tortyes ha scritto:
Ciao, io monto il kit a secco DP su 848 EVO Corse... per ora ha solo 3000km (moto nuovissima), e per ora zero problemi.
Prima di montarlo anche io avevo letto milioni di post a riguardo e facendo una media il 50% lo sconsiglia e il 50% lo consiglia, per me era impossibile capire chi avesse ragione... quindi ho deciso di fregarmene e di montarlo e di farmi passare lo sfizio, e per ora posso solo che consigliarlo!
La domanda giusta secondo me non é "me lo consigliate?" ma "sono disposto a spendere quei soldi per uno sfizio?"... perché di questo si tratta!
Io avendola presa insieme alla moto nuova ho risparmiato un bel po', ecco perché l'ho montata!
In bocca al lupo!
Lamps
Anch'io,come te,avendola presa in fase di contratto dela moto,sono riuscito ad averla a buon prezzo montaggio incluso..
Ora però si trovano anche usate alla metà,io l'ho venduta a 600€.di listino stà a 1.200.in totale ci ho smenato circa 300€.. ...Oppure si trovano kit aftermarket.Il fatto è che sono in pochi a voler spender quella cifra.
Adrm ha scritto:
duca85 ha scritto:
Ciao,io ho venduto,il kit ducatiperformance il mese scorso,lo montavo sull'848..
Non bastano solo i componenti che hai menzionato tu,il kit comprende ingranaggi,cuscinetti,asta di attuazione e paraoli appositi destinati alla modifica e differenti da quelli per le Ducati che nascono già con frizione a secco.
La ducati sconsiglia vivamente un kit che lei stessa ha progettato e messo in vendita su cui fornisce anche la garanzia? ma per favore
il kit funziona benissimo,a patto di non farci milioni di km in mezzo al traffico (come tutte le frizioni antisaltellamento più o meno racing),ho percorso 16.000 km con quel kit,e una sola volta ho rotto la molla ragno (30).
Io te lo straconsiglio,sopratutto se fai pista..esteticamente poi....
Errore mio ...lo sconsiglia su SF848 ...Ho sbagliato il forum senza accorgermene
Ora però vorrei far notare che la Evr fa una bellissima frizione antisaltellamento a 750 iva inclusa rinforzata nei punti giusti e a bagno d'olio ... quindi se non sei un affecionados della frizione a secco ti consiglierei quella!
Probabilmente avendo la streetf un forecllone più lungo,è già più stabile in staccata e ne sente meno bisogno..io però ti posso dire che dopo aver avuto l'848 con l'antisaltellamento,ora ne sento il bisogno anche sulla 11.. dopo le ferie provvederò ad equipaggiarla