Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Poi dicono che quelli col BMW...
7367639
7367639 Inviato: 12 Apr 2009 16:44
Oggetto: Poi dicono che quelli col BMW...
 



(amare/ironiche considerazioni di una mattina di Pasqua…)
Allora… prima di tutto una doverosa precisazione… premesso che nella mia città (Salerno) io, forse, se non l’unico,(impiegato,… non il solito notaio/avvocato/ingegnere/ereditiere/imprenditore/buffone – e chi più ne ha, più ne metta- pieno di soldi…)sono uno dei pochissimi che ha acquistato una BMW solo ed esclusivamente per passione motociclistica che mi accompagna ormai da tanti e tanti anni (ho sulle spalle ormai, data la mia non certo più giovane età, parecchie -ma proprio parecchie- centinaia di migliaia di km fatti su tanti tipi di due ruote, e perdipiù percorsi con qualunque condizione climatica ed atmosferica (per quanto possa essere considerato rigido e freddo l’inverno qui a Salerno… saranno al massimo un paio di settimane all’anno quelle fredde, peraltro comodamente e facilmente affrontabili con indosso abbigliamento adeguato,) cioè… - almeno per me - il discorso “…sei pazzo??? In moto con questo freddo/tempo??? “… non si pone proprio; fa freddo? Una maglia in più sotto un buon giubbino e via…, piove? Un giubbino impermeabile sul tutto e di nuovo via… al lavoro, a fare spese, commissioni, a divertirsi (una bella passeggiata in solitaria sui monti campani in una splendida e fredda giornata d’inverno è, per me, quanto di più rilassante e tonificante si possa fare con la fida compagna su due ruote… (ma anche una giornata piovosa, quando debitamente affrontata in moto, ha innegabilmente il suo fascino!!!...) quindi penso si sia capito il mio modo di vivere le due ruote… è per me ormai una scelta/filosofia di vita tant’evvero che quelle pochissime volte che qualche mio amico mi incontra in giro in macchina, mi guarda tra l’incredulo e il meravigliato… (eh si… ogni tanto uso anche io l’auto… “mi spieghi altrimenti come potrei, per esempio, portare sulla moto la scarpiera che ho appena comprato e che devo mettere nel bagno di servizio???”) … alcune cose -per fortuna poche- non si possono proprio fare con la moto…
Ritorniamo adesso, dopo l’antefatto, ai fatti…
Dovete dunque sapere che nella mia città è esplosa ormai da qualche annetto la moda del BMW, anzi più che del BMW in sé, del GS, …cioè, “ah… hai la giapponese?” (sguardo di commiserazione dall’alto in basso e risolino ebete/idiota stampigliato sul muso) ovvero (in gergo) la zanzara… (e cos’è? Una moto???...), ma il GS per essere considerato (almeno qui) tale, deve essere “superaccessoriato”… ovvero, trittico di borse rigorosamente d’alluminio; fari, superfari e faretti vari montati sopra tipo albero di Natale in piena attività la notte del 25 dicembre, manopole riscaldate/raffreddate a seconda del viaggio (Sahara o Capo Nord…); serie interminabile di griglie e grigliette varie a copertura dei fari, del motore e di ogni (delicata!) parte dell’amato pachiderma, e tante altre amenità che ora (per fortuna) mi sfuggono… Ma… c?è un Ma!!!... tutte queste belle moto, questi bei bestioni agghindati a festa, dove li puoi trovare se non davanti ad uno dei bar più “in” della nostra amata cittadina???... (per la serie… è domenica mattina, la giornata è splendida, la temperatura è ideale -cioè almeno 23/24°!!!- perché non tirare fuori il bestione ed arrivare fino al centro a prendere un caffè/aperitivo/analcoolico al bar "degli amici"??? Oppure, volendo, ma veramente volendo strafare, perché il suddetto caffè/aperitivo/analcoolico non andarlo a prendere al solito bar in costiera? –cioè 10/15 km di strada per un bestione pronto a fare la Parigi/Dakar, con relativi (sedicenti) piloti BMWizzati -mi si conceda il termine- dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi?) belli, lucidi, splendenti, a fare bella mostra di sé in fila in un brulichio di colori che mamma BMW permette… sotto l’occhio sornione/beato/beota del proprietario che seduto 50-100 cm più il là, sorseggia il suo sospirato e meritatissimo analcoolico (e ti credo!!!… dopo tanta fatica su e giù per la costiera per fare questi famosi 15/20 km un qualcosa di fresco e dissetante se lo merita pure… no???)
…….comincia ad assalirmi un dubbio……. Saranno per caso loro i veri motociclisti? Sarà per caso il loro modo di vivere la moto quello giusto ed il mio quello tremendamente sbagliato???? Mahhh……..
Questa seconda dissertazione per spiegarvi il BMWista medio campano, che cambia modello magari dopo uno-due-tre anni solo perché l’ultimo modello uscito ora viene proposto in un nuovo colore che prima non c’era… e questo colore è più “fico” rispetto al precedente che “ma siii…” ormai ha stancato… poco importa se la moto in questione data in cambio avrà si e no 3/4000 Km di percorrenze cittadino/costi eristiche e nulla di più… ormai è stata vista davanti a tutti i bar del comprensorio… è ora di cambiarla!!! Occhio…. C’è anche quello che la compra e poi, magari dopo una manciata di km, si rende conto di non riuscire a gestirla nell’andirvieni tra i vari bar immerso nel caotico traffico cittadino…: quanti di voi hanno visto “giganti” che dovendo fermarsi sotto l’odiato colore rosso di un semaforo annaspano affannosamente alla ricerca del fondo stradale che a stento riescono a raggiungere col firmato stivale magari acquistato con un numero un po’ più grande proprio nella speranza di poter più facilmente arrivare a prendere contatto con la realtà??? Ma questa è un’altra storia…
Allora, dicevamo,… il BMWistaGSista che incrocia un qualsiasi tipo di due ruote, magari sul lungomare, non fa assolutamente una piega… nel senso che sentendosi superiore ad ogni altro tipo di motociclista, niente lo può turbare, perché lui è su un BMW… ma che succede se il BMWista/GSista incrocia o segue un altro BMWista??? Qui scatta, magari inconsciamente (o è il contrario???) il seguente pensiero: …”anche tu col BMW… vabbeh… , però il mio è più bello/veloce/fico del tuo ed io sono un manico che manco ti vedo… “e quale miglior sistema per dimostrartelo se non lanciarsi (nel vero senso della parola!!!...) all’inseguimento dello sfortunato mezzo che ha “osato”
Impunemente piazzarsi davanti al suo, sverniciarlo col suddetto trittico d’alluminio a manco un cm da una gamba per poi piazzarsi davanti e fare una staccatona da GP 50 metri più avanti sempre per la presenza dell’odiato colore rosso di un semaforo, mettendo in serio pericolo, oltre te con la tua moto che te ne stai tranquillamente andando per i fatti tuoi, anche l’incolumità sua e della bella nonché sbigottita e spaventata mogliettina (anche lei BMWizzata fino agli slip…) appollaiata nel trittico retrostante, ed ancora(UDITE UDITE!!!!...) al BMWizzato pargoletto incastrato tra i genitali (ammesso e non concesso che ne abbia…) del suddetto imbecille e il mastodontico serbatoio che non sarebbe poi tanto gentile nei confronti del musetto del piccolo in caso di una frenata un po’ più brusca del solito???…
E come fare il tutto per rendere la lezione ancora più efficace ed indimenticabile???? Ma rigorosamente, in sorpasso, in MONORUOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................
Ecco, questo è quello che è successo a me stamattina, sul lungomare di Salerno, verso mezzogiorno,mentre mi ritiravo a casa, in mezzo ad un discreto traffico… quando ho avuto la sfortuna di essere raggiunto, dopo una splendida mattinata passata a passeggiare sulla nosta beneamata costiera, da questo megaimbecille nonché pagliaccio e criminale sicuramente convinto di avermi dato una lezione di guida sicura in moto…..
A questo punto mi astengo da ogni altro commento… mi spaventa però pensare ad una sola cosa…
SE LA MADRE DEGLI IMBECILLI E’ SEMPRE INCINTA…. QUANTI FRATELLI POTREBBE AVERE AD OGGI QUELL’IMBECILLE DI STAMATTINA???? MAGARI UN CENTINAIO????....
 
7367745
7367745 Inviato: 12 Apr 2009 17:22
 

cioè spiegami meglio: ti ha sorpassato uno col il gs in monoruota, con moglie e figlio a bordo?!?!!?!? icon_eek.gif

che schifo..... 0509_down.gif
 
7367799
7367799 Inviato: 12 Apr 2009 17:36
 

premetto che non so quanti risponderanno a questo topic in quanto hai scritto un tomo icon_asd.gif
Ancora un po e si passava direttamente a pagina 2 icon_mrgreen.gif
Io ho letto quanto hai scritto e sinceramente non ho capito qual'è la finalità eusa_think.gif
Più che cercare risposte sembra una lettera di sfogo verso un soggeto che non ti è piaciuto icon_wink.gif
Visto che comunque hai aperto questo topic .... ti faccio io una domanda (premetto che in compagnia ci sono due gs issti e loro non hanno saputo darmi risposta eusa_doh.gif ):
spesso ci capita di incrociare altre moto (SS, naked, enduro, custom) e quando ci si incrocia ci si saluta quasi sempre (a volte le SS e le custom non si salutano ma sono casi sporadici). Io personalmente saluto tutti (125 e scooter compresi) e loro al 99% salutano me.
La categoria che invece non ha mai dato cenno di saluto è quella possessore di BMW 0509_si_picchiano.gif
Questo atteggiamento è univoco a tutti i modelli, enduro e stradali, nessun modello rende esente il proprietario da salutare altre moto. Come mai questo snobbismo?
E' vero che un GS costa più di 14000 euro ma ci sono moto che costano molto di più quindi questo snobbismo mi sembra ingiustificato (una ducati 1198 o una MV f4 costano di più eppere i proprietari mi salutano 0509_up.gif )
Spero tu possa illuminare la mia grande curiosità

Un lampeggio 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7368437
7368437 Inviato: 12 Apr 2009 21:35
 

doctor-kevin ha scritto:
premetto che non so quanti risponderanno a questo topic in quanto hai scritto un tomo icon_asd.gif
Ancora un po e si passava direttamente a pagina 2 icon_mrgreen.gif
Io ho letto quanto hai scritto e sinceramente non ho capito qual'è la finalità eusa_think.gif
Più che cercare risposte sembra una lettera di sfogo verso un soggeto che non ti è piaciuto icon_wink.gif
Visto che comunque hai aperto questo topic .... ti faccio io una domanda (premetto che in compagnia ci sono due gs issti e loro non hanno saputo darmi risposta eusa_doh.gif ):
spesso ci capita di incrociare altre moto (SS, naked, enduro, custom) e quando ci si incrocia ci si saluta quasi sempre (a volte le SS e le custom non si salutano ma sono casi sporadici). Io personalmente saluto tutti (125 e scooter compresi) e loro al 99% salutano me.
La categoria che invece non ha mai dato cenno di saluto è quella possessore di BMW 0509_si_picchiano.gif
Questo atteggiamento è univoco a tutti i modelli, enduro e stradali, nessun modello rende esente il proprietario da salutare altre moto. Come mai questo snobbismo?
E' vero che un GS costa più di 14000 euro ma ci sono moto che costano molto di più quindi questo snobbismo mi sembra ingiustificato (una ducati 1198 o una MV f4 costano di più eppere i proprietari mi salutano 0509_up.gif )
Spero tu possa illuminare la mia grande curiosità

Un lampeggio 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


doctor-kevin... ma ti riesce proprio così difficile capire quello che ho detto??? eppure credevo di essere stato chiaro... ma forse non del tutto... (!) allora... primo punto: la mia non è assolutamente una lettera di sfogo, semmai di amara constatazione; per quale motivo poi parli di sfogo? sono (spero tu l'abbia capito...) un BMWista (atipico) anche io ma sono stato e sarò sempre il primo a dire che non è la moto che fà il motociclista, ma lo spirito... che poi il motociclista si ritrovi su un cinquantino o su un transatlantico poco importa SE LO SPIRITO E' INTEGRO, purtroppo noto con mio sommo dispiacere ed ogni giorno di più che cresce sempre più il numero dei cavalli da portare in giro (ormai le moto se non sono iperdotate non le vuole più nessuno, e metto nella lista dei "malpensanti" anche mio figlio, ventenne, neomotociclista) ma al contempo cresce di pari passo il numero degli asini/somari che le cavalca, che si sentono motociclisti solo se hanno almeno un centinaio di cavalli sotto le chiappe (un asino che guidava 100 e più cavalli... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ecco cos'era quello di stamane...)
secondo punto: (e con questo rispondo alla tua domanda) tra tutti i BMWisti che io ho conosciuto se riesco a salvarne in percentuale un 5/6% esagero!!! (e chi li saluta più quelli... se non lo fanno prima loro...!!!) ne ho salutati tanti... e troppi non si sono mai degnati di rispondere, soprattutto quando cavalcavo anch'io una giapponese o un'italiana, al contrario dei tanti filogiapponesi che a volte si sbracciano letteralmente per rispondermi... quindi non ti pare che stiamo dicendo la stessa cosa???
un'ultima considerazione: a volte mi assale un dubbio... vuoi vedere che tanti mukkoconducenti non rispondono perchè hanno paura di imbrigliarsi/impappinarsi con i tanti comandi messi a loro disposizione sul loro bel manubrione???? rotfl.gif
Spero di essere stato un pò più chiaro... almeno ci ho tentato... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7368645
7368645 Inviato: 12 Apr 2009 22:46
 

kuyve ha scritto:


doctor-kevin... ma ti riesce proprio così difficile capire quello che ho detto??? eppure credevo di essere stato chiaro... ma forse non del tutto... (!) allora... primo punto: la mia non è assolutamente una lettera di sfogo, semmai di amara constatazione; per quale motivo poi parli di sfogo? sono (spero tu l'abbia capito...) un BMWista (atipico) anche io ma sono stato e sarò sempre il primo a dire che non è la moto che fà il motociclista, ma lo spirito... che poi il motociclista si ritrovi su un cinquantino o su un transatlantico poco importa SE LO SPIRITO E' INTEGRO, purtroppo noto con mio sommo dispiacere ed ogni giorno di più che cresce sempre più il numero dei cavalli da portare in giro (ormai le moto se non sono iperdotate non le vuole più nessuno, e metto nella lista dei "malpensanti" anche mio figlio, ventenne, neomotociclista) ma al contempo cresce di pari passo il numero degli asini/somari che le cavalca, che si sentono motociclisti solo se hanno almeno un centinaio di cavalli sotto le chiappe (un asino che guidava 100 e più cavalli... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ecco cos'era quello di stamane...)
secondo punto: (e con questo rispondo alla tua domanda) tra tutti i BMWisti che io ho conosciuto se riesco a salvarne in percentuale un 5/6% esagero!!! (e chi li saluta più quelli... se non lo fanno prima loro...!!!) ne ho salutati tanti... e troppi non si sono mai degnati di rispondere, soprattutto quando cavalcavo anch'io una giapponese o un'italiana, al contrario dei tanti filogiapponesi che a volte si sbracciano letteralmente per rispondermi... quindi non ti pare che stiamo dicendo la stessa cosa???
un'ultima considerazione: a volte mi assale un dubbio... vuoi vedere che tanti mukkoconducenti non rispondono perchè hanno paura di imbrigliarsi/impappinarsi con i tanti comandi messi a loro disposizione sul loro bel manubrione???? rotfl.gif
Spero di essere stato un pò più chiaro... almeno ci ho tentato... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


proprio perchè non sei come la maggior parte ti ho posto la domanda icon_mrgreen.gif
come te anchio io non saluto più i felici possessori di bmw ma mi sarebbe piaciuto capire il motivo di questo atteggiamento.
Comunque ho capito cosa volevi dire 0509_doppio_ok.gif
ciaoooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7370415
7370415 Inviato: 13 Apr 2009 13:18
 

oggi noi del T.T.N.E gruppo FVG siamo andati a farci un giro in slovenia e abbiamo incontrato molte moto, tra le altre tante bmw e io ho visto che tutti hanno risposto al saluto, anzi certe volte erano proprio loro a salutare.... io questa roba che i bmw-isti non salutano non l'ho mai vista.... forse i custom, ogni tanto non salutano ma gli altri generalmente sì.....
addirittura ci ha salutato uno con uno scooterone e noi abbiamo risposto!
 
7372117
7372117 Inviato: 13 Apr 2009 22:17
 

fubv ha scritto:
oggi noi del T.T.N.E gruppo FVG siamo andati a farci un giro in slovenia e abbiamo incontrato molte moto, tra le altre tante bmw e io ho visto che tutti hanno risposto al saluto, anzi certe volte erano proprio loro a salutare.... io questa roba che i bmw-isti non salutano non l'ho mai vista.... forse i custom, ogni tanto non salutano ma gli altri generalmente sì.....
addirittura ci ha salutato uno con uno scooterone e noi abbiamo risposto!

...di certo non dovevano essere BMWisti italiani... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7372714
7372714 Inviato: 14 Apr 2009 0:50
 

Purtroppo bisogna riconoscere che in Italia esiste una certa cultura sbagliata del concepire certe moto...molti BMWisti la comprano perchè in Italia la BMW è "status symbol" e quindi pensano "io ho il BMW,io sono un grande gli altri non sono nessuno" con la conseguenza che pochi veri motociclisti hanno la BMW e in genere il riconosci perchè la loro moto ha almeno 4/6 anni e sembra che pur essendo pulita abbia fatto un raid africano,hanno molti chilometri alle spalle e cosa molto importante quando li incontri non ti guardano dall'alto in basso ma ti trattano come se ti conoscessero da una vita e magari non sanno nemmeno come ti chiami.

Utilizzando una frase detta da qualcuno...

"In estate i motociclisti si confondono tra i possessori di moto!"

Contesto leggermente differente ma esemplare nello spiegare il concetto di cui stiamo parlando tutti qua dentro!
 
7374547
7374547 Inviato: 14 Apr 2009 14:01
 

non bisogna fare di tutta un'erba un fascio
il saluto è educazione, tra gli utenti delle due ruote dovrebbe far parte del nostro patrimonio genetico
badate bene ho detto
utenti delle due ruote

io sono stato motociclista per 30 anni ( anche biemvuista ) ed oggi felice scooterista, il mio saluto non non lo nego a nessuno, ma molti lo negano a me solo perchè non piace il mio mezzo
di fatto , ieri sul passo Giovà, erano tanti i motociclisti , nessuno ha lesinato il saluto, però hai ragione tu ........ non eravamo al bar

lamps
beppe

doppio_lamp_naked.gif
 
7374751
7374751 Inviato: 14 Apr 2009 14:22
 

bigsen ha scritto:
Purtroppo bisogna riconoscere che in Italia esiste una certa cultura sbagliata del concepire certe moto...molti BMWisti la comprano perchè in Italia la BMW è "status symbol" e quindi pensano "io ho il BMW,io sono un grande gli altri non sono nessuno" con la conseguenza che pochi veri motociclisti hanno la BMW e in genere il riconosci perchè la loro moto ha almeno 4/6 anni e sembra che pur essendo pulita abbia fatto un raid africano,hanno molti chilometri alle spalle e cosa molto importante quando li incontri non ti guardano dall'alto in basso ma ti trattano come se ti conoscessero da una vita e magari non sanno nemmeno come ti chiami.

Utilizzando una frase detta da qualcuno...

"In estate i motociclisti si confondono tra i possessori di moto!"

Contesto leggermente differente ma esemplare nello spiegare il concetto di cui stiamo parlando tutti qua dentro!


Purtroppo questo è un male che affligge molti possessori di moto, e non solo i BMWisti!!


doppio_lamp_naked.gif
 
7383283
7383283 Inviato: 15 Apr 2009 15:42
 

Ho letto tutti i vostri messaggi, purtroppo nel corso degli anni il motociclismo per colpa
di certe persone è diventato una cosa pericolosa e le persone che acquistano moto
al giorno d'oggi beh pochissime hanno la nostra passione...
capisco perfettamente il messaggio di kuyve, proprio con mio padre sono in guerra
perchè io ho quasi 21 anni e sogno una ninja 250r perchè da appassionato
vorrei incominciare a guidare una moto per imparare... ma lui non fa altro
che replicarmi notizie di incidenti...
ditemi voi un ragazzo come me penso che ce ne siano degli altri con una passione
dentro che fa andare avanti e da voglia di vivere cosa deve fare?

semplice:

fare le valigie e arrivederci Italia...

poi pareri personali...

doppio_lamp.gif
 
7385341
7385341 Inviato: 15 Apr 2009 20:04
 

Come hai giustamente scritto la mamma degli imbecilli è sempre incinta, uno così è da censurare, questo soggetto lo avrebbe fatto sicuramente anche con un altra moto. E' un motociclista da bar e/o da città. Andare in moto è un altra cosa. 0510_saluto.gif
 
7387851
7387851 Inviato: 16 Apr 2009 8:54
 

doppiaccensione ha scritto:
non bisogna fare di tutta un'erba un fascio
il saluto è educazione, tra gli utenti delle due ruote dovrebbe far parte del nostro patrimonio genetico
badate bene ho detto
utenti delle due ruote

io sono stato motociclista per 30 anni ( anche biemvuista ) ed oggi felice scooterista, il mio saluto non non lo nego a nessuno, ma molti lo negano a me solo perchè non piace il mio mezzo
di fatto , ieri sul passo Giovà, erano tanti i motociclisti , nessuno ha lesinato il saluto, però hai ragione tu ........ non eravamo al bar

lamps
beppe

doppio_lamp_naked.gif


Non è che basta avere 2 ruote e un motore per essere salutati... lo scooterista è chiaramente una categoria a parte di livello inferiore e per questo non va degnato di uno sguardo. Così pure i customisti, o chi guida una moto italiana e non giapponese o giapponese ma non Honda, o Honda ma non Hornet, o Hornet ma non gialla del 2007 ecc. ecc.

Questi "provincialismi" mi hanno sempre fatto schifo... la moto è libertà per chi la guida e aggregazione per chi la vive. Saluterò sempre tutti anche a costo di rischiare di cadere!!! icon_biggrin.gif
 
7389425
7389425 Inviato: 16 Apr 2009 13:05
 

motociclistadentro ha scritto:
Ho letto tutti i vostri messaggi, purtroppo nel corso degli anni il motociclismo per colpa
di certe persone è diventato una cosa pericolosa e le persone che acquistano moto
al giorno d'oggi beh pochissime hanno la nostra passione...
capisco perfettamente il messaggio di kuyve, proprio con mio padre sono in guerra
perchè io ho quasi 21 anni e sogno una ninja 250r perchè da appassionato
vorrei incominciare a guidare una moto per imparare... ma lui non fa altro
che replicarmi notizie di incidenti...
ditemi voi un ragazzo come me penso che ce ne siano degli altri con una passione
dentro che fa andare avanti e da voglia di vivere cosa deve fare?

semplice:

fare le valigie e arrivederci Italia...

poi pareri personali...

doppio_lamp.gif


così, al primo colpo, quando dici ..."fare le valigie e arrivederci Italia..."... mi viene istintivo dirti "sono perfettamente d'accordo con te, qui ormai fà tutto schifo, dal calcio alla POLITICA (!!!) 0509_down.gif dalle norme in materia di viabilità a quelle scolastiche, e chi più ne ha piu ne metta.... (vedi quello che stà succedendo ora tra terremoti, sostenitori e/o denigratori di questo o quel soggetto/partito... (ma non è questo il luogo in cui discuterne...) però, poi, pensandoci un po, eusa_think.gif viene spontaneo notare... "credo che ormai abbiamo toccato il fondo (o c'è ancora da scendere???), quindi adesso dovremmo cominciare a risalire, e se non è adesso... magari lo sarà tra un anno/due/tre... voglio dire, un pò di ottimismo mi è ancora rimasto, credo che peggio di così non possa andare; dovrebbe cominciare ad andare solo un pò meglio, speriamo solo che questa fase "ascensionale" inizi presto..." icon_rolleyes.gif
per quanto riguarda, invece, il problema tra te e tuo padre... che dirti... cerca di capirlo, (tuo padre), non è facile oggi fare il genitore... (perdonami la retorica... icon_redface.gif ) è logico che lui, volendoti un mondo di bene come solo un padre può volerlo al figlio, veda intorno a te solo pericoli e cerchi di proteggerti in base alla sua esperienza (che senz'altro sarà superiore alla tua... icon_asd.gif ); sono padre anch'io, motociclista (forse) nato... con una "certa" esperienza ormai sulle spalle dopo aver percorso tante ma tante centinaia di migliaia di km... ho un figlio quasi ventenne, a cui dopo diversi scooters che ha avuto (dal 50ino al 125 e... relativi -per fortuna non gravi- incidenti) ho comprato pochi mesi fà non senza grosso patema d'animo una moto (ER-6) pensando che in fondo una moto, se guidata con giudizio e cervello, è certamente più sicura di uno scooter icon_wink.gif oltretutto ci sono io a dare il "cattivo esempio"... nel senso... "tu dici a me che le moto sono belle ma pericolose e tu sei il primo a camminarci in ogni occasione e condizione!!!..." (questo è quello che mio figlio dice/pensa... eusa_doh.gif )e pare che ora, dopo una brutta caduta che ha avuto poco prima di Natale (sapessi che colpo al cuore quando ho ricevuto la sua telefonata...) per fortuna con pochi danni fisici (rottura scafoide ed escoriazioni varie, anche perchè quel giorno lui non si era "motociclisticamente coperto" molto..."tanto cosa vuoi che mi possa accadere se prendo la moto per una mezz'oretta, nel traffico, e vado piano piano???"... e invece è successo... e succede quando meno te lo aspetti...e poteva andare a finire molto, molto peggio...) stia cominciando a rispettarla e a conoscerla di più, la moto, insomma, ci stà andando "diversamente" da come ci andava prima... dopo la lezione avuta!!!... icon_asd.gif
Piano piano, con molta calma e pazienza cerca di far capire a tuo padre quanto tu ci tenga a questa cosa (peraltro bellissima... lo sappiamo cosa vuol dire andare in moto, col vento sul viso, immersi nella natura che ci circonda come nessuna auto potrà farcelo mai fare...) ma allo stesso tempo fagli capire che tu una testa ce l'hai, e che la moto la guidi con quella, insomma cerca di meritartela la sua fiducia, come adesso sta cercando (e sembra riuscirci) di fare mio figlio eusa_clap.gif voglio dire, benedetti "ragazzacci" 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif... fateci stare tranquilli, non accorciateci la vita... che è comunque, nonostante tutto, meravigliosa, usatele pure le moto, ma con giudizio e reverenziale timore, e... COPRITEVI, dalla testa ai piedi... e vedrete quante emozioni e quante ore ed ore di sana e spensierata felicità saprà regalarvi una qualsiasi dueruote... (c'è tempo per arrivare ai famosi 100/150 e passa cavalli da mettere sotto le chiappe e... ci vuole esperienza, che non si può certo avere a 20 anni con magari solo una manciata di km sulle spalle...) e non mi riferisco di certo a quel tipo di felicità che abbia potuto provare quell'imbecille di cui ho parlato ad apertura topic... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
motociclistadentro... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7389453
7389453 Inviato: 16 Apr 2009 13:09
 

demetrio12 ha scritto:


Non è che basta avere 2 ruote e un motore per essere salutati... lo scooterista è chiaramente una categoria a parte di livello inferiore e per questo non va degnato di uno sguardo. Così pure i customisti, o chi guida una moto italiana e non giapponese o giapponese ma non Honda, o Honda ma non Hornet, o Hornet ma non gialla del 2007 ecc. ecc.

Questi "provincialismi" mi hanno sempre fatto schifo... la moto è libertà per chi la guida e aggregazione per chi la vive. Saluterò sempre tutti anche a costo di rischiare di cadere!!! icon_biggrin.gif


SOno d'accordo con te, le distinzioni mi hanno sempre dato fastidio, però mi ritrovo in quel che dice doctor-kevin, quelli con il BMw che salutano sono veramente pochissimi, quasi nessuno.

Ancora non riesco a capire il motivo so solo che mi dà un fastidio il fatto di salutare e vedere che il "collega motociclista" non mi degna nemmeno di uno sguardo, come se fossi un depravato o che ne so...
Ho pensato al fatto che le Bmw hanno un certo valore,e magari i possessori credono di essere i migliori solo per questo fatto, ma quando vedo gente con la MV o con gli 1098 che fanno di tutto per ricambiare il saluto, allora rimango ancora piu' confuso.

Continuerò ancora a salutare tutti, anche se quando non mi ricambiano ci rimango un pò male perchè la sensazione è proprio quelle di dargli fastidio, ma alla fine so che il maleducato non sono di certo io
 
7389646
7389646 Inviato: 16 Apr 2009 13:26
 

xxmirco83xx ha scritto:


SOno d'accordo con te, le distinzioni mi hanno sempre dato fastidio, però mi ritrovo in quel che dice doctor-kevin, quelli con il BMw che salutano sono veramente pochissimi, quasi nessuno.

Ancora non riesco a capire il motivo so solo che mi dà un fastidio il fatto di salutare e vedere che il "collega motociclista" non mi degna nemmeno di uno sguardo, come se fossi un depravato o che ne so...
Ho pensato al fatto che le Bmw hanno un certo valore,e magari i possessori credono di essere i migliori solo per questo fatto, ma quando vedo gente con la MV o con gli 1098 che fanno di tutto per ricambiare il saluto, allora rimango ancora piu' confuso.

Continuerò ancora a salutare tutti, anche se quando non mi ricambiano ci rimango un pò male perchè la sensazione è proprio quelle di dargli fastidio, ma alla fine so che il maleducato non sono di certo io


xxmirco83xx... semmai dovessi incontrarti io... non sarà certo il saluto che ti negherò (nè a te, nè mai a nessun altro!!!) icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif SALUTERO' ANCHE PER QUELLI CHE NON LO FANNO!!!... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7392180
7392180 Inviato: 16 Apr 2009 17:48
 

grazie kuyve, per l'ottimismo ma in questi giorni sono proprio

giù di morale per farti capire la situazione il topic seguente spiega tutto icon_arrow.gif E' stato bello sognare...

non è che mi potresti dire cosa posso fare per convincerlo essendo che sei papà?

grazie.
 
7395628
7395628 Inviato: 17 Apr 2009 0:54
 

motociclistadentro ha scritto:
grazie kuyve, per l'ottimismo ma in questi giorni sono proprio

giù di morale per farti capire la situazione il topic seguente spiega tutto icon_arrow.gif E' stato bello sognare...

non è che mi potresti dire cosa posso fare per convincerlo essendo che sei papà?

grazie.

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... posso solo dirti cosa ha fatto mio figlio per convincermi a comprargli la moto!!! icon_wink.gif ...
dopo i primi tentativi, risalenti a qualche annetto addietro, peraltro falliti, (troppo irruento ed impaziente in tutto,... carattere nervosetto e, se vogliamo anche un pò presuntuosetto -nel senso: "ho ragione io, tu non capisci niente, sei il solito arretrato"...) il giovanotto in questione ha ritenuto opportuno darsi una calmata, tenersi le "cazziate" che gli facevo senza reagire e rispondermi, e, cosa più bella, ha iniziato a "vivere" la famiglia, nel senso che era più presente, se c'era da fare qualcosa o qualche servizio non si tirava più dietro, era (ed è ancora) molto più disponibile di una volta, eusa_clap.gif ha cominciato anche a dare aiuti "psicologici" in caso di problemi familiari... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (magari qualche volta non ha dato il consiglio giusto, però almeno ci ha provato... non come faceva una volta che... alzava le spalle e se ne andava...) insomma, piano piano mi ha dato prova di crescita non solo fisica, ma anche cerebrale, senza tuttavia mai tralasciare, magari anche solo sotto forma di battuta, l'argomento che più gli stava a cuore: la moto! in un modo o nell'altro non passava giorno che non facesse qualcosa per ricordarmi della sua grande passione..., aveva anche perso la brutta abitudine, quando veniva in moto con me, di dirmi cosa dovevo fare, come dovevo guidare, a che velocità dovevo andare... insomma cominciava a tirare fuori piano piano un pò di maturità e saggezza, ben sapendo che quelle erano le sue uniche armi a disposizione e che solo in quel modo avrebbe potuto "piegarmi", e, per ultimo, ciliegina sulla torta, spesso si ritirava a casa con lo scooter di qualche compiacente amico che glielo prestava... ("è lo scooter di ...., me l'ha prestato perchè ha visto come lo porto e si fida, io in cambio gli faccio il pieno"... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ) dai oggi, dai domani, mi sono abituato a vederlo su due ruote, a vederlo camminare in città con una certa dimestichezza e scioltezza, pur rispettando velocità, segnali, pedoni... etc (questo mi è stato più volte riferito da diversi miei amici che spesso lo hanno incontrato in giro e che ancora adesso, lo incrociano per strada, anche se, a dire il vero, ogni tanto qualcuno mi dice anche di averlo incrociato su qualche bella strada provinciale a fare un pò di curvette un pò più allegramente!!!... icon_evil.gif e quindi mi sono detto: ..."ci provo? gliela do un pò di fiducia in più??? eusa_think.gif " mi sono convinto, mi sono fatto forza e... mi sono piegato!!!... Capito??? icon_wink.gif ma non scordare mai una cosa nel caso anche tu, come spero e ti auguro, riuscissi a convincere tuo padre... sapere, noi genitori, che nostro figlio stà su due ruote in giro per la città o fuori dalla stessa, è un motivo di grande, grandissima apprensione e preoccupazione,... fai di tutto per farlo vivere tranquillo... C H I A R O?????? Un grande saluto e, che dirti, dato che siamo anche conterranei, un a presto rivederci in giro su due ruote magari sulla nostra bella costiera!!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7403665
7403665 Inviato: 18 Apr 2009 9:53
 

kuyve ha scritto:


xxmirco83xx... semmai dovessi incontrarti io... non sarà certo il saluto che ti negherò (nè a te, nè mai a nessun altro!!!) icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif SALUTERO' ANCHE PER QUELLI CHE NON LO FANNO!!!... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non avevo dubbi da quello che hai scritto icon_mrgreen.gif , speriamo prendano esempio tutti quei bmwisti che si credono superiori..

Ti dirò, sta cosa mi sta ancora piu' sulle scatole e mi rammarica, perchè io adoro le auto bmw icon_evil.gif
 
7405915
7405915 Inviato: 18 Apr 2009 18:06
 

Ah ah Kuyve non ti preoccupare che di s*****i presuntuosi col BMW ce ne sono ovunque, anche se quella del sorpasso in monoruota in 3 non l'avevo mai vista/sentita.
 
7406067
7406067 Inviato: 18 Apr 2009 18:52
 

Blueyes ha scritto:
Ah ah Kuyve non ti preoccupare che di s*****i presuntuosi col BMW ce ne sono ovunque, anche se quella del sorpasso in monoruota in 3 non l'avevo mai vista/sentita.

eusa_think.gif ... sai qual'è il guaio, purtroppo, blueyes??? pare che in questa zona la percentuale sia parecchio più alta che in altre!!!! eusa_doh.gif
e, credimi, tu magari non l'avrai mai vista o sentita, ma io purtroppo,si!!! e qui, in questa specie di città dove vivo, se per caso fermi un attimo l'auto per comprare per esempio un pacchetto di sigarette, molto facilmente, in un attimo, ti ritrovi alla velocità della luce la multa per divieto di sosta sotto al tergicristalli, invece in casi del genere, che abbondano giornalmente (eh si... qui abbiamo una moltitudine di manici... dal 12enne che và in scooter senza patentino al 50/60enne che ormai, visto che non gli si alza più, compensa alzando la moto!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ) i "virrrgili" non li trovi manco a pagarli in monete d'oro!!! ...sta cominciando a diventare anche qua "terra di nessuno"... che tristezza...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7406589
7406589 Inviato: 18 Apr 2009 20:41
 

Sorpasso in monoruota con moglie dietro e figlio davanti?
Boia, roba da Magnum P.I.!!! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©