amicodeljaguaro ha scritto:
Salve a tutti, sono un felicissimo possesore di 749, anche se non sono ne uno smanettone ne tantomeno un pilota professionista... ma adesso che ho acquisito anche lo status di marito e papà...la 749 non fa proprio al caso mio, serve una moto + da passeggiata e da aperitivo al bar...
..quindi, visto che in garage ho già qualche moto anni '70 e voglio fortissimamente Ducati, avevo pensato alla sportclassic sport monoposto...
Ora:
- come potrei trovarmi in sella, visto che sono alto circa 185cm?
- come ricambistica, tra qualche anno, come pensate saremo messi visto che in giro non se ne vedono molte?
- come siamo messi se decidessi di personalizzarla, la componentistica è da reperire dall'altro capo della terra?
- e come la mettiamo con i cerchi tubeless?
Fin da ora vi ringrazio, vi saluto e...voglio numerosi commenti!!!
Asvdè
Chiamato in causa e quindi eccomi qua.
beh...il cambiamento e' forte, ma tanto. Potenza, aderenza,frenata non sono nemmeno parenti fra queste 2 categorie, quindi preparati non solo ad un'altro stile di guida, ma sopratutto ad un'altro modo di gestire la guida.
Detto questo passiamo ai lati positivi.
La personalita delle SC e' una sorpresa che ti colpira'. Sia la GT che la Sport sono 2 naked belle e buone (altro che retro tipo la guzzi) con un motore cattivo ma gestibile, cosa che una sportiva semi-estrema (749) non puo' fare.
La sella non 'e un problema, assolutamente. A parte che la puoi far abbassare, ma se vai di GT puoi mettere un manubrio rizoma o monster che porta ad estendere le braccia ancora di piu, che nel tuo caso puo' essere d'aiuto.
Stesso discorso con lo sport: sella abbassata, mezzi manubri regolati un piu' esternamente e vedrai che il problema e' risolto.
Tuning:
dormi sonno tranquilli: le SC dopo le monster sono oggi le moto ad uso stradale piu' personalizzate della Ducati in giro del mondo. Trovi di tutto di piu e quanto ne vuoi.
Propio oggi ho avuto la conferma di serbatoii fatti in plastica leggerissima per chi vuole girare in pista...vedi un po te.
Stessa cosa per i pezzi di ricambio. Il motore e' un DS, quindi oltre ad essere semplice ha un numero di parti di ricambio garantito propio perche montato su moto che hanno avuto (in italia) un numero maggiore di vendite.
Feeling di guida...beh..salici e poi me lo dici. Ti sembra di entrare nel film "ritorno al futuro" ...una moto VERA stile anni 70 con un carattere da cattiva anni 90 e la sicurezza di una moto del 2000.
Trovami una motocicletta che ti da questo...
Oggi sono andato all'apertura del Bangkok Festival Motorshow...circa 300 moto parcheggiate davanti uno dei piu grandi magazzini d'asia. Beh...non te lo dico per fare lo sborone...tutti si fermano nella zona sportclassic..giovani, mezza eta, bambini, mamme (bone) figlie (ancora meglio) ci ho messi 20 minuto ad andare via perche la gente mi chiedeva di fare le foto..manco fossi brende pitte..hehhehehe
Insomma,,,stai attento quando parcheggi al bar...e ricordati che ora sei marito e papa quando trovi i biglietti con i numeri di telefono..
Per farti meglio capire quanti ti puoi spingere nelle modifiche, ti posto qualche foto dei cambiamenti fatti alla GT, la mia prima SC:
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E alla Sport 1000Bi che ha preso il suo posto da gennaio:
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Non ci pensare..prendila..apri..e godi..