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problema di trasmissione
7371892
7371892 Inviato: 13 Apr 2009 21:31
Oggetto: problema di trasmissione
 

l'altro giorno ho acceso il mio malaguti centro 50sl(motore minarelli orr) e dal carter arrivava un rumore stranissimo,la cinghia e la frizione scaldavano e fumavano un sacco appena lo accendevo in più la molla di contrasto mi sembrava troppo allargata...allora ho smontato tutto(variatore,frizione e cinghia)e l'ho rimontato...e pare k il problema siano gli ingranaggi dietro al variatore;qualcuno ha idea di cosa può essere?
domanda n2:il perno su cui si fissa il variatore deve girare se lo scoter è spento e lo faccio ruotare con la mano?
 
7372090
7372090 Inviato: 13 Apr 2009 22:05
 

cioè? in che senso fa un gran rumoraccio' ma quando e solamente acceso e fermo oppure qando è in movimento? se fischia la cinghia potrebbe essere rovinata oppure anche la frizione..per quanto riguarda la seconda domanda non saprei ...credo di si comunque..
 
7372190
7372190 Inviato: 13 Apr 2009 22:29
Oggetto: Re: problema di trasmissione
 

mattefast ha scritto:
l'altro giorno ho acceso il mio malaguti centro 50sl(motore minarelli orr) e dal carter arrivava un rumore stranissimo,la cinghia e la frizione scaldavano e fumavano un sacco appena lo accendevo in più la molla di contrasto mi sembrava troppo allargata...allora ho smontato tutto(variatore,frizione e cinghia)e l'ho rimontato...e pare k il problema siano gli ingranaggi dietro al variatore;qualcuno ha idea di cosa può essere?
domanda n2:il perno su cui si fissa il variatore deve girare se lo scoter è spento e lo faccio ruotare con la mano?
per la domanda numero due:
si l'albero (non un perno) deve girare pure da fermo...prova a muovere il ventolino in senso antiorario...dovrebbe girare anche l'albero...
 
7372720
7372720 Inviato: 14 Apr 2009 0:55
 

certo che deve girare è l'albero quello se non ci girerebbe ci sarebbero dei problemi..per la domanda n1 penso che abbia la cinghia finita e la frizione uguale...
 
7373569
7373569 Inviato: 14 Apr 2009 9:17
 

la cinghia è ok...il problema è che se uso lo starter elettrico gli ingranaggi dietro al variatore non si muovono
 
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