Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione definitiva stage 6 per piaggio NTT [semitrofeo]
7458586
7458586 Inviato: 26 Apr 2009 21:19
Oggetto: Elaborazione definitiva stage 6 per piaggio NTT [semitrofeo]
 

Ciao a tutti raga .... 0509_up.gif
ho concluso che dopo numerosi calcoli e ore passate al computer rotfl.gif
il mio piaggio Ntt annata 1996 icon_asd.gif avrà :
-accensione pvl stage 6 r/t 2 mappature con relativo interrutore cambio mappatura leonelli;
-albero motore stage 6 hpc spinotto 12 biella 80;
-carburatore stage 6 tm 24 valvola piatta;
-filtro double layer stage 6 black edition;
-rialzo stage 6 anodizzato arancione con collettore dritto;
-valvola lamellare V-force 3 by tissinari stage 6;
-gt stage 6 70cc racing modular spinotto 12;
-marmitta stage 6 r1400;
-kit speed clutch polini;
-kit super speed 9 rulli;
-rapporti primari 13/44 polini.
che ne pensate ragazzi icon_rolleyes.gif eusa_drool.gif dite che dopo va ??? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7458625
7458625 Inviato: 26 Apr 2009 21:25
 

se lo devi usare in strada è assolutamente inutile e rischioso anche perchè non hai cambiato la ciclistica...poi il 9rulli non te lo consiglio e monterei un over con campana e frizione stage..
 
7458631
7458631 Inviato: 26 Apr 2009 21:26
Oggetto: Re: Elaborazione definitiva stage 6 per piaggio NTT
 

tognoli93 ha scritto:
Ciao a tutti raga .... 0509_up.gif
ho concluso che dopo numerosi calcoli e ore passate al computer rotfl.gif
il mio piaggio Ntt annata 1996 icon_asd.gif avrà :
-accensione pvl stage 6 r/t 2 mappature con relativo interrutore cambio mappatura leonelli;
-albero motore stage 6 hpc spinotto 12 biella 80;
-carburatore stage 6 tm 24 valvola piatta;
-filtro double layer stage 6 black edition;
-rialzo stage 6 anodizzato arancione con collettore dritto;
-valvola lamellare V-force 3 by tissinari stage 6;
-gt stage 6 70cc racing modular spinotto 12;
-marmitta stage 6 r1400;
-kit speed clutch polini;
-kit super speed 9 rulli;
-rapporti primari 13/44 polini.
che ne pensate ragazzi icon_rolleyes.gif eusa_drool.gif dite che dopo va ??? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
abbastanza buona come ela semitrofeo...
Non capisco il motivo del sondaggio però!
 
7458641
7458641 Inviato: 26 Apr 2009 21:26
 

dopo vai si,ma potresti andare di più...ad esempio la trasmissione:prendi una over range con frizione delta clutch rapporti primari e secondarmi malossi....poi...barena e raccorda i carter,e sopratutto lavora il gt.cosi poi andrai molto meglio...
 
7458693
7458693 Inviato: 26 Apr 2009 21:43
 

la barenatura l' avevo pensata miglira tanto se li bareno ?
 
7458780
7458780 Inviato: 26 Apr 2009 21:57
 

abbastanza...
 
7458795
7458795 Inviato: 26 Apr 2009 21:58
 

allora si potrebbe fare xD se è poco performante xo no icon_rolleyes.gif
 
7460436
7460436 Inviato: 27 Apr 2009 10:20
 

In strada te la spassi con questa ELA! xd icon_asd.gif spero che ti sei gia fatto amici i vigili!! icon_asd.gif
 
7463254
7463254 Inviato: 27 Apr 2009 15:54
 

io dico di mettere la trasmissione over range ce rende molto di più della polini,..come variatore metti quindi l'MHR 101...!!!per il resto va bene,...io ho più o meno le tue stesse modifiche,..mi manca solo l'accensione a rotore interno, e la moto cammina,...FORTE!!!!!!! icon_biggrin.gif VAI TRANQUILLO,.. 0509_up.gif lo stage è un Signor gt!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Ah,..un ultima cosa,..raccorda assolutamente i carter,..hai tutto da guadagnare!!! icon_wink.gif
 
7464383
7464383 Inviato: 27 Apr 2009 17:43
 

akerufo ha scritto:
io dico di mettere la trasmissione over range ce rende molto di più della polini,..come variatore metti quindi l'MHR 101...!!!per il resto va bene,...io ho più o meno le tue stesse modifiche,..mi manca solo l'accensione a rotore interno, e la moto cammina,...FORTE!!!!!!! icon_biggrin.gif VAI TRANQUILLO,.. 0509_up.gif lo stage è un Signor gt!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Ah,..un ultima cosa,..raccorda assolutamente i carter,..hai tutto da guadagnare!!! icon_wink.gif

hai le stesse modifiche che vorrei fare anche io... quanto ti fa con i rapporti che hai tu ?
 
7465115
7465115 Inviato: 27 Apr 2009 19:20
 

lascia pure il 9 rulli...
chi dice che non va è perchè non sa tarare... ed è risaputo che la trasmissione polini
è migliore dell'overange...

costa di più ma su piaggio è una bomba icon_wink.gif
 
7469008
7469008 Inviato: 28 Apr 2009 12:33
 

albytrev ha scritto:
lascia pure il 9 rulli...
chi dice che non va è perchè non sa tarare... ed è risaputo che la trasmissione polini
è migliore dell'overange...

costa di più ma su piaggio è una bomba icon_wink.gif

Ma cosa dici?????da che mondo è mondo l'over range è molto superiore alla polini,...non c'è paragone!!!e comunque proprio perchè non si tara facilmente è meglio evitare,...
 
7469028
7469028 Inviato: 28 Apr 2009 12:36
 

tognoli93 ha scritto:
akerufo ha scritto:
io dico di mettere la trasmissione over range ce rende molto di più della polini,..come variatore metti quindi l'MHR 101...!!!per il resto va bene,...io ho più o meno le tue stesse modifiche,..mi manca solo l'accensione a rotore interno, e la moto cammina,...FORTE!!!!!!! icon_biggrin.gif VAI TRANQUILLO,.. 0509_up.gif lo stage è un Signor gt!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Ah,..un ultima cosa,..raccorda assolutamente i carter,..hai tutto da guadagnare!!! icon_wink.gif

hai le stesse modifiche che vorrei fare anche io... quanto ti fa con i rapporti che hai tu ?

A me con i rapporti originali fa sui 120-125 effettivi,..Ma ha una forte accellerazione,...ho superato già tantissime moto con preparazione completa evo,..non so come mai, ma va una bomba!!!! icon_asd.gif icon_wink.gif,..l'evo ha solo più allungo, ma questo gt spinge molto di più in accellerazione!!!ti troverai benissimo,... icon_asd.gif icon_asd.gif

PS:dove hai visto la mia ela???
 
7472738
7472738 Inviato: 28 Apr 2009 21:18
 

allora deciso grazie socio 0509_up.gif 0509_up.gif il tuo si impenna di gas ?? mi puoi dire che scooter hai e se non t disturbo mi fai vedere un paio di foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7473248
7473248 Inviato: 28 Apr 2009 22:07
 

tognoli93 ha scritto:
allora deciso grazie socio 0509_up.gif 0509_up.gif il tuo si impenna di gas ?? mi puoi dire che scooter hai e se non t disturbo mi fai vedere un paio di foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il mio è un sr r,...si alza di gas,..soprattutto in due!! La tua che avrà anche l'accensione si alzerà di brutto, anche a 60-70,..!! icon_asd.gif icon_asd.gif più tardi ti posto le foto così vedrai la mia ragazza,.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ,..comunque se vuoi mettere il collettore dritto con il rialzo della stage devi mettere il rialzo anche all'ammortizzatore dello scooter,..altrimenti lo spazio tra la ruota ed il sottocoda è troppo poco icon_wink.gif icon_wink.gif

PS:come carburatore vedo meglio un 21,..il 24 ti inonda troppo il cilindro e vuoi la pompa di benzina dietro la moto con il carrello icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7473305
7473305 Inviato: 28 Apr 2009 22:12
 

akerufo ha scritto:

Ma cosa dici?????da che mondo è mondo l'over range è molto superiore alla polini,...non c'è paragone!!!e comunque proprio perchè non si tara facilmente è meglio evitare,...


se sei convinto di quello che dici...
vai a chiedere a qualsiasi persona se sia meglio la trasma evo o l'over (che rimane senza dubbio un'ottima trasmissione)...

icon_wink.gif
 
7473480
7473480 Inviato: 28 Apr 2009 22:37
 

albytrev ha scritto:
akerufo ha scritto:

Ma cosa dici?????da che mondo è mondo l'over range è molto superiore alla polini,...non c'è paragone!!!e comunque proprio perchè non si tara facilmente è meglio evitare,...


se sei convinto di quello che dici...
vai a chiedere a qualsiasi persona se sia meglio la trasma evo o l'over (che rimane senza dubbio un'ottima trasmissione)...

icon_wink.gif

Tutte le persone che conosco non hanno dubbi che sia meglio l'over,..la polini è ottima, ma l'over è proprio il massimo!!!! ho un amici che hanno zip, runner, phantoom con elaborazioni evo, mhr 7t,..e tutti pensano che l'over rnage sia il massimo delle trasmissioni!!!è la prima volta che sento dire questo che stai dicendo tu,..
 
7473624
7473624 Inviato: 28 Apr 2009 23:05
 

tognoli93 ha scritto:
allora deciso grazie socio 0509_up.gif 0509_up.gif il tuo si impenna di gas ?? mi puoi dire che scooter hai e se non t disturbo mi fai vedere un paio di foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ecco le foto,... icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Sono giusto due eh,.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif [/img]
 
7474397
7474397 Inviato: 29 Apr 2009 8:22
 

l'overange è quella migliore in rapporto prezzo prestazioni, visto che la polini costa 200€ solo di correttori e altri 110 di variatore...

chiedi a qualcuno quale sia meglio in prestazioni... che dopo la polini adotti tecniche strane (9 rulli, frizione senza mollette) è vero... icon_wink.gif
 
7476918
7476918 Inviato: 29 Apr 2009 14:12
 

albytrev ha scritto:
l'overange è quella migliore in rapporto prezzo prestazioni, visto che la polini costa 200€ solo di correttori e altri 110 di variatore...

chiedi a qualcuno quale sia meglio in prestazioni... che dopo la polini adotti tecniche strane (9 rulli, frizione senza mollette) è vero... icon_wink.gif

Non so cosa dirti,.. io sapevo che l'over è migliore e che comunque costa anche lei un botto,..poi può essere che è come dici tu, non voglio fare il presuntuoso, ma sinceramente non mi risulta che sia tutto questo ben di Dio in prestazioni rispetto all'over!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7477460
7477460 Inviato: 29 Apr 2009 15:04
 

ehi ehi... non sto dicendo che l'over sia m***a... assolutamente... solo che la polini va meglio icon_wink.gif
 
7478638
7478638 Inviato: 29 Apr 2009 17:43
 

grazie 1000 akerufo 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif scusa non è x farmi i c****i tuoi ma quanto hai pagato di modifiche ??
ragazzi prestazioni sono prestazioni ma durata ??? quanto dite che regge eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7478779
7478779 Inviato: 29 Apr 2009 17:59
 

ma stai parlando a me?? comunque se trattato bene il gt dura anche 7000km e anche oltre icon_wink.gif
 
7479882
7479882 Inviato: 29 Apr 2009 19:48
 

no al tuo amico dell' over con sr icon_asd.gif
 
7481082
7481082 Inviato: 29 Apr 2009 21:43
 

tognoli93 ha scritto:
grazie 1000 akerufo 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif scusa non è x farmi i c****i tuoi ma quanto hai pagato di modifiche ??
ragazzi prestazioni sono prestazioni ma durata ??? quanto dite che regge eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Allora, io per i pezzi ho speso più o meno 1500 euro,..più circa 300 euro di lavorazioni varie!! Per quanto riguarda la durata se viene trattato bene (riscaldare bene prima di partire, non spegnere il motore caldo,..cambio pistone ogni tot di km, olio buono racing, carburazione buona ecc) il cilindro ti dura, è inutile dire 6000-7000 o 20000 km,..perchè non si può dire precisamente,!!Io ora ho fatto 4000 km e cambierò presto il pistone con le fasce, la carburo ogni tot e faccio tutto quello che ti ho detto prima!!!,..come cilindro è molto affidabile, ma dipende tutto da te!!,.. icon_asd.gif icon_asd.gif .. ma infine cosa hai deciso di montare come carburatore???
 
7481282
7481282 Inviato: 29 Apr 2009 22:02
 

uno stage 6 24 valvola piatta il tm xo stavo pensando.... e de metto un 21 dell' orto e metto il 77 malossi ??
dici che faccio una k******a
?????
 
7481419
7481419 Inviato: 29 Apr 2009 22:14
 

tognoli93 ha scritto:
uno stage 6 24 valvola piatta il tm xo stavo pensando.... e de metto un 21 dell' orto e metto il 77 malossi ??
dici che faccio una k******a
?????

Non ho capito,...sei indeciso tra lo stage 24 tm, il 21 dell'orto ed,.....................UN 77 MALOSSI?????????????????????????????????????????????????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7481464
7481464 Inviato: 29 Apr 2009 22:20
 

akerufo ha scritto:

Allora, io per i pezzi ho speso più o meno 1500 euro,..più circa 300 euro di lavorazioni varie!! Per quanto riguarda la durata se viene trattato bene (riscaldare bene prima di partire, non spegnere il motore caldo,..cambio pistone ogni tot di km, olio buono racing, carburazione buona ecc) il cilindro ti dura, è inutile dire 6000-7000 o 20000 km,..perchè non si può dire precisamente,!!Io ora ho fatto 4000 km e cambierò presto il pistone con le fasce, la carburo ogni tot e faccio tutto quello che ti ho detto prima!!!,..come cilindro è molto affidabile, ma dipende tutto da te!!,.. icon_asd.gif icon_asd.gif .. ma infine cosa hai deciso di montare come carburatore???

ma mica hai ancora il miscelatore vero???perchè dalal foto mi pare che il filo del miscelatore sia attaccato...
 
7481484
7481484 Inviato: 29 Apr 2009 22:22
 

akerufo ha scritto:

Non ho capito,...sei indeciso tra lo stage 24 tm, il 21 dell'orto ed,.....................UN 77 MALOSSI?????????????????????????????????????????????????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
un po scemo sono però non fino a questo punto...
ho detto che se faccio lo stage 6 racing modular posso mettere un 24 tm della stage 6 ...
mentre se faccio il 77 devo tenre il 21 che ho sotto ora
 
7481494
7481494 Inviato: 29 Apr 2009 22:23
 

Giux_Tm ha scritto:

ma mica hai ancora il miscelatore vero???perchè dalal foto mi pare che il filo del miscelatore sia attaccato...

dalla foto pare proprio di si 0509_vergognati.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©