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Zip 2 tempi ad aria 2009 elaborazione soft
7444575
7444575 Inviato: 24 Apr 2009 2:49
Oggetto: Zip 2 tempi ad aria 2009 elaborazione soft
 



Ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio su come elaborare il mio zip.

Il mezzo è nuovo ed ha all'attivo solo 200km ma siccome lo uso sempre in due è troppo lento sia in ripresa che in allungo.
Oggi sono passato da un meccanico che mi ha conigliato questa elaborazione:

Marmitta: sito plus (quella originale del nrg mc2) 90 euro
Gruppo termico: top performance 90 euro

Tutto montato con regolazione carburazione 300 euro.
ps cun il variatore mi fa 350

A voi che ve ne pare?
A me serve un motorino che passi inosservato "a certi occhi..." per spostamenti in città qusi sempre in 2 persone quindi deve essere affidabile ma che almeno arrivi a 80 90 km\h

Sul forum ho letto del cilindro stage 6 sport alluminio mono fascia 11cv e devo dire che mi ha molto colpito se montassi questo?

E' più delicato come gruppo termico?

Ciao e grazie per i consigli.
 
7444597
7444597 Inviato: 24 Apr 2009 6:32
 

Ciao, credo che lo stage 6 sia un pò troppo potente per quello che ti serve, anche perché se ne sentirebbe il rumore. Secondo me ti contiene mettere un dr con la marmitta che ti ha consigliato il meccanico, e magari anche un variatore, così guadagni sia ripresa che allungo senza farti notare
 
7444665
7444665 Inviato: 24 Apr 2009 7:31
 

Ciao...Innanzitutto..Potresti fare una elaborazione Soft(Se non vuoi cambiare gruppo termico)

Marmitta : Top Line,Giannelli Reverse,Arrow extreme,Yasuni Z (Le Migliori per 50cc)
Carburatore : 17,5
Variatore: Multivar (Il Migliore)

Cosi Dovresti già fare ua velocità di 85-90 effettivi..Segnati sul contakm può essere 95-100

Se Invece vuoi cambiare GT(gruppo termico),per non dare tanto all'occhio consiglierei un base :

GT : Dr evolution (è identico al top trophy,solo che costa meno)
Carburatore : 19 ( Volendo potresti lasciare il 17,5)
Modifica cassa filtro
Variatore : multivar
marmitta : Stage6 proreplica (è Omologata,mah il rumore essendo un 70cc si sentirà di più)

Velocità effettiva Sui 95-100...Segnati anche 110..

Spero di esserti stato d'aiuto.. 0510_saluto.gif
 
7444877
7444877 Inviato: 24 Apr 2009 8:16
 

non penso che voglia una marmitta rumorosa lui,non e' il caso davvero icon_wink.gif
 
7445932
7445932 Inviato: 24 Apr 2009 11:18
 

Si infatti io abito a Verona in centro e sotto casa mia un giorno si l'altro anche ci sono sempre vigili che fermano e controllano i documenti e revisioni dei motorini.
Niente di che ma se mi fermano con una marmitta rovesciata iniziano già a sotcere il naso e a chiedermi perchè e storie varie.

Allora:

Gruppo termico: Dr ma ho sentio parlare bene anche del pinasco T-FORCE GHISA me lo danno a 75€ euro 12 in più rispetto il dr che prendo? se è meglio il pinasco per 12 euro...

Marmitta: sito plus

Variatore: "multiva" sicuri che vada bene mai sentito non è meglio del polini6 rulli?


Come prezzo il meccanico che mi ha chiesto 120 € per il montaggio è in linea come prezzi
o devo chiedere in giro preventivi migliori?

Ciao e grazie.

Ultima modifica di alegerry il 24 Apr 2009 13:40, modificato 1 volta in totale
 
7446022
7446022 Inviato: 24 Apr 2009 11:38
 

20 euro per montare tutto ti va davvero da dio....a sto punto,prendi il pinasco,visto che come prezzo siamo li'..pero' basta che sia messo bene bene,non grippato,scaldato ecc.
 
7446045
7446045 Inviato: 24 Apr 2009 11:41
 

allora io ti consiglierei una ela base tranquillissima come:
-dr evo/top trophy.. il t-force è praticamente uno dei migliori base.. andrebbe bene pure quello..
-al posto della sito ci vedrei meglio una sp3... dovrebbe essere un filo migliore.. con un costo minore.. (su internet mi pare sche si aggiri sui 75euri)
-il multivar è ottimo.. 0509_up.gif è buono anche il polini 6rulli.. beh vedi te.. io andrei di malossi perchè in variatori la conosco di più come resa.. e non per sentito dire.. non ho mai provato mezzi col vario polini..
-responge nella cassa filtro.. sembra una ca...ta ma fa miracli (o quasi..).. e non fa più rumore.. 0509_up.gif

comunque per farti un idea consulta anche questi articoli...
ma qui si parla di elaborazioni con marmitte rovesciate e carburatori maggiorati che attirerebbero moolto i pulotti.. specialmente le marme..
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Le elaborazioni di uno scooter

Elaborazioni per uno scooter 2t

Link a pagina di Motoclub Tingavert

non chiudo il topic perchè la finalità della tua elaborazione è sgusciare per il traffico senza dare nell'occhio e non sfruttare al massimo l'elaborazione.. ti ho linkato quegli articoli per farti un idea... 0509_up.gif
 
7446396
7446396 Inviato: 24 Apr 2009 12:43
 

alegerry ha scritto:
Si infatti io abito a Verona in centro e sotto casa mia un giorno si l'altro anche ci sono sempre vigili che fermano e controllano i documenti e revisioni dei motorini.
Niente di che ma se mi fermano con una marmitta rovesciata iniziano già a sotcere il naso e a chiedermi perchè e storie varie.

Allora:

Gruppo termico: Dr ma ho sentio parlare bene anche del pinasco T-FORCE GHISA me lo danno a 75€ euro 12 in più rispetto il dr che prendo? se è meglio il pinasco per 12 euro...

Marmitta: sito plus

Variatore: "multiva" sicuri che vada bene mai sentito non è meglio del polini6 rulli?


Come prezzo il meccanico che mi ha chiesto !20 € per il montaggio è in linea come prezzi
o devo chiedere in giro preventivi migliori?

Ciao e grazie.


Guarda Potresti fare cosi:

Gt : T-Force (Base Spinto)
marmitta : Sito Plus o SP3
Variatore : Multivar,Come resa è ottimo...Lo ho sù anche io,e funziona davvero bene,è il migliore..
Carburatore : 17,5 o 19..

Dopo dovrebbe farti sui 90-95 effettivi..
 
7447234
7447234 Inviato: 24 Apr 2009 14:16
 

quoto con tutti... il meccanico è un ladro... 350€ per montare 2 pezzi sono eccessivi!!!

comunque
icon_arrow.gif pinasco t force
icon_arrow.gif 19 dell'orto
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif sp3/gianelli go/ leovince touring...

ps sono di vicenza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7447409
7447409 Inviato: 24 Apr 2009 14:41
 

io ho lo zip con :

top trophy

17.5 di serie

sp3(per lo stesso tuo problema)

e multivar


và abbastanza bene ha abbastanza potenza e di velocita massima si aggira attorno a 110 segnati...
 
7448109
7448109 Inviato: 24 Apr 2009 16:36
 

piergiorgio si parla di zip normale non di zip sp

comunque io consiglierei
gruppo termico: pinasco t-force circa €110
marmitta: leovince sp3 75€
variatore: malossi multivar 2000 55€
scatola filtro: redsponge malossi 4€ circa

il tutto verrebbe a costarti all'incirca 245€ come meccanico il tuo è troppo costose secondo me, prova a cercarne un'altro
 
7449292
7449292 Inviato: 24 Apr 2009 19:35
 

Sanchezcross ha scritto:
piergiorgio si parla di zip normale non di zip sp

comunque io consiglierei
gruppo termico: pinasco t-force circa €110
marmitta: leovince sp3 75€
variatore: malossi multivar 2000 55€
scatola filtro: redsponge malossi 4€ circa

il tutto verrebbe a costarti all'incirca 245€ come meccanico il tuo è troppo costose secondo me, prova a cercarne un'altro


Il Multivar,Non Costa 55€ mah costa 42€ icon_razz.gif...Poi La red Sponge,sarebbe una spesa inutile,se non metti il carburatore,tienila pure originale..Però io consiglierei un carburatore del 19.. In questo caso modifica artigianalmente la cassa filtro..
 
7450019
7450019 Inviato: 24 Apr 2009 21:12
 

Sposto in generale!
 
7450042
7450042 Inviato: 24 Apr 2009 21:15
 

Ok tony 0509_up.gif
 
7450710
7450710 Inviato: 24 Apr 2009 23:16
 

Ciao ragazzi,
alla fine oggi grazie al vostro aiuto ho comprato in un negozio online su ebay questi pezzi:

Marmitta sito plus modello del nrg: 64.90€
G. termico pinasco TForce: 73.50€
Variatore multivar: 59.50€

Alla fine con spedizione € 203.00

Appena mi arrivano penso martedì farò un giro d meccanici e vi dirò quanto chiedono di montaggio.
Ciao
 
7451334
7451334 Inviato: 25 Apr 2009 7:24
 

mmmm Il Multivar 59€?? Io l'ho pagato 42€ vabbè,la differenza non è tanta...Comunque che ne dici,un bel carburatore almeno un 17,5 ci stà no?
 
7451907
7451907 Inviato: 25 Apr 2009 10:51
 

Forse anchio ho intenzione di comprare questo motorino.. alegerry visto che te hai gia questo motorino mi potresti dire a quanto ti arriva quando sei su da solo? Grazie in anticipo.
 
7452365
7452365 Inviato: 25 Apr 2009 12:14
 

bisogna vedere quanti chilometri fai al giorno con due persone a bordo.. se ne fai abbastanza di fila ti sconsiglio il gt.. secondo me con questa ela soft te ne esci:
Marmitta SP3 o Touring
Carburatore 17.5
Variatore Malossi
Per il fatto del GT dipende anche da te.. bisogna trattarlo come un figlio, cioe mettere un buon olio, farlo riscaldare la mattina alla prima accensione, non tirarlo quasi mai... il mio consiglio è questo poi vedi te icon_wink.gif
 
7452558
7452558 Inviato: 25 Apr 2009 13:01
 

DanyL50 ha scritto:
bisogna vedere quanti chilometri fai al giorno con due persone a bordo.. se ne fai abbastanza di fila ti sconsiglio il gt.. secondo me con questa ela soft te ne esci:
Marmitta SP3 o Touring
Carburatore 17.5
Variatore Malossi
Per il fatto del GT dipende anche da te.. bisogna trattarlo come un figlio, cioe mettere un buon olio, farlo riscaldare la mattina alla prima accensione, non tirarlo quasi mai... il mio consiglio è questo poi vedi te icon_wink.gif


Il GT,da lui considera,è di fascia base,l'affidabilità,se non lavorato,è molto alta..
 
7452756
7452756 Inviato: 25 Apr 2009 13:43
 

RaBBozZr ha scritto:
mmmm Il Multivar 59€?? Io l'ho pagato 42€ vabbè,la differenza non è tanta...Comunque che ne dici,un bel carburatore almeno un 17,5 ci stà no?


In carburatore che ha lo zip è giù un 17,5
 
7452767
7452767 Inviato: 25 Apr 2009 13:46
 

hacker93- ha scritto:
Forse anchio ho intenzione di comprare questo motorino.. alegerry visto che te hai gia questo motorino mi potresti dire a quanto ti arriva quando sei su da solo? Grazie in anticipo.


Allora guarda io da quando l'ho portato a togliere i fermi non è che sia cambiato tanto arriva da solo a 65 di tachimetro ma mentre aspetti di arrivarci passano le stagioni... (sarà che sono abituato a fare 0/100 km|h in 3 con la mia cbr) A me tanti mi hanno detto che è la marmitta catalizzata che lo tappa tantissimo con i tubi che ti riportano i flussi nel motore...
Dicendomi che solo mettendo una marmitta normale cambiava già tanto, ma visto che prmai c'ero ho preferito non rischiare e c'ho messo anche un cilindro icon_asd.gif
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.
 
7453062
7453062 Inviato: 25 Apr 2009 15:43
 

alegerry ha scritto:


In carburatore che ha lo zip è giù un 17,5


Perfetto..allora sui 90-100 segnati secondo me ci arrivi...
 
7453940
7453940 Inviato: 25 Apr 2009 19:31
 

SOLO 65!!!!!
Ma io con il 4t arrivo a 75 segnati!!!!
Se devo cambiare motorino sarà meglio nn prendere questo..
 
7455452
7455452 Inviato: 26 Apr 2009 9:22
 

alegerry ha scritto:


Allora guarda io da quando l'ho portato a togliere i fermi non è che sia cambiato tanto arriva da solo a 65 di tachimetro ma mentre aspetti di arrivarci passano le stagioni... (sarà che sono abituato a fare 0/100 km|h in 3 con la mia cbr) A me tanti mi hanno detto che è la marmitta catalizzata che lo tappa tantissimo con i tubi che ti riportano i flussi nel motore...
Dicendomi che solo mettendo una marmitta normale cambiava già tanto, ma visto che prmai c'ero ho preferito non rischiare e c'ho messo anche un cilindro icon_asd.gif
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.


te li hanno tolti tutti i fermi? perchè a un mio amico,con lo zip sp nuovo gli segna 85...
 
7455565
7455565 Inviato: 26 Apr 2009 9:49
 

leva la marmitta monta un sp3 con i rulli da 5,7 e basta,è sufficente per spostarti nel traffico con facilità
 
7460884
7460884 Inviato: 27 Apr 2009 11:24
 

Quello del tuo amico è motore a liquido, il mio è ad aria, sono due cose molto diverse....
Ormai la marmitta ho preso questa la sito su:

Motoricambidegaetani.com

è un sito con prezzi molto competitivi.

Appena arrivano i pezzi vi aggiornerò sulle prestazioni dello zip
 
7462173
7462173 Inviato: 27 Apr 2009 14:04
 

alegerry ha scritto:
Quello del tuo amico è motore a liquido, il mio è ad aria, sono due cose molto diverse....
Ormai la marmitta ho preso questa la sito su:

Motoricambidegaetani.com

è un sito con prezzi molto competitivi.

Appena arrivano i pezzi vi aggiornerò sulle prestazioni dello zip


ok..facci sapere..
 
7489108
7489108 Inviato: 30 Apr 2009 23:36
 

I pezzi sono arrivati ieri dopo due giorni dall'ordine!!!
In più le spese di spedizione erano gratis perchè il variatore multivar malossi era dato con spese di trasporto Gratis!
Stamattina ho portato tutto dal meccanico e la sett prox finalmente avrò il mezzo pronto!
Il meccanico mi ha assicurato che al posto della benzina si doverà alimentare direttamente ad adrenalina di leone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7489368
7489368 Inviato: 1 Mag 2009 0:58
 

forse era meglio un altra marmitta,comunque tranquillo la differenza si sente e fai un uon rodaggio...ma non chiede un po troppo per montare il tutto??
 
9338485
9338485 Inviato: 16 Feb 2010 21:53
 

ma vez nn ti fare problemi con i pulotti se hai una marmitta omologata( ti danno 2 o 3 fogli insieme) i pulotti nn ti dicono nnt e comunque quella era l'unica cosa per cui potevano ''romperti'' è chiaro che se gli passi davanti ai 100 a quelli gli girano un pò le palle sai... comunque stai tranquillo e metti un bel 180 cc e vedi che i poliziotti nn ti dicono nnt
 
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