franchicco ha scritto:
Chiaro, c'è qulcuno che fa strade solo in discesa, chi va "ad occhio" sui pieni, chi non sa fare le divisioni e le moltiplicazioni...
Se ci si basa sulle riviste specializzate vediamo numeri che , se non altro, hanno rilevazioni diciamo così , omogenee.
e i numeri sono impietosi , specie in condizioni d'uso, in città, o sui percorsi extraurbani.Sicuramente miglioramenti grandi apportati dall'iniezione li si sono visti negli scooter.Nelle moto la ricerca della massima potenza fa passare in secondo piano l'aspetto consumi.
D'altra parte su 6.ooo km di percorrenza annua avere una moto da 21 kml anzichè da 16 fa risparmiare meno di 200 euro l'anno.Ecco allora che prevalgono altre doti o finalità, primo fra tutti l'aspetto"ludico2 della moto.
riguardo le rilevazioni sulle riviste specializzate (lasciando stare insella con i suoi dati messi a caso), queste sono ottenute con la moto ancora in rodaggio?a dir la verità non ho mai capito bene cioè le moto sono moto messe a disposizione dalle varie case e quindi nuove di fabbrica? scusami la curiosità...
Per quanto riguarda il discorso economico purtroppo essendo studente universitario e quindi dipendente completamente dai miei genitori anche quei 200 euro possono fare la differenza, certo non cambiano la vita, però ti posso dire che avevo prima una panda 1200 a benzina e soprattutto in città la differenza si sente nel portafoglio; quindi come ho detto prima, nonostante sia felicissimo della mia gs, avrei voluto che magari "primeggiasse" nei consumi...
D'altronde a pensarci bene non può esistere che la gs faccia i 20 km/l e le altre moto gli 8, quindi penso di chiudere definitivamente questo discorso consumi e penserò a godermi tutte le qualità della nostra motina senza pensarci...