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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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ela spinta (molto) su gpr 50! [pareri]
7450765
7450765 Inviato: 24 Apr 2009 23:28
 



èdifficile dirlo perchè dovresti prenderne una completamente programabile in tutti i parmetri a proprio piacimento, ci vorrebbe una sauro team!!!!
Scherzi a parte la malossi
 
7450771
7450771 Inviato: 24 Apr 2009 23:29
 

beh dai li è tutt'altra cosa! comunque lo so che tremi dalla paura che arrivi la bobina del benelli! aspetta che arriva quella e poi vieni giu con il cbr (se ce la fai)!
 
7450781
7450781 Inviato: 24 Apr 2009 23:31
 

davigpr35 ha scritto:
beh dai li è tutt'altra cosa! comunque lo so che tremi dalla paura che arrivi la bobina del benelli! aspetta che arriva quella e poi vieni giu con il cbr (se ce la fai)!


certo che vengo.....perchè conta molto anche il pilota, il manico....non solo il motore...
 
7450789
7450789 Inviato: 24 Apr 2009 23:32
 

appunto e pensi di essere meglio di me?? dai e poi anche se ci metto sopra il mio cane con il benelli ti lascio in partenza!
 
7450795
7450795 Inviato: 24 Apr 2009 23:33
 

a112abarth ha scritto:
èdifficile dirlo perchè dovresti prenderne una completamente programabile in tutti i parmetri a proprio piacimento, ci vorrebbe una sauro team!!!!
Scherzi a parte la malossi

la centralina è stato sempre il mio punto debole sulle elaborazioni...quindi mi consigliate una malossi?...vedete un po voi nn è il mio campo quello
 
7450806
7450806 Inviato: 24 Apr 2009 23:35
 

davigpr35 ha scritto:
appunto e pensi di essere meglio di me?? dai e poi anche se ci metto sopra il mio cane con il benelli ti lascio in partenza!

basta contare gli incidenti che abbiamo fatto....io solo due scivolate tu?!?! ah forse hai pure distrutto una moto o sbaglio?!?!...comunque piantala li che anche con il benelli fai due metri e finisci la benzina....ma ritornando all'elaborazione...secondo me sono soldi butatti via...e se ti interessa la leovince ha fatto una centralina apposta per i motori a carburatore e a iniezione...non servirà alla tua elaborazione ma è una notizia in più!
 
7450822
7450822 Inviato: 24 Apr 2009 23:39
 

XD ok grz x il consiglio...comunque stiiv è il mio migliore amico litigavamo x scherzo...comunque so che potrebbero essere soldbi buttati via...però pensaci un po...ciumpi starebbe muto...lele se ne va con la coda tra le gambe...dotti con il suo tpr da 32 cavalli si ammazza ahah ce capisci che sarebbe una soddisfazione incredibile nn credi??
 
7450833
7450833 Inviato: 24 Apr 2009 23:41
 

sisi...può essere....bisogna solo portare a termine il lavoro....non è impossibile...e come ho detto prima si monta tutto, prova al banco e se non fa 25cv ce la si fa arrivare....comunque penso di sapere a chi chiedere per tutta l'elaborazione....
 
7450846
7450846 Inviato: 24 Apr 2009 23:43
 

a chi?? patrick?? o il furbone di oggi?? o il mio compagno?? haha comunque lo faccio arrivare io a 25 cv...so come fare..
 
7450864
7450864 Inviato: 24 Apr 2009 23:47
 

io pensavo di chiedere al preparatore delle motogp in pensione..dove ha portato la moto agosti....fai due conti...se sto qui ha fatto fare 110km/h al beta di agosti con solo il 50 leovince e la v6....andiamo a chiedere a lui e vedrai che ci consiglierà al meglio cosa fare!
 
7450874
7450874 Inviato: 24 Apr 2009 23:49
 

beh se veniva da me era lo stesso...lui ha solo montato il gt e la marmitta...in + se lo portava da me gli lavoravo anche il gt...naaa niente preparatore...tutto da noi ok?? ce + soddisfazione!
 
7450884
7450884 Inviato: 24 Apr 2009 23:51
 

questo non lo so...comunque non dico di portargli la moto e farci montare le cose...dico di andargli a chiedere consiglio...infonfo era il suo lavoro no?!?
 
7450889
7450889 Inviato: 24 Apr 2009 23:52
 

mmm massui xò la moto nn la tocca...ora vado ci becchiamo doma ciauuuuu notte!
 
7451978
7451978 Inviato: 25 Apr 2009 11:06
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

davigpr35 ha scritto:
ragazzi ho ripensato a tutta l'elaborazione per la mia gpr nude...so gia che l'affidabilità del gt che ho scelto durerà dal garage alla strada però ditemi che ne pensate di quest'ela!:
icon_arrow.gif gt Kit Pro Race XL Corsa 45mm
materiale: Alluminio
corsa: 45mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 80cc
fascia: over trofeo
potenza: Da 25Cv in su
testa: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit che pone le sue basi sul Pro Race XL, ma che sfrutta un albero corsa 45, con cilindrata complessiva di 80cc. Permette di erogare una potenza molto elevata. Di sicuro non è tra i gt più affidabili nel settore! nel kit è compreso ovviamente gt albero prigionieri molle cuscinetti paraoli
prezzo: 560 € da Dam Sport
icon_arrow.gif carburatore koso o dellorto 28
icon_arrow.gif collettore dritto artigianale diametro 28
icon_arrow.gif pacco lamellare penso top tpr
icon_arrow.gif scarico o metrakit pro race o artigianale
icon_arrow.gif rotore interno selettra malossi
icon_arrow.gif centralina malossi
icon_arrow.gif filtro polini
icon_arrow.gif frizione completa polini
che ne pensate?...so che forse è esagerata...ma sono stufo di sentirmi dire delle cazzate su delle moto che montando 2 cose vanno a 130 allora...e tutti sfottono la mia dicendo che è sempre ferma...beh è ferma xk ho il telaio rotto...comunque ho in mente un'ela come quella perchè voglio proprio portare al massimo quella moto...vorrei fare una moto che nella zona non ha nessuno...una moto proprio da invidia...so che l'affidabilità non sarà delle migliori ma penso che la userò UN GIORNO AL MASSIMO 2 ALLA SETTIMANA GIUSTO PER FARE QUALCHE SGASATA E PAVONEGGIARMI XD ma sinceramente la faccio perchè adoro portare al massimo delle possibilità un blocco motore! spingerlo oltre il massimo! con quest'ela ce la posso fare?? so di poter andare oltre montando gia un carburatore + serio e altre cosette...però con queste idee dovrebbe andare bene...il prezzo finale secondo voi di quanto sarà? io la butto li! 1500? e secondo voi con quello che ci abbino li supero davvero i 25cv??

pietoso icon_rolleyes.gif ...
 
7452205
7452205 Inviato: 25 Apr 2009 11:45
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

painkiller92 ha scritto:

pietoso icon_rolleyes.gif ...

pietoso, e perchè??
 
7452363
7452363 Inviato: 25 Apr 2009 12:14
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

a112abarth ha scritto:

pietoso, e perchè??

uno che modifica la moto per andare più degli altri e per farsi vedere in giro...poco però perchè altrimenti gli dura un giorno
 
7452369
7452369 Inviato: 25 Apr 2009 12:15
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

a112abarth ha scritto:

pietoso, e perchè??

hai letto la parte che ho evidenziato?
uno che modifica la moto per andare più degli altri e per farsi vedere in giro...poco però perchè altrimenti il gt gli dura un giorno
 
7452431
7452431 Inviato: 25 Apr 2009 12:31
 

stiiivcbr ha scritto:
io pensavo di chiedere al preparatore delle motogp in pensione..dove ha portato la moto agosti....fai due conti...se sto qui ha fatto fare 110km/h al beta di agosti con solo il 50 leovince e la v6....andiamo a chiedere a lui e vedrai che ci consiglierà al meglio cosa fare!


110 col 50 e v6? che rapporti ha 20-48? ci ha impiegato 12 km per arrivare a 110? icon_xd_2.gif
o gli ha tarato peggio di come è di solito il contachilometri? icon_asd.gif
 
7452458
7452458 Inviato: 25 Apr 2009 12:38
 

OutOfControl ha scritto:


110 col 50 e v6? che rapporti ha 20-48? ci ha impiegato 12 km per arrivare a 110? icon_xd_2.gif
o gli ha tarato peggio di come è di solito il contachilometri? icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7452533
7452533 Inviato: 25 Apr 2009 12:55
 

allora vi assicuro che i 110 effettivi li faceva...aveva i rapporti lunghi ma nn vi so dire che rapporti erano...il gt è stato lavorato da un ex preparatore di moto gp e credo che se ne intende abbastanza...la v6 è stata rivista e svuotata completamente...e poi pietoso...ma che risposta del c***o è??? non centra come la uso...potrei anche prepararla cosi e poi rinchiudere la moto in una vetrina...ho chiesto se un'ela cosi va bene...e cosa nn va bene e cosa devo cambiare ecc...l'uso della moto non centra decido io come farlo...dai sentiamo te cosa proponi per ela spinta dato che quella li è pietosa... icon_rolleyes.gif
 
7452576
7452576 Inviato: 25 Apr 2009 13:04
 

davigpr35 ha scritto:
allora vi assicuro che i 110 effettivi li faceva...aveva i rapporti lunghi ma nn vi so dire che rapporti erano...il gt è stato lavorato da un ex preparatore di moto gp e credo che se ne intende abbastanza...la v6 è stata rivista e svuotata completamente...e poi pietoso...ma che risposta del c***o è??? non centra come la uso...potrei anche prepararla cosi e poi rinchiudere la moto in una vetrina...ho chiesto se un'ela cosi va bene...e cosa nn va bene e cosa devo cambiare ecc...l'uso della moto non centra decido io come farlo...dai sentiamo te cosa proponi per ela spinta dato che quella li è pietosa... icon_rolleyes.gif

no no l' elaborazione è ottima,però mi fa un pò ridere che tu la faccia per fare il figo in paese e per dimostrare ai tuoi amici quanto vai forte,
quando vedrai un tuo amico magari con un rs 125 ti sentirai ancora in inferiorità e penserai che il tuo mezzo è una m***a e allora vorrai comprare un 125 solo per batterlo...
le moto si elaborano per passione non per gasarsi davanti agli altri,poi tu fai come vuoi io ti ho solo dato un consiglio per evitare che tu debba rincorrere sempre gli altri,loro ti dicono che la moto è ferma?pazienza magari ti diverti più di loro che vanno a 130 all'ora
 
7452635
7452635 Inviato: 25 Apr 2009 13:15
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

davigpr35 ha scritto:
ragazzi ho ripensato a tutta l'elaborazione per la mia gpr nude...so gia che l'affidabilità del gt che ho scelto durerà dal garage alla strada però ditemi che ne pensate di quest'ela!:
icon_arrow.gif gt Kit Pro Race XL Corsa 45mm
materiale: Alluminio
corsa: 45mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 80cc
fascia: over trofeo
potenza: Da 25Cv in su
testa: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit che pone le sue basi sul Pro Race XL, ma che sfrutta un albero corsa 45, con cilindrata complessiva di 80cc. Permette di erogare una potenza molto elevata. Di sicuro non è tra i gt più affidabili nel settore! nel kit è compreso ovviamente gt albero prigionieri molle cuscinetti paraoli
prezzo: 560 € da Dam Sport
icon_arrow.gif carburatore koso o dellorto 28
icon_arrow.gif collettore dritto artigianale diametro 28
icon_arrow.gif pacco lamellare penso top tpr
icon_arrow.gif scarico o metrakit pro race o artigianale
icon_arrow.gif rotore interno selettra malossi
icon_arrow.gif centralina malossi
icon_arrow.gif filtro polini
icon_arrow.gif frizione completa polini
che ne pensate?...so che forse è esagerata...ma sono stufo di sentirmi dire delle cazzate su delle moto che montando 2 cose vanno a 130 allora...e tutti sfottono la mia dicendo che è sempre ferma...beh è ferma xk ho il telaio rotto...comunque ho in mente un'ela come quella perchè voglio proprio portare al massimo quella moto...vorrei fare una moto che nella zona non ha nessuno...una moto proprio da invidia...so che l'affidabilità non sarà delle migliori ma penso che la userò un giorno al massimo 2 alla settimana giusto per fare qualche sgasata e pavoneggiarmi XD ma sinceramente la faccio perchè adoro portare al massimo delle possibilità un blocco motore! spingerlo oltre il massimo! con quest'ela ce la posso fare?? so di poter andare oltre montando gia un carburatore + serio e altre cosette...però con queste idee dovrebbe andare bene...il prezzo finale secondo voi di quanto sarà? io la butto li! 1500? e secondo voi con quello che ci abbino li supero davvero i 25cv??

prima leggi bene poi giudica...XD MA SINCERAMENTE LO FACCIO PERCHè ADORO PORTARE AL MASSIMO DELLE POSSIBILITà UN BLOCCO MOTORE! SPINGERLO OLTRE AL MASSIMO! quindi non lo faccio solamente x dare la pagliuzza a qualcuno...e poi ovviamente non mi metto contro un rs 125...sono consapevolissimo che è tutt'altra storia quella...io la mia la preparo per avere una buona soddisfazione di me del mio lavoro...
 
7452680
7452680 Inviato: 25 Apr 2009 13:25
 

OutOfControl ha scritto:


110 col 50 e v6? che rapporti ha 20-48? ci ha impiegato 12 km per arrivare a 110? icon_xd_2.gif
o gli ha tarato peggio di come è di solito il contachilometri? icon_asd.gif


dunque prima di accusare la gente e far finta di saperne più degl'altri assicuratevi di quello che dite.....l'unica cosa che non mi piace fare è dire c*****e.....odio la gente che spara velocità assurde delle proprie moto per far credere di avere un cannonne sotto le chiappe....quindi se vi dico che quella moto li fa 110 credeteci e basta....sono rimasto più stupito di voi quando l'ho letto sul contachilometri dell'audi A3 di mio padre che gli era dietro....mi sembra che un audi il contachilometri ce l'abbia tarato giusto...o no?!?!
 
7453169
7453169 Inviato: 25 Apr 2009 16:39
 

Lucas ha scritto:
Per tirar fuori 25 o più cv alla ruota da questo motore devi montare una sovralimentazione Nos o un Turbo.
va xche il pro race Xl ha le fasature altissime... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif credo sia non poco più spinto di un 86, con conseguente affidabilità inferiore (e non di poco)...


comunque di scarico fai benissimo a prendere un artigianale, c'è una pro race della metrakit calcolata per l'xl ma è per il corsa 43, sfortunatamente tu vuoi il corsa 45 e non ho idea di quali risultati arrivi ad ottenere.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

come accensione prendi la polini.. di pacco lamellare il Conti CRX 4 che è ben meglio del tpr, ha pure le lamelle a fianco, è un pacco fatto coi controcazzi ed ha lamelle più dure di serie (poi ovvio, se stai a cercare quel qualcosa in più, le lamelle vai a fartele tu di persona con i fogli in carbonio/carbonkit 0509_up.gif )


non mettere filtri aperti, possibilmente stravolgi la cassa filtro originale il più possibile 0509_up.gif puoi arrivare ad ottimi risultati senza dovere stare a carburare diversamente da mattino a sera 0509_up.gif

non ti dico neanche che ovviamente dovrai rimuovere il miscelatore 0509_up.gif
di frizione... mhm prendi la MRD... 0509_up.gif costa come la polini, ha 4 dischi però, ma è+ in carbonio... 0509_up.gif


se proprio hai anche da spendere, barikit, bidalot ed altre case (pure la top per il tuo GPR vecchio) fanno gli ingranaggi del cambio per circa 400 €.... non so le rapportature ne se abbiano effettivamente meno attrito degli originali (ipotizzo di si 0509_up.gif )...

inoltre devi stravolgere i carter per farlo girare bene in alto 0509_up.gif


il prezzoi finale per una cosa fatta veramente bene, supera di tanto i 1500.... supera i 2000 e non di poco, se poi si considerano guarnizioni, rasamenti, getti, cuscinetti, prove su prove etc... 0509_up.gif
 
7453281
7453281 Inviato: 25 Apr 2009 17:19
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

davigpr35 ha scritto:

prima leggi bene poi giudica...XD MA SINCERAMENTE LO FACCIO PERCHè ADORO PORTARE AL MASSIMO DELLE POSSIBILITà UN BLOCCO MOTORE! SPINGERLO OLTRE AL MASSIMO! quindi non lo faccio solamente x dare la pagliuzza a qualcuno...e poi ovviamente non mi metto contro un rs 125...sono consapevolissimo che è tutt'altra storia quella...io la mia la preparo per avere una buona soddisfazione di me del mio lavoro...

ho letto bene e a dirtelo sinceramente molta gente ti avrebbe giudicato diversamente se non avessi scritto la frase che ti ho sottolineato io nel post precedente
 
7453348
7453348 Inviato: 25 Apr 2009 17:41
 

be scusa ma quello che farà saranno c***i suoi
 
7453453
7453453 Inviato: 25 Apr 2009 17:59
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

davigpr35 ha scritto:
ragazzi ho ripensato a tutta l'elaborazione per la mia gpr nude...so gia che l'affidabilità del gt che ho scelto durerà dal garage alla strada però ditemi che ne pensate di quest'ela!:
icon_arrow.gif gt Kit Pro Race XL Corsa 45mm
materiale: Alluminio
corsa: 45mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 80cc
fascia: over trofeo
potenza: Da 25Cv in su
testa: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit che pone le sue basi sul Pro Race XL, ma che sfrutta un albero corsa 45, con cilindrata complessiva di 80cc. Permette di erogare una potenza molto elevata. Di sicuro non è tra i gt più affidabili nel settore! nel kit è compreso ovviamente gt albero prigionieri molle cuscinetti paraoli
prezzo: 560 € da Dam Sport
icon_arrow.gif carburatore koso o dellorto 28
icon_arrow.gif collettore dritto artigianale diametro 28
icon_arrow.gif pacco lamellare penso top tpr
icon_arrow.gif scarico o metrakit pro race o artigianale
icon_arrow.gif rotore interno selettra malossi
icon_arrow.gif centralina malossi
icon_arrow.gif filtro polini
icon_arrow.gif frizione completa polini
che ne pensate?...so che forse è esagerata...ma sono stufo di sentirmi dire delle cazzate su delle moto che montando 2 cose vanno a 130 allora...e tutti sfottono la mia dicendo che è sempre ferma...beh è ferma xk ho il telaio rotto...comunque ho in mente un'ela come quella perchè voglio proprio portare al massimo quella moto...vorrei fare una moto che nella zona non ha nessuno...una moto proprio da invidia...so che l'affidabilità non sarà delle migliori ma penso che la userò un giorno al massimo 2 alla settimana giusto per fare qualche sgasata e pavoneggiarmi XD ma sinceramente la faccio perchè adoro portare al massimo delle possibilità un blocco motore! spingerlo oltre il massimo! con quest'ela ce la posso fare?? so di poter andare oltre montando gia un carburatore + serio e altre cosette...però con queste idee dovrebbe andare bene...il prezzo finale secondo voi di quanto sarà? io la butto li! 1500? e secondo voi con quello che ci abbino li supero davvero i 25cv??
 
7453514
7453514 Inviato: 25 Apr 2009 18:09
 

a112abarth ha scritto:
be scusa ma quello che farà saranno c***i suoi

non lo metto in dubbio però ci fa la figura del pirla(senza offesa)
 
7453678
7453678 Inviato: 25 Apr 2009 18:39
 

dai tornate in argomento... 0509_up.gif
 
7453686
7453686 Inviato: 25 Apr 2009 18:41
Oggetto: Re: ela spinta (molto) su gpr 50!
 

davigpr35 ha scritto:
ragazzi ho ripensato a tutta l'elaborazione per la mia gpr nude...so gia che l'affidabilità del gt che ho scelto durerà dal garage alla strada però ditemi che ne pensate di quest'ela!:
icon_arrow.gif gt Kit Pro Race XL Corsa 45mm
materiale: Alluminio
corsa: 45mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 80cc
fascia: over trofeo
potenza: Da 25Cv in su
testa: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit che pone le sue basi sul Pro Race XL, ma che sfrutta un albero corsa 45, con cilindrata complessiva di 80cc. Permette di erogare una potenza molto elevata. Di sicuro non è tra i gt più affidabili nel settore! nel kit è compreso ovviamente gt albero prigionieri molle cuscinetti paraoli
prezzo: 560 € da Dam Sport
icon_arrow.gif carburatore koso o dellorto 28
icon_arrow.gif collettore dritto artigianale diametro 28
icon_arrow.gif pacco lamellare penso top tpr
icon_arrow.gif scarico o metrakit pro race o artigianale
icon_arrow.gif rotore interno selettra malossi
icon_arrow.gif centralina malossi
icon_arrow.gif filtro polini
icon_arrow.gif frizione completa polini

sec me per portarla al massimo:

: arrow :gruppo termico Kit Pro Race XL Corsa 45mm 560€
: arrow :carburatore keihn pwk 33(o il koso da 32) 240€
: arrow :aspirazione lamellare by boysen (collettore+pacco lamellare raccordati) 250€
: arrow :scarico artigianale calcolato by jolly moto 600€
: arrow :accensione completa a rotore interno MVT 270€
: arrow :frizione a denti dritti e campana conti crx 4 200€
: arrow :dischi frizioni in carbonio by newfreen 50€
: arrow :trasmissione completa(primaria+secondaria) by metrakit 490€
: arrow :filtro stage 6 double layer 30€
: arrow :compensatore di fluidi stage 30€
: arrow : candela irridium al platino by denso 25€

totale 2745€ senza contando che dovresti migliorare la ciclistica del mezzo..
ovviamenti rimuovi il miscelatore gli ingranaggi e la vasca dell'olio, elimina la strumentazione e tutti i pesi inutili.....
in seguito portala dal ex preparatore per il moto gp... e fattela lavorare all'estremo ..forse avrai i tuoi 25 puledri sotto il culo e zero affidabilità nelle mani!
0509_si_picchiano.gif
 
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