Innocentinet ha scritto:
Oggi ho girato per siti e siti di tute: Berik, Spidi, Futurbike, ecc....
Sono arrivato a una conclusione che:
1) Nei vari siti c'è un casino bestiale, da una parte si dice che quella tuta ha certe caratteristiche e da un'altra la stessa tuta ha altre caratteristiche.
2) Per commercializzare i prodotti si parla molto di tute che vengono utilizzate in moto GP, comode, traforate, con l'hydroback per l'idratazione del pilota ecc..ecc.. ma non si parla molto spesso di cose concrete, evidenziando lo spessore della pelle, le cuciture, le protezioni insomma tutte quelle cose più importanti.
3) Mai avrei pensato che esistessero tutte queste possibilità di scelta non conoscevo ad esempio la SCOTT LEATHERS, non sapevo dell'esistenza della futurbike, non conoscevo la gimoto...ecc..
Venerdì mi prendo un intera giornata per girare un pò di negozi a Firenze e vediamo cosa ne viene fuori, tanto girando su internet sotto certi aspetti si capisce poco.
Ho guardato anche la spidi, lo spessore della pelle della GP KANGAROO (è l'unica dove si da lo spessore pelle) è di 0,9/1mm...io la escluderei!
Grazie ragazzi siete come sempre gentilissimi e disponibili!! Continuate così!!
Il canguro, povero cristo, ha un pellame molto più denso di quello della mucca, quindi con uno spessore minore riesce a garantire prestazioni analoghe a una mucca spessa (ma povere bestie)...
Se vuoi un'idea di tute serie vai su BKSLEATHER... sono tute usate anche dalle FDO inglesi... dovrebbero rispondere al cambridge liv 3...
Meglio una buona mucca che un cattivo canguro...