si tratta semplicemtne di eliminare il "ricircolo" dell'olio che esce quando all'interno dei carter supera una certa pressione, mandandolo "a perdere" o in un serbatoio e non nel filtro dell'aria come il sistema originale.
Ne ho sentite di ogni su questa modifica....a livello di potenza pura non serve quasi ad una cippa.... 0.8cv ai ns livelli sono niente.
Chi corre elimina valvola lasciando libera l'aria di entrare e uscire a motore in funzione e monta un tubo che sfocia in un serbatoio piccolo e via. Ogni tanto lo si controlla ma se si viaggia col corretto livello d'olio non ci sono problemi e si hanno leggeri vantaggi di potenza sopracitati e una maggior "areazione" del motore.
C'è chi usa barattoli di plastica delle cicche...chi in acciaio di vernice...chi se li fa in alluminio lucidati. Per il resto il funzionamento è sempre quello.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati