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cambio olio ktm sxf 250 (4t)-2006
7411176
7411176 Inviato: 19 Apr 2009 17:12
Oggetto: cambio olio ktm sxf 250 (4t)-2006
 

...ciao a tutti nn so se questo argomento è stato gia trattato su altri topic pero avrei bisogno di acune informazioni con urgenza e nn ho il tempo di stare a cercare i tutti i topic.................comunque avrei bisogno di una scaletta dettagliata di come effettuare il cambio olio del ktm sxf 250 (anno e modello nel titolo)...una sorta di tutor....mi rivolgo a qualcuno che lo ha gia fatto o che sa con certezza come si fa.........so che è un lavoro banale ma siccome la moto nn è la mia voglio essere sicuro al 100 per 100.........dovrei inoltre cambiare anche il filtro dell'olio e vorrei dei chiarimenti anche riguardo a questo........spero mi arrivino risposte attendibili...grazie a tutti in anticipo
 
7412187
7412187 Inviato: 19 Apr 2009 19:39
 

ciao, prima di tutto metti la moto sul cavalletto a triangolo, se hai il paramotore lo togli e metti una vaschetta sotto al blocco, poi con una chiave da 13 sviti il dado sotto al blocco che guarda la ruota posteriore, lo viti e lo togli e vedrai uscire un bel po' di olio, quando gocciola sviti anche l'altro dado accanto alla pedalinadel cambio e sfili anche il filtrino, potresti dover inclinare la moto per farne uscire, infine sviti la brugola del 6 sempre sotto al blocco in mezzo, anche li c'è un filtrino e lo togli poi, con il primo dado tolto (all'interno c'è attaccato un magnete) togli tutti i frammenti di metallo incastrati nei filtrini, finito di gocciolare tutto, togli anche il coperchio del filtro dell'olio e lo sfili e ne rimetti un'altro apposito facendo attenzione di sistemarlo bene e mettendo anche le guarnizioni, metti il tappo e quando ha smesso del tutto di gocciolare riavviti tuti i dadi e la brugola rimettendo perciò i filtrini, infine metti lentamente 1,1 kg di olio apposito dal rabbocco...

ciao
 
7416808
7416808 Inviato: 20 Apr 2009 13:43
 

Tipo di Olio? Classico 10w40 o per i kappa servono i 10w50 comunque penso cambi poco, giusto? i tappi con dentro i filtrini quanto vanno stretti...hanno degli oring quindi poco direi? Poi quante ore ci fai una decina? eusa_think.gif
Ma quando sostituisci il filtro lo imbevi d'olio o lo metti su a secco e poi prima di accendere la moto dai varie pedalate per far arrivare l'olio in testa?! icon_question.gif
 
7417318
7417318 Inviato: 20 Apr 2009 14:28
 

se non erro ci va il 10w50, la pressione di serraggio dei dadi non la ricordo ma basta tirarle senza esagerare, il filtro i lo metto secco e faccio girare l'olio prima di accenderla...io l'olio lo cambio ogni 5 ore circa...
 
7418344
7418344 Inviato: 20 Apr 2009 16:09
 

Se hai il manauel controllalo, sennò dimmelo, che te lo do.
 
7418816
7418816 Inviato: 20 Apr 2009 16:57
 

ugolino ha scritto:
Tipo di Olio? Classico 10w40 o per i kappa servono i 10w50 comunque penso cambi poco, giusto? i tappi con dentro i filtrini quanto vanno stretti...hanno degli oring quindi poco direi? Poi quante ore ci fai una decina? eusa_think.gif
Ma quando sostituisci il filtro lo imbevi d'olio o lo metti su a secco e poi prima di accendere la moto dai varie pedalate per far arrivare l'olio in testa?! icon_question.gif

per i k l olio consicliato e il 20 w60 quello motorex arancione
 
7427118
7427118 Inviato: 21 Apr 2009 17:30
 

sicuro? a me non sebra, io uso il motorex 4t, quello con su l'hayabusa...
 
7428798
7428798 Inviato: 21 Apr 2009 20:26
 

in alcuni motori se sbagli il tipo di olio, puoi avere problemi con la frizione che è il primo sintomo.....Io metterei quello consigliato non lo dicono solo per fare pubblicità.
 
9537364
9537364 Inviato: 23 Mar 2010 10:50
Oggetto: consiglio
 

ragazzi riapro un attimo sto topic x una curiosità... voi quando fate il cambio olio cambiate sempre anke il filtro olio? o lo fate 1 volta si e 1 no? grazie icon_wink.gif
 
9537825
9537825 Inviato: 23 Mar 2010 12:16
 

Io cambio 1 filtro ogni 2 olio!
Solitamente fanno tutti così... 0509_up.gif
 
9538490
9538490 Inviato: 23 Mar 2010 14:04
 

..infatti era quello che credevo ank'io icon_wink.gif mi è rimasto solo un problema che non riesco ad aprire la brugola dell'unita olio corta...è durissima... a nessuno mai capitato? proverò a passare dal mecca oggi...poi dovrò anke cambiar la vite perkè mi pare un po rovinata!
 
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