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scarico venier racing project su caballero 125
7496486
7496486 Inviato: 2 Mag 2009 13:44
 

ld90 calmati non tutti eliminano il freno motore,io con il ninja l'ho fatto ma molti lo amavno...a me dava fastidio in maniera incredibile però i gusti sono gusti
 
7496705
7496705 Inviato: 2 Mag 2009 14:24
 

beh però c'è da dire che ld ha ragione...nel cross il freno motore da parecchio fastidio anche perchè un pilota dopo un pò che usa la frizione li si stanca il polso..
 
7496765
7496765 Inviato: 2 Mag 2009 14:40
 

carutal ha scritto:
beh però c'è da dire che ld ha ragione...nel cross il freno motore da parecchio fastidio anche perchè un pilota dopo un pò che usa la frizione li si stanca il polso..
no bhe il fastidio lo può dare ovunque se è troppo evidente, comunque se hai tanto freno motore rallenti troppo e dopo ti tocca recuperare facendo un pò di fatica...
 
7496793
7496793 Inviato: 2 Mag 2009 14:52
 

ok...ma quanto costa questo scarico?
 
7496816
7496816 Inviato: 2 Mag 2009 14:59
 

pero io mi diverto ora che ce l'ho prima della curva scalo e la ruota mi tira una sgommata seria lo fatto 2 volte perche sono in rodaggio ma appena non lo sono provo a derapare..ps:ho un enduro
 
7497457
7497457 Inviato: 2 Mag 2009 18:16
 

si forse quando scali marcie troppo basse e arrivi per sbaglio in prima ti rallenta molto è dà un pò fastidio..ma sul misto veloce invece di frenare scali e imposti strabene senza toccare i freni icon_wink.gif
 
7497505
7497505 Inviato: 2 Mag 2009 18:24
 

simobos92 ha scritto:
si forse quando scali marcie troppo basse e arrivi per sbaglio in prima ti rallenta molto è dà un pò fastidio..ma sul misto veloce invece di frenare scali e imposti strabene senza toccare i freni icon_wink.gif


fare le staccate usando il freno anteriore è fondamentale per spostare il carico della moto in avanti, caricare la forcella e scaricare il mono.... quindi impostare una curva dopo aver rallentato solo di freno motore non va bene icon_wink.gif

comunque sono calmo.... il messaggio di prima l'ho scritto un pò di fretta perchè stavo uscendo quindi non ho usato mezzi termini ma comunque ero calmissimo icon_asd.gif icon_asd.gif

si, è normale che non a tutti da fastidio.... però è un eccezione chi gira forte grazie al freno motore invece di essere infastidito quando è troppo....
come dire che visto che everts girava stando con le punte dei piedi sulle pedane e ha vinto sempre quello è il modo migliore per girare...non è vero, perchè solo lui riesce a guidare così, tutti gli altri hanno posizioni diverse...è lui l'eccezione icon_wink.gif
 
7497774
7497774 Inviato: 2 Mag 2009 19:04
 

ld90 ha scritto:


fare le staccate usando il freno anteriore è fondamentale per spostare il carico della moto in avanti, caricare la forcella e scaricare il mono.... quindi impostare una curva dopo aver rallentato solo di freno motore non va bene icon_wink.gif

comunque sono calmo.... il messaggio di prima l'ho scritto un pò di fretta perchè stavo uscendo quindi non ho usato mezzi termini ma comunque ero calmissimo icon_asd.gif icon_asd.gif

si, è normale che non a tutti da fastidio.... però è un eccezione chi gira forte grazie al freno motore invece di essere infastidito quando è troppo....
come dire che visto che everts girava stando con le punte dei piedi sulle pedane e ha vinto sempre quello è il modo migliore per girare...non è vero, perchè solo lui riesce a guidare così, tutti gli altri hanno posizioni diverse...è lui l'eccezione icon_wink.gif


si ovvio non arrivo in staccata solo di freno motore! icon_mrgreen.gif
 
7498449
7498449 Inviato: 2 Mag 2009 21:04
 

mi hanno risposto alla mail.
ecco il testo da loro scritto:

Spettabile Giacomo Gugliotta,

buongiorno e benvenuto alla Racing Project

ci dispiace dirle che non possiamo aiutarla in quanto questo sistema in tutte le sue parti è studiato per le moto 4 tempi


distinti saluti

cosa faccio gli sacramento dietro in tutte le lingue del mondo o gli spiego che un caballero 125 è 4t?...dio mio,e pensare che questo vince/vinceva gare di cross...
 
7498480
7498480 Inviato: 2 Mag 2009 21:10
 

prova a spiegarglielo con calma, magari hanno capito male.... è normale che loro sono abituati a trattare con moto più grandi, sarà il primo 125 4t che gli passa tra le mani icon_wink.gif
 
7498481
7498481 Inviato: 2 Mag 2009 21:10
 

giack13 ha scritto:
mi hanno risposto alla mail.
ecco il testo da loro scritto:

Spettabile Giacomo Gugliotta,

buongiorno e benvenuto alla Racing Project

ci dispiace dirle che non possiamo aiutarla in quanto questo sistema in tutte le sue parti è studiato per le moto 4 tempi


distinti saluti

cosa faccio gli sacramento dietro in tutte le lingue del mondo o gli spiego che un caballero 125 è 4t?...dio mio,e pensare che questo vince/vinceva gare di cross...


gli scrivi che è un 4 tempi icon_asd.gif ma secondo me dovrai spendere non pochi soldi,visto che penso che non abbia scarichi per caballero,quindi dovrai o farti fare uno scarico su misura,oppure se lui vorrà iniziare a fare una serie di scarichi per caballero magari te la cavi.. digli che c'è molta gente con il caballero fra i 16 enni.. ed in futuro con l'abolizione del 2tempi ce ne sarà ancora di più... saranno come le husqvarna oggi...secondo me un pensierino ce lo fa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7498492
7498492 Inviato: 2 Mag 2009 21:14
 

si ma ragazzi,questo fa scarichi su misura da 600 roits...
se non sa lui i modelli che sono 4t e quelli che sono 2t,siamo fottuti.
oggi ho fatto sentire sulla SS 35 (i Giovi) da pavia fino a genova il rombo della mia moto,che copriva il suono di molte sorelle maggiori (ho grattato pure le pedane).
in tutto 450 km...
 
7498502
7498502 Inviato: 2 Mag 2009 21:16
 

giack13 ha scritto:
si ma ragazzi,questo fa scarichi su misura da 600 roits...
se non sa lui i modelli che sono 4t e quelli che sono 2t,siamo fottuti.
oggi ho fatto sentire sulla SS 35 (i Giovi) da pavia fino a genova il rombo della mia moto,che copriva il suono di molte sorelle maggiori (ho grattato pure le pedane).
in tutto 450 km...


io oggi ho fatto 160 km.. il sedere era distrutto dopo 80.. immagino il tuo icon_eek.gif

poi ero stanchissimo... al ritorno lasciavo penzolare le gambe ed il braccio sinistro icon_asd.gif

giack13 ha scritto:
600 roits...


che modo strano di dire soldi eusa_think.gif
 
7498520
7498520 Inviato: 2 Mag 2009 21:20
 

drcrysto ha scritto:


io oggi ho fatto 160 km.. il sedere era distrutto dopo 80.. immagino il tuo icon_eek.gif

poi ero stanchissimo... al ritorno lasciavo penzolare le gambe ed il braccio sinistro icon_asd.gif


io mi sono beccato una tendinite al braccio sinistro (causa frizia):ho preso 4 dosi da cavallo di Oki in un pomeriggio...
il sedere era il meno peggio;gambe,braccia e schiena erano a pezzi.ho quasi chiuso le gomme e non sono mai andato in pista.sono soddisfattissimo...ho visto di quelle moto e di quelle ZAVORRINE da pajura...
 
7498539
7498539 Inviato: 2 Mag 2009 21:26
 

piaciuti i giovi ?
 
7498565
7498565 Inviato: 2 Mag 2009 21:31
 

Sthea ha scritto:
piaciuti i giovi ?


si.tanto,tantissimo.è come se la moto avesse disegneto da sola la traiettoria delle curve.andavo giù come un pazzo e sono risalito allo stesso modo,ma ne è valsa la pena.il passo dei giovi (non ricordo il nome),il penice e la madonna del ghisallo sono i miei preferiti.poi vabbè,il lungomare è altra storia....
 
7498588
7498588 Inviato: 2 Mag 2009 21:36
 

giack13 ha scritto:


si.tanto,tantissimo.è come se la moto avesse disegneto da sola la traiettoria delle curve.andavo giù come un pazzo e sono risalito allo stesso modo,ma ne è valsa la pena.il passo dei giovi (non ricordo il nome),il penice e la madonna del ghisallo sono i miei preferiti.poi vabbè,il lungomare è altra storia....


sono contento che ti siano piaciuti 0509_up.gif
d'altronde li ci fanno le corse di slalom 0509_doppio_ok.gif
 
7499075
7499075 Inviato: 2 Mag 2009 23:31
 

450 km??wow icon_eek.gif
io oggi ne ho fatti circa 150..bella c'è da dire che la moto anche come ciclistica si comporta veramente bene icon_mrgreen.gif
 
7499486
7499486 Inviato: 3 Mag 2009 8:02
 

ld90 ha scritto:
rispondo a theB che dice di andare a chiedere ai piloti da cross se non vogliono il freno motore...tutte le moto da cross le fanno in modo da avere il meno possibile di freno motore perchè in pista è fastidiosissimo....
appena chiudi il gas prima di una rampa (perchè se non lo chiudi appena l'anteriore si stacca da terra tu ti ritrovi a guardare la moto che fa un backflip da sola) col freno motore perdi tutto lo slancio della rampa ed è difficile chiudere il salto,
anche in aria il freno motore è scomodo perchè ti rallenta la ruota posteriore (sbilanciando in avanti la moto, con ovvi pericoli in atterraggio) quindi durante il salto sei costretto a tenere l'accelleratore a manetta tenendo il motore al limitatore, che soffre non poco
nelle curve rallenta troppo, infatti molti sono costretti a curvare tenendo la frizione tirata e per ripartire devono sfrizionare (con ovvi problemi)

e nel motard se fosse così tanto utile come dici tu che le mettono a fare le frizioni antisaltellamento che non fanno altro che dimezzare il freno motore??

bon evidentemente nel cross non ne hanno bisogno e infatti non ho mai provato...pero posso dirti che quel poco di enduro che ho provato io mi sarei ammazzato senza freno motore, e nel motard comunque le frizioni antisaltellamento diminuiscono il freno motore si ma solo quanto basta a a non far scomporre la moto in staccata...non credo che un pilota i un 250 2t fa le derapate di freno motore come quelle di un 450 4t con l'antisaltellamento....ma poi naturalmente e questione di stile e gusti di guida come avete detto...
 
7500036
7500036 Inviato: 3 Mag 2009 10:18
 

si ma la derapata non è l'unico modo per entrare in curva...
 
7500346
7500346 Inviato: 3 Mag 2009 11:18
 

carutal ha scritto:
si ma la derapata non è l'unico modo per entrare in curva...


per un supermotard dovrebbe esserlo...
 
7500485
7500485 Inviato: 3 Mag 2009 11:52
 

giack13 ha scritto:


per un supermotard dovrebbe esserlo...


non è vero, spesso la guida pulita è quella che ti consente di fare il miglior giro.... ormai derapare è diventato "di moda" ma non è che è il miglior modo per fare le curve....infatti durante le gare le derapate sono molto limitate icon_wink.gif
 
7500808
7500808 Inviato: 3 Mag 2009 12:38
 

ld90 ha scritto:


non è vero, spesso la guida pulita è quella che ti consente di fare il miglior giro.... ormai derapare è diventato "di moda" ma non è che è il miglior modo per fare le curve....infatti durante le gare le derapate sono molto limitate icon_wink.gif


le derapate sono utili solo nel rally icon_asd.gif

quindi ho capito: da grande mi piglio una moto grossa 2 tempi icon_mrgreen.gif e ci vado pure in pista
 
7501184
7501184 Inviato: 3 Mag 2009 13:52
 

drcrysto ha scritto:


le derapate sono utili solo nel rally icon_asd.gif

quindi ho capito: da grande mi piglio una moto grossa 2 tempi icon_mrgreen.gif e ci vado pure in pista


nel rally sono pure più spettacolari icon_asd.gif

la moto grossa 2t ha molti vantaggi per l'uso amatoriale, costo iniziale bassissimo perchè gli usati anche vecchi di 15 anni sono ancora ottimi, manutenzione 0, e tanto divertimento.... 0509_doppio_ok.gif
 
7501297
7501297 Inviato: 3 Mag 2009 14:10
 

c'ero anch'io sui Giovi con giack icon_mrgreen.gif devo dire che mi sono divertito anch'io anche se non ho un motard icon_twisted.gif ...
avevo pensato anch'io a uno scarico artigianale ma se gli scarichi Venier costano così tanto... penso di aver cambiato idea icon_eek.gif
edit: non sono daccordo che i supermotard 2t hanno manutenzione 0.... prova a conservare un CR500... devi stargli dietro come un bambino...
 
7501450
7501450 Inviato: 3 Mag 2009 14:36
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
c'ero anch'io sui Giovi con giack icon_mrgreen.gif devo dire che mi sono divertito anch'io anche se non ho un motard icon_twisted.gif ...
avevo pensato anch'io a uno scarico artigianale ma se gli scarichi Venier costano così tanto... penso di aver cambiato idea icon_eek.gif
edit: non sono daccordo che i supermotard 2t hanno manutenzione 0.... prova a conservare un CR500... devi stargli dietro come un bambino...

invece no....
i 2T di grossa cilindrata sono molto pco spinti rispetto ai 125, inoltre girano molto + bassi.
e per questo neessitano di meno manutenzione
 
7501456
7501456 Inviato: 3 Mag 2009 14:37
 

si e prova a prendere un crf .. e poi dimmi se è meglio un 2 o 4t ...

800 km devi cambiare l'olio ... 7500 km se ti va bene solo il pistone che costa non poco ...
e se ti và di sf...a devi cambiare il cilindro perchè si ovalizza .... ...
se lo usi in modo amatoriale il due tempi lo preferisco ...
 
7501598
7501598 Inviato: 3 Mag 2009 14:59
 

va beh non iniziamo ancora con le differenze tra 2t/4t ormai si sanno...se uno prende il 2t/4t sa a quello che va in contro...
 
7501676
7501676 Inviato: 3 Mag 2009 15:10
 

ld90 ha scritto:


nel rally sono pure più spettacolari icon_asd.gif

la moto grossa 2t ha molti vantaggi per l'uso amatoriale, costo iniziale bassissimo perchè gli usati anche vecchi di 15 anni sono ancora ottimi, manutenzione 0, e tanto divertimento.... 0509_doppio_ok.gif


infatti io penso in futuro di pigliarmi un honda 250 da pista.. oppure targata eusa_think.gif
 
7501885
7501885 Inviato: 3 Mag 2009 15:47
 

al cr 500 gli devi solo cambiare l'olio del cambio....il pistone ti dura una vita, così come l'imbiellaggio ed il resto... inoltre i consumi, anche per il 250, sono più bassi del 125 perchè gira molto più basso....

drcrysto, io lo prenderei targato, tanto sono perfettamente uguali, però almeno col targato ti muovi anche in città se hai bisogno icon_wink.gif senza contare che anche l'assicurazione del 250 è molto bassa rispetto al 125

comunque direi di chiudere l'ot
 
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