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Honda CBR954 o altra moto consigli
7878979
7878979 Inviato: 18 Giu 2009 18:34
Oggetto: Re: Honda CBR954 o altra moto consigli
 



bikedevill ha scritto:
Sono un felice possesore di una CBR 600 F del 2003 però in questo periodo mi è balenata l'idea di cambiare moto, anche perchè la mia ha percorso 55 mila km e dovrei fare la distribuzione, gomme e freni. Volevo acquistare un CBR 954 sempre del 2003 o comunque non spendere oltre i 5 mila euri. La mia domanda è questa mi conviene cambiare oppure tenere l'F icon_question.gif Attendo consigli anche sull'acquisto di un'altra moto che non sia il 954 grazie 0510_saluto.gif



Ciao Complimenti per l'acquisto . .. ho fatto la tua stessa scelta nel 2006..infatti ..mai fatta una scelta migliore...ha piccoli difetti..ma niente di chè... ha difficile da mettere a N se non è ben riscaldata..in estate si riscalda molto..basta che sei in coda fermo dopo 2 minuti le gambe vanno in evaporazione per l'alta temperatura della moto....ti consiglio di cambiare le pedane ..mettendole quelle più arretrate nel caso fossi alto più di 1 e 75...ha dei vuoti a bassi regimi..quindi dosa con calma altrimenti puoi rischiare di rovinare le valvole... per il resto è una bomba forse tra la magliore fireblade tenendo conto della linea e motore ancora attuali dopo 2 serie.....

doppio_lamp.gif
 
8066118
8066118 Inviato: 10 Lug 2009 13:32
 

Gioelsabroso ha scritto:
Ho avuto anch'io il problema per passare dal "monsterino 600",ma due mesi fa ho avuto credo la fortuna di incontrare la mia nuova fiamma,un 954 giallo.Dopo i dubbi,le paure il concessionario me lo ha fatto provare.....alla fine dei tre chilometri gli ho dato la caparra!Io non sono uno smanettone,ma è una moto godibile anche ad andature tranquille,leggera e facile da usare.Tieni conto che ho una guida ancora da bicilindrico e non supero quasi mai i 6000 giri,la metà!!!Sono stato molto fortunato che aveva solo 3600 km documentati da fatture e si vedono i particolari che ancora luccicano,prezzo 4500 euro.La moto è da consigliare.Saluti 0509_banana.gif


hahahahahahahha mi hai fatto spaccare quando hai detto che hai la guida da bicilindriko 0509_si_picchiano.gif ....in effetti in città salire troppo d giri non serve a molto, io arrivo da un r1 ma con la mia 929 nn supero quasi mai i 6 000 tranne quando mi viene lo skizzo sul rettilineo icon_asd.gif
 
8237111
8237111 Inviato: 3 Ago 2009 12:45
 

honda 954
sto cercando uno spaccato della honda 900
 
8239399
8239399 Inviato: 3 Ago 2009 17:03
 

cosa ti serve in particolare
 
8581300
8581300 Inviato: 29 Set 2009 17:27
 

ragazzi, sto pensando seriamente di cambiare l'hornet con un bel 954....

ma cavolo i prezzi in giro son altini.. esempio tottene (miglior venditore del veneto) € 5500 con 6000 km...

altrimenti sì la si trova a 4500 di media, però con 22000 - 26000 km.. io la vorrei con meno km...

spiegatemi una cosa per favore.. la 954 va dal 2002 al 2004.. però il modello 2002 è diverso dal 2003/4 per il cambio.. basta? ditemi tutto per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee icon_redface.gif

doppio_lamp.gif
 
8583970
8583970 Inviato: 29 Set 2009 22:16
 

Ciao io ho preso un 954 a fine maggio e ti devo dire che ne sono felicissimo dell'acquisto comunque da quello che so l'anno di produzione di questa moto arriva fino al 03 quelle immatricolate l'anno successivo sono sempre 03 come la mia. Se posso darti un consiglio non soffermarti al primo concessionario, e facile che ti spelino x bene. Se te ne intendi un po di moto guarda ad es. su Moto.it ci sono un'infinità di modelli e 954 io l'ho trovato li; ovviamente poi sono andato a vaderlo di persona. comunque moto del 03 - 04 con solo 6000km mi farebbero un po pensare sinceramente sono un po pochini per 5 - 6 anni di vita. Poi ovviamente il colpo di fortuna capita ma occhio. Ritornando alla bestia provala e te ne innamori subito ti sembrerà di averla sempre guidata, docile e tranquilla se vai adagio brutale se la scateni. Ps. quando la provi senti il cambio purtroppo nota dolente di questa moto.
 
8585239
8585239 Inviato: 30 Set 2009 9:22
 

sì sì.. infatti girerò un po... ovviamente la prenderò da un concessionario perchè così darò dentro la mia e in più avrò un anno di garanzia..

in che senso devo stare attento a sentire il cambio? come faccio a capire se qualcosa nn va? credo sià difficile che me la facciano provare, no?

comunque questa moto con 6000 km ha detto il concessionario, era di un camionista che non andava mai per mancanza di tempo.. infatti sembrava davvero nuova.. però 5500 € son tantini...
 
8586312
8586312 Inviato: 30 Set 2009 12:10
 

Il prezzo è molto alto per il cambio se hai modo di provarla devi verificare che tutte le marce entrino correttamente tutto li, verifica la trasmissione e da li ti accorgi se la moto ha veramente i km detti oppure no
 
8587952
8587952 Inviato: 30 Set 2009 15:39
 

MarcoReD ha scritto:
comunque questa moto con 6000 km ha detto il concessionario, era di un camionista che non andava mai per mancanza di tempo.. infatti sembrava davvero nuova.. però 5500 € son tantini...


Dal concessionario, tra supervalutazione della sua e svalutazione della tua, metti in conto che 1000 euri buoni li perdi rispetto a fare tutto privatamente. Io anche ho preso dal concessionario, ma la moto era in conto vendita ed il prezzo era abbastanza basso (7500 contro gli 8700 di quotazione). Probabilmente non era il più basso che si potesse trovare, ma è stato un colpo di fulmine e non ho potuto dire di no! icon_redface.gif

Anche la mia l'ho presa con 6.000km. Ti dò una dritta (presa da questo forum) per capire se i km sono quelli veri o sono truccati: una moto con meno di 10.000km ha il disco del freno ancora nuovo, con la parte dove scorre la pasticca un pelo più scura di quella più centrale, ma al tatto è quasi perfettamente liscio. Se invece riesci a vede un piccolo scalino e lo senti al tatto passandoci sopra il dito sicuramente ha più km. In tal caso lasciala subito perdere, ha gli stessi km delle altre ed in più chi la vende è disonesto e potrebbe aver nascosto tante altre magagne.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo ad esempio sembrerebbe un disco con ben più di 10.000km, se guardi bene sembra di vedere uno scalino vicino al bordo interno.

Se sei in dubbio falla vedere ad un tuo amico meccanico (o esperto di moto), oppure postaci una foto. 0509_up.gif
 
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