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Inviato: 1 Mag 2009 18:56 Oggetto: Taratura Variatore Top
Salve gente...monto tutt'ora il variatore tpr della top con i rulli che mi ci hanno dato..e la molla gialla...Ora...il mio nrg incoppia circa a 7500 giri che è tantissimo, ci mette una vita! Come posso tararlo al meglio? Ho un arrow extreme un 17.5 e il variatore. Grazie
Makku__xD
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mag 2009 19:03
togli la molla gialla e rimetti l' originale con mollettine gialle. poi metti rulle del 4.5 che quelli originali sono pesanti
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mag 2009 19:13
tabiotto ha scritto:
togli la molla gialla e rimetti l' originale con mollettine gialle. poi metti rulle del 4.5 che quelli originali sono pesanti
Non so quanto sono pesanti i rulli che si trovano nel tpr..io ci ho messo quelli...se rimetto la molla originale cosa succede?
Makku__xD
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mag 2009 21:11
su blocco piaggio è meglio molla originale piuttosto che una poco dura... comunque alleggerisci i rulli se vuoi coppia e metti delle mollettine nella frizione , tipo io montavo le rosse ed avevo una coppia favolosa sempre su blocco piaggio. oppure metti una frizione regolabile tipo delta clucht o evo2 così scegli tu il regime d'innesto.
nrgmc2corsa
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2009 8:37
nrgmc2corsa ha scritto:
su blocco piaggio è meglio molla originale piuttosto che una poco dura... comunque alleggerisci i rulli se vuoi coppia e metti delle mollettine nella frizione , tipo io montavo le rosse ed avevo una coppia favolosa sempre su blocco piaggio. oppure metti una frizione regolabile tipo delta clucht o evo2 così scegli tu il regime d'innesto.
Ma la coppia ne ho abbastanza..è che per prenderla ci mette un secolo! Quindi alleggerendo i rulli e rimettendo la molla originale a corto miglioro qualcosa?
Makku__xD
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mag 2009 11:52
è da provare e avere tempo per quelle cose... io ci ho messo un pomeriggio intero per fare tutto. dalle 2 alle 8 per tarare la frizione e i rulli... avevo messo la molla viola malossi ma rischiavo di spaccare tutto! comunque si dovresti metterci meno tempo a prendere giri.
nrgmc2corsa
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2009 13:45
praticamente la mdc originale piaggio piu dura di quella bianca malossi è uguale a quella che ce nel tpr perchè provato personalmente quella del tpr è fra la mdc bianca malossi e la gialla
gabrioaerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Mag 2009 19:57
gabrioaerox ha scritto:
praticamente la mdc originale piaggio piu dura di quella bianca malossi è uguale a quella che ce nel tpr perchè provato personalmente quella del tpr è fra la mdc bianca malossi e la gialla
Bhè a me non sembra...la mia frizione con la molla gialla attacca a 7500 giri
Makku__xD
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2009 20:03
la mia originale piaggio con frizione originale con mollette amlossi rosse mi pare attaccasse sui 6000/6500 al massimo non di più.
nrgmc2corsa
Senza Benza
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Inviato: 3 Mag 2009 20:12
ma che centra quelle sono le mollette della frizione quelle determinano i giri di attacco della frizione
gabrioaerox
Ginocchio a Terra
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