Leggi il Topic


Comodità guida in due mv agusta brutale
13616183
13616183 Inviato: 25 Lug 2012 17:20
Oggetto: Comodità guida in due mv agusta brutale
 

Vorrei sapere se la guida con passeggero sulla brutale è agevole...
E se per i viaggi un po lunghini può essere una moto adatta ad esempio tratta casa mia traghetto per il mare sarebbero 500 km
Grazie.... icon_smile.gif
 
13616280
13616280 Inviato: 25 Lug 2012 18:03
 

socondo me 2 NO. Non e' il massimo della comodita' con il passeggero,e spararti 500km magari per il 90%di autostrada con il passeggero arrivi al traghetto che devi salire in barella!e' una moto da corsa "travestita" da naked,quindi rigida e scomoda x viaggiare!!!
Ciaoo!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13618908
13618908 Inviato: 26 Lug 2012 13:22
 

ciao ...sicuramente non è comoda!
rigida e senza appigli che si possano chiamare tali.
io 500km li eviterei...
ma se proprio non puoi farne a meno pensa di arrivare tenendoti più margine temporale..
Facendo più pause eviti di stancare troppo chi è dietro.

io farei così; ogni 100/150 km una bella pausa... doppio_lamp.gif
 
13618920
13618920 Inviato: 26 Lug 2012 13:24
 

Anche secondo me non è il massimo della comodità,specialmente in due,è molto corta e il problema si amplifica tanto più le tue leve sono lunghe...
Forse per te sarebbe meglio una moto tipo la Z1000SX.
 
13619057
13619057 Inviato: 26 Lug 2012 14:01
 

Si la kawasaki sarebbe una bella opzione altre moto di quella fascia quali potrebbero essere??
 
13619094
13619094 Inviato: 26 Lug 2012 14:11
 

della bmw k1300r cosa ne pensate?
 
13619100
13619100 Inviato: 26 Lug 2012 14:12
 

C'è la Fazer,ma è un progetto più datato e globalmente la SX è superiore sotto molti aspetti,poi ci sarebbe la Triumph ST,ma è poco diffusa e sinceramente non è un granchè,poi ci sarebbe la VFR1200,ma costa un sacco di soldi in più icon_asd.gif ...Purtroppo è una categoria che non ha molte opzioni da quando le sportive son diventate race replica...
Poi ci sarebbero la CBF1000 e la GSX-F1250,ma la prima secondo me è un po'da turista tedesco che non ama BMW e l'altra è un'ottima alternativa allo scooterone...
Poi ci sono molte endurone più o meno turistiche,ma sinceramente la SX è un'altra cosa icon_asd.gif ...Io a quel punto prenderei la nuova ZZR1400 piuttosto di un'endurona,tanto il prezzo è uguale o addirittura inferiore alla maggior parte e sotto il profilo prestazionale non c'è paragone icon_asd.gif ...
Purtroppo in giro si vedono tutte queste false enduro over size perchè a causa della GS sono diventate uno status simbol e poi le vedi parcheggiate fuori dai bar alla moda con tanto di borse... eusa_wall.gif
 
13619115
13619115 Inviato: 26 Lug 2012 14:16
 

speed07 ha scritto:
della bmw k1300r cosa ne pensate?


Comoda,velocissima,costosa,però molto personale e se la carichi di accessori il prezzo lievita anche parecchio...Preferisco sempre la SX perchè la K1300R è impressionante,ma è poco agile e forse a quel punto ha più senso la sua sorella carenata che però costa ancora di più...
 
13619335
13619335 Inviato: 26 Lug 2012 15:22
 

beh...passare dalla Brutale alle zx alla K1300r.....è diversissimo!
..anche economicamente.
se devi prendere la Brutale per fare dei viaggi....direi no.
se sono occasionali ci si può pensare.

la K1300R è una belva ..molto molto bella...e direi divertente...ma poco agile (è lunga!) siamo comunque tra i 16 e i 18k se non sbaglio
a questo punto puoi pensare anche alla Ducati multistrada: viaggi, corri ci vai al lavoro..ma siamo sempre sui 18k

domanda:
ci vai da solo o in due?
se la usi spesso in due la Brutale non è il massimo...
se la usi per Turismo...proprio NO (ci fai un weekend al massimo)

se vuoi fare di tutto un po' direi ZX o Multistrada (la BMW K1330R è una grande moto ma apena ci metti un paio di accessori il prezzo decolla)

...io ho avuto tante moto molto belle..la Brutale per me però è un'altra cosa!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13619426
13619426 Inviato: 26 Lug 2012 15:48
 

Il costo della moto con accessori non mi preoccupa mi interessa che sia una moto esuberante e comoda al tempo stesso inizialmente ho pensato alla brutale che dovrebbe avere un motore molto potente ma col fatto che non girerei sempre da solo mi interesserebbe il miglior compromesso tra guida spinta e comodita' per il paseggero visto che la mia ragazza non disdegna le moto .
Le moto carenate sono troppo estreme....
 
13619645
13619645 Inviato: 26 Lug 2012 16:45
 

se il prezzo non è un problema anche io consiglierei un bel ducati multistrada....
forse si sta andando un pò OT
 
13619733
13619733 Inviato: 26 Lug 2012 17:15
 

Data la mia esperienza, evitare viaggi in Brutale, tanto più se con tratti di autostrada, e con il passeggero.

Mi è bastato e avanzato un viaggio di 300 km di cui sui 270 di autostrada per capire che è come mettere un cavallo sul tapis-roulant, e il cavaliere in una specie di galleria del vento alla massima potenza.

La Bruty è fatta per giri e gite, con meno rettilinei possibile e con più curve possibile. In queste condizioni ci si stanca meno (pilota e passeggero) e si può stare in moto di più, anche 5-6 ore in un giorno. Ma chiaramente la media è minore, non da "touring".

QUoto l'idea Multistrada: il mio vicino di casa ce l'ha e ci fa tutto: giri, gite, sparate, viaggi. Ha due cupolini, uno per il fun e uno per il touring, e orrore orrore se ha bisogno mette le valige e il bauletto coordinati e carica un sacco di roba. Il passeggero è molto ben messo, e le sospensioni regolabili elettricamente della sua S gli consentono trasferimenti molto morbidi.

Ci ha speso 20k (col termignoni)! Ma a occhio li vale tutti. Certo sul misto lo saluto subito e ciao, ci vediamo su, ma per quello che devi farci tu Multistrada tutta la vita.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13620584
13620584 Inviato: 26 Lug 2012 21:48
 

per 2 è sicuramente scomodo. Quelle pocge volte che esco con mi amoglie, al massimo dopo 45 minuti faccio una pausa per farla sgranchire.
 
13621565
13621565 Inviato: 27 Lug 2012 10:03
 

si ma bisogna anche vedere scomoda e dura paragonata a cosa??

Ok se la paragoniamo a una sport tourer o ad una maxi enduro, ma paragonata ad una ss qualcuno ha qualche parametro di valutazione?

Io con la mia gsxr con zavorrina ci faccio anche giri da 400 km senza grossi problemi
 
13621652
13621652 Inviato: 27 Lug 2012 10:27
 

Taborg ha scritto:
paragonata ad una ss qualcuno ha qualche parametro di valutazione?



Rispetto a una ss si stancano meno i polsi del pilota, meno carichi, e le gambe del passeggero, meno rannicchiate; però si stanca di più (molto di più, viaggiando in autostrada o comunque con lunghi tratti a velocità sostenuta) il collo del pilota: protezione zero e posizione totalmente esposta sono faticosissime per il collo dai 120 in su.

Il passeggero tutto sommato, soprattutto se "rientra" nella sagoma del pilota, risente dell'aria più o meno uguale a una ss.

Quindi: se la dolce metà digerisce viaggi di 400 km su una ss, lo farà anche su una Brutale, forse stancandosi meno le gambe.

Il pilota invece si stanca di meno e gode di più su Brutale andando piano e/o nel misto; si stanca molto di più su Brutale facendo autostrada o comunque tratti di trasferimento dai 120 costanti in su.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13621680
13621680 Inviato: 27 Lug 2012 10:35
 

Grandissimo, sei stato semplice ed esaustivo.

Mi sa che l'anno prossimo diventerò uno di voi 0509_doppio_ok.gif
 
13622891
13622891 Inviato: 27 Lug 2012 16:01
 

un gs potrebbe essere un salto esagerato o lo potrei accostare al multistrada?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©