclistica, ma pretendere di piu' da un motore del genere in uso stradale...penso sia difficile. e fara' un 70 cv cosi' a occhio.
anche il bicilindrico della honda che monta su nuova transalp e' molto buono, ed e' dato a 55cv o 58cv. ha solo qualche kg in piu' la moto, ma con un pelo di peso in meno era una goduria anche quello.
invece il 696 ducati mi ha lasciato di stucco (in negativo). vuotissimo sotto, da tenere alto quasi come un 4, ma poi dopo 2000 giri finisce tutto. penso che sia l'opposto di quello che vuole uno che sceglie bicilindrico.
comunque prima le provero', compreso benelli, non compro piu' nulla a scatola chiusa dopo l'inchiappetata di questo z1000... eusa_wall.gif
ciao
 
7525814
7525814 Inviato: 6 Mag 2009 13:14
 

stesco ha scritto:
ciao ex collega di z1000 ...
Appena presa la differenza di altezza si è fatta sentire poco perchè la moto è snella la sella è comoda e in piedi la guidi benissimo, premuto lo start ho girato lo sterzo è ho pensato cacchio ma quanto sterza(è stata battezzata la prima ducati che sterza) nelle prime curve mi preparavo ad impostare le curve e zac lei già era in piega col solo pensiero mentre lo z1000 per curvare bene dovevi spostare il peso sulla parte interna della curva, ha una ciclistica precisissima e il telaio c'è e si sente le gomme di serie tengono alla grande e sopratutto in sella non ti addormentano le mani e le gambe stanno belle rilassate (sono alto m1.81), il cupolino protegge bene fino a 130/140 km e in coppia la moto si guida alla grande meglio che da solo, mia moglie che solo a vedere la zeta stava male ora esce con me ed è col sorriso quando ci fermiamo. 0509_up.gif


ciao stesco
situazioni molto simili le nostre, eccezione fatta per l'uso in coppia (ma non si sa' mai, alla mia ragazza non dispiacerebbe).
anche le alternative sono quasi le stesse. tyger, granpasso, multi.
quello che dici e' ultraconfortante. anche tu mi stronchi il 620 e mi consigli d andare diretto su 1000/1100?
 
7525998
7525998 Inviato: 6 Mag 2009 13:31
 

pea1976 ha scritto:


se sono buoni dalla mia esperienza anche un 65cv possono essere sufficienti, se uniti a una buona leggerezza (e ciclistica).
un esempio su tutti, l'sv suzuki. una goduria come motore, ha altri limiti di ciclistica, ma pretendere di piu' da un motore del genere in uso stradale...penso sia difficile. e fara' un 70 cv cosi' a occhio.
anche il bicilindrico della honda che monta su nuova transalp e' molto buono, ed e' dato a 55cv o 58cv. ha solo qualche kg in piu' la moto, ma con un pelo di peso in meno era una goduria anche quello.
invece il 696 ducati mi ha lasciato di stucco (in negativo). vuotissimo sotto, da tenere alto quasi come un 4, ma poi dopo 2000 giri finisce tutto. penso che sia l'opposto di quello che vuole uno che sceglie bicilindrico.
comunque prima le provero', compreso benelli, non compro piu' nulla a scatola chiusa dopo l'inchiappetata di questo z1000... eusa_wall.gif
ciao
figurati,capisco benissimo il tuo discorso,infatti sto medityando di scendere dalla tuono(almeno in strada) e sfruttare meno cavalli,ma sfruttarli tutti,130 sono troppi!ma le mie alternative sono un po' diverse dalle tue,la multi anche se l'ho provata più volte,il 1000,a guidarla è strabella,ma è il genere che non mi prende! il motore 620 l'ho provato su di un monster,un po' più corposo del 696,ma è comunque un bicilindrico di piccola cubatura,gira più alto del fratello DS! icon_wink.gif
il mio consiglio è di provarle!...tanto lo so che ti pigli il 1000! icon_mrgreen.gif
 
7527571
7527571 Inviato: 6 Mag 2009 15:54
 

[quote="pea1976"#7525814]
stesco ha scritto:

ciao stesco
situazioni molto simili le nostre, eccezione fatta per l'uso in coppia (ma non si sa' mai, alla mia ragazza non dispiacerebbe).
anche le alternative sono quasi le stesse. tyger, granpasso, multi.
quello che dici e' ultraconfortante. anche tu mi stronchi il 620 e mi consigli d andare diretto su 1000/1100?

si le differenza sono abissali tra 1100/1000 e 620 io prima della z1000 ho avuto un m620ie era divertente ideale come moto per imparare a piegare, ma dopo un pò le prestazioni stancano, la manegevolezza della multi è micidiale io sono un discreto guidatore e alla prima uscita seria ho finito la gomma posteriore e manca poco all'anteriore, tieni conto che la moto è stata concepita sulla futa e si sente, la butti giù senza nessuno sforzo i cavalli sono disponibili dove serve nessun buco di erogazione (la zeta aveva un buco di erogazione fastidiosissimo a 3000), io la uso anche per andare a lavoro perchè la macchina la usa mia moglie e mi trovo davvero bene inoltre sulla 1100 sono stati risolti tutti i problemi che hanno afflitto le precedenti versioni
per maggiori info guarda questo sito di possessori di multi è il migliore spot per questa moto
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
 
7527669
7527669 Inviato: 6 Mag 2009 16:02
 

raf275 ha scritto:

...
le mie alternative sono un po' diverse dalle tue,la multi anche se l'ho provata più volte,il 1000,a guidarla è strabella,ma è il genere che non mi prende!
...


intendi il genere un po' stile enduro (a livello estetico piu' che altro)?
la multi secondo me e' veramente brutta esteticamente, ma fa'un po' genere a se', un po' come la gs.
a me piace proprio perche' brutta... icon_biggrin.gif ma originale.
 
7527683
7527683 Inviato: 6 Mag 2009 16:04
 

stesco ha scritto:

si le differenza sono abissali tra 1100/1000 e 620 io prima della z1000 ho avuto un m620ie era divertente ideale come moto per imparare a piegare, ma dopo un pò le prestazioni stancano, la manegevolezza della multi è micidiale io sono un discreto guidatore e alla prima uscita seria ho finito la gomma posteriore e manca poco all'anteriore, tieni conto che la moto è stata concepita sulla futa e si sente, la butti giù senza nessuno sforzo i cavalli sono disponibili dove serve nessun buco di erogazione (la zeta aveva un buco di erogazione fastidiosissimo a 3000), io la uso anche per andare a lavoro perchè la macchina la usa mia moglie e mi trovo davvero bene inoltre sulla 1100 sono stati risolti tutti i problemi che hanno afflitto le precedenti versioni
per maggiori info guarda questo sito di possessori di multi è il migliore spot per questa moto
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it


mi hai convinto. andro' a provare direttamente il 1100... icon_mrgreen.gif
 
7527797
7527797 Inviato: 6 Mag 2009 16:16
 

pea1976 ha scritto:
stesco ha scritto:

si le differenza sono abissali tra 1100/1000 e 620 io prima della z1000 ho avuto un m620ie era divertente ideale come moto per imparare a piegare, ma dopo un pò le prestazioni stancano, la manegevolezza della multi è micidiale io sono un discreto guidatore e alla prima uscita seria ho finito la gomma posteriore e manca poco all'anteriore, tieni conto che la moto è stata concepita sulla futa e si sente, la butti giù senza nessuno sforzo i cavalli sono disponibili dove serve nessun buco di erogazione (la zeta aveva un buco di erogazione fastidiosissimo a 3000), io la uso anche per andare a lavoro perchè la macchina la usa mia moglie e mi trovo davvero bene inoltre sulla 1100 sono stati risolti tutti i problemi che hanno afflitto le precedenti versioni
per maggiori info guarda questo sito di possessori di multi è il migliore spot per questa moto
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it


mi hai convinto. andro' a provare direttamente il 1100... icon_mrgreen.gif

0509_up.gif il 1100 è più fluido come motore rispetto al 1000 che è più scorbutico e poi ricorda che la multi non è brutta è diversamente bella icon_asd.gif icon_asd.gif


e inoltre come mi disse un mio amico su un giudizio estetico: tu non puoi esprimere parere perchè ti sei comprato la multipla tie.gif icon_biggrin.gif
 
7527927
7527927 Inviato: 6 Mag 2009 16:28
 
 
7528014
7528014 Inviato: 6 Mag 2009 16:35
 

pea1976 ha scritto:


intendi il genere un po' stile enduro (a livello estetico piu' che altro)?
la multi secondo me e' veramente brutta esteticamente, ma fa'un po' genere a se', un po' come la gs.
a me piace proprio perche' brutta... icon_biggrin.gif ma originale.
a me la multi piace,anzi,ho una tuono,deve piacermi per forza qualcosa di diversamente bello! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però proprio il segmento di enduro stradale non mi va giù,preferisco ancora la stradale pure,figurati per ora sto cercando di valutare una f800s! icon_confused.gif icon_mrgreen.gif ...bruttina pure quella,ma pare rispondere a tutto ciò che sto cercando io in questo momento in una moto! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
7529122
7529122 Inviato: 6 Mag 2009 19:00
 

raf275 ha scritto:
pea1976 ha scritto:


intendi il genere un po' stile enduro (a livello estetico piu' che altro)?
la multi secondo me e' veramente brutta esteticamente, ma fa'un po' genere a se', un po' come la gs.
a me piace proprio perche' brutta... icon_biggrin.gif ma originale.
a me la multi piace,anzi,ho una tuono,deve piacermi per forza qualcosa di diversamente bello! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però proprio il segmento di enduro stradale non mi va giù,preferisco ancora la stradale pure,figurati per ora sto cercando di valutare una f800s! icon_confused.gif icon_mrgreen.gif ...bruttina pure quella,ma pare rispondere a tutto ciò che sto cercando io in questo momento in una moto! icon_cool.gif icon_wink.gif

bella però poi ti devi abituare al cardano e alle sospensioni telelever

Viki-il-Vikingo ha scritto:
stesco ha scritto:

........ e poi ricorda che la multi non è brutta è diversamente bella.............


0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

Mi permetto di segnalarti questa, prova a dirmi che è brutta 0509_pernacchia.gif

Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it

davvero bella i colori chiari donano alla multi perchè alleggeriscono il frontale e danno maggiore armonia 0509_up.gif
 
7529477
7529477 Inviato: 6 Mag 2009 19:38
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

F 800 st,

immagini visibili ai soli utenti registrati



trasmissione a cinghia,sospensioni tradizionali,motore vicilindrico parallelo frontemarcia

BMW F 800 S SCHEDA TECNICA (tra parentesi i dati della ST) :
Tipo motore: Bicilindrico parallelo fronte marcia, 2 cilindri, 4 valvole per cilindro
Alesaggio e corsa: 86 x 75,6 mm
Cilindrata : 798 cc
Potenza: 62,5 kW/85 cv a 8000 giri
Trasmissione secondaria: A cinghia dentata, 173 denti
Telaio: A ponte in profilati di alluminio, funzione portante
Sospensione anteriore: Forcella telescopica, diametro stelo 43 mm
Sospensione posteriore: Monobraccio in alluminio
Freni: Ant.: Doppio disco 320 mm
Post.: Monodisco 265 mm, a richiesta ABS
Cerchi: In getto d'alluminio da 17
Pneumatici: ant.: 120/70 ZR17 post.: 180/55 ZR17

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
beh, per me sarebbe il miglior compromesso!
c'è anche la f650 gs ( a discapito del nome ha lo stesso motore della s e st ) buona alternativa alla multi!

immagini visibili ai soli utenti registrati



o anche la f 800 gs che ha qualcosina in più rispetto alla sorellina f650!

immagini visibili ai soli utenti registrati



ruota anteriore di maggior raggio,cerchi a raggi,steli rovesciati...poca roba,ma appariscente! icon_mrgreen.gif
 
7531278
7531278 Inviato: 6 Mag 2009 22:21
 

raf275 ha scritto:

c'è anche la f650 gs ( a discapito del nome ha lo stesso motore della s e st ) buona alternativa alla multi!



NOOOOO 0509_down.gif 0509_down.gif , Questa moto l'ho provata e posso dire che è totalmente diversa dalla Multi!
Ha un avantreno che definirei "lontano" (non so se rendo l'idea) ma dà la sensazione di essere un chopper (anche se non ne ho mai guidato uno icon_redface.gif ) quindi non sai mai dove si trova la ruota anteriore eusa_wall.gif eusa_think.gif .

Ben diversa è la Multi che ti mette proprio "sopra" la ruota davanti così che te la senti tra le mani 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif e quindi la metti dove vuoi!!
 
7532508
7532508 Inviato: 7 Mag 2009 8:13
 

mai provato quelle moto, però ai tempi della zeta ho viaggiato in costiera insieme ad alcune gs 1200 e devo dire che fino ad un certo punto andatura turistica-allegra andavano davvero bene con una guida rotonda, poi quando il ritmo saliva restavano indietro icon_asd.gif
 
7532804
7532804 Inviato: 7 Mag 2009 9:00
 

Si, ma la 1200 è un'altra cosa, ha il telelever, mentre la 650 ha le forcelle tradizionali 0509_down.gif
 
7533583
7533583 Inviato: 7 Mag 2009 11:02
 

raf275 ha scritto:

...
figurati per ora sto cercando di valutare una f800s! icon_confused.gif icon_mrgreen.gif ...bruttina pure quella,ma pare rispondere a tutto ciò che sto cercando io in questo momento in una moto! icon_cool.gif icon_wink.gif


icon_eek.gif
da tuono 2006 a f800s......mmmm. un bello shock.
ma ne sei proprio convinto?
e'un bel salto.
poi quella moto nn piace nemmeno ai bmwisti piu' accaniti. temo che qualche motivo ci sia. ti conviene provarla prima.
 
7533685
7533685 Inviato: 7 Mag 2009 11:16
 

tuono 2004,manco 2006,quindi la mia è più cattiva!
i bmwisti accaniti volevano il cardano e il boxer,poi è arrivata la serie k in linea!
a me dei pareri degli estremisti frega poco e niente,molti dicono che le ducati si rompano,ma tu la cerchi per usarla in lunghe tratte,non penso li ascolti no??? icon_mrgreen.gif
di quella moto mi piace il rapporto qualità/prezzo(dell'usato)/prestazioni 80 cavalli mi bastano.a 4500 5000 euro la si trova,di 2 anni e pochi km.ha la rasmissione a cinghia,quindi manutenzione 0!
è un bel salto,ma tanto io conto di tenere la tuono solo per la pista,e usare in strada la bmw!
anche se per adesso....soldi proprio non ce ne stanno,manco per uscire con la tuono! icon_redface.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7534716
7534716 Inviato: 7 Mag 2009 13:18
 

ognuno ha i suoi gusti se no saremmo tutti su un gs o una hornet


questa moto è molto nello stile ktm tutta spigoli
 
7547713
7547713 Inviato: 8 Mag 2009 21:32
 

Ciao , io son passato da un monster al multi 1100.
Agilità incredibile, anche se sicuramente il 620 se la cava meglio visti anche i 20 kg in meno..

Io sono un super fermone, cosi' coem tu non controlli lo stato della moto io non mi curo di quanta gomma mi rimane ai bordi, mi godo la moto cosi' com'e' anche solo per passeggiare, e poi come si dice, e' il manico che conta prima della moto...
comunque c'e' gente che fa dei numeri esagerati.!
Manutenzione, qualcosa devi pure fare, per ora 10.000 km e a parte qualche inconveniente all'inizio nulla degno di nota, certo che se non fai mai mai mai mai manutenzione prima o poi ti ci lascia anche una bicicletta.

Vai di multi e non rimarrai deluso! 0509_banana.gif

Poi se CV e leggerezza vai di Hypermotard
 
7549345
7549345 Inviato: 9 Mag 2009 10:36
 

mr-magpie ha scritto:
.........certo che se non fai mai mai mai mai manutenzione prima o poi ti ci lascia anche una bicicletta.


Parole sagge 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


mr-magpie ha scritto:

Vai di multi e non rimarrai deluso! ....


Io devo ancora trovare qualcuno che, sceso dalla multi, non abbia fatto di tutto per risalirci subito... eusa_think.gif

E' una moto fantastica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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