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[b]Togliere le strozzature allo scooter[/b]
7410841
7410841 Inviato: 19 Apr 2009 16:29
Oggetto: [b]Togliere le strozzature allo scooter[/b]
 

Dunque, sono totalmente inesperto in materia ma vorrei (comuque) eliminare le frange dello scooter (Kymco Agility 50cc 4 Tempi).

Mi potreste indicare una guida su internet (possibilmente con qualche foto) o spiegarmi voi come levare le strozzature?

Lo scooter in questione è: Link a pagina di Infomotori.com

P.S.: lo so che un meccanico saprebbe farlo però lo chiesto a voi.
 
7410893
7410893 Inviato: 19 Apr 2009 16:35
 

da quanto so nei 4 tempi ce un filo da tagliare nella centralina
 
7410905
7410905 Inviato: 19 Apr 2009 16:37
 

Ti conviene portare il tuo mezzo da un rivenditore Kymco e lasciar fare a loro, in genere il primo tagliando comprensivo di eliminazione blocchi costa 50€
 
7410943
7410943 Inviato: 19 Apr 2009 16:41
 

VandelGa ha scritto:
[size=18]Ti conviene portare il tuo mezzo da un rivenditore Kymco e lasciar fare a loro[/size], in genere il primo tagliando comprensivo di eliminazione blocchi costa 50€


Quoto! 0509_up.gif
 
7411099
7411099 Inviato: 19 Apr 2009 17:01
 

Allora nell'Agility i diaframmi sono:
Limitatore alla centralina, getto rimpicciolito nel carburatore, anellino che limita l'escursione del variatore, strozzatura nel tubo che collega l'airbox al carburatore e mi pare anche nel collettore della marmitta.
Poi iscriviti all'Agility fan club Link a pagina di Motoclub Tingavert icon_wink.gif
 
7412472
7412472 Inviato: 19 Apr 2009 20:10
Oggetto: Indicazioni Insufficenti...
 

Grazie per avermi indicato dove sono limitatori. icon_smile.gif
Ma non avendo alcun tipo di esperienza potresti darmi qualche aiutino? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

P.S. Lo scooter ha più di 2500 Km, credete che oramai sarebbe inutile togliere le limitazioni? Perchè mi hanno detto che superato un eccessivo numero di chilometri poi anche togliendo le limitazioni lo scooter non avrebbe avuto la stessa velocità e accelerazione se le avessi tolti dopo i mille come è di solito previsto. E' vero questo? icon_sad.gif

P.P.S. Avevo detto che sapevo già che un meccanico avrebbe saputo farlo... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7412532
7412532 Inviato: 19 Apr 2009 20:17
Oggetto: Re: Indicazioni Insufficenti...
 

Gianluca1 ha scritto:
Grazie per avermi indicato dove sono limitatori. icon_smile.gif
Ma non avendo alcun tipo di esperienza potresti darmi qualche aiutino? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

P.S. Lo scooter ha più di 2500 Km, credete che oramai sarebbe inutile togliere le limitazioni? Perchè mi hanno detto che superato un eccessivo numero di chilometri poi anche togliendo le limitazioni lo scooter non avrebbe avuto la stessa velocità e accelerazione se le avessi tolti dopo i mille come è di solito previsto. E' vero questo? icon_sad.gif

P.P.S. Avevo detto che sapevo già che un meccanico avrebbe saputo farlo... icon_evil.gif icon_evil.gif


No, non cambia assolutamente niente, un pò come chi dice che con un rodaggio blando il motore si abitua a girare basso, oppure chi fa unodaggio a manetta potrà contare su una velocità massima maggiore icon_asd.gif

I motori non si abituano, sono fatti di ghisa o alluminio, le prestazioni cambieranno di sicuro una volta tolti i fermi, non preoccuparti icon_wink.gif
 
7417246
7417246 Inviato: 20 Apr 2009 14:21
 

Ok, ma mi servirebbe qualche aiuto in più riguardo a come togliere queste limitazioni. eusa_hand.gif
Avete qualche video su youtube, delle foto, una guida, potreste indicarmele icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7417315
7417315 Inviato: 20 Apr 2009 14:28
 
 
7419234
7419234 Inviato: 20 Apr 2009 17:38
 

allora per la centralina ti ha dato la guida zifolotto nel post prima poi vediamo per l'anello dorato del carburatore(di solito è quello il fermo) basta che tu smonti l'airbox e facendo leva levi qst anello per il getto del massimo una volta smontato l'airbox togli le due viti che tengono ferma la vaschetta al carburatore(di solito è nera) e cambi il getto con quello apposito.... per il variatore devi smontare il carter (e a me il meccanico ha detto cosi) smontare il variatore cn la pistola e levare quell'anello per la marmitta credo che si debba levare quei tubicini che porgono vicino al collettore spero di esserti stato utile e di non aver detto baggionate icon_wink.gif
 
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