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Problema rulli in un zip sp [starato con ela soft]
12999878
12999878 Inviato: 13 Feb 2012 11:29
Oggetto: Problema rulli in un zip sp [starato con ela soft]
 

Ciao a tutti.....da novembre esco pazzo x trovare questo problema...nel mio zip sp ho montato marmitta cilindro variatore e frizione...ma non capisco perché come rulli ho i 9.3 e va discreto cioe andrebbero ancora saliti...non capisco perche in tutti i motori gia monti i 7 e ti va mortissimo nel mio con i 9.3 e ancora butta un po giri.....
La mia taratura è

rulli 9.3
mdc viola
mollette frizione blu

saranno la molla e le mollettine??
 
12999889
12999889 Inviato: 13 Feb 2012 11:33
Oggetto: Re: Problema rulli in un zip sp [starato con ela soft]
 

Salvo_95 ha scritto:
Ciao a tutti.....da novembre esco pazzo x trovare questo problema...nel mio zip sp ho montato marmitta cilindro variatore e frizione...ma non capisco perché come rulli ho i 9.3 e va discreto cioe andrebbero ancora saliti...non capisco perche in tutti i motori gia monti i 7 e ti va mortissimo nel mio con i 9.3 e ancora butta un po giri.....
La mia taratura è

rulli 9.3
mdc viola
mollette frizione blu

saranno la molla e le mollettine??


Saranno i rulli? Sei circa 4 grammi sopra il giusto. Ma chi l'ha tarato? icon_eek.gif icon_eek.gif

rulli 5.5
mdc originale
mdf bianche
 
12999902
12999902 Inviato: 13 Feb 2012 11:36
 

io ora gli ho comprato:
mdc verde
mdf gialle
rulli 7

dovrebbe andare bene no?? va be in caso lo taro come hai detto tu che ho sia mdf sia mdc quelle che dici tu....
Grazie per le risposte
 
12999912
12999912 Inviato: 13 Feb 2012 11:37
 

Salvo_95 ha scritto:
io ora gli ho comprato:
mdc verde
mdf gialle
rulli 7

dovrebbe andare bene no?? va be in caso lo taro come hai detto tu che ho sia mdf sia mdc quelle che dici tu....
Grazie per le risposte


Quello che hai comprato comunque non va bene. Calcola che i rulli 7 sono quelli montati da originale. Tara come ti ho detto io che è meglio.

Ah, ovviamente la mia è una taratura per una ela soft, (tipo reverse e multivar). Tu che marmitta hai montato?
 
12999923
12999923 Inviato: 13 Feb 2012 11:40
 

Marmitta: Giannelli Reverse
Variatore: e quello che costa sui 70....quello mhr 101
 
12999984
12999984 Inviato: 13 Feb 2012 11:56
Oggetto: Re: Problema rulli in un zip sp [starato con ela soft]
 

narkelion ha scritto:
Salvo_95 ha scritto:
Ciao a tutti.....da novembre esco pazzo x trovare questo problema...nel mio zip sp ho montato marmitta cilindro variatore e frizione...ma non capisco perché come rulli ho i 9.3 e va discreto cioe andrebbero ancora saliti...non capisco perche in tutti i motori gia monti i 7 e ti va mortissimo nel mio con i 9.3 e ancora butta un po giri.....
La mia taratura è

rulli 9.3
mdc viola
mollette frizione blu

saranno la molla e le mollettine??


Saranno i rulli? Sei circa 4 grammi sopra il giusto. Ma chi l'ha tarato? icon_eek.gif icon_eek.gif

rulli 5.5
mdc originale
mdf bianche

Quoto in pieno
però i rulli da 9.3g icon_eek.gif
 
13000029
13000029 Inviato: 13 Feb 2012 12:14
 

Salvo_95 ha scritto:
Marmitta: Giannelli Reverse
Variatore: e quello che costa sui 70....quello mhr 101


Ok, allora tara come ho detto io. 0509_up.gif
 
13000115
13000115 Inviato: 13 Feb 2012 12:38
 

Ok grazie pomeriggio vi so a dire se va bene icon_smile.gif
 
13000350
13000350 Inviato: 13 Feb 2012 13:25
 

Sono super pesanti..pensa solo che uno scooter di serie monta i rulli da 7.5 e appena monti una marmitta ad espansione vanno alleggeriti,invece tu gli hai appesantiti,e di tanto anche..non so neanche come fa a camminare con i rulli così pesanti..fai come ha detto Narkelion.. 0509_up.gif
 
13000410
13000410 Inviato: 13 Feb 2012 13:36
 

pieraerox ha scritto:
Sono super pesanti..pensa solo che uno scooter di serie monta i rulli da 7.5 e appena monti una marmitta ad espansione vanno alleggeriti,invece tu gli hai appesantiti,e di tanto anche..non so neanche come fa a camminare con i rulli così pesanti..fai come ha detto Narkelion.. 0509_up.gif


sono pesanti si...xo come va il motore non puoi immagginarlo...va benissimo anzi ancora un pochino andrebbero aumentati....quando accellero anche a meta accelleratore si alza su una ruota...si puoi dire che e zip e si alza x questo...ma conosco altri ragazzi che hanno gli stessi pezzi di me xo con SP3 e accellerano e si alza di poco...il mio se accellero al massimo cappotto....
 
13000716
13000716 Inviato: 13 Feb 2012 14:32
 

Sai perchè hai bisgno dei 9.3? Per la molla viola che in un elaborazione poco spinta ha bisogno di rulli belli pesanti. Metti la molla originale e ti accorgerai quanto sono pesanti i 9.3
 
13003847
13003847 Inviato: 14 Feb 2012 9:08
 

ragazzi ho provato molla originalle e mollettine bianche.....ma e piu o meno la stessa cosa.....cioe i rulli sempre quelli ho dovuto lasciare....parte si un pochino piu morticello...ma i rulli stanno bene i 9.3....non capisco come mai....ma puo darsi che e il variatore che tira molti giri?
 
13004181
13004181 Inviato: 14 Feb 2012 11:12
 

Parti sotto coppia forse per i rulli troppo pesanti.. Ma in progressione come e ?
 
13004314
13004314 Inviato: 14 Feb 2012 11:50
 

e buono in tutto...xo non mi regge il fatto che devo montare rulli cosi pesanti....e io lo vorrei un po piu morto come ripresa...solo che rulli piu di 9.3 qui dove abito non ne trovo da nessuna parte....
 
13004613
13004613 Inviato: 14 Feb 2012 13:17
 

Se ti và bene che te ne frega , lasciali . Io a discapito di quello che mi hanno consigliato in questo forum con dr , 17.5 , multivar e reverse avevo i 6.5 e mi andava benissimo. Mentre mi era consigliato mettere rulli da 5. Se ti và bene lascialo così. Però potresti provare rulli più leggeri , forse è solo impressione tua che butta giri.
 
13004835
13004835 Inviato: 14 Feb 2012 14:14
 

Vespa- ha scritto:
Se ti và bene che te ne frega , lasciali . Io a discapito di quello che mi hanno consigliato in questo forum con dr , 17.5 , multivar e reverse avevo i 6.5 e mi andava benissimo. Mentre mi era consigliato mettere rulli da 5. Se ti và bene lascialo così. Però potresti provare rulli più leggeri , forse è solo impressione tua che butta giri.

problema di rasamenti, molto probabilmente... e molto difficile che con rulli da 9.6 e molla originale va bene, cioe, pensa che io ho provato i rulli da 7 con molla originale e faceva superschifo, un sottocoppia tremendo... il tuo problema sono i rasamenti, hai rasamenti tra mozzo e ventolino? la cinghia e consumata? se hai un rasamento troppo grosso la cinghia non fa presa, di conseguenza ti impedisce di allegerire il peso dei rulli e ti fa andare male...
 
13018586
13018586 Inviato: 18 Feb 2012 9:08
 

maxi564 ha scritto:

problema di rasamenti, molto probabilmente... e molto difficile che con rulli da 9.6 e molla originale va bene, cioe, pensa che io ho provato i rulli da 7 con molla originale e faceva superschifo, un sottocoppia tremendo... il tuo problema sono i rasamenti, hai rasamenti tra mozzo e ventolino? la cinghia e consumata? se hai un rasamento troppo grosso la cinghia non fa presa, di conseguenza ti impedisce di allegerire il peso dei rulli e ti fa andare male...


questo non lo ricordo...comunque la cinghia non ha nemmeno 2 mesi...e comunque x i rasamenti non lo so ora kiedero al mio meccanico....ieri ho kiesto ad un altro meccanico xo non e tanto bravo...e mi ha detto...non servono a nnt i rasamenti -.-
 
13020763
13020763 Inviato: 18 Feb 2012 20:47
 

Salvo_95 ha scritto:


questo non lo ricordo...comunque la cinghia non ha nemmeno 2 mesi...e comunque x i rasamenti non lo so ora kiedero al mio meccanico....ieri ho kiesto ad un altro meccanico xo non e tanto bravo...e mi ha detto...non servono a nnt i rasamenti -.-

e appunto, aveva ragione icon_asd.gif icon_asd.gif perche tu la devi pensare in questo modo.. la distanza tra puleggia e variatore e una distanza determinata, in questo spazio deve scorrere la cinghia, che deve fare presa per bene sulle pulegge, altrimenti slitta... se tu questa distanza la fai aumentare , mettendo rasamenti, la cinghia non fa piu presa e scivola di brutto... specialmente se il rasamento e molto grosso... pensa che io ci ho esso piu di 2 mesi a tarare per colpa dei rasamenti, e ci sto ancora lavorando icon_asd.gif
 
13033782
13033782 Inviato: 22 Feb 2012 9:25
 

e quindi cosa devo fare???
 
13034797
13034797 Inviato: 22 Feb 2012 14:16
 

Salvo_95 ha scritto:
e quindi cosa devo fare???
togliere il coperchio del carter, svitare il dado del variatore, togliere il ventolino, e guardare se ci sono rasamenti tra appunto, ventolino e il mozzo del variatore...se si , vanno tolti , poi prova lo scooter, e vedrai che con i rulli da 9 non si muove nemmeno icon_asd.gif apparte lo scherzo, controlla se ci sono rasamenti

Ultima modifica di maxi564 il 22 Feb 2012 14:40, modificato 1 volta in totale
 
13034874
13034874 Inviato: 22 Feb 2012 14:35
 

Guarda se la cinghia sta fuori dal correttore di coppia. Se sta troppo dentro è la cinghia che non è buona.
 
13041070
13041070 Inviato: 23 Feb 2012 20:27
 

rasamente non ce ne...e la cinghia sta come stava quando lo comprato
 
13041499
13041499 Inviato: 23 Feb 2012 21:23
 

Salvo_95 ha scritto:
rasamente non ce ne...e la cinghia sta come stava quando lo comprato
eusa_think.gif non saprei... forse hai il mozzo piu lungo, oppure hai una molla di contrasto molto dura.... comunque se lo scooter ti va molto bene lascialo cosi, che ti frega se tu hai i rulli da 9 e gli altri ce l hanno da 5... l importante e che va bene... pensa che io giro con i rulli da 6 e la molla originale ( minarelli ) con dr e giannelli extra, eppure mi va molto bene, le tarature sono soggettive, ogni motore e particolare
 
13045564
13045564 Inviato: 24 Feb 2012 20:55
 

si ma io lo voglio piu morto...e rulli piu di 9.3 qui dove abito non ce ne a nessun posto icon_sad.gif
 
13045688
13045688 Inviato: 24 Feb 2012 21:23
 

Salvo_95 ha scritto:
si ma io lo voglio piu morto...e rulli piu di 9.3 qui dove abito non ce ne a nessun posto icon_sad.gif
ordina da castiglioneracingparts li trovi di sicuro costa meno e in 3 giorni ti arrivano a casa
 
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