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Vanno bene questi pezzi sul mio scooter? [ela soft]
7446581
7446581 Inviato: 24 Apr 2009 13:06
 

se vuoi piu scatto come vario metti il tpr che da molto scatto ed è meglio del multivar
 
7446720
7446720 Inviato: 24 Apr 2009 13:20
 

gabrioaerox ha scritto:
se vuoi piu scatto come vario metti il tpr che da molto scatto ed è meglio del multivar


Non è affatto vero...

Comunque Simple la pancia dell'Extreme non è proprio uguale a quella della Top Line, però sono similissime, e come prestazioni sono sempre lì come per tutte le marmitte per 50cc icon_wink.gif

Edit: Ho confuso ark per simple icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Morre_92 il 24 Apr 2009 18:23, modificato 1 volta in totale
 
7448546
7448546 Inviato: 24 Apr 2009 17:48
 

Morre_92 ha scritto:


Non è affatto vero...

Comunque ark la pancia dell'Extreme non è proprio uguale a quella della Top Line, però sono similissime, e come prestazioni sono sempre lì come per tutte le marmitte per 50cc icon_wink.gif
quindi il migliore è il multivar icon_question.gif
 
7448816
7448816 Inviato: 24 Apr 2009 18:24
 

Pizarro ha scritto:
quindi il migliore è il multivar icon_question.gif


Avendoli provati, si...Non credere chissa che cosa però....
 
7454604
7454604 Inviato: 25 Apr 2009 22:15
 

simple07 ha scritto:


Il tuo discorso avrebbe senso se fosse un Minarelli e avrebbe minimo un ela intermedia completa...
La centralina è praticamente inutile su un ela soft icon_wink.gif
Non arriverai mai ai giri che ti autolimita con una soft e neanche hai problemi con l'anticipo.

be si è vero i piaggio hanno la centralina diversa..però io avevo sentito che anche co 50cc se cambiavi centralina era meglio..anche se non è ad anticipo variabile..però quella di serie qualcosa dovrebbe limitare..o proprio niente??parlo sempre sul 50cc..ti chiedo a te perchè io parlo solo per sentito dire...non so se è così... eusa_think.gif
 
7455203
7455203 Inviato: 26 Apr 2009 7:57
 

tia94_4ever ha scritto:

be si è vero i piaggio hanno la centralina diversa..però io avevo sentito che anche co 50cc se cambiavi centralina era meglio..anche se non è ad anticipo variabile..però quella di serie qualcosa dovrebbe limitare..o proprio niente??parlo sempre sul 50cc..ti chiedo a te perchè io parlo solo per sentito dire...non so se è così... eusa_think.gif


La centralina Minarelli originale ha 3 problemi:
anticipo
limitatore
TPS

Il primo e il terzo danno problemi solo da intermedie in sù,quindi non te le spiego neanche.
Il limitatore limita i giri dopo una determinata soglia di giri che se non ricordo male è sui 10000 giri (base spinto).Se superi quella soglia,rischi di bucare il pistone.

Ma non è il tuo caso,non ci arriverai mai a quei giri,stai tranquillo e tienititeli i soldi icon_wink.gif
 
7456368
7456368 Inviato: 26 Apr 2009 17:19
 

simple07 ha scritto:


La centralina Minarelli originale ha 3 problemi:
anticipo
limitatore
TPS

Il primo e il terzo danno problemi solo da intermedie in sù,quindi non te le spiego neanche.
Il limitatore limita i giri dopo una determinata soglia di giri che se non ricordo male è sui 10000 giri (base spinto).Se superi quella soglia,rischi di bucare il pistone.

Ma non è il tuo caso,non ci arriverai mai a quei giri,stai tranquillo e tienititeli i soldi icon_wink.gif

ma allora come è possibile che un mio amico col 50 arrivi a 12000 giri??lui ha un nrg..quindi blocco piaggio..e non ha problemi di centralina..ma comunque è strano che faccia 12000 giri..anche perchè l'albero non dovrebbe reggere..io non ho visto..lui ha detto così..infatti non lo tira mai..tipo adesso ha fatto piombare il variatore e fa massimo i 60 perchè dice che si spacca tutto se lo tira di più..è possibile??secondo me è solo una sua paura..perchè a me sembra impossibile 12000 giri col 50..cioè io presto dovrò montare l'evolution1 e non supera i 14000 giri se non sbaglio..
 
7456434
7456434 Inviato: 26 Apr 2009 17:26
 

L'evo i 14mila giri li supera...

Comunque probabilmente il tuo amico è starato e sale troppo di giri...Oppure potrebbe avere il contagiri sballatissimo...

Comunque sia è possibile che li segni anche con il limitatore, perchè non è che blocca i giri e non superi più i 10mila...E' che superata quella soglia il pistone comincerà a battere sulla testa, bucandolo...
 
7458068
7458068 Inviato: 26 Apr 2009 20:14
 

Morre_92 ha scritto:
L'evo i 14mila giri li supera...

Comunque probabilmente il tuo amico è starato e sale troppo di giri...Oppure potrebbe avere il contagiri sballatissimo...

Comunque sia è possibile che li segni anche con il limitatore, perchè non è che blocca i giri e non superi più i 10mila...E' che superata quella soglia il pistone comincerà a battere sulla testa, bucandolo...

bè io parlo di evo1 per minarelli orizzontale..l'albero sopporta fino a 15.000 giri..quindi non può superarli di molto i 14.000 giri..comunque i 12.000 giri il mio amico dice che li segna a tutta velocità..quindi secondo me si tratta del contagiri che è sballato..
 
7549354
7549354 Inviato: 9 Mag 2009 10:39
 

raga e come frizione va bene la fly clutch? perchè la mia originale credo sia usurata ha già 10.000 km
 
7549737
7549737 Inviato: 9 Mag 2009 12:16
 

Pizarro ha scritto:
raga e come frizione va bene la fly clutch? perchè la mia originale credo sia usurata ha già 10.000 km


Si' va bene,ma se vuoi tenere ancora un pò la tua originale puoi tenerla icon_wink.gif Tanto si consiglia di cambiarla a 15 000 kilometri.
 
7552251
7552251 Inviato: 9 Mag 2009 19:56
 

simple07 ha scritto:


Si' va bene,ma se vuoi tenere ancora un pò la tua originale puoi tenerla icon_wink.gif Tanto si consiglia di cambiarla a 15 000 kilometri.

ah ok grazie mille allora la tengo ancora 0509_up.gif
 
7566952
7566952 Inviato: 11 Mag 2009 21:41
 

simple07 ha scritto:


Si' va bene,ma se vuoi tenere ancora un pò la tua originale puoi tenerla icon_wink.gif Tanto si consiglia di cambiarla a 15 000 kilometri.
la cinghia lascio quella che c'è?
 
7567292
7567292 Inviato: 11 Mag 2009 22:12
 

Se ha 10000 chilometri come la frizione cambiala...

Comunque non è detto che la tua frizione non sia già consumata anche se non sei a 15000 chilometri...Dipende tutto dall'utilizzo, si può consumare già a 5000 icon_wink.gif
 
7567325
7567325 Inviato: 11 Mag 2009 22:15
 

Morre_92 ha scritto:
Se ha 10000 chilometri come la frizione cambiala...

Comunque non è detto che la tua frizione non sia già consumata anche se non sei a 15000 chilometri...Dipende tutto dall'utilizzo, si può consumare già a 5000 icon_wink.gif
ahhhhhh domani metto foto di come è messa lla mia frizione icon_rolleyes.gif
 
7567547
7567547 Inviato: 11 Mag 2009 22:45
 

Pizarro ha scritto:
la cinghia lascio quella che c'è?



La cinghia costa molto meno e potresti cambiarla,sarebbe meglio.
Ma comunque postaci le foto,dipende quanto è usurata,quella è una cifra indicativa,ha ragione morre icon_wink.gif
 
7577604
7577604 Inviato: 12 Mag 2009 23:52
 

ecco come ho la frizione adesso..che dite ?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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7812019
7812019 Inviato: 10 Giu 2009 20:04
 

raga è completa la mia ela soft?

arrow extreme
multivar malossi
17.5 dell'orto
rulli 4,7
malossi red sponge
molla di contrasto e frizione originali
malossi special belt
ventola maggiorata..
 
7816092
7816092 Inviato: 11 Giu 2009 10:08
 

si ma la red sponge non metterla è inutile ed entra solo piu polvere icon_wink.gif
 
7861653
7861653 Inviato: 16 Giu 2009 21:40
 

in che senso entra più polvere??? a me hanno detto che è meglio dell'originale
 
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