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vorrei una elaborazione soft... ragazzi consigli grazie
7456684
7456684 Inviato: 26 Apr 2009 17:55
Oggetto: vorrei una elaborazione soft... ragazzi consigli grazie
 



ho una mito evo del 2006 con scarico totale della jollymoto... per farla rendere di più mi consigliate qualche modifica?? esempio al pacco lamellare... e che rapporto pignone corona potrei metterli??
mi servono consigli grazie...
 
7457181
7457181 Inviato: 26 Apr 2009 18:43
 

per prima cosa ti posso consigliare di usare la funzione cerca

poi i rapporti li scegli tu in base a cosa vuoi ottenere,poi un pacco lamellare e un carburatore da 34 andrebbero più che bene,dopo che cambi queste cose hai già un ottima elaborazione base

P.S. che jolly hai,la street o la sp?
 
7457219
7457219 Inviato: 26 Apr 2009 18:47
 

Carburatore da 34 Dellorto, lavorazione cilindro e pistone monofascia e gia la moto ti dovrebbe andare bene
 
7457242
7457242 Inviato: 26 Apr 2009 18:49
 

Enrico_zip ha scritto:
Carburatore da 34 Dellorto, lavorazione cilindro e pistone monofascia e gia la moto ti dovrebbe andare bene


cavolo,aveva chiesto qualcosa di SOFT icon_asd.gif
 
7457351
7457351 Inviato: 26 Apr 2009 19:00
 

Enrico_zip ha scritto:
Carburatore da 34 Dellorto, lavorazione cilindro e pistone monofascia e gia la moto ti dovrebbe andare bene




sei uno che ci va pesante tu... icon_asd.gif


se hai già la jolly comunque è una buona cosa... puoi mettere un vforce 3( pacco lamellare)... e aumentare il pignone di un dente... la mito originale che rapporti ha che non ricordo.... 14-42??

a prescindere dai rapporti comunque aumenta di un dente il pignone.....
 
7458330
7458330 Inviato: 26 Apr 2009 20:45
 

avevo in mente di tenere il carburatore originale e cambiare le lamelle... ma secondo voi devo cambiare anche il pistone dopo 13.000km??
 
7458365
7458365 Inviato: 26 Apr 2009 20:49
 

il cambio è consigliato a 15k km...... però poi dipende molto da come li hai fatti... quanto hai tirato.... ecc.... è meglio cambiarlo...
 
7458418
7458418 Inviato: 26 Apr 2009 20:57
 

bè 10mila li ho fatti tutti tirati a limitatore... poi un'altra domanda ho un leggero gioco tra il pignone e l'albaro provabila che sia questo il motivo che la catena mi è durata 6mila km??
 
7458427
7458427 Inviato: 26 Apr 2009 21:00
 

10k km a manetta..... e mi sa che dovrai cambiare si il pistone.... per la catena può anche essere quello... ma con leggero quanto intendi??? prova a stringere bene le viti.. magari si sistema il gioco... detto questo... la catena l'hai tenuta sempre ben lubrificata e ben tirata? fai conto che andando sempre forte sii scalda di + quindi si allunga di +...
 
7458454
7458454 Inviato: 26 Apr 2009 21:03
 

ammetto che la catena la ho trascurata molto... comunque gioco intendo che il pignone nella sua sede si muove di mezzo millimetro...
comunque tu sai il prezzo del pistone??
e mi conviene farmelo cambiare da un mecchanico??
 
7458503
7458503 Inviato: 26 Apr 2009 21:10
 

se non l'hai mai smontato si... comunque.... devi far almeno lucidare il cilindro... detto questo mezzo millimetro non è niente.... tranuillo... se l'hai trascurata è per quello..... un pistone non originale.. ma asso o vertex costa sui 100 euro.... se ne vuoi uno di cui parlano strabene prendi il mitaka.... l'ho pagato 60 spedizione compresa
 
7458537
7458537 Inviato: 26 Apr 2009 21:14
 

grazie... comunque io ho su 14/42 con 15/42 perdo tanta accellerazione??
cambiare solo le lamelle del pacco mi conviene ho non ha molta differenza??
 
7458614
7458614 Inviato: 26 Apr 2009 21:24
 

le lamelle non danno velocità... migliorano l'accelerazione.... prende meglio i giri diciamo.... comunque con 15-42 si un pò di accelerazione la perdi.... ma in allungo guadagni
 
7458670
7458670 Inviato: 26 Apr 2009 21:39
 

grazie per i consigli comunque se prendo il pistone mitaka è un pistone durativo??
la frizione invece quella dovrebbe durere parecchio??
un'altro dubbio ho io ho cambiato la batteria 6 mesi fa e mi è gia andata a p*****e... e quando sto andando con un regime del motore a 7mila giri accendo gli abbaglianti mi si spegne la moto poi riparte
secondo te è l'alternatore o il regolatore di tensione??

e grazie ancora per l'aiuto
 
7458717
7458717 Inviato: 26 Apr 2009 21:47
 

uhm.... guarda... la tua è del 2006 quindi ha l'impianto elettrico ducatienergia... e non il koukusan che dava problemi di ricarica... quindi se ti si scarica cosi in fretta possono essere sia il regolatore di tensione che l'alternatore...

per il pistone.... me ne hanno parlato bene... in inghilterra è molto diffuso... quindi a meno che non siano tutti scemi in inghilterra penso sia abbastanza durativo... io lo devo montare settimana prossima....c'è anche chi lo usa in pista e non si lamenta però..

per la frizione... non penso che dopo 13k km vada rifatta....
 
7458742
7458742 Inviato: 26 Apr 2009 21:51
 

grazie mille... allora lo ordino... voglio che per quest'estate sia perfetta...
la tua mito che elaborazioni ha?
 
7458760
7458760 Inviato: 26 Apr 2009 21:53
 

aspetta a ordinare
fermooooooo!!!

ci sono delle misure di pistoni.. prima devi misurare il diametro del cilindro lucidato.... e poi prendere un pistone con uno scarto di 5 centesimi da questo diametro... fallo fare a un meccanico cosi vai sul sicuro... anche perchè se poi non sai montarlo è un casino....


ah... non ho una mito... guarda nel mio profilo... sotto l'avatar icon_wink.gif
 
7461147
7461147 Inviato: 27 Apr 2009 12:04
 

a parte la jolly non monti niente? che jolly monti? comunque per una buona ela vai così:
icon_arrow.gif marmitta (io consiglierei l'artigianale sp ma anche la jolly va abb bene specie se è un'sp)
icon_arrow.gif carbu (o dell'orto vhsb 34 o mikuni tmx 35)
icon_arrow.gif testa (200g per pistone bombato o 200h per pistone a cielo piatto)
icon_arrow.gif lamelle (vai di boyesen dual stage in vetronite)
icon_arrow.gif filtro (cornuto o ad aspirazione frontale)
icon_arrow.gif spugna filtro (più porosa)
icon_arrow.gif step 1 cilindro (rimuovi le bave di fusione e ottimizzi un pò il tutto)
icon_arrow.gif prepari il carbu (lucidatura venturi e valvola gas) e il collettore
icon_arrow.gif lavorazione valvola di scarico (ottimizzi il profilo)
icon_arrow.gif adegui squish e compressione
 
7463354
7463354 Inviato: 27 Apr 2009 16:03
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
a parte la jolly non monti niente? che jolly monti? comunque per una buona ela vai così:
icon_arrow.gif marmitta (io consiglierei l'artigianale sp ma anche la jolly va abb bene specie se è un'sp)
icon_arrow.gif carbu (o dell'orto vhsb 34 o mikuni tmx 35)
icon_arrow.gif testa (200g per pistone bombato o 200h per pistone a cielo piatto)
icon_arrow.gif lamelle (vai di boyesen dual stage in vetronite)
icon_arrow.gif filtro (cornuto o ad aspirazione frontale)
icon_arrow.gif spugna filtro (più porosa)
icon_arrow.gif step 1 cilindro (rimuovi le bave di fusione e ottimizzi un pò il tutto)
icon_arrow.gif prepari il carbu (lucidatura venturi e valvola gas) e il collettore
icon_arrow.gif lavorazione valvola di scarico (ottimizzi il profilo)
icon_arrow.gif adegui squish e compressione



tu sei un'altro che nel soft sei molto hard.... icon_asd.gif
 
7466615
7466615 Inviato: 27 Apr 2009 21:46
 

ilbacco ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
a parte la jolly non monti niente? che jolly monti? comunque per una buona ela vai così:
icon_arrow.gif marmitta (io consiglierei l'artigianale sp ma anche la jolly va abb bene specie se è un'sp)
icon_arrow.gif carbu (o dell'orto vhsb 34 o mikuni tmx 35)
icon_arrow.gif testa (200g per pistone bombato o 200h per pistone a cielo piatto)
icon_arrow.gif lamelle (vai di boyesen dual stage in vetronite)
icon_arrow.gif filtro (cornuto o ad aspirazione frontale)
icon_arrow.gif spugna filtro (più porosa)
icon_arrow.gif step 1 cilindro (rimuovi le bave di fusione e ottimizzi un pò il tutto)
icon_arrow.gif prepari il carbu (lucidatura venturi e valvola gas) e il collettore
icon_arrow.gif lavorazione valvola di scarico (ottimizzi il profilo)
icon_arrow.gif adegui squish e compressione



tu sei un'altro che nel soft sei molto hard.... icon_asd.gif


Veramente non molto, alla fine ti ritrovi con un bel motore: buon tiro e buona affidabilità!

Il brutto e che tutte queste cose costano dagli 800€ in su per tutto...

Poi è ovvio che se trovi i pezzi di seconda mano spendi meno icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7468075
7468075 Inviato: 28 Apr 2009 9:48
 

bè ok le bave sul cilindro non sono molto come lavorazione...ma la lavorazione della valvola di scarico e del carburatore... lo stesso portato a 34 o 35.... diciamo che non sono propriamente cose soft.... perch di potenza ne danno e soprattutto costano un bel pò..nuove ovviamente.... solo il mikuni 35 un mio amico lo prende a 180......
 
7469346
7469346 Inviato: 28 Apr 2009 13:15
 

sì di secondo lavoro sono un pornoattore quindi ovvio che sono hard icon_asd.gif ....scherzi a parte questa non è una mega elaborazione...alla fine può rientrare nella soft/media...per una preparazione pesante servono ben altri pezzi e lavorazioni.... icon_wink.gif
 
7469454
7469454 Inviato: 28 Apr 2009 13:25
 

soft = leggera..... hard= pesante non porno.... mica lo invento io l'inglese icon_asd.gif detto questo un'elaborazione leggera per me è un pò meno di quello che hai detto tu.....cioè l'artigianale sp fa parte del kit sp...è fatta per andare in pista non in strada.. se è leggera quella....
 
7470556
7470556 Inviato: 28 Apr 2009 15:59
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
a parte la jolly non monti niente? che jolly monti? comunque per una buona ela vai così:
icon_arrow.gif marmitta (io consiglierei l'artigianale sp ma anche la jolly va abb bene specie se è un'sp)
icon_arrow.gif carbu (o dell'orto vhsb 34 o mikuni tmx 35)
icon_arrow.gif testa (200g per pistone bombato o 200h per pistone a cielo piatto)
icon_arrow.gif lamelle (vai di boyesen dual stage in vetronite)
icon_arrow.gif filtro (cornuto o ad aspirazione frontale)
icon_arrow.gif spugna filtro (più porosa)
icon_arrow.gif step 1 cilindro (rimuovi le bave di fusione e ottimizzi un pò il tutto)
icon_arrow.gif prepari il carbu (lucidatura venturi e valvola gas) e il collettore
icon_arrow.gif lavorazione valvola di scarico (ottimizzi il profilo)
icon_arrow.gif adegui squish e compressione


se vinco con un gratta e vinci,allora credo che farò quest'elaborazione icon_asd.gif

secondo me un elaborazione molto soft è quella che avevo detto all'inizio:carbu,lamelle e marmitta e secondo me si è abbastanza apposto per un uso stradale
 
7471674
7471674 Inviato: 28 Apr 2009 19:11
 

io per elaborazione soft intendo un'eleborazione vera e propria...marmitta vuota + carbu + lamelle per me è un semplice ripo a tutti gli effetti...alla fine con queste modifiche la si riporterebbe alla potenza delle vecchie full su per giù....per intederci prendiamo la prima ev 7 speed...questa era una full power...e montava
icon_arrow.gif marmitta vuota con sile a canna mitrata dritta
icon_arrow.gif mikuni tmx 35
icon_arrow.gif testa 200h
icon_arrow.gif filtro cornuto
icon_arrow.gif la testa aveva uno squish decente
icon_arrow.gif la compressione era superiore
icon_arrow.gif lamelle in carbonio (queste le aveva per certo la mito II non sono sicuro sulla seven speed '95)
icon_arrow.gif e qua non conto il fatto che montasse anche un'accensione e un impianto elettrico diverso se no il discorso si complica...

ecco una mito con questi pezzi sarebbe una mito full power...l'elaborazione per me è qualcosa più di una full...e infatti ho aggiunto:
icon_arrow.gif spugna filtro più porosa
icon_arrow.gif step 1 cilindro
icon_arrow.gif lavorazione valvola di scarico

come vedete a conti fatti l'elaborazione effettiva è mooooooolto soft... icon_wink.gif
 
7472384
7472384 Inviato: 28 Apr 2009 20:45
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
io per elaborazione soft intendo un'eleborazione vera e propria...marmitta vuota + carbu + lamelle per me è un semplice ripo a tutti gli effetti...alla fine con queste modifiche la si riporterebbe alla potenza delle vecchie full su per giù....per intederci prendiamo la prima ev 7 speed...questa era una full power...e montava
icon_arrow.gif marmitta vuota con sile a canna mitrata dritta
icon_arrow.gif mikuni tmx 35
icon_arrow.gif testa 200h
icon_arrow.gif filtro cornuto
icon_arrow.gif la testa aveva uno squish decente
icon_arrow.gif la compressione era superiore
icon_arrow.gif lamelle in carbonio (queste le aveva per certo la mito II non sono sicuro sulla seven speed '95)
icon_arrow.gif e qua non conto il fatto che montasse anche un'accensione e un impianto elettrico diverso se no il discorso si complica...

ecco una mito con questi pezzi sarebbe una mito full power...l'elaborazione per me è qualcosa più di una full...e infatti ho aggiunto:
icon_arrow.gif spugna filtro più porosa
icon_arrow.gif step 1 cilindro
icon_arrow.gif lavorazione valvola di scarico

come vedete a conti fatti l'elaborazione effettiva è mooooooolto soft... icon_wink.gif


Giò, lo volevo scrivere io questo pomeriggio ma il server era intasato icon_asd.gif

Hai reso perfettamente l'idea!


doppio_lamp.gif
 
7486985
7486985 Inviato: 30 Apr 2009 18:28
 

per le lamelle, ti consiglio di cercare ( se lo trovi ) un lamellare adige brevettato completo. è un portento. io, probabilmente vendo la moto tra max un paio di settimane...e quindi dovrei smontarlo...non ti assicuro niente, però se vendo la moto, sicuramente posso cederlo a qualche interessato. è il migliore sviluppato per cagiva. per il resto, quoto gli altri...
 
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