zazzyman ha scritto:
se stai in città e magari fai qualche gita fuori porta non c'è niente di meglio dell'xt, economica, beve pochissimo (con 10€ e viaggiando sempre o quasi a manetta io sono riuscito a farci 230 km!!!), wr e r-125 sono già moto più spinte e di concezione totalmente diversa.
Piu spinte
Hanno semplicemente un blocco raffreddato a liquido con 4 valvole e iniezione elettronica, niente di spinto... è solo più evoluto, e garantisce maggiori prestazioni e consumi minori, e la moto è piu divertente e moderna, anche nell'estetica...
Io l'xt l'ho provato e va veramente piano per essere un 125... va bene che ha piu coppia ai bassi perche è 4t ma i suoi miseri 9 cv rispetto ai 6,5 di un 50 agli alti quasi non si sentono
Io ti consiglio di stare su blocchi raffreddati a liquido, ad aria non ne vale la pena, essendo motori obsoleti e poco performanti
Già il motore del cbr, che è leggermente meno performante della R, è molto piu brillante e si sente di piu la potenza (ho provato anche questo)... quindi quello della R e della WR sono dei gran motori per essere 125 4t