7408039
Inviato: 19 Apr 2009 10:11
Oggetto: sostituzione filtro benzina 620
dopo aver proceduto alla sostituzione del filtro, ho incotrato difficoltà nel rimontaggio della flangia, data forse la presenza di un o.r. che anche se lubrificato con del grasso per facilitarne lo scorrimento nella sua sede del serbatio mi ha creato qualke problema per rimetterla nella sua posizione.
Mi sono aiutato con un pezzo di legno sufficientemente grande e ho battuto al centro dello stesso con un martello per far entrare la flangia nel foro del serbatoio in modo uniforme su tutta la superficie, sperando di non aver rovinato l'o.r. . Finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a far rientrare la flangia, ma ora non capisco se i grani di fissaggio della stessa al sebatoio hanno una sede apposita dove avvitarli o se il lavoro di centraggio deve essere fatto solamente ad occhio.
per non correre rischi nella rottura dell 'o.r., preferirei non rismontare il tutto anche perchè non è proprio facilissimo... e capire se questi grani vanno semplicemente avvitati nella scanalatura presente nel serbatoio o se realmente devo essere fissati in qualke sede particolare...
spero comunque di aver seguito una procedura di rimontaggio corretta!!!
ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete!