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Carburatore dell' orto phbg 19 o 21
7461428
7461428 Inviato: 27 Apr 2009 12:46
Oggetto: Carburatore dell' orto phbg 19 o 21
 

Ciao a tt da poco ho montato sull mio hm cre six un gruppo termico 80cc cn un carburatore 19 phbg marmitta bigone for race , notando una grandissima differenza a prima, comunque volevo sapere che , montando un carburatore phbg 21 quanto sento la differenza ??e qual è la differenza con un 19??
 
7461551
7461551 Inviato: 27 Apr 2009 13:02
 

Che Gt hai montato??
In ogni caso credo che con un 19 sia sottoalimentato
Per migliorare la tua elaborazione usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
7461599
7461599 Inviato: 27 Apr 2009 13:06
 

il gt e della malossi
 
7461647
7461647 Inviato: 27 Apr 2009 13:09
 

spenna ha scritto:
il gt e della malossi

beh secondo me un 21 ci starebbe meglio...forse forse anche un 24 mikuni ben carburato...
 
7461676
7461676 Inviato: 27 Apr 2009 13:11
 

E' il replica o il team?
Comunque e' 76.5cc
Consulta la guida di TopNicoRRX riguardo l' elaborazione dell' am6 e vedi che ti togli tutti i dubbi
Conta però che in genere chi fa enduro monta un carburatore un po più piccolo di quello indicato per avere un minimo di prontezza in più in basso icon_wink.gif
 
7461776
7461776 Inviato: 27 Apr 2009 13:21
 

karl92 ha scritto:
E' il replica o il team?
Comunque e' 76.5cc
Consulta la guida di TopNicoRRX riguardo l' elaborazione dell' am6 e vedi che ti togli tutti i dubbi
Conta però che in genere chi fa enduro monta un carburatore un po più piccolo di quello indicato per avere un minimo di prontezza in più in basso icon_wink.gif

si anche questo è vero...dipende dall'uso...
come la trasmissione anche il carburatore dipende da cosa vuoi...prontezza o allungo 0509_up.gif
 
7462052
7462052 Inviato: 27 Apr 2009 13:54
 

assolutamente no MrBoom... non fa mica tanto bene sottoalimentare un gruppo termico eh.

comunque bisognerebbe sapere che tipo di Malossi è,se il Replica,il Team TU o il Team TS.

alla fin della fiera fra 19 e 21 PHBG praticamente non senti differenza,ho fatto tre anni fa la cazzata di sostituire il 19 con un 21,sempre PHBG,e ho sentito solamente un leggerissimo incremento di prestazioni agli alti giri,per il resto non cambiava proprio niente...

sbatti su un 24,possibilmente a valvola piatta,fai un bel lavoro in aspirazione (filtro/cassa filtro),carbura bene e via icon_wink.gif
 
7462111
7462111 Inviato: 27 Apr 2009 14:00
 

Dipende dai casi, per esempio secondo me un viola può girare con un 21(per l' enduro) anche se con un 24 girerebbe meglio, io in ogni caso metterei il 24 ma c'è chi preferisce il 21 e ci sta
 
7462152
7462152 Inviato: 27 Apr 2009 14:03
 

karl92 ha scritto:
Dipende dai casi, per esempio secondo me un viola può girare con un 21(per l' enduro) anche se con un 24 girerebbe meglio, io in ogni caso metterei il 24 ma c'è chi preferisce il 21 e ci sta


ma direi proprio di NO.

io ho avuto il 21 sul viola,quando non avevo ancora intenzione di elaborare "pesantemente",e non andava proprio un'oshtrega.

se il tuo desiderio è di avere una moto che ci mette 70 anni a prendere giri e che ti fa cascare le balle ad andarci in giro metti tranquillo un 21,oltretutto un valvola cilindrica come un PHBG....
 
7462187
7462187 Inviato: 27 Apr 2009 14:05
 

uselessXLS ha scritto:
assolutamente no MrBoom... non fa mica tanto bene sottoalimentare un gruppo termico eh.

comunque bisognerebbe sapere che tipo di Malossi è,se il Replica,il Team TU o il Team TS.

alla fin della fiera fra 19 e 21 PHBG praticamente non senti differenza,ho fatto tre anni fa la cazzata di sostituire il 19 con un 21,sempre PHBG,e ho sentito solamente un leggerissimo incremento di prestazioni agli alti giri,per il resto non cambiava proprio niente...

sbatti su un 24,possibilmente a valvola piatta,fai un bel lavoro in aspirazione (filtro/cassa filtro),carbura bene e via icon_wink.gif

si ma infatti non intendevo fino al punto di sottoalimentarlo...
pensa che ho provato lo scoot di un mio amico che in attesa del 19 aveva il 12 col nero e il motorino stentava a partire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io intendevo che sarebbe meglio un 24 mikuni ma che con un 21 non è che succedeva sta grande cosa...solo non sfrutta il gt a pieno mentre il 19 no assolutamente...
 
7462276
7462276 Inviato: 27 Apr 2009 14:14
 

io su quel gt montavo il 26
 
7462319
7462319 Inviato: 27 Apr 2009 14:18
 

jojo91 ha scritto:
io su quel gt montavo il 26


e bene hai fatto icon_wink.gif

io su un viola lavorato ho un PWK 28 icon_lol.gif icon_asd.gif
 
7462669
7462669 Inviato: 27 Apr 2009 14:56
 

uselessXLS ha scritto:


ma direi proprio di NO.

io ho avuto il 21 sul viola,quando non avevo ancora intenzione di elaborare "pesantemente",e non andava proprio un'oshtrega.

se il tuo desiderio è di avere una moto che ci mette 70 anni a prendere giri e che ti fa cascare le balle ad andarci in giro metti tranquillo un 21,oltretutto un valvola cilindrica come un PHBG....
useless ma che rapporti avevi per dire che col 21 non ti saliva di giri? io avevo il 19 con dei rapporti lunghi alla morte e tanto lento non mi sembrava.... bisogna contare che io avevo una v6 rivista di quel poco e le fasature originali...
 
7462870
7462870 Inviato: 27 Apr 2009 15:17
 

-Yuzzo92- ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


ma direi proprio di NO.

io ho avuto il 21 sul viola,quando non avevo ancora intenzione di elaborare "pesantemente",e non andava proprio un'oshtrega.

se il tuo desiderio è di avere una moto che ci mette 70 anni a prendere giri e che ti fa cascare le balle ad andarci in giro metti tranquillo un 21,oltretutto un valvola cilindrica come un PHBG....
useless ma che rapporti avevi per dire che col 21 non ti saliva di giri? io avevo il 19 con dei rapporti lunghi alla morte e tanto lento non mi sembrava.... bisogna contare che io avevo una v6 rivista di quel poco e le fasature originali...


13-56.

rapporti assolutamente originali,ed avevo anche io le fasature originali (e le ho tutt'ora) con una HM Racing icon_lol.gif
 
7462936
7462936 Inviato: 27 Apr 2009 15:25
 

uselessXLS ha scritto:


13-56.

rapporti assolutamente originali,ed avevo anche io le fasature originali (e le ho tutt'ora) con una HM Racing icon_lol.gif
icon_eek.gif

io avevo i 14/47 e li ho tutt'ora sul 50 originale... con la differenza che prima li tirava a dir poco bene mentre ora ci vuole un km almeno per tirarli bene... icon_asd.gif
 
7463245
7463245 Inviato: 27 Apr 2009 15:53
 

-Yuzzo92- ha scritto:
icon_eek.gif

io avevo i 14/47 e li ho tutt'ora sul 50 originale... con la differenza che prima li tirava a dir poco bene mentre ora ci vuole un km almeno per tirarli bene... icon_asd.gif



loooooool fai conto che prima di smontare GT e tutto,con 14/56 i rapporti erano ancora leggermente corti icon_xd_2.gif
 
7464761
7464761 Inviato: 27 Apr 2009 18:34
Oggetto: Re: Carburatore dell´ orto phbg 19 o 21
 

spenna ha scritto:
Ciao a tt da poco ho montato sull mio hm cre six un gruppo termico 80cc cn un carburatore 19 phbg marmitta bigone for race , notando una grandissima differenza a prima, comunque volevo sapere che , montando un carburatore phbg 21 quanto sento la differenza ??e qual è la differenza con un 19??


scemo con gruppo termico 80 cc pure un ventiquattro puoi mettere e poi ricorda ke konta moltissimo anke il pacco lamellare
 
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