Big1995 ha scritto:
Per il consumo con il pieno devo riempire finchè la pompa eroga giusto?
Può andar bene ma la cosa più precisa è il riempimento "a tappo". Tra pompa e pompa anche nello stesso distributore ci possono essere differenze, ed anche la stessa pompa può scattare in momenti divesrsi a seconda di come è messa nel serbatoio e addirittura dalla temperatura.
Big1995 ha scritto:
in sesta a circa 2600 giri sono ai 50. Controllerò anche questo!
La mia a 5000 giri in sesta segnava 100 precisi (con i rapporti originali), an 50 dovrebbero essere quindi 2500.
In ogni caso gli "orologi" della GSina non sono molto precisi, conta i denti...
Big1995 ha scritto:
Mi sapete dire quale è il range migliore di giri per i consumi? fin'ora i freni li ho usati poco e niente, solo freno motore!
Dipende dalla potenza che ti serve. A velocità costante e bassa, in piano, puoi tenere la marcia più alta possibile che permette al motore di girare fluido. Per esempio puoi andare a 50 all'ora in 6a a 2500 giri. Se invece ti serve più potenza puoi far salire i giri "quanto basta" per ottenere le prestazioni necessarie. In ogni caso la GS ha un piccolo buco di coppia intorno ai 5000 giri, un buona regola per consumare poco può essere non superare i 4500.
Mai superare in ogni caso gli 8000, l'allungo è fiacco (2 valvole...).
Big1995 ha scritto:
Per la carburazione dove posso farla controllare? E la compressione?
Qualunque meccanico dovrebbe avere la sonda "lamda" per la carburazione ed il manometro con l'attacco-candela per la compressione.
Big1995 ha scritto:
Oggi ho controllato le candele, la destra è completamente bianca mentre la sinistra ha un lato leggermente marrone/rosso
Forse ci sei, se le due candele sono differenti significa che almeno uno dei due cilindri ha la carburazione "sbaglata".
Lamps!