Leggi il Topic


presentazione e consiglio per acquisto sportclassic
7483830
7483830 Inviato: 30 Apr 2009 11:42
Oggetto: presentazione e consiglio per acquisto sportclassic
 

Salve a tutti, sono un felicissimo possesore di 749, anche se non sono ne uno smanettone ne tantomeno un pilota professionista... ma adesso che ho acquisito anche lo status di marito e papà...la 749 non fa proprio al caso mio, serve una moto + da passeggiata e da aperitivo al bar... eusa_liar.gif ..quindi, visto che in garage ho già qualche moto anni '70 e voglio fortissimamente Ducati, avevo pensato alla sportclassic sport monoposto...
Ora:
- come potrei trovarmi in sella, visto che sono alto circa 185cm?
- come ricambistica, tra qualche anno, come pensate saremo messi visto che in giro non se ne vedono molte?
- come siamo messi se decidessi di personalizzarla, la componentistica è da reperire dall'altro capo della terra?
- e come la mettiamo con i cerchi tubeless?

Fin da ora vi ringrazio, vi saluto e...voglio numerosi commenti!!!
Asvdè 0510_saluto.gif
 
7483876
7483876 Inviato: 30 Apr 2009 11:48
 

arriva ciccio e ti spiega tutto!
e se cominci a vedere la sua capisci pure che non avrai alcun limite alla personalizzazione! icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7483911
7483911 Inviato: 30 Apr 2009 11:52
 

la posizione di guida della monoposto è la piu scomoda delle sportclassic... semimanubri molto bassi sella durina e soprattutto palle schiacciate sul serbatoio, non so quanto possa essere la differenza con una 749, non ci sono mai salito, ma non credo sia comunque un mostro di comodità, per l'altezza.. be se eri 175 era meglio ma ne ho visti tanti altini sulle monoposto.
ricambistica: per il motore non credo ci siano problemi, è un ds normalissimo, lo stesso di monster e multistrada, molti altri pezzi sono in comune con monster (tutto l'avantreno faro compreso, cambia solo la piastra di sterzo superiore) di specifico rimane telaio e parti estetiche.
per la personalizazione ti basti sapere che al raduno c'erano circa 45 moto e non una uguale all'altra! la moto si presta fin troppo e i pezzi si trovano.
per i cerchi tubeless 700 euro e passa la paura, trovi le foto della modifica su questo stesso forum.

Per il resto che dirti? comprala comprala comprala!!! icon_smile.gif
 
7483958
7483958 Inviato: 30 Apr 2009 11:58
Oggetto: Re: presentazione e consiglio per acquisto sportclassic
 

amicodeljaguaro ha scritto:
Salve a tutti, sono un felicissimo possesore di 749, anche se non sono ne uno smanettone ne tantomeno un pilota professionista... ma adesso che ho acquisito anche lo status di marito e papà...la 749 non fa proprio al caso mio, serve una moto + da passeggiata e da aperitivo al bar... eusa_liar.gif ..quindi, visto che in garage ho già qualche moto anni '70 e voglio fortissimamente Ducati, avevo pensato alla sportclassic sport monoposto...
Ora:
- come potrei trovarmi in sella, visto che sono alto circa 185cm?
- come ricambistica, tra qualche anno, come pensate saremo messi visto che in giro non se ne vedono molte?
- come siamo messi se decidessi di personalizzarla, la componentistica è da reperire dall'altro capo della terra?
- e come la mettiamo con i cerchi tubeless?

Fin da ora vi ringrazio, vi saluto e...voglio numerosi commenti!!!
Asvdè 0510_saluto.gif




Dunque...Innanzitutto complimenti al gusto che ti spinge verso questi lidi così poco usuali anche per gli stessi ducatisti...
Per qualche passeggiata più aperitivo al bar và benissimo lo Sport monoposto: un gioiello.
Però oltre alla passeggiata metti in conto che quella belvetta ti porterà a divertirti per molti passi montani e di misto ove a sentire i commenti essa è a suo completo agio...E dove stanca quasi come un 749...
E' molto più affaticante del Gt, col quale come il nome dice puoi pure permetterti viaggi di qualche giorno in più con una comodità maggiore.

-La tua altezza và benissimo per una sportclassic, visto che la sella da terra è piuttosto alta, infatti io che sono 172cm ho talvolta difficoltà...Anche per la lunghezza del serbatoio meglio avere leve lunghe...
-La ricambistica per personalizzarla già restando in Ducati è ottima, poi c'è una marea di aftermarket che ti aspetta.
Le Sportclassic sono tra le moto più soggette al tuning attualmente in commercio: al raduno non c'era praticamente una SC uguale all'altra...Chi aveva lo specchietto sportivo chi la sella lavorata..
-Per la ricambistica nei prossimi anni a dire il vero un pò sono preoccupato anche io..Anche ora per certi pezzi devo aspettare un bel pò...Ma confido nelle cure di mamma Ducati.

-Puoi montare cerchi tubeless come ho fatto io ma con la camera d'aria sul cerchio a causa dei raggi,... Oppure le soluzioni sono due:costosissimi Alpina o modificare i cerchi esistenti con un kit che è comunque costoso anch'esso.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ora vado a pranzo.

Buon appetito!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7484225
7484225 Inviato: 30 Apr 2009 12:38
Oggetto: Re: presentazione e consiglio per acquisto sportclassic
 

jokerwild ha scritto:




Innanzitutto complimenti al gusto che ti spinge verso questi lidi così poco usuali anche per gli stessi ducatisti...


Il solito poeta neosportclassico... icon_asd.gif

Spero di darti presto il benvenuto tra noi amicodeljaguaro! Quoto tutto quanto scritto da ector e joker.. 0509_up.gif
 
7491274
7491274 Inviato: 1 Mag 2009 14:37
Oggetto: Re: presentazione e consiglio per acquisto sportclassic
 

amicodeljaguaro ha scritto:
Salve a tutti, sono un felicissimo possesore di 749, anche se non sono ne uno smanettone ne tantomeno un pilota professionista... ma adesso che ho acquisito anche lo status di marito e papà...la 749 non fa proprio al caso mio, serve una moto + da passeggiata e da aperitivo al bar... eusa_liar.gif ..quindi, visto che in garage ho già qualche moto anni '70 e voglio fortissimamente Ducati, avevo pensato alla sportclassic sport monoposto...
Ora:
- come potrei trovarmi in sella, visto che sono alto circa 185cm?
- come ricambistica, tra qualche anno, come pensate saremo messi visto che in giro non se ne vedono molte?
- come siamo messi se decidessi di personalizzarla, la componentistica è da reperire dall'altro capo della terra?
- e come la mettiamo con i cerchi tubeless?

Fin da ora vi ringrazio, vi saluto e...voglio numerosi commenti!!!
Asvdè 0510_saluto.gif


Chiamato in causa icon_wink.gif e quindi eccomi qua.
beh...il cambiamento e' forte, ma tanto. Potenza, aderenza,frenata non sono nemmeno parenti fra queste 2 categorie, quindi preparati non solo ad un'altro stile di guida, ma sopratutto ad un'altro modo di gestire la guida.

Detto questo passiamo ai lati positivi.
La personalita delle SC e' una sorpresa che ti colpira'. Sia la GT che la Sport sono 2 naked belle e buone (altro che retro tipo la guzzi) con un motore cattivo ma gestibile, cosa che una sportiva semi-estrema (749) non puo' fare.
La sella non 'e un problema, assolutamente. A parte che la puoi far abbassare, ma se vai di GT puoi mettere un manubrio rizoma o monster che porta ad estendere le braccia ancora di piu, che nel tuo caso puo' essere d'aiuto.
Stesso discorso con lo sport: sella abbassata, mezzi manubri regolati un piu' esternamente e vedrai che il problema e' risolto.

Tuning:
dormi sonno tranquilli: le SC dopo le monster sono oggi le moto ad uso stradale piu' personalizzate della Ducati in giro del mondo. Trovi di tutto di piu e quanto ne vuoi.
Propio oggi ho avuto la conferma di serbatoii fatti in plastica leggerissima per chi vuole girare in pista...vedi un po te.
Stessa cosa per i pezzi di ricambio. Il motore e' un DS, quindi oltre ad essere semplice ha un numero di parti di ricambio garantito propio perche montato su moto che hanno avuto (in italia) un numero maggiore di vendite.

Feeling di guida...beh..salici e poi me lo dici. Ti sembra di entrare nel film "ritorno al futuro" ...una moto VERA stile anni 70 con un carattere da cattiva anni 90 e la sicurezza di una moto del 2000.
Trovami una motocicletta che ti da questo...

Oggi sono andato all'apertura del Bangkok Festival Motorshow...circa 300 moto parcheggiate davanti uno dei piu grandi magazzini d'asia. Beh...non te lo dico per fare lo sborone...tutti si fermano nella zona sportclassic..giovani, mezza eta, bambini, mamme (bone) figlie (ancora meglio) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ci ho messi 20 minuto ad andare via perche la gente mi chiedeva di fare le foto..manco fossi brende pitte..hehhehehe
Insomma,,,stai attento quando parcheggi al bar...e ricordati che ora sei marito e papa quando trovi i biglietti con i numeri di telefono.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per farti meglio capire quanti ti puoi spingere nelle modifiche, ti posto qualche foto dei cambiamenti fatti alla GT, la mia prima SC:


[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

E alla Sport 1000Bi che ha preso il suo posto da gennaio:

[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Non ci pensare..prendila..apri..e godi.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7493494
7493494 Inviato: 1 Mag 2009 21:55
Oggetto: Re: presentazione e consiglio per acquisto sportclassic
 

amicodeljaguaro ha scritto:
Salve a tutti, sono un felicissimo possesore di 749, anche se non sono ne uno smanettone ne tantomeno un pilota professionista... ma adesso che ho acquisito anche lo status di marito e papà...la 749 non fa proprio al caso mio, serve una moto + da passeggiata e da aperitivo al bar... eusa_liar.gif ..quindi, visto che in garage ho già qualche moto anni '70 e voglio fortissimamente Ducati, avevo pensato alla sportclassic sport monoposto...
Ora:
- come potrei trovarmi in sella, visto che sono alto circa 185cm?
- come ricambistica, tra qualche anno, come pensate saremo messi visto che in giro non se ne vedono molte?
- come siamo messi se decidessi di personalizzarla, la componentistica è da reperire dall'altro capo della terra?
- e come la mettiamo con i cerchi tubeless?

Fin da ora vi ringrazio, vi saluto e...voglio numerosi commenti!!!
Asvdè 0510_saluto.gif


ciao , capisco molto bene la tua posizione, somigliava un po' alla mia di 1 anno fa , sono ex 748s full open , scendere da quel tipo di moto è difficile , sei abituato a linee aggressive e filanti , tenuta , frenata e reattività di motore ad altissimo livello, poi ti accorgi che con quella moto puoi andarci solo in pista , ma in città o giù di li è improponibile il suo uso , causa iperaffaticamento braccia, palle fritte dal calore , consumi atomici , tagliandi stratosferici e in ultimo ma non per importanza tendi maledettamente a correre e le strade sono piene di imbecilli e buche .
Io ho scelto una Gt ,dovendo condividerla con mia moglie , la quale prima si rifiutava assolutamente di salire sulla precedente , ti posso assicurare di aver trovato la moto definitiva o quantomeno la moto che non venderò mai più al massimo le affianco una sport : pertanto prendi tranquillamente una sportclassic, magari se ci dici di dove sei un giretto insieme lo si fa volentieri.
solo a titolo statistico ti dico che al raduno avvenuto ad aprile in 3 giorni ho percorso oltre 2000 km con stanchezza poco superiore allo zero ( sono basso 165 cm quindi fatico molto più di te nella gestione della moto ). 0509_doppio_ok.gif
 
7498211
7498211 Inviato: 2 Mag 2009 20:18
 

x fabriziociopino. La prossima settimana dovrei ritirare una GT usata del 2006 ed essendo dell tua stessa statura, quando l'ho provata toccavo a malapena con le punte dei piedi; ora il concessionario ha portato la sella originale dal tappezziere per modellarla e renderla piu' bassa; che tu sappia si puo' agire anche sugli ammortizzatori per abbassare la moto di 2-3 cm?Ti ringrazio anticipatamente , un caro saluto.
 
7499288
7499288 Inviato: 3 Mag 2009 1:09
 

gabbiano59 ha scritto:
x fabriziociopino. La prossima settimana dovrei ritirare una GT usata del 2006 ed essendo dell tua stessa statura, quando l'ho provata toccavo a malapena con le punte dei piedi; ora il concessionario ha portato la sella originale dal tappezziere per modellarla e renderla piu' bassa; che tu sappia si puo' agire anche sugli ammortizzatori per abbassare la moto di 2-3 cm?Ti ringrazio anticipatamente , un caro saluto.


Che chiedi a fare a Fabrizio..quello starà ancora in coma diabetico da sfogliatelle...

Qualcuno che l'ha fatto su un'altra moto mi ha consigliato di far spostare l'attacco inferiore degli ammortizzatori indietro, se vedi c'è un foro fatto apposta per abbassare la moto di circa 1,5 cm...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero di esserti stato utile doppio_lamp_naked.gif
 
7506876
7506876 Inviato: 4 Mag 2009 11:43
 

Grazie...1000SC... se avevo qualche remora, perchè quando guardo la 749D ne rimango ancora ammaliato..., dopo i vostri commenti ho deciso...oggi vado....d'altronde sono da cafè racer da sempre, questa parentesi sportiva mi è piaciuta ma vorrei una ducati da sfrullare tutti i giorni, e che abbia un suo fascino dal gusto..sportclassico!!

Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti... 0509_up.gif
 
7507476
7507476 Inviato: 4 Mag 2009 13:03
 

amicodeljaguaro ha scritto:
Grazie...1000SC... se avevo qualche remora, perchè quando guardo la 749D ne rimango ancora ammaliato..., dopo i vostri commenti ho deciso...oggi vado....d'altronde sono da cafè racer da sempre, questa parentesi sportiva mi è piaciuta ma vorrei una ducati da sfrullare tutti i giorni, e che abbia un suo fascino dal gusto..sportclassico!!

Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti... 0509_up.gif


bello "sfrullare tutti i giorni", anche se è un refuso è molto interessante... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©