doctor-kevin ha scritto:
premetto che non so quanti risponderanno a questo topic in quanto hai scritto un tomo
Ancora un po e si passava direttamente a pagina 2
Io ho letto quanto hai scritto e sinceramente non ho capito qual'è la finalità
Più che cercare risposte sembra una lettera di sfogo verso un soggeto che non ti è piaciuto
Visto che comunque hai aperto questo topic .... ti faccio io una domanda (premetto che in compagnia ci sono due gs issti e loro non hanno saputo darmi risposta
):
spesso ci capita di incrociare altre moto (SS, naked, enduro, custom) e quando ci si incrocia ci si saluta quasi sempre (a volte le SS e le custom non si salutano ma sono casi sporadici). Io personalmente saluto tutti (125 e scooter compresi) e loro al 99% salutano me.
La categoria che invece non ha mai dato cenno di saluto è quella possessore di BMW
Questo atteggiamento è univoco a tutti i modelli, enduro e stradali, nessun modello rende esente il proprietario da salutare altre moto. Come mai questo snobbismo?
E' vero che un GS costa più di 14000 euro ma ci sono moto che costano molto di più quindi questo snobbismo mi sembra ingiustificato (una ducati 1198 o una MV f4 costano di più eppere i proprietari mi salutano
)
Spero tu possa illuminare la mia grande curiosità
Un lampeggio
doctor-kevin... ma ti riesce proprio così difficile capire quello che ho detto??? eppure credevo di essere stato chiaro... ma forse non del tutto... (!) allora... primo punto: la mia non è assolutamente una lettera di sfogo, semmai di amara constatazione; per quale motivo poi parli di sfogo? sono (spero tu l'abbia capito...) un BMWista (atipico) anche io ma sono stato e sarò sempre il primo a dire che non è la moto che fà il motociclista, ma lo spirito... che poi il motociclista si ritrovi su un cinquantino o su un transatlantico poco importa SE LO SPIRITO E' INTEGRO, purtroppo noto con mio sommo dispiacere ed ogni giorno di più che cresce sempre più il numero dei cavalli da portare in giro (ormai le moto se non sono iperdotate non le vuole più nessuno, e metto nella lista dei "malpensanti" anche mio figlio, ventenne, neomotociclista) ma al contempo cresce di pari passo il numero degli asini/somari che le cavalca, che si sentono motociclisti solo se hanno almeno un centinaio di cavalli sotto le chiappe (un asino che guidava 100 e più cavalli... ecco cos'era quello di stamane...)
secondo punto: (e con questo rispondo alla tua domanda) tra tutti i BMWisti che io ho conosciuto se riesco a salvarne in percentuale un 5/6% esagero!!! (e chi li saluta più quelli... se non lo fanno prima loro...!!!) ne ho salutati tanti... e troppi non si sono mai degnati di rispondere, soprattutto quando cavalcavo anch'io una giapponese o un'italiana, al contrario dei tanti filogiapponesi che a volte si sbracciano letteralmente per rispondermi... quindi non ti pare che stiamo dicendo la stessa cosa???
un'ultima considerazione: a volte mi assale un dubbio... vuoi vedere che tanti mukkoconducenti non rispondono perchè hanno paura di imbrigliarsi/impappinarsi con i tanti comandi messi a loro disposizione sul loro bel manubrione????
Spero di essere stato un pò più chiaro... almeno ci ho tentato...