pea1976 ha scritto:
se sono buoni dalla mia esperienza anche un 65cv possono essere sufficienti, se uniti a una buona leggerezza (e ciclistica).
un esempio su tutti, l'sv suzuki. una goduria come motore, ha altri limiti di ciclistica, ma pretendere di piu' da un motore del genere in uso stradale...penso sia difficile. e fara' un 70 cv cosi' a occhio.
anche il bicilindrico della honda che monta su nuova transalp e' molto buono, ed e' dato a 55cv o 58cv. ha solo qualche kg in piu' la moto, ma con un pelo di peso in meno era una goduria anche quello.
invece il 696 ducati mi ha lasciato di stucco (in negativo). vuotissimo sotto, da tenere alto quasi come un 4, ma poi dopo 2000 giri finisce tutto. penso che sia l'opposto di quello che vuole uno che sceglie bicilindrico.
comunque prima le provero', compreso benelli, non compro piu' nulla a scatola chiusa dopo l'inchiappetata di questo z1000...
ciao
figurati,capisco benissimo il tuo discorso,infatti sto medityando di scendere dalla tuono(almeno in strada) e sfruttare meno cavalli,ma sfruttarli tutti,130 sono troppi!ma le mie alternative sono un po' diverse dalle tue,la multi anche se l'ho provata più volte,il 1000,a guidarla è strabella,ma è il genere che non mi prende! il motore 620 l'ho provato su di un monster,un po' più corposo del 696,ma è comunque un bicilindrico di piccola cubatura,gira più alto del fratello DS!
il mio consiglio è di provarle!...tanto lo so che ti pigli il 1000!