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perdita enorme di prestazioni,.. [starato?]
7419003
7419003 Inviato: 20 Apr 2009 17:16
 

akerufo ha scritto:
MOTORE 50????????????????????quale motore 50 scusa,..?????

mi sono confuso scusami..allora certo che ne vale la pena migliori moltissimo
 
7424816
7424816 Inviato: 21 Apr 2009 13:02
 

fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
ma secondo voi se cambio il mio variatore polini speed control e metto un MHR 101 o un polini super speed 9 rulli,...sentirò la differenza???

se tari bene si

tanta differenza????dici che ne vale la pena cambiarlo????perchè va anche cambiata la cinghia,..

certo che vale la pena anche se non li farai mai sfogare al massimo col motore 50

Ma almeno hai letto tutto il messaggio di apertura dove elencavo i miei pezzi'??'??mmmmma,...
 
7424836
7424836 Inviato: 21 Apr 2009 13:04
 

fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
MOTORE 50????????????????????quale motore 50 scusa,..?????

mi sono confuso scusami..allora certo che ne vale la pena migliori moltissimo

scusa per l'ultimo messaggio ma non avevo visto che avevi risposto nell'altra pagina,..!!quindi dici che un variatore MHR 101 mi piò dare un rapporto di potenza migliore,..???qualcuno sa se quello venduto su biollamotors è completo di cinghia??
 
7425222
7425222 Inviato: 21 Apr 2009 13:41
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
MOTORE 50????????????????????quale motore 50 scusa,..?????

mi sono confuso scusami..allora certo che ne vale la pena migliori moltissimo

scusa per l'ultimo messaggio ma non avevo visto che avevi risposto nell'altra pagina,..!!quindi dici che un variatore MHR 101 mi piò dare un rapporto di potenza migliore,..???qualcuno sa se quello venduto su biollamotors è completo di cinghia??

no non è completo di cinghia ma perche non ti prendi l'over range? migliori moltissimo
 
7425978
7425978 Inviato: 21 Apr 2009 15:10
 

xk ci vogliono troppi soldi e non mi interessa di far andare di più la moto,..per il variatore chiedevo dato che costa poco e mi vendo anche il mio
 
7426056
7426056 Inviato: 21 Apr 2009 15:19
 

akerufo ha scritto:
xk ci vogliono troppi soldi e non mi interessa di far andare di più la moto,..per il variatore chiedevo dato che costa poco e mi vendo anche il mio

ok allora prenditi l'mhr
 
7430525
7430525 Inviato: 21 Apr 2009 23:56
 

con un 100 euro dovrei farcela a comprare cinghia e variatore vero???
 
7433345
7433345 Inviato: 22 Apr 2009 14:21
 

akerufo ha scritto:
con un 100 euro dovrei farcela a comprare cinghia e variatore vero???

certo il multivar costa massimo 60 euro la cinghia in kevlar 25..ti compri queste due cose e ti fai fare la taratura da un meccanico
 
7444222
7444222 Inviato: 23 Apr 2009 22:57
 

hei,..mi sono rottom,,,sto comprando l'over range, frizione e campana malossi,...e volevo comprare alche la centralina,..allora avevo scelto la DIGITRONIK,...voi cosa ne pensate???a me hanno detto però che se la metto senza l'accensione a rotore interna la mia accensione originale fa troppi giri e la brucio,...è vero??
 
7447038
7447038 Inviato: 24 Apr 2009 13:53
 

akerufo ha scritto:
hei,..mi sono rottom,,,sto comprando l'over range, frizione e campana malossi,...e volevo comprare alche la centralina,..allora avevo scelto la DIGITRONIK,...voi cosa ne pensate???a me hanno detto però che se la metto senza l'accensione a rotore interna la mia accensione originale fa troppi giri e la brucio,...è vero??

mettiti l'over range delta piu campana..poi non ti serve la centralina per adesso sale molto di giri e rischi di fare danni gravi
 
7447769
7447769 Inviato: 24 Apr 2009 15:46
 

già comprati,..over range con frizione delta e campana,....se tutto va bene sabato li monto
 
7448122
7448122 Inviato: 24 Apr 2009 16:39
 

akerufo ha scritto:
già comprati,..over range con frizione delta e campana,....se tutto va bene sabato li monto

si vedi quanto migliora..non lo riconoscerai
 
7493877
7493877 Inviato: 1 Mag 2009 23:08
 

fedej ha scritto:

si vedi quanto migliora..non lo riconoscerai

Ho montato tutto, ancora non ho montato solo il variatore perchè non so se va come il mio polini...!!!Ora la moto va molto bene, am arrivata alla velocità di 90 km/h...spara e non spinge più, si affoga a tratti!!!secondo voi è la carburazione??il getto del max ora è 90,...
.... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7494788
7494788 Inviato: 2 Mag 2009 8:52
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:

si vedi quanto migliora..non lo riconoscerai

Ho montato tutto, ancora non ho montato solo il variatore perchè non so se va come il mio polini...!!!Ora la moto va molto bene, am arrivata alla velocità di 90 km/h...spara e non spinge più, si affoga a tratti!!!secondo voi è la carburazione??il getto del max ora è 90,...
.... 0510_help.gif 0510_help.gif


questione di taratura.. prova con molla rossa mollette rosse rulli da 3,5 pero prima monta il multivar
 
7496866
7496866 Inviato: 2 Mag 2009 15:15
 

fedej ha scritto:


questione di taratura.. prova con molla rossa mollette rosse rulli da 3,5 pero prima monta il multivar

Ma per come si affoga sembra più scarburata, perchè ha dei vuoti come se mancasse la benzina a tratti!!!!..o tu pensi che sia sempre per la taratura che fa così???Comunque ora di molla ho la viola, mollettine nere con la delta che è regolata a una tacca su tre e rulli di 3.7,..perchè con quelli di 3.5 gridava e di allungo perdeva molto!!!
 
7498019
7498019 Inviato: 2 Mag 2009 19:42
 

akerufo ha scritto:

Ma per come si affoga sembra più scarburata, perchè ha dei vuoti come se mancasse la benzina a tratti!!!!..o tu pensi che sia sempre per la taratura che fa così???Comunque ora di molla ho la viola, mollettine nere con la delta che è regolata a una tacca su tre e rulli di 3.7,..perchè con quelli di 3.5 gridava e di allungo perdeva molto!!!

ahhh allora chiuditi l'aria del carburatore
 
7499281
7499281 Inviato: 3 Mag 2009 1:03
 

fedej ha scritto:

ahhh allora chiuditi l'aria del carburatore

Domani provo e ti faccio sapere come va,.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...ma come getto del max dici che 90 va bene,..un mio amico che ha un evo con la mia stessa marmitta ha il 98,..però come spillo ha il w16 (che secondo il mio meccanico è fondamentale per carburare queste moto)
 
7499940
7499940 Inviato: 3 Mag 2009 10:02
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:

ahhh allora chiuditi l'aria del carburatore

Domani provo e ti faccio sapere come va,.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...ma come getto del max dici che 90 va bene,..un mio amico che ha un evo con la mia stessa marmitta ha il 98,..però come spillo ha il w16 (che secondo il mio meccanico è fondamentale per carburare queste moto)

fai anche un 92..anzi fai cosi parti dal 90 e sali sempre di 2.. lo spillo mmm questo non lo so chiedi al meccanico di certo è meglio prenderlo piu grande dell'originale
 
7510770
7510770 Inviato: 4 Mag 2009 18:49
 

fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:

ahhh allora chiuditi l'aria del carburatore

Domani provo e ti faccio sapere come va,.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...ma come getto del max dici che 90 va bene,..un mio amico che ha un evo con la mia stessa marmitta ha il 98,..però come spillo ha il w16 (che secondo il mio meccanico è fondamentale per carburare queste moto)

fai anche un 92..anzi fai cosi parti dal 90 e sali sempre di 2.. lo spillo mmm questo non lo so chiedi al meccanico di certo è meglio prenderlo piu grande dell'originale

Io ho già il 90,...ma dici che dopo aver tarato bene si sente questa mancanza anche per il getto al max???
 
7510906
7510906 Inviato: 4 Mag 2009 19:00
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:

ahhh allora chiuditi l'aria del carburatore

Domani provo e ti faccio sapere come va,.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...ma come getto del max dici che 90 va bene,..un mio amico che ha un evo con la mia stessa marmitta ha il 98,..però come spillo ha il w16 (che secondo il mio meccanico è fondamentale per carburare queste moto)

fai anche un 92..anzi fai cosi parti dal 90 e sali sempre di 2.. lo spillo mmm questo non lo so chiedi al meccanico di certo è meglio prenderlo piu grande dell'originale

Io ho già il 90,...ma dici che dopo aver tarato bene si sente questa mancanza anche per il getto al max???

di che mancanza parli ???? non ti capisco
 
7512641
7512641 Inviato: 4 Mag 2009 21:17
 

fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:

ahhh allora chiuditi l'aria del carburatore

Domani provo e ti faccio sapere come va,.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...ma come getto del max dici che 90 va bene,..un mio amico che ha un evo con la mia stessa marmitta ha il 98,..però come spillo ha il w16 (che secondo il mio meccanico è fondamentale per carburare queste moto)

fai anche un 92..anzi fai cosi parti dal 90 e sali sempre di 2.. lo spillo mmm questo non lo so chiedi al meccanico di certo è meglio prenderlo piu grande dell'originale

Io ho già il 90,...ma dici che dopo aver tarato bene si sente questa mancanza anche per il getto al max???

di che mancanza parli ???? non ti capisco

Il fatto che quando arriva ad una certa velocità ha dei vuoti pazzeschi,.si affoga!!!Per quanto riguarda il fatto dell'aria da chiudere come hai detto prima non so come si fa,..perchè il mio carburatore è ad aria manuale, come la chiudo???
 
7516403
7516403 Inviato: 5 Mag 2009 13:16
 

akerufo ha scritto:

Il fatto che quando arriva ad una certa velocità ha dei vuoti pazzeschi,.si affoga!!!Per quanto riguarda il fatto dell'aria da chiudere come hai detto prima non so come si fa,..perchè il mio carburatore è ad aria manuale, come la chiudo???

lascia perdere faceva anche a me cosi quando stavo per grippare aggiungici olio cambia le fasce e lo lasci acceso senza accellerare x un po
 
7522778
7522778 Inviato: 5 Mag 2009 23:48
 

fedej ha scritto:

lascia perdere faceva anche a me cosi quando stavo per grippare aggiungici olio cambia le fasce e lo lasci acceso senza accellerare x un po

Quindi vuol dire che sto per grippare?????Non è che fa così per la molla di contrasto che è troppo dura???
 
7525804
7525804 Inviato: 6 Mag 2009 13:13
 

akerufo ha scritto:

Quindi vuol dire che sto per grippare?????Non è che fa così per la molla di contrasto che è troppo dura???

a me faceva cosi quando stavo per grippare dal vuoto di cui parli tu non sembra vuoto di molla troppo dura o troppo morbida io ti consiglio di fartelo controllare da un meccanico
 
7530244
7530244 Inviato: 6 Mag 2009 20:40
 

fedej ha scritto:

a me faceva cosi quando stavo per grippare dal vuoto di cui parli tu non sembra vuoto di molla troppo dura o troppo morbida io ti consiglio di fartelo controllare da un meccanico

Oggi sono andato dal mio meccanico,..ha detto che lui pensa sia il pacco lamellare consumato, è vero!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif perchè è da tanto che c'è l'ho e pensandoci si riscontrano tutti i problemi per quest motivo,.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7548353
7548353 Inviato: 8 Mag 2009 23:35
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:

a me faceva cosi quando stavo per grippare dal vuoto di cui parli tu non sembra vuoto di molla troppo dura o troppo morbida io ti consiglio di fartelo controllare da un meccanico

Oggi sono andato dal mio meccanico,..ha detto che lui pensa sia il pacco lamellare consumato, è vero!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif perchè è da tanto che c'è l'ho e pensandoci si riscontrano tutti i problemi per quest motivo,.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Uff,..non era il pacco!!!Penso sia un problema di trasmissione perchè il motore fa troppi giri e chiama troppa benzina,...ora la mia taratura con l'over range è
mdc viola
mollette frizione nere (tirate alla prima tacca )
rulli 3.7
(la moto non va bene, nelle salite in due si ferma, ed è vergognoso con 20 cv icon_redface.gif icon_redface.gif , come parte da un brutto colpo ed in partenza o quand cammino a passo d'uomo trema...al max ha dei vuoti, quando sono a 2/4 di accelleratore e apro tutto la moto spinge dopo 1 ora e se sono in 2 ancora peggio)
Vi prego aiutatemi,.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7548740
7548740 Inviato: 9 Mag 2009 6:57
 

akerufo ha scritto:

Uff,..non era il pacco!!!Penso sia un problema di trasmissione perchè il motore fa troppi giri e chiama troppa benzina,...ora la mia taratura con l'over range è
mdc viola
mollette frizione nere (tirate alla prima tacca )
rulli 3.7
(la moto non va bene, nelle salite in due si ferma, ed è vergognoso con 20 cv icon_redface.gif icon_redface.gif , come parte da un brutto colpo ed in partenza o quand cammino a passo d'uomo trema...al max ha dei vuoti, quando sono a 2/4 di accelleratore e apro tutto la moto spinge dopo 1 ora e se sono in 2 ancora peggio)
Vi prego aiutatemi,.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

allora il stage 6 racing modular dovrebbe essere un semitrofeo eusa_think.gif quindi metti una molla di contrasto rossa che in genere va bene su ela semitrofeo complete..poi ho capito di che vuoti parli .. non sono dei veri e propri vuoti..lo faceva anche a me questo calo..prova a mettere le mollette rosse..i rulli da 3,7 dovrebbero andare bene
 
7553399
7553399 Inviato: 9 Mag 2009 23:51
 

fedej ha scritto:

allora il stage 6 racing modular dovrebbe essere un semitrofeo eusa_think.gif quindi metti una molla di contrasto rossa che in genere va bene su ela semitrofeo complete..poi ho capito di che vuoti parli .. non sono dei veri e propri vuoti..lo faceva anche a me questo calo..prova a mettere le mollette rosse..i rulli da 3,7 dovrebbero andare bene

Ho risolto i "vuoti" mettendo una mollla di contrsìasto gialla malossi e i rulli di 4.3,....ora però non so che mollettine mettere alla frizione perchè attacca a spingere moooooooolto in ritardo, roba che in salita in due non c'è la fa,....ora sotto ho le nere, che ho letto siano le peggiori!!!Quali dovrei mettere per avere una ottima risposta del motore???e quanto le devo tirare??
 
7554039
7554039 Inviato: 10 Mag 2009 9:29
 

akerufo ha scritto:

Ho risolto i "vuoti" mettendo una mollla di contrsìasto gialla malossi e i rulli di 4.3,....ora però non so che mollettine mettere alla frizione perchè attacca a spingere moooooooolto in ritardo, roba che in salita in due non c'è la fa,....ora sotto ho le nere, che ho letto siano le peggiori!!!Quali dovrei mettere per avere una ottima risposta del motore???e quanto le devo tirare??

prova le mollette rosse o le blu ma secondo me dovresti anche alleggerire i rulli di poco ad esempio prova con quelli da 4 perchè la marmitta che hai riesce a far prendere molti giri al motore
 
7554154
7554154 Inviato: 10 Mag 2009 10:00
 

ragazzi ma vi rendete conto di ciò che state dicendo?? Vuoti di molla di rulli, ma sapete che dite?? Anzitutto i vuoti sono dati "SOLAMENTE" dalla carburazione, in caso fosse magra, mentre in caso grassa borbotterebbe e affogherebbe. In caso di molla TROPPO MORBIDA non ci sarebbe un vuoto, ma bensì percepireste solamente un calo di giri che però comprometterà le prestazioni, mentre se troppo dura dissiperete solo potenza guadagnando negli apri e chiudi, ma con una inevitabile perdita di allungo a seconda di quanto è carica la molla. Se hai una moto euro 2 la centralina è essenziale perchè limitandoti i giri non allunghii niente, poi è impossibile tarare stando sopra i 4.7: un trofeo o comunque un semi trofeo più su dei 4 non si va con una preparazione relativamente a posto. Ultima cosa è ovvio che con la pro replica andava di più, perchè con la evo non riuscivi a raggiungere i giri giusti dato il limitatore ed è intarabile in questo caso nonostante tu metta una molla durissima che permette di alleviare il problema. In sintesi in primis prendi una centralina e poi dopo inizi a fare esperimenti.
 
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