nuttalls ha scritto:
Buona sera a tutti.
Ho da poco acquistato una brutale 910s, ed ho appena fatto il primo tagliando(quindi rodaggio finito), volevo sapere da voi esperti con quale marcia affrontate le curve ed i tornanti di montagna.
Prima della brutale avevo una cbr600rr e la guida tra curve e tornanti l'affrontavo con la seconda marcia
Ho provato una guida un po' aggressiva in seconda marcia con la brutale ma..
Troppo nervosa, il posteriore non riesce a stare attaccato all'asfalto...e poi tende ad impennare...
Saluti
Difficile dirti che marcia adottare dipende dalle curve, anche i tornanti non sono mica tutti uguali, certo che la 910 ha tutt'altro motore della hondina, quindi casomai dovresti usare una o più marce in più, dipende.
In genere. ti direi di cercare di entrare in curva sui 4500-5000 giri (vedi tu..) e spalancare dolcemente, ma il prima posibile. Tieni conto che la Brutale ha i rapporti corti; tenerla troppo su di giri, vuol dire fare i conti con un motore incazzato che tende più ad "andare in alto"/impennare, piuttosto che in avanti....Meglio sfruttare la coppia che i cavalli ed i giri.....