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ela spinta (molto) su gpr 50! [pareri]
7450428
7450428 Inviato: 24 Apr 2009 22:25
Oggetto: ela spinta (molto) su gpr 50! [pareri]
 

ragazzi ho ripensato a tutta l'elaborazione per la mia gpr nude...so gia che l'affidabilità del gt che ho scelto durerà dal garage alla strada però ditemi che ne pensate di quest'ela!:
icon_arrow.gif gt Kit Pro Race XL Corsa 45mm
materiale: Alluminio
corsa: 45mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 80cc
fascia: over trofeo
potenza: Da 25Cv in su
testa: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit che pone le sue basi sul Pro Race XL, ma che sfrutta un albero corsa 45, con cilindrata complessiva di 80cc. Permette di erogare una potenza molto elevata. Di sicuro non è tra i gt più affidabili nel settore! nel kit è compreso ovviamente gt albero prigionieri molle cuscinetti paraoli
prezzo: 560 € da Dam Sport
icon_arrow.gif carburatore koso o dellorto 28
icon_arrow.gif collettore dritto artigianale diametro 28
icon_arrow.gif pacco lamellare penso top tpr
icon_arrow.gif scarico o metrakit pro race o artigianale
icon_arrow.gif rotore interno selettra malossi
icon_arrow.gif centralina malossi
icon_arrow.gif filtro polini
icon_arrow.gif frizione completa polini
che ne pensate?...so che forse è esagerata...ma sono stufo di sentirmi dire delle cazzate su delle moto che montando 2 cose vanno a 130 allora...e tutti sfottono la mia dicendo che è sempre ferma...beh è ferma xk ho il telaio rotto...comunque ho in mente un'ela come quella perchè voglio proprio portare al massimo quella moto...vorrei fare una moto che nella zona non ha nessuno...una moto proprio da invidia...so che l'affidabilità non sarà delle migliori ma penso che la userò un giorno al massimo 2 alla settimana giusto per fare qualche sgasata e pavoneggiarmi XD ma sinceramente la faccio perchè adoro portare al massimo delle possibilità un blocco motore! spingerlo oltre il massimo! con quest'ela ce la posso fare?? so di poter andare oltre montando gia un carburatore + serio e altre cosette...però con queste idee dovrebbe andare bene...il prezzo finale secondo voi di quanto sarà? io la butto li! 1500? e secondo voi con quello che ci abbino li supero davvero i 25cv??
 
7450508
7450508 Inviato: 24 Apr 2009 22:36
 

no è insufficente, chi non ha 25 cavalli su uno scooter, è anche troppo, ci vai sul pesante, anche troppo
 
7450533
7450533 Inviato: 24 Apr 2009 22:39
 

ma dove vorresti arrivare?? nel senso che fa pena come ela o è troppo spinta?? booooh nn si capisce!
 
7450542
7450542 Inviato: 24 Apr 2009 22:42
 

Per tirar fuori 25 o più cv alla ruota da questo motore devi montare una sovralimentazione Nos o un Turbo.
 
7450547
7450547 Inviato: 24 Apr 2009 22:42
 

davigpr35 ha scritto:
ma dove vorresti arrivare?? nel senso che fa pena come ela o è troppo spinta?? booooh nn si capisce!

Mi sono spiegato male, intendo che l'elaborazione è moltooo spinta e che il punto debole sarà sempre l'affidabilità, come già detto dalproprietario.
Inoltre con la prima frase intendevo che 25cv è una potenza esorbitante in confronto alle prestazioni di partenza
 
7450548
7450548 Inviato: 24 Apr 2009 22:43
 

caro davigpr35.....io sono sempre dell'idea di provare a montare il blocco della mito ev 7 marce di giancarlo....ahah!!!!...comunque non male come elaborazione....si può fare!!!!
 
7450556
7450556 Inviato: 24 Apr 2009 22:44
 

Lucas ha scritto:
Per tirar fuori 25 o più cv alla ruota da questo motore devi montare una sovralimentazione Nos o un Turbo.

Turbo???
è una battuta, si un garret g28 big,
anche se per essere effettivi sono le uniche soluzioni icon_biggrin.gif
 
7450597
7450597 Inviato: 24 Apr 2009 22:50
 

Una potenza superiore ai 25cv/ruota su questo motore senza una sovralimentazione di qualche genere è assolutamente impossibile da raggiungere, ci vuole il NOS, senza dubbio.
Altrimenti si potrebbe optare anche per un'alimentazione a metanolo anzicchè benzina.
La spesa per questa preparazione fatta bene, completa di tutte le lavorazioni e tutti i pezzi è sui 2000 euro abbondanti, si arriverebbe circa a 22cv/ruota, per l'impianto di sovralimentazione ci vorranno altri 500 euro su per giù, e qualcuno che sappia fare bene il lavoro, in quel caso si passa dai 22cv anche a 30cv, ma solo per alcuni secondi ovviamente.
 
7450598
7450598 Inviato: 24 Apr 2009 22:50
 

beh io credo che con quello che monterei su (compresa lavorazione carter e raccordatura ai travasi) ai 25 cv ci arrivo...insomma...quello non è un gt da "20" asinelli come un mhr team...tutt'altra storia...
 
7450603
7450603 Inviato: 24 Apr 2009 22:52
 

davigpr35 ha scritto:
beh io credo che con quello che monterei su (compresa lavorazione carter e raccordatura ai travasi) ai 25 cv ci arrivo...insomma...quello non è un gt da "20" asinelli come un mhr team...tutt'altra storia...


Non ci arrivi neanche a piangere a 25cv, ci vuole il NOS, in ogni caso la durata di un motore di questo genere è ridicola.
 
7450615
7450615 Inviato: 24 Apr 2009 22:55
 

la durata non mi importa...comunque penso che ci arrivi! sono consapevolissimo che sono davvero tanti su un 80cc...però tutto è possibile...
 
7450616
7450616 Inviato: 24 Apr 2009 22:55
 

Lucas ha scritto:


Non ci arrivi neanche a piangere a 25cv, ci vuole il NOS, in ogni caso la durata di un motore di questo genere è ridicola.

e allora direi che è inutile effettuare una elaborazione del genere, potrebbe essere solo usata come demo
 
7450637
7450637 Inviato: 24 Apr 2009 23:00
 

davigpr35 ha scritto:
la durata non mi importa...comunque penso che ci arrivi! sono consapevolissimo che sono davvero tanti su un 80cc...però tutto è possibile...


Guarda che non sei il primo che elabora una moto, e non sei il primo che vuole imbastire qualcosa di overtrofeo, io l'ho fatto molto prima di te, e prima di me molti altri, partendo dal fatto che comunque 1500 euro sono pochi per un lavoro del genere, questi soldi sono sufficienti per il solo acquisto di tutti i pezzi presumibilmente, le lavorazioni il montaggio e tutto il resto sono da aggiungersi a questa cifra, e arriviamo a superare i 2000 euro gira e rigira.
In ogni caso a 25cv non ci arrivi, te lo posso garantire, si arriva a 22 alla ruota esasperando proprio tutto (Che sono 24 abbondanti all'albero), per andare oltre serve la sovralimentazione.
 
7450641
7450641 Inviato: 24 Apr 2009 23:00
 

cosa intendi per demo??
 
7450657
7450657 Inviato: 24 Apr 2009 23:04
 

davigpr35 ha scritto:
cosa intendi per demo??

Tipo l'ho preso dalle auto tipo: un'auto elaborata prepartata da xxx, esposta in qualche salone importante tipo essen sema.
Quindi da chi ha un officina e campa facendo sempre quello, che ha aperto motori a non finire
 
7450663
7450663 Inviato: 24 Apr 2009 23:06
 

l'assemblaggio sta nelle mie mani! io intendo dire che voglio fare una moto che nella mia zona nn ce l'ha nessuno! cosi spinta non ce l'ha nessuno! e poi i prezzi allora mettiamo 600€ il kit il + saranno la selettra la centralina il carburatore e la marmitta...credo 1000€ in tutto solo di questi...e comunque te che ela avevi fatto? che pezzi montavi?
 
7450670
7450670 Inviato: 24 Apr 2009 23:08
 

vedi con il motore e il blocco della mito a 25cv ci arrivi....li superi anche!!! ahah
 
7450676
7450676 Inviato: 24 Apr 2009 23:09
 

non sai pensare a altro ne stiiv?? comunque dai io cerco di impegnarmi a fare su prima i soldi e poi prendere il tutto e preparare sta moto...poi farò una prova al banco e vedrò a quanto arrivo...
 
7450679
7450679 Inviato: 24 Apr 2009 23:10
 

no no intendevo questo non voglio avere la motopiù veloce o potente intendevo:
Polini ha presentato l'f12 modificato, quindi allestito da chi se ne intende, comunque 22 o 25 cavalli cambia, ok ma non penso che tabti abbiano una potenza simile, quindi direi che basta quella che hai pensato
 
7450681
7450681 Inviato: 24 Apr 2009 23:11
 

beh è semplice sapere se ci arriva a 25cv....basta comprare e montare il tutto, prova sul banco e se non ci arriva si migliora e ce la si fa arrivare....(magari cn il blocco della mito ahahah)
 
7450686
7450686 Inviato: 24 Apr 2009 23:11
 

ah okok...comunque gia che si ono anche per soddisfazione personale voglio spingerla a dovere...prepararla come dio comanda... icon_twisted.gif
 
7450700
7450700 Inviato: 24 Apr 2009 23:15
 

eeee già così è spintissima non over trofeo, over the sky è molto spinta, direi basta e avanza, se vuoi spingerti oltre metti il nos come aveva detto lucas
 
7450709
7450709 Inviato: 24 Apr 2009 23:16
 

ma piantala li dai.....dove vuoi arrivare con sta moto...il derbi fa solo dei catorci...è inutile quella modifica..specialmente su un 50ino che tra un annetto cambierai con un 600 e rimarrà nel tuo garage a prendere la polvere...
 
7450730
7450730 Inviato: 24 Apr 2009 23:21
 

o ma cosa vuoi te e il tuo ciao che perde + olio di non so che cosa...ognuno ha le sue idee...dove vuoi andare poi con sto cbr! comunque sia ok la mia la farò come ho detto...ma a livello di centralina?? ho dei dubbi...che centralina abbinare...
 
7450733
7450733 Inviato: 24 Apr 2009 23:21
 

eee, dopo con i 600 la storia cambia letteralmente ti trovi in un'altro mondo.
Be alcune persone elaborano questi motori per stupire la gente, lasciano l'esterno originale per non dare nell'occhio e lasciare i poveri fortunati al palo, pensando che fosse un comune 50
 
7450746
7450746 Inviato: 24 Apr 2009 23:24
 

a112abarth ha scritto:
eeee già così è spintissima non over trofeo, over the sky è molto spinta, direi basta e avanza, se vuoi spingerti oltre metti il nos come aveva detto lucas
leva quella selettra con il corsa lunga!o metti una ad anticipo fisso o prendi una ripro icon_wink.gif
come pacco prendi il conti crx che è anche meglio del tpr
quanti cavalli vorresti prendere?!?! icon_asd.gif soooognaaa!
 
7450749
7450749 Inviato: 24 Apr 2009 23:25
 

è dove voglio arrivare io...illudere che sia una cozzaglia di ruggine....ma sotto sotto...beh direi l'opposto!
 
7450755
7450755 Inviato: 24 Apr 2009 23:26
 

intanto io ho due moto che funzionano e non appese nel garage....e comunque poi voglio vedere se con i tuoi 25cv e moto unica in zona stai dietro a me cn l'sxv anche lei di sicuro moto unica nella zona perché non ce l'ha nessuno da noi....ma piantala li...
 
7450758
7450758 Inviato: 24 Apr 2009 23:26
 

per la centralina direi una malossi
 
7450760
7450760 Inviato: 24 Apr 2009 23:27
 

ToNyRS92 ha scritto:
leva quella selettra con il corsa lunga!o metti una ad anticipo fisso o prendi una ripro icon_wink.gif
come pacco prendi il conti crx che è anche meglio del tpr
quanti cavalli vorresti prendere?!?! icon_asd.gif soooognaaa!

cosa costa una ripro?? cosa cambia dalla selettra? comunque per i cv si vedrà...
 
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