Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Moto Gilera d'epoca [che modello è?]
10486168
10486168 Inviato: 30 Ago 2010 21:55
 

è vero... forse hai ragione... la foto è talmente piccola...
 
10568457
10568457 Inviato: 13 Set 2010 10:12
 

Salve , Sono 2 semi manubri come una rs. icon_asd.gif
la trovo molto più sportiva delle altre ma vorrei assicurarmi che è un mod diverso o magari il manubrio e stato modificato tanto per rederla più sportiva.
cercando su internet non se ne vedono con questo man.. eusa_think.gif
solo rs eusa_wall.gif
comunque il telaio e un 197 ****
 
10568956
10568956 Inviato: 13 Set 2010 11:57
 

la 197 è una sport ultima serie, probabilmente hanno montato i semimanubri per farla assomigliare ad una rossa super, non è facile trovare un manubrio di una sport, ma con pazienza salta fuori, invece, se intendi vendere i semimanubri fammelo sapere 0510_saluto.gif
 
10570237
10570237 Inviato: 13 Set 2010 14:37
 

La prima è una 175 super sport mentre la seconda è una rosso extra
 
10572878
10572878 Inviato: 13 Set 2010 19:57
 

enricopiozzo ha scritto:
la 197 è una sport ultima serie, probabilmente hanno montato i semimanubri per farla assomigliare ad una rossa super, non è facile trovare un manubrio di una sport, ma con pazienza salta fuori, invece, se intendi vendere i semimanubri fammelo sapere 0510_saluto.gif


non c'è nessuno che li riproduce??
 
10708842
10708842 Inviato: 5 Ott 2010 13:53
 

formichino ha scritto:
non ha i mezzi manubri , quindi non è una rosso extra , potrebbe essere una extra .
x il colore , io ho una rosso extra nera con il disegno rosso e filetti bianchi , anni fa quando gilera era ancora ad velate , richiesi alla signora Iannuzzi il certificato di origine della moto , e mi arrivò la carta di gilera con specificato che fu richiesta dal concessionario di Ge Sanpierdarena nel colore nero e rosso. Fu poi omologata ASI ( dandogli fotocopia di tale documentazione) e sul libretto ASI hanno riportato la dicitura nelle note: verniciatura nera come da richiesta alla fabbrica nel.... )


ciao a tutti,
avrei bisogno della e-mail o di un riferimento della Signora Iannuzzi,
sono nella stessa situazione di formichino, la moto, una rossa extra, era stata richiesta di colore nero e vorrei vedere se sul certificato compare tale richiesta in modo da mantenere quel colore.
Qualcuno di voi può aiutarmi?

grazie
Mauro
 
10714067
10714067 Inviato: 6 Ott 2010 0:11
Oggetto: Gilera d'epoca.. Che modello è??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti... chi mi può aiutare a scoprire che modello è questa moto?? so che è del 59.
una cosa molto importante... devo aprire il motore per riparare la messa in moto, è possibile reperire i pezzi di ricambio?? se si, mi sapete indicare dove?? Grazieeeeee.....

Link a pagina di Img808.imageshack.us

Link a pagina di Img266.imageshack.us

Link a pagina di Img408.imageshack.us

Link a pagina di Img545.imageshack.us
 
10714166
10714166 Inviato: 6 Ott 2010 6:48
 

mi dici il prefisso del numero di telaio? solo da quello si risale al modello...
 
10714480
10714480 Inviato: 6 Ott 2010 9:00
 

hai visto il telaio? da subito pensavo ad una rossa super modificata, ma ora mi viene in mente che potrebbe essere una regolarità... eusa_think.gif
 
10714618
10714618 Inviato: 6 Ott 2010 9:28
 

Link a pagina di Img367.imageshack.us
qui il solito fenocchio sulla sua 175.
Però la didascalia dic che è una prima versione.
in effetti quel telaio non l'ho mai visto.
di primo acchitto le lavorazioni visibili mi sembrano fatte da una persona esperta, non da un pasticcione.
quindi potrebbe trarci in inganno, la curva potrebbe essere stata fatta per rialzare il motore da terra, stringendo la culla al canotto di sterzo e piegandola vicino al motore.
quel parafango si ritrova anche in altri modelli
Link a pagina di Img403.imageshack.us

qui belle foto della 175 regolarità
Link a pagina di Motocrossdepoca.com
Link a pagina di Tumotoverde.com

ma non trovo comunque quella curva sull'anteriore degli attacchi al motore.
magari è un prototipo unico o quasi, fatto da privati e non dalla casa madre.
attendiamo i numeri del motore e dl telaio
metti solo il prefisso
Per la messa in moto non mi preoccuperei, a parte le modifiche per renderla più performante, la messa in moto sicuramente non l'hanno modificata, e basta trovare un motore del 59 corrispondente, intorno a 100/150 ti prendi tutto il blocco completo.
appena ci dai i numeri telaio e motore ti possiamo dire di più.

qui intanto ti ritrovi di cataloghi che possono esserti utili, ricambi, manutenzione etc.
la 175 è come la 150 quindi per darti un'idea scaricali entrambi, ovvio che quel motore è stato prodotto dal 53 al 60, quindi ci sono dei cambiamenti tra un modello e un'altro.(leggi in che anno è stato stampato il catalogo)
Rpw.it
 
10714960
10714960 Inviato: 6 Ott 2010 10:49
 

Mai visto un telaio così.... icon_eek.gif
Sicuramente è stato modificato da mani mooooolto esperte.......soprattutto la parte del rinforfo del telaio nella parte posteriore......

il blocco motore è sicuramente di un 150, ma testa e cilindro mi sembrano della serie successiva (allargate), magari di una 124..... icon_eek.gif

....aspettiamo però il prefisso dei numeri di telaio e motore.....

0510_saluto.gif
 
10715024
10715024 Inviato: 6 Ott 2010 11:06
 

quelle teste assomigliano molto alle elaborazioni per il 150, erano delle teste aftermarket...
 
10715981
10715981 Inviato: 6 Ott 2010 13:33
 

A giudicare dalle foto d'epoca il cilindro e la testa hanno la forma di quella del regolarità..........

Può essere che sia stato adattato il motore del regolarità su un telaio normale e per questo hanno dovuto raccordare gli attacchi anteriori del motore e rinforzare il posteriore??????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10727470
10727470 Inviato: 7 Ott 2010 22:59
 

Grazie a tutti per l'interessamento.. icon_biggrin.gif Davvero.. non avrei mai pensato di ricevere tanto interesse.....
Allora Ragazzi, ho dato un'occhiata al numero di telaio.. ho trovato quello del motore, che è ben visibile, ed è 181-4018 quello del telaio è praticamente identico, 181-4018 e l'ho trovato sopra il telaio tra la sella e il serbatoio.. possibile che i numeri siano identici?? ho cercato altrove sul telaio ma nulla... eusa_think.gif
Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
10728712
10728712 Inviato: 8 Ott 2010 10:30
 

Numeri di telaio e motore devono coincidere! La Gilera produceva in questo modo, così basta un'occhiata veloce per capire se una moto è originale oppure fatta a collage...
...però ti consiglio di non scriverli mai su internet, basta indicare il prefisso (181 nel tuo caso)

La tua moto è una 150 Sport, 2a serie, 4 marce e terminale a coda di pesce.....

....è stata modificata parecchio........ icon_sad.gif .....ma sicuramente da mani esperte......

Link a pagina di Img827.imageshack.us
 
10729176
10729176 Inviato: 8 Ott 2010 11:47
 

l'han trasformata in una scrambler... nche se trovo strano che allora qualcuno riuscisse a storcere così bene un telaio, io proverei ancora a sentire il registro storico per vedere se a loro risulta di una produzione di scrambler con quelle serie di telaio...
in ogni caso, io la manterrei così, anche se è stata modificata han fatto un lavoro troppo bello per buttarlo, cerca di fare un restauro conservativo e fai bene delle foto che documentano lo stato attuale.
 
10729629
10729629 Inviato: 8 Ott 2010 12:43
 

Sono assolutamente e completamente daccordo con Enrico.... 0509_up.gif

E' un lavoro ben fatto, chi l'ha fatto deve averci messo molto "del suo".....

...e poi chissà che storia c'è dietro!!!!
.....vale la pena di tirar fuori la storia di ogni singolo bulloncino.....la moto è di tua proprietà da tanto tempo? o è un nuovo acquisto?

...alla faccia di ASI e FMI..... 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
10729877
10729877 Inviato: 8 Ott 2010 13:06
 

se è anche in regola con documenti, diventa una bella special dell'epoca
 
10733851
10733851 Inviato: 8 Ott 2010 21:38
 

Grazie 1000 Ragà, per l'interesse e l'aiuto che mi date... La moto non è mia, peccato!!! icon_cry.gif ma è di un cliente che me l'ha portata ad aggiustare.. non credo voglia rifare un restauro completo... Mi ha chiesto di rifargli solo la messa in moto che và a vuoto, Batteria, le 2 camere d'aria, pulizia impianto di alimentazione "serbatoio e carburatore" filtro dell'aria originale mancante, blocchetto chiave sul fanale... e poi una bella pulita.. tutto quà... Accidenti!!! mi sarei proprio divertito a smontarla tutta, sabbiarla, verniciarla... Vabbè mi accontenterò di farci un giro appena è pronta!! doppio_lamp_naked.gif
Comunque in settimana comincio a smontarla, farò diverse foto per documentare il lavoro e le posto sul forum... speriamo di trovare i pezzi di ricambio.. eusa_think.gif cuscinetti, paraoli, etcc...
 
10750416
10750416 Inviato: 11 Ott 2010 20:52
Oggetto: Vorrei conoscere il modello di questa Gilera
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,
ho trovato questa moto da restaurare, ma non riesco a capire quale sia il modello esatto.

vi ho allegato una foto.

l'anno di prima immatricolazione 1952
telaio 18-3582
targa 5 cifre
fabbrica e tipo mi dice gilera g 150 s
completo di libretto

spero in una vostra risposta.distinti saluti

immagini visibili ai soli utenti registrati




foto originale

Link a pagina di Img219.imageshack.us
 
10751009
10751009 Inviato: 11 Ott 2010 21:51
 

Complimenti per il ritrovamento.............. dove l'hai trovata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Dovrebbe trattarsi di una Gilera Sport 1° serie...........

Anche se rimaneggiata e con pezzi non suoi tipo il manubrio, lo stop, la sella e forse pure il faro. E poi manca l'aletta taglia vento....................

eccola dovrebbe trattarsi di questa

immagini visibili ai soli utenti registrati






che casino ci siamo accavallati con le risposte e gli spostamenti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di IGNACIO il 11 Ott 2010 21:52, modificato 1 volta in totale
 
10751019
10751019 Inviato: 11 Ott 2010 21:52
 

no no è sempre colpa di gippi icon_asd.gif , quel guzzista come entra al bar comincia a bere, e poi ecco il risultato icon_mrgreen.gif
scherzo, ci siamo veramente accavallati, a saperlo mi risparmiavo la tastiera icon_cool.gif

ciao e benvenuto, la tua moto dovrebbe diventare cosi come ti ha detto ignacio

150 sport primo modello, 3 marce
dico dovrebbe perchè a volte la moto potrebbe esere un ibrido di tranzizione tra il primo modello telaio 18
e il secondo modello con telaio 181 , 4 marce
che è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



in effetti i paraurti sembrano più del modello successivo, ma all'epoca se facevi un incidente, ci mettevi la prima forcella disponibile, anzi se era del modello successivo era anche meglio.
qui ti trovi libretti di manutenzione e officina
Rpw.it
ci sono un sei sette modelli di queste moto costruiti fino al 1960 circa, la tua è una delle prime, un bel pezzo interessante, specie se è 3 marce, nulla di prezioso, ma hai comunque una prima serie.
per consigli ti puoi rivolgere qui, per ricambi mercatini ebay etc, per conferme ufficiali manda una email a registrostoricogilera@interfree.it con foto numero telaio etc.
su questo forum sono tre anni che si affrontano gli argomenti inerenti restauri della 150, quindi penso che abbiamo sviscerato molto bene l'argomento, per evitare ripetizioni, fai sempre un cerca per argomento, nel quadrato in alto a dx, poi se non sei soddisfatto chiedi pure.ciao ciao

Ultima modifica di eolo il 11 Ott 2010 21:59, modificato 3 volte in totale
 
10762863
10762863 Inviato: 13 Ott 2010 20:34
 

ho trovato queste informazioni:
ma una domanda; la prima e la seconda serie di che modello si tratta? Turismo e sport del 52-53?

Presentata nel 1952 come erede della ottavo di litro, la 150 sarà la Gilera più venduta di sempre, con ben 96.000 esemplari (esclusi quelli costruiti in Argentina dalla locale filiale). Il motore fu rivisto dai tecnici Antonio Parolo, Franco Passoni e Luigi Piazza (sotto la supervisione del nuovo direttore del Servizio Esperienze Gilera, ing. Sandro Colombo), portando l'alesaggio a 60 mm e mantenendo la corsa del 125. La maggiorazione era dovuta anche alle norme che imponevano la targatura delle ottavo di litro, sino ad allora esentate. Due le versioni disponibili inizialmente: Turismo e Sport, che si distinguevano tra loro principalmente per la sospensione anteriore (a parallelogramma la Turismo, telescopica la Sport). Per entrambe il cambio rimaneva a 3 rapporti. Già nel 1953, però, la Sport guadagnava un 4 marce.

Il '53 vide anche l'entrata a catalogo della Dimostrazione, modello più spinto costruito in serie limitata. A esse seguiranno le Gran Turismo (1955), Super Sport e Rossa Super (1957). La produzione cessò nel 1960.
 
10763601
10763601 Inviato: 13 Ott 2010 22:06
 

(a parallelogramma la Turismo, telescopica la Sport).

la tua ha la forcella anteriore telescopica......... quindi una sport icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


La tua quante marce ha???
 
10763655
10763655 Inviato: 13 Ott 2010 22:13
 

@ Ondbraio e gli altri

Direi che, visto che abbiamo trovato di che modello si trattasse, passiamo di qua :

Gilera 150 Sport 3 marce [informazioni]

Lasciamo il Topic a chi vorrà sapere il modello esatto della sua Gilera....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©