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pro replica su gt originale
7478631
7478631 Inviato: 29 Apr 2009 17:42
Oggetto: pro replica su gt originale
 



ciao a tutti.. premetto sono gia andato sul topic "abbinamento marmitte a gt" ma non ho trovato le risposte che cercavo.. allora.. ho un gt originale con multivar.. vorrei mettere una stage 6 pro replica perchè è semplicemente arrapante eusa_drool.gif e l'ho vista su molti scooter con gt originale.. cosa dovrei cambiare per riuscire ad adattarla?? (ad esempio carubratore).. grazie in anticipo
 
7478758
7478758 Inviato: 29 Apr 2009 17:56
 

Ciao io ho la pro replica allora ti consiglio di montare carburatore 17,5 mettere rulli malossi dal 4 al 4,5 guarda te io o messo i 4,2 molla di contrasto bianca poi se propio te la senti cambia anche frizione e mollettine frizione piu dure
 
7478772
7478772 Inviato: 29 Apr 2009 17:58
 

un 17,5 con red sponge per filtro originale abbinato a delle lamelle in carbnio da 0,25mm per il pacco originale ti aiuterebbero a colmare il vuoto ai bassi, per la trasmissione mantieni la molla di contrasto originale usando rulli da 4g...una frizione Malossi fly con mollette bianche sarebbe perfetta icon_wink.gif
 
7478796
7478796 Inviato: 29 Apr 2009 18:00
 

si è vero metti il redsponge al filtro originale io avevo messo filtro aperto sul 12 o fatto una cavolata... no meglio cambiarla la molla di contrasto... di frizione che anche la stage 6 che è buona e costa poco.
 
7478915
7478915 Inviato: 29 Apr 2009 18:14
 

a breve volevo montare la fly proprio con le mollette bianche.. e ora la molla di contrasto ce l'ho bianca con rulli da 5.. un filtro della stage nn andrebbe bene? e le lamelle quanto costerebbero?
 
7478933
7478933 Inviato: 29 Apr 2009 18:16
 

albe52 ha scritto:
a breve volevo montare la fly proprio con le mollette bianche.. e ora la molla di contrasto ce l'ho bianca con rulli da 5.. un filtro della stage nn andrebbe bene? e le lamelle quanto costerebbero?


No, con un filtro aperto è difficile carburare un 17.5...le lamelle polini dovrebbero costare 15€
 
7478945
7478945 Inviato: 29 Apr 2009 18:17
 

ma questaa marmitta rovina il gt come dicono della nardò o marmitte simili? sempre su gt originale intendo..
 
7478962
7478962 Inviato: 29 Apr 2009 18:19
 

non è vero va benissimo per ela soft e base... se hai 17 mezzo red sponge e tarato tutto bene con variatore multivar va che è una meraviglia
 
7478972
7478972 Inviato: 29 Apr 2009 18:20
 

e quanto mi rende in + rispetto alle marmitte classiche ( leovince varie e arrow x esempio)???
 
7479338
7479338 Inviato: 29 Apr 2009 19:00
 

e sai non so dirti perche la stage è piu aperta di una leovince e arrow però la migliore per 50cc è la top line e la leovince sono ottime marmitte per 50ini se dopo vorrai cambiare gruppo termico e mettere un base prendi la proreplica che è meglio ma sicuramente lo cambierai visto il loro basso prezzo
 
7479339
7479339 Inviato: 29 Apr 2009 19:00
 

e sai non so dirti perche la stage è piu aperta di una leovince e arrow però la migliore per 50cc è la top line e la leovince sono ottime marmitte per 50ini se dopo vorrai cambiare gruppo termico e mettere un base prendi la proreplica che è meglio ma sicuramente lo cambierai visto il loro basso prezzo
 
7479411
7479411 Inviato: 29 Apr 2009 19:08
 

allora la pro replica ci puo andare tranquillamente sul gt originale...pero quando la metti devi rifare la taratura..cioe massette mollettine e mollona di contrasto...no il carburatore non lo devi cambiare..
 
7479421
7479421 Inviato: 29 Apr 2009 19:09
 

ajeje-brazorf ha scritto:
allora la pro replica ci puo andare tranquillamente sul gt originale...pero quando la metti devi rifare la taratura..cioe massette mollettine e mollona di contrasto...no il carburatore non lo devi cambiare..

io credo ke almeno un 17,5 ci vada, solo per sfruttare a pieno le prestazioni.. xo se cn il 12 ci sta bene meglio!!
 
7479527
7479527 Inviato: 29 Apr 2009 19:20
 

Sul GT Originale,ci può stare..è poco più aperta dela top line..é per 70 base...

Per tirare via quel piccolo vuoto all'inizio fai cosi :

Variatore : Malossi Multivar
Frizione : Malossi Fly Clutch
Carburatore : 17,5 dell'orto

Taratura :

MDC : Bianca
Mollettine : Bianche
Rulli : 4,5

In Questo modo sfrutti il GT 50cc al 100% e allungo sentirai poca differenza rispetto alla top line...tipo 2-3 km/h in più..
 
7479560
7479560 Inviato: 29 Apr 2009 19:22
 

e in ripresa? comunque ho gia multivar e la taratura + o - è a posto.. devo solo comprare fly e 17,5.. i rulli vanno bn da 5? io ora ho su una leovince vekkissima.. è una w.. tipo la zx.. e raggiungo i 95.. con la stage andrò di +?
 
7479603
7479603 Inviato: 29 Apr 2009 19:25
 

ripresa se metti il 17,5 e la fly..viaggi...ah comunque ti fà 95 segnati..non effettivi icon_asd.gif ..bhè ovvio che vai di più..dopo ti segnerà 100-105
 
7479913
7479913 Inviato: 29 Apr 2009 19:50
 

no segnati fa 100.. solo ke ho visto ke è un po sballato rispetto alla macchina di mio papà e agli altri scooter.. quindi tolgo sempre 5 all'ora.. nn so di preciso quanto faccia.. i rulli vanno bene anke da 5 o devo mettere x forza i 4.5?

Ultima modifica di albe52 il 29 Apr 2009 19:52, modificato 1 volta in totale
 
7479925
7479925 Inviato: 29 Apr 2009 19:51
 

anche la macchina sballa..
 
7479942
7479942 Inviato: 29 Apr 2009 19:52
 

e di quanto + o -?
 
7479950
7479950 Inviato: 29 Apr 2009 19:53
 
 
7479955
7479955 Inviato: 29 Apr 2009 19:54
 

ti farà 83-85.. adesso..
 
7480032
7480032 Inviato: 29 Apr 2009 20:01
 

oddio adesso mi metto a piangere.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7480055
7480055 Inviato: 29 Apr 2009 20:03
 

heheheh...con una elaborazione soft raggiungi massimo i 90 effettivi
 
7480085
7480085 Inviato: 29 Apr 2009 20:06
 

shhhh basta dire csì ke se no apro la finestra e mi butto... torniamo ai segnati ke è megliooooo!! e facciamo finta di non avere letto!! volevo sapere un altra cosa.. i rulli devo mettere x forza i 4.5 o vanno bene anche i 5??
 
7480131
7480131 Inviato: 29 Apr 2009 20:10
 

mmm fai delle prove...Secondo me i 5 sn un pochettino pesanti... fai delle prove.. io con l'extreme ho su i 5,1
 
7480368
7480368 Inviato: 29 Apr 2009 20:29
 

ok ok... era solo per non andare a comprarli.. ora mancano solo i dindini e poi si fa come avete detto voi tutti.. grazie 1000
 
7480418
7480418 Inviato: 29 Apr 2009 20:34
 

di nulla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7480595
7480595 Inviato: 29 Apr 2009 20:54
 

RaBBozZr ha scritto:
Sul GT Originale,ci può stare..è poco più aperta dela top line..é per 70 base...

Per tirare via quel piccolo vuoto all'inizio fai cosi :

Variatore : Malossi Multivar
Frizione : Malossi Fly Clutch
Carburatore : 17,5 dell'orto

Taratura :

MDC : Bianca
Mollettine : Bianche
Rulli : 4,5

In Questo modo sfrutti il GT 50cc al 100% e allungo sentirai poca differenza rispetto alla top line...tipo 2-3 km/h in più..


ragazzi le bianche le devasta...sono morbidissime...soprattutto con la fly a me erano morbide le gialle...metti le rosse...le ho anche io e le ho messe anche a un mio amico.....
 
7480620
7480620 Inviato: 29 Apr 2009 20:57
 

no i 5 sono troppo pesanti metti i 4,5 se mai ma è gia troppo tanto vai tranquillo la stege è una bomba sul gt originale se ben tarata con il 17,5 e modifica filtro originale con variatore e frizione
 
7480634
7480634 Inviato: 29 Apr 2009 20:58
 

minarelli 4.5 piaggio 5.....sempre con molla bianca e mollette rosse....
 
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